Finale Scudetto

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
hank
Contatta:

Re: Finale Scudetto

Messaggio da hank »

oltre alle ormai consuete scene ignobili non c'è altro di cui discutere?
da spettatore neutrale ho visto una partita deludente e poco spettacolare.
Fatti i debiti confronti, mi sono divertito di più a veder giocare le squadre di amici in serie A2, B e C..
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

pullo ha scritto:Griffen ha fatto solo bene a reagire al placcaggio di Louw: non si può fare così, già Costanzo l'aveva fatto a inizio partita - se vuoi fare del wrestling invece che una finale di rugby è meglio che te ne stai a casa.
ok il gesto brutto di Louw.. ma dire che Griffen ha fatto bene è una stratosferica stronzata.
zuffy ha scritto:è già stato detto cmq vi RI RICORDO che sulla gazza di oggi Griffen dichiara: ho ricevuto un placcaggio alto ma non cattivo, ho reagito male, damasco doveva buttare fuori anche a me!

LO HA DICHIARATO LUI!!!! mica Louw! e poi ditemi che penso male...
eheheh è facile fare i santi il giorno dopo con lo scudetto in tasca. sicuro che avrebbe meritato almeno il giallo, ma l'arbitro, sentito il suo assistente, ha preferito punire con il cartellino solo chi ha causato il problema anzichè punire tutti. pensiero discutibile ma così è andata.
idem x le manone..secondo te se erano pericolose le distribuivano così? anche l'anno scorso a fine partita c'è stata una pioggia di manone (sia viad che tv) non si registrano morti o feriti!
è il gesto che è deplorevole.
JerryCollins

rivel1 ha scritto:una cosa che magari a qualcuno è sfuggita... per come vedo io questo sport, più grave dei pugni di reazione è stato il gesto, nel primo tempo, di griffen che con gesto del cartellino chiede il giallo per pavanello. quello sì che è indisponente e andrebbe punito, damasco mi pareva voltato al momento però
:shock: addirittura più grave? mah.

comunque ho notato Damasco che a un certo punto redarguiva Griffen perchè stava parlando troppo e da quel momento il basettone l'ha smessa :D
JerryCollins

hank ha scritto:oltre alle ormai consuete scene ignobili non c'è altro di cui discutere?
da spettatore neutrale ho visto una partita deludente e poco spettacolare.
Fatti i debiti confronti, mi sono divertito di più a veder giocare le squadre di amici in serie A2, B e C..
le finali solitamente non sono bellissime partite visto quello che c'è in palio. anche la finale di super 14 non è stata così spettacolare, per dire.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

JerryCollins ha scritto:
rivel1 ha scritto:una cosa che magari a qualcuno è sfuggita... per come vedo io questo sport, più grave dei pugni di reazione è stato il gesto, nel primo tempo, di griffen che con gesto del cartellino chiede il giallo per pavanello. quello sì che è indisponente e andrebbe punito, damasco mi pareva voltato al momento però
:shock: addirittura più grave? mah.

comunque ho notato Damasco che a un certo punto redarguiva Griffen perchè stava parlando troppo e da quel momento il basettone l'ha smessa :D

sarà, ma a me vedere i giocatori che fanno il gesto del cartellino mi danno un fastidio notevole... pure a calcio, figurati qui
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pullo ha scritto:Griffen ha fatto solo bene a reagire al placcaggio di Louw: .
...Spero che tu stia scherzando... :?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
tonione

Messaggio da tonione »

issor pensi che il nick a latere si dimentichi del "pegno " che devi pagare solo perchè le nove serate sono tra tre mesi?
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

La mia prima finale di scudetto e posso dire che mi sono abbastanza divertito. La partita è stata piacevole a tratti bella a parte per qualche frazione di gara in cui le due squadre si calciavano la palla stile ping-pong.
Per quando riguarda l'arbitraggio direi che è stato abbastanza corretto ha sbagliato ma se ci sono stati errori non hanno favorito nessuna squadra in particolare.
Per quanto riguarda la reazione di Griffen al secondo placcaggio al collo che riceveva direi che è in qualche modo comprensibilie anche se non giustificabile. Sinceramente fossi stato l'arbitro avrei fatto vedere il cartellino giallo anche al mediano, penso che il direttore di gara non abbia punito Griffen per il comportamento corretto tenuto dal Calvisano durante il match e perchè era il secondo fallo che subiva.
A mio parere il Treviso nei pochi momenti di lucidà ha fatto vedere delle ottime cose, penso sia mancata concentrazione e in campo ci sia stato troppo nervosismo.
Ho apprezzato Persico che era OVUNQUE: su tutti i palloni in ogni ruck e sicuramente. Giusta l'elezione di Ghiraldini a man of the match.

Peccato non aver visto nessuno del sito...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

zuffy ha scritto:...lo stesso griffen nel 2001 o2002 venne espulso per aver fanculato desantis dopo una meta di treviso
lo dico per tutti gli ultimi predicatori neo arrivati...
Se non ricordo male gli aveva addirittura sputato addosso...

Ad ogni modo non è che si marchia a fuoso un giocatore. Quando ha scontato la pena, basta.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Complimenti a Calvisano! Anche ai tifosi. Considerando che a Calvisano ci sono solo 8.000 abitanti e che erano in al meno 6.000 a Monza, possiamo dedurre che il 75% del paese è andato alla partita?

Per quanto riguarda il pubblico, facciamo qualche paragone:

24/05 Finale Heineken Cup, 74.600 spettatori (partita esaurita)
24/05 Belgio v Barbarians, 19.700 spettatori - in Belgio!
31/05 Finale Guinness Premiership, 81.600 spettatori (partita esaurita)
07/06 25° giornata Campionato Francese (Stade Français v Biarritz,) 79.000 spettatori
21/06 Semi-finale Top 14 Francia (Marsiglia), partita già esaurita 59.600 spettatori circa
28/06 Finale Top 14 Francia partita esaurita l’11/03 (il giorno dell’inizio vendite online), 80.000 spettatori circa
07/07 Finale Super 10 Italia, 11.976 spettatori - solo.

Questi forum sono pieni di persone che affermano quanto amano la squadra nazionale italiana di rugby. Ma se non ci diamo una mossa (andando alle partite dei campionati nazionali italiani, e andando alla finale del Super 10), passeremo i prossimi 20 anni a discutere, un anno si un anno no, la definizione dell’espressione ‘cucchiaio di legno’.
rdado

Messaggio da rdado »

La finale di quest'anno ha avuto una grossa novità rispetto alle ultime finali: I crampi che hanno da sempre colpito in modo frequente la mischia trevigiana, soprattutto la prima linea, sono scoparsi!
Merito di una migliore preparazione/alimentazione oppure del fatto che non sono MAI stati in vantaggio per tutto gli 80 minuti e oltre della partita?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rdado ha scritto:La finale di quest'anno ha avuto una grossa novità rispetto alle ultime finali: I crampi che hanno da sempre colpito in modo frequente la mischia trevigiana, soprattutto la prima linea, sono scoparsi!
Merito di una migliore preparazione/alimentazione oppure del fatto che non sono MAI stati in vantaggio per tutto gli 80 minuti e oltre della partita?
ahahaha....

(se non è dietrologia questa...) :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

rispetto alle finali degli ultimi anni mi sembra che le squadre abbiano provato a giocare di piu', hanno rischiato piu' giocate e anche i ritmi erano piu' veloci, solo io l'ho vista cosi?

PS. avro' il televisore che va piu' veloce? i miei occhi sono piu' rallentati?
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

quellodalavoro ha scritto:Vorrei "sviare" un attimo il discorso da arbitri, gialli, rossi, etc.. e chiedere a chi ha seguito tutto l'anno il super10 di spiegarmi quanto segue: semplicemente.. è Garcia così forte o era Sgarbi in giornata molto storta? Perchè ho avuto l'impressione che il centro di Calvisano facesse un po' quello che voleva palla in mano..

Mi autocito per vedere se la questione ricade nel nulla di fatto.. mal che vada mi metterò ad offendere qualche giocatore, arbitro o tifoseria in modo da attirare l'attenzione, così mi adeguo
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

quellodalavoro ha scritto:
quellodalavoro ha scritto:Vorrei "sviare" un attimo il discorso da arbitri, gialli, rossi, etc.. e chiedere a chi ha seguito tutto l'anno il super10 di spiegarmi quanto segue: semplicemente.. è Garcia così forte o era Sgarbi in giornata molto storta? Perchè ho avuto l'impressione che il centro di Calvisano facesse un po' quello che voleva palla in mano..
....o è Sgarbi molto scarso?...o io l'ho sempre visto in giornata storta? A me sembra che oltre a un gran fisico non ci sia poi molto.
Rispondi