U.15 elite nazionale

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

franky52

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da franky52 » 3 giu 2008, 22:24

EmmePi ha scritto:Nell'incertezza, avrei ripetuto la partita, ma siccome (come è stato scritto qui da un utente di Prato qualche tempo fa) su dieci partite con il Prato l'Amatori ne avrebbe vinte nove...
Eccomi ... :lol:
Si e lo ripeto ne avrebbe vinte nove (9) su dieci (10) ma quella era finita 10 pari ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52

Messaggio da franky52 » 3 giu 2008, 22:36

L'anno prossimo, chi vivrà vedrà, per l'U17 la storia è diversa le Hdemie potranno scegliere fra un buon numero di ragazzi ...
FIR ha scritto:Nati nel 1991
ALBERGHINI Giovanni (ASD Rugby Pieve)
ALUIGI Maurizio (CFFS Cogoleto Rugby)
AMENTA Mirko (Ragusa R.Club S.Padua)
CAGNA Riccardo (Arix Viadana)
CALLORI DI VIGNALE Vittorio (Primavera Rugby)
CAMPAGNARO Simone (Junior Rugby Mirano 1957)
CARRETTA Mattia (Gran Parma)
DELL’ACQUA Matteo (Rugby Lainate)
DUCA Gianmarco (Rugby Frascati)
FURIA Alessandro (Rugby Rovato)
JACOTTI Andrea (Botticino R.Union)
LESO Piermaria (Rugby Club Valpolicella)
LUPETTI Andrea (Gispi Rugby Prato)
MANGIONE Luigi (SMS Caduti di Marzabotto)
MENON Francesco (Rugby Firenze 81)
MORISI Luca Enrico (Rugby Milano)
NARDONE Italo (Rugby Benevento)
SILVA Federico (Gran Parma)
TALIENTE Francesco (Primavera Rugby)

Nati nel 1992
ALTIERI Alessio (Unione R.Sannio Junior)
BERETTA Alessandro (Rugby Academy)
BERTON Cesare (Rugby Bassano)
BISEGNI Giulio (Rugby Frascati)
BORTOLETTI Leonardo (Roccia Rubano)
BRANDOLINI Antonio (Pol. L’Aquila Rugby)
CALABRESE Guido (Rugby Benevento)
CERTELLI Alessandro (Nuova T.Tre Teste Pol.Lazio)
CIRIELLO Francesco (Primavera Rugby)
CONFORTI Federico (Petrarca Rugby Junior)
CORLEONE Cristian (Benetton Treviso)
D’ANDREA Giovanni (Rugby Firenze 81)
FAROLINI Davide (Rugby Academy)
FAVARO Francesco (Petrarca Rugby Junior)
FERRO Matteo (Rugby Rovigo Junior)
FRAGOMENI Fabio (Reno Rugby Junior)
GATTI Francesco (Rugby Perugia)
GRASSOTI Domenico (Rugby Pedona)
IACOLUCCI Alessandro (Primavera Rugby)
LETIZIA Marco (Rugby Union 96)
LIOTTA Sebastian Ariel (Gran Parma)
MAGNANI Giacomo (Rugby Academy)
MAISTRI Giovanni (Nuova T.Tre Teste Pol.Lazio Jr)
MAMMANA Alfio Luca (Rugby S.Club Catania)
MANOU Abdel Kader (Gran Parma)
MARAN Matteo (Rugby Rovigo Junior)
MENNITI Ippolito Andrea (Roccia Rubano)
PARIS Mattia (Lions Amaranto)
PITACCIO Franco (Porta Portese R.Roma 2000)
RICCIOLI Ruben (Porta Portese R.Roma 2000)
RUSSO Giuseppe (Gispi Rugby Prato)
RUSSO Riccardo (Petrarca Rugby Junior)
SARTO Leonardo (Petrarca Rugby Junior)
TARTAGLIA Alessandro (Primavera Rugby)
TROTTA Davide (Modena Junior Rugby Club)
ZAMPIRON Alberto (Petrarca Rugby Junior)
ZANINI Guglielmo (Junior Rugby Venezia)

Nati nel 1993
BELLUCCI Marco (Amatori R.Cecina)
CODATO Davide (Junior Rugby Venezia)
DE LUCA Alberto (Sondrio Sportiva Rugby)
EID Shady (SMS G.Mazzini)
FERRARI Jacopo (Rugby Parma Junior)
LUVISUTTO Leonardo (Rugby Academy)
MHADHBI Saif (Halley Ercole Monselice)
NENCIOLI Michael (Sesto Rugby)
PAGANI Marco (Rugby Academy)
VINCIGUERRA Massimo (Rugby Benevento)
ZANACCA Jacopo (Rugby Parma Junior)
ZDRILICH Alessio (Ospitaletto C.P.Rugby)
non credo che Andrea lasci casa.
Beppe non può vivere senza la pastiera di mamma Elia ...
Per gli altri possono perscare in un bel bacino attorno alle sedi di Hdemia.
E si ripeterà l'assurdo di questa stagione le selezioni contro le squadre.
Prima dell'istituzione dell'Hdemia di Tirrenia, dove tra l'altro i giocatori poi rientrano a giocare con i propri club, discutevo se il valore aggiunto al Rugby ed il miglior rapporto spesa/resa era una(1) Hdemia nazionale con 24/30 giocatori o Hdemie itineranti che seguivano i giocatori nei propri club.
Ora visto il livello nazionale, e spero la U20 mi smentisca presto, visto il campionato U17 tosco emilane e l'Hdemia a Prato ... ne sono sicuro.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 3 giu 2008, 23:02

franky52 ha scritto: E si ripeterà l'assurdo di questa stagione le selezioni contro le squadre.
Se sono parecchi anni che bazzichi l'ambiente, saprai che questa storia è molto più vecchia rispetto all'istituzione delle accademie.
Ci sono sempre state società che per tanti motivi riuscivano a tesserare anche giocatori provenienti da altre squadre. Senza bisogno che si istituissero le accademie. Quindi c'erano "squadre" contro "selezioni" anche prima.
E' vero, le accademie ricevono soldi dalla FIR, ma il principio non cambia: squadre (giocatori che hanno tutti incominciato a giocare a rugby nel medesimo club) contro "selezioni" (termine improprio, perchè non è che le accademie scelgono i migliori e questi ci vanno, bensì devono cercare di "attrarli" - ed attrarre le loro famiglie - con le strutture, con la presentazione delle possibilità offerte dal club).
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

OMBREROSSE2

Messaggio da OMBREROSSE2 » 4 giu 2008, 10:04

strong ha scritto:Mi sento di dover dire che L'AMATORI PARMA , tranne le due sconfitte in semifinale, ha perso, nell'annata 2007/2008, una sola partita a Reggio Emilia per 7 a 5. Molti dei suoi ragazzi hanno fatto parte della selezione Regionale ...battendo tutte le altre selezioni incontrate ... se volete potete consultare i risultati sul sito del CRER.
Per impegno e per capacità hanno meritato l'accesso alle semifinali , conquistando il TROFEO DEGLI APPENNINI, ( un pareggio , ma con più mete segnate ). Onore al Benevento che ha saputo far sue le due gare di semifinale.
Tutto ciò in risposta al caro nutella che forse non ha seguito non ha visto non sa ( l'ignoranza è sempre in colpa) come sono andate le cose.
Saluti da un resuscitato strong
Scusate l'intromissione, senza togliere nulla ai ragazzi del Parma, che ritengo una delle migliori "scuole " di Rugby Italiane, non mi risulta che la selezione emiliana abbia vinto tutte le partite giocate, mi risulta che abbia perso nel quadrangolare di Pieve di soligo con il Lazio e con il triveneto, cosi pure mi risulta che la selezione zonale comprendente l'Emilia abbia perso contro il triveneto nel Trofeo dell'acquila del 24-25 Aprile.

Per quanto riguarda le Accademie, per il 93 vedo inseriti 2 ottimi elementi della selezione Civ ,Codato e Mabdj, pero...... non sono i soli, mi spunta un dubbio, visto la loro altezza attorno al metro e 90, non è che il progetto ALTEZZA ritorna sotto mentite spoglie????

Saluti

nutella

Messaggio da nutella » 4 giu 2008, 13:03

[quote="strong"]Mi sento di dover dire che L'AMATORI PARMA , tranne le due sconfitte in semifinale, ha perso, nell'annata 2007/2008, una sola partita a Reggio Emilia per 7 a 5. Molti dei suoi ragazzi hanno fatto parte della selezione Regionale ...battendo tutte le altre selezioni incontrate ... se volete potete consultare i risultati sul sito del CRER.
Per impegno e per capacità hanno meritato l'accesso alle semifinali , conquistando il TROFEO DEGLI APPENNINI, ( un pareggio , ma con più mete segnate ). Onore al Benevento che ha saputo far sue le due gare di semifinale.
Tutto ciò in risposta al caro nutella che forse non ha seguito non ha visto non sa ( l'ignoranza è sempre in colpa) come sono andate le cose.
Saluti da un resuscitato strong[/quote

Grazie per la risposta sig. Strong, però devi anche ammettere che gli Amatori ,si hanno sempre vinto, meno che con il Reggio, ma non sono cresciuti come altre squadre del girone di Elite? Altrimenti anche te non hai seguito non hai visto non sai......

strong

Messaggio da strong » 5 giu 2008, 9:22

cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando, se parliamo di campionato u.15 elite la squadra degli amatori ripeto ha perso una sola partita contro il reggio 7 a 5 e la selezione Emilia Romagna ha nettamente battuto tutte le alte selezioni regionali del gruppo centro-nord, se parliamo di zonali i duchi all'aquila hanno PERSO TUTTE LE PARTITE...... e pure la selezione regionale ha perso contro gli UFO veneti, certamente ,negli incontri che si sono svolti per Pasqua(molti dei ragazzi solitamente selezionati erano in Francia per un tour) . Quello che io volevo dire è che sia durante la stagione che negli incontri per l'accesso alle finali l' AMATORI ha superato nettamente , sia come punteggio che come gioco tutte le altre squadre incontrate così come il Reggio ( che avrebbe sicuramente meritato l'accesso alla finale).Nella finale del Torneo degli Appennini non è stato espresso il solito gioco i ragazzi, sicuramente emozionati e contratti , non hanno giocato al meglio. La crescita di questa squadra è stata costante in tutta la stagione.!!!!!!!!!!! Le annate 93/94 hanno da sempre dimostrato un ottima qualità in tutte le under in cui si sono trovate , visto che sono ragazzi che giocano insieme un anno si e uno no da quando avevano 6 anni.... Mi chiedo perchè non avrebbero dovuto meritare...
Saluti strong

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 5 giu 2008, 9:49

E' certamente più facile dimostrare grandi progressi in una squadra che ha molti elementi che hanno appena iniziato e che magari perde tutte le partite.

Senza voler fare nomi, è chiaro che una squadra che perdeva di 40 punti all'inizio del campionato ed alla fine si ritrova a perdere di 20 con la stessa avversaria, può dire di aver fatto dei grandi progressi, ma non può dire che l'avversaria si sia "fermata".
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

PORTIERA

Messaggio da PORTIERA » 5 giu 2008, 19:22

Caro EmmePi,

Io sono solo dalla parte dei ragazzi.

Ho letto le vostre affermazioni e per quanto sono riuscita a documentarmi ho dato notizie e fatto domande. Io ho una mia idea, ma sicuramente molto di quelle che ho letto sono poco obbiettive e molto di parte (ma non da quella dei ragazzi).

Molti dei messaggi che ho letto fino ad oggi danno l'idea che state parlando dei fenomeni Amatori Parma.
Comunque se è come dite il prox. anno non ci saranno le discussioni di quest'anno

A proposito. Per quanto ho letto i Duchi all'Aquila sono arrivati ultimi.
Mi piacerebbe capire chi ha giocato nella squadra dei Duchi e tirar le somme.

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 5 giu 2008, 20:06

Portiera, se vuoi posso aiutarti nel tuo ammirevole sforzo di informarti.
Sono in possesso di statistiche aggiornate ed accurate sulla stagione 2007-08 dell'under 15 dell'Amatori Parma.
Non le scrivo perchè, essendo "di parte" (ma sappiamo che per un rugbista essere "di parte" non vuol dire rinunciare alla sportività) non mi piace vantare successi e cose del genere.
Però, se vuoi, ti posso dare le statistiche in pvt.
Statistiche che nel caso di questa squadra (e dell'under 13 dell'anno scorso da cui avrà preso diversi elementi) lasciano veramente a bocca aperta. Senza se e senza ma.

Allora, piuttosto di prodursi in sforzi vani nel cercare di sminuire la squadra bluceleste (fatta di "ragazzi"), bisognerebbe togliersi il cappello di fronte al Benevento che l'ha battuta.
Possibile che nessuno parli del Benevento? Tu che tieni così tanto ai "ragazzi", cos'hanno i beneventani, non sono ragazzi?

drop63

Messaggio da drop63 » 5 giu 2008, 20:27

EmmePi ha scritto:Portiera, se vuoi posso aiutarti nel tuo ammirevole sforzo di informarti.
Sono in possesso di statistiche aggiornate ed accurate sulla stagione 2007-08 dell'under 15 dell'Amatori Parma.
Non le scrivo perchè, essendo "di parte" (ma sappiamo che per un rugbista essere "di parte" non vuol dire rinunciare alla sportività) non mi piace vantare successi e cose del genere.
Però, se vuoi, ti posso dare le statistiche in pvt.
Statistiche che nel caso di questa squadra (e dell'under 13 dell'anno scorso da cui avrà preso diversi elementi) lasciano veramente a bocca aperta. Senza se e senza ma.

Allora, piuttosto di prodursi in sforzi vani nel cercare di sminuire la squadra bluceleste (fatta di "ragazzi"), bisognerebbe togliersi il cappello di fronte al Benevento che l'ha battuta.
Possibile che nessuno parli del Benevento? Tu che tieni così tanto ai "ragazzi", cos'hanno i beneventani, non sono ragazzi?
Conosco i beneventani.
buona tecnica e soprattutto "anima e core", qualità che la squadra da loro battuta ed eliminata, soffre quando incontra avversari dotati di queste virtù (vedi finale degli Appennini)

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 5 giu 2008, 20:33

drop63 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Conosco i beneventani.
buona tecnica e soprattutto "anima e core", qualità che la squadra da loro battuta ed eliminata, soffre quando incontra avversari dotati di queste virtù (vedi finale degli Appennini)
Credo sia un giudizio riduttivo per i beneventani. Poi magari perderanno la finale, perchè ho sentito dire che il Petrarca è veramente un rullo compressore, però a me è sembrato che ci fosse qualcosa di più, altrimenti non sarebbe stato sufficiente per fare quallo che nessun altro era riuscito a fare in questa stagione (con l'eccezione di Reggio)

drop63

Messaggio da drop63 » 5 giu 2008, 20:42

franky52 ha scritto:L'anno prossimo, chi vivrà vedrà, per l'U17 la storia è diversa le Hdemie potranno scegliere fra un buon numero di ragazzi ...
FIR ha scritto:Nati nel 1991
ALBERGHINI Giovanni (ASD Rugby Pieve)
ALUIGI Maurizio (CFFS Cogoleto Rugby)
AMENTA Mirko (Ragusa R.Club S.Padua)
CAGNA Riccardo (Arix Viadana)
CALLORI DI VIGNALE Vittorio (Primavera Rugby)
CAMPAGNARO Simone (Junior Rugby Mirano 1957)
CARRETTA Mattia (Gran Parma)
DELL’ACQUA Matteo (Rugby Lainate)
DUCA Gianmarco (Rugby Frascati)
FURIA Alessandro (Rugby Rovato)
JACOTTI Andrea (Botticino R.Union)
LESO Piermaria (Rugby Club Valpolicella)
LUPETTI Andrea (Gispi Rugby Prato)
MANGIONE Luigi (SMS Caduti di Marzabotto)
MENON Francesco (Rugby Firenze 81)
MORISI Luca Enrico (Rugby Milano)
NARDONE Italo (Rugby Benevento)
SILVA Federico (Gran Parma)
TALIENTE Francesco (Primavera Rugby)

Nati nel 1992
ALTIERI Alessio (Unione R.Sannio Junior)
BERETTA Alessandro (Rugby Academy)
BERTON Cesare (Rugby Bassano)
BISEGNI Giulio (Rugby Frascati)
BORTOLETTI Leonardo (Roccia Rubano)
BRANDOLINI Antonio (Pol. L’Aquila Rugby)
CALABRESE Guido (Rugby Benevento)
CERTELLI Alessandro (Nuova T.Tre Teste Pol.Lazio)
CIRIELLO Francesco (Primavera Rugby)
CONFORTI Federico (Petrarca Rugby Junior)
CORLEONE Cristian (Benetton Treviso)
D’ANDREA Giovanni (Rugby Firenze 81)
FAROLINI Davide (Rugby Academy)
FAVARO Francesco (Petrarca Rugby Junior)
FERRO Matteo (Rugby Rovigo Junior)
FRAGOMENI Fabio (Reno Rugby Junior)
GATTI Francesco (Rugby Perugia)
GRASSOTI Domenico (Rugby Pedona)
IACOLUCCI Alessandro (Primavera Rugby)
LETIZIA Marco (Rugby Union 96)
LIOTTA Sebastian Ariel (Gran Parma)
MAGNANI Giacomo (Rugby Academy)
MAISTRI Giovanni (Nuova T.Tre Teste Pol.Lazio Jr)
MAMMANA Alfio Luca (Rugby S.Club Catania)
MANOU Abdel Kader (Gran Parma)
MARAN Matteo (Rugby Rovigo Junior)
MENNITI Ippolito Andrea (Roccia Rubano)
PARIS Mattia (Lions Amaranto)
PITACCIO Franco (Porta Portese R.Roma 2000)
RICCIOLI Ruben (Porta Portese R.Roma 2000)
RUSSO Giuseppe (Gispi Rugby Prato)
RUSSO Riccardo (Petrarca Rugby Junior)
SARTO Leonardo (Petrarca Rugby Junior)
TARTAGLIA Alessandro (Primavera Rugby)
TROTTA Davide (Modena Junior Rugby Club)
ZAMPIRON Alberto (Petrarca Rugby Junior)
ZANINI Guglielmo (Junior Rugby Venezia)

Nati nel 1993
BELLUCCI Marco (Amatori R.Cecina)
CODATO Davide (Junior Rugby Venezia)
DE LUCA Alberto (Sondrio Sportiva Rugby)
EID Shady (SMS G.Mazzini)
FERRARI Jacopo (Rugby Parma Junior)
LUVISUTTO Leonardo (Rugby Academy)
MHADHBI Saif (Halley Ercole Monselice)
NENCIOLI Michael (Sesto Rugby)
PAGANI Marco (Rugby Academy)
VINCIGUERRA Massimo (Rugby Benevento)
ZANACCA Jacopo (Rugby Parma Junior)
ZDRILICH Alessio (Ospitaletto C.P.Rugby)
non credo che Andrea lasci casa.
Beppe non può vivere senza la pastiera di mamma Elia ...
Per gli altri possono perscare in un bel bacino attorno alle sedi di Hdemia.
E si ripeterà l'assurdo di questa stagione le selezioni contro le squadre.
Prima dell'istituzione dell'Hdemia di Tirrenia, dove tra l'altro i giocatori poi rientrano a giocare con i propri club, discutevo se il valore aggiunto al Rugby ed il miglior rapporto spesa/resa era una(1) Hdemia nazionale con 24/30 giocatori o Hdemie itineranti che seguivano i giocatori nei propri club.
Ora visto il livello nazionale, e spero la U20 mi smentisca presto, visto il campionato U17 tosco emilane e l'Hdemia a Prato ... ne sono sicuro.

Da buon osservatore (come si nota dai tuoi interventi) chiedo a te ed a tutto il forum come mai dell'anno 93 compaiono pochi nomi delle squadre che hanno ottenuto i migliori risultati nei gironi d'elite dell'u.15? Chi è che ha stilato questa lista e con quale criteri?
Non c'è un giocatore nè del Petrarca nè dell'Amatori ad esempio, pochissimi del Benevento,
mentre ci sono tre ragazzi di squadre toscane che militano nel girone regionale e nemmeno uno del Gispi Prato (finalista del Torneo dell'Appennino), nessuno del Reggio Emilia, dotato di ottimi elementi ; Il girone delle Alpi e dei due mari pressochè ignorato, idem per quanto riguarda Lazio,Capitolina, San Donà ed altre squadre venete che hanno fornito giocatori al torneo zonale dell'Aquila.

drop63

Messaggio da drop63 » 5 giu 2008, 20:58

EmmePi ha scritto:
drop63 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Conosco i beneventani.
Credo sia un giudizio riduttivo per i beneventani. Poi magari perderanno la finale, perchè ho sentito dire che il Petrarca è veramente un rullo compressore, però a me è sembrato che ci fosse qualcosa di più, altrimenti non sarebbe stato sufficiente per fare quallo che nessun altro era riuscito a fare in questa stagione (con l'eccezione di Reggio)
Non volevo in alcun modo sminuire il valore dei ragazzi del Benevento.
La mia intenzione era solo quella di evidenziare, fra tutte le qualità che hanno, l'attitudine a gettare, come dire, "il cuore oltre l'ostacolo" per l'attaccamento alla propria maglia e società, che rappresenta, a sua volta, una città.
Cosa diventata purtoppo un pochino appannanta ad alti livelli con l'avvento del professionismo, con giocatori di mestiere che cambiano casacca da un anno all'altro solo per un mero tornaconto economico.
Ritrovando queste qualità nei ragazzi di 15 anni credo sia confortante per tutti gli appassionati e quindi doveroso sottolinearlo, rendendogliene merito.

Marcoach
Contatta:

Messaggio da Marcoach » 5 giu 2008, 21:13

Riguardo alla questione della accademie e alla poca attenzione ai ragazzi nati nel '93 che sono arrivati fino in fondo con i loro club, io la penso come OMBREROSSE2 (progetto statura mimetizzato), infatti Vinciguerra (unico del Benevento) è un ragazzo molto alto che è sicuramente un giovane di interesse nazionale, ma altri (parlo del Benevento perchè li conosco) sono quantomeno al suo livello...ma nn sono così alti. Credo che lo stesso discorso valga per le altre squadre, personalmente ho incontrato in questa stagione molti ragazzi al livello di Vinciguerra come giocatori (...anche meglio :wink: ), ma nessuno che fosse così alto, e parlo soprattutto di giocatori delle società romane, per non parlare di quelli di Parma che ho visto domenica...
Bhè se il criterio di selezione principale non è la statura...faccio davvero fatica a immaginare fuori dalle accademie tutti questi ragazzi così promettenti

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 5 giu 2008, 22:31

Marcoach ha scritto:Riguardo alla questione della accademie e alla poca attenzione ai ragazzi nati nel '93 che sono arrivati fino in fondo con i loro club, io la penso come OMBREROSSE2 (progetto statura mimetizzato),
E pure mimetizzato male !

Rispondi