Top 14 - Vergogna Tolosa!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

Re: Top 14 - Vergogna Tolosa!

Messaggio da Pakeha_70 »

TommyHowlett ha scritto:
diddi ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:...direi semplicemente che il Tolosa è entrato in campo un po' troppo svogliato, il Perpignan con tanta voglia di vincere.
Io invece direi che il Tolosa è entrato in campo molto troppo svogliato! C'è un limite a tutto!
Mettiamola così: il Tolosa prima della partita in questione poteva ancora ambire al primato, ma avrebbe dovuto giocare al massimo delle proprie forze per vincere tutte le rimanenti partite e sperare nel contempo in qualche passo falso del Clermont. Nelle menti dello staff del Tolosa forse è parso più logico non insistere troppo per spremere giocatori già usurati da campionato e HC per un primo posto realisticamente non raggiungibile; con il secondo posto sicuro allora meglio lasciarli "riposare" (pur se in campo....) per averli invece al massimo quando conta, ovvero per le semifinali.
Non per difendere nessuno ma questo è il 15 che ha affrontato il Perpignan:

15 Du Toit , 14 Mazières, 13 Mermoz, 12 Gimenez, 11 Huget ; 10 Courrent, 9 Bézy ; 8 Bénézech, 7 D'Aram, 6 Vergnaud, 5 Boukerou, 4 Damiani ; 3 Clément, 2 Lacombe (cap), 1 Montès.
Remplaçants : Ducasse, Zanon Synaeghel, Desroches, Chamaille, Tranier, Achabar.

confrontato con il 15 della finale di HC:

15 Cédric Heymans, 14 Maxime Medard, 13 Maleli Kunavore, 12 Yannick Jauzion, 11 Yves Donguy, 10 Jean-Baptiste Elissalde, 9 Byron Kelleher, 8 Shaun Sowerby, 7 Thierry Dusautoir, 6 Jean Bouilhou, 5 Patricio Albacete, 4 Fabien Pelous (c), 3 Salvatore Perugini, 2 William Servat, 1 Daan Human.
Replacements: 16 Alberto Vernet Basualdo, 17 Jean-Baptiste Poux, 18 Romain Millo-Chluski, 19 Yannick Nyanga, 20 Florian Fritz, 21 Manu Ahotaeiloa, 22 Valentin Courrent.

Quindi più che farli riposare "in campo" li hanno proprio fatti riposare... in tribuna
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Il Tolosa ha fatto riposare i titolari e ha messo in campo una seconda squadra che penso sia fatta soprattutto da giovani.Hanno fatto bene!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

frankye88 ha scritto:Il Tolosa ha fatto riposare i titolari e ha messo in campo una seconda squadra che penso sia fatta soprattutto da giovani.Hanno fatto bene!
Io non sto a discutere se abbiano fatto bene o meno.

Dico soltanto che QUELLA squadra avrebbe benissimo potuto prendere 50 punti e 8 mete da un Perpignan con in campo tutti i titolari anche giocando AL MASSIMO
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Rugby4life ha scritto: Lo sport che si è sempre differenziato da tutti gli altri (soprattutto dal calcio) per i valori e l'integrità morale delle persone che lo praticano e per la genuinità dell'ambiente in cui è sempre stato identificato..
Per me quella grassettata è una frase semplicemente allucinante. (sempre... da TUTTI gli altri... integrità morale...).
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Tolosa ha schierato una seconda squadra.
Non avevano alcun interesse a vincere, il loro accesso ai playoff è comunque sicuro - mentre invece hanno tutto l'interesse ad avere nei playoff il Perpignan piuttosto del Biarritz. puro calcolo cinico.
Non è stata presa bene sta cosa in Francia, e nemmeno dai tifosi dello ST ... ma tant'è.
Questa è comunque pratica comunissima in altri sport .. basti pensare alla retrocessione del Chievo nello scorso campionato di serie A...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

GiorgioXT ha scritto:basti pensare alla retrocessione del Chievo nello scorso campionato di serie A...
:evil: :cry: :!:
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Io non ho visto l'incontro, però: Tolosa ha perso gli ultimi due incontri dopo una stagione quasi perfetta. Tolosa, cioé i vicecampioni d'Europa, beccano otto mete (dicasi otto!!!) in una sola partita. Non ho detto che c'è dietro un qualche accordo, qualche schifezza... però... sicuramente Tolosa è scesa in campo senza palle. Cioé, senza dare il massimo. E questo, nel rugby, è vergognoso. Ricordiamoci che nel nostro sport una squadra non "si ferma" neanche se vince 100-0, per rispetto dell'avversario e del pubblico. Allo stesso modo mi aspetto che una delle squadre più forti al mondo non scenda in campo senza giocare... senza scandali, senza corruzione o altro. Semplicemente, un 50-6 è un insulto, secondo me, alla palla ovale.
Insulto alla palla ovale non è niente male come sentenza...

Concordo, sottoscrivo e appoggio !

Io sono convinto che non ci sia stata nessuna combine, però il non voler giocare (COMBATTERE) o giocare senza cuore, motivazioni e stimoli nel rugby non è ammissibile.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
Rispondi