tutti speriamo di vederlo più in campo....ah se avesse avuto la stessa fiducia che ha avuto masi nello scorso sei nazioni....old.e.sagg ha scritto:C'è solo da chiedersi quale sia l'ordine delle priorità di NM. Non credo cmq che sia quello che ha portato all'esperimento Masi (primo non prenderle), spero anch'io di vedere di più Marcato. Vai Nick.pilonegrosso ha scritto: Forse sono un po' Mallettiano, ma anche in base a questi parametri capisco perchè il CT fatica a trovare aperture di suo gradimento. McLean oggi è solo un buonissimo estremo, ma deve dimostrare ancora molto. Speriamo che Marcato possa giocare di piu' .![]()
pilonegrosso
PS - domani si dovrebbe conoscere la sede del test-match con le Pacific Islands, spero sia ....... la mia città. Se così fosse sarebbe una sorpresa per molti per non dire tutti.
Tour estivo - I convocati da Mallett
Moderatore: Emy77
-
gabric
Re: Tour estivo - I convocati da Mallett
-
frankye88
Marcato dovrebbe partire dalla panchina visto il suo infimo impiego nel Super 10.Ha giocato poco nel finale di stagione.Un motivo ci sarà.Magari è fuori forma.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
- slayer
nella finale di ieri ho avuto modo di vedere per la prima volta mclean e garcia e mi hanno davvero molto impressionato.
è solo un commento tecnico senza entrare nel discorso se sia giusto o no convocarli.
è solo un commento tecnico senza entrare nel discorso se sia giusto o no convocarli.
-
JerryCollins
a me soprattutto Garcia. Mclean estremo da provare mi va bene, ma all'apertura spero di vedere Marcato e non l'austrliano come ha insinuato Pierantozzi in telecronaca.slayer ha scritto:nella finale di ieri ho avuto modo di vedere per la prima volta mclean e garcia e mi hanno davvero molto impressionato.
-
frankye88
Anch'io spero in Marcato.
Ma ha giocato pochissimo nelle ultime partite!
Ma ha giocato pochissimo nelle ultime partite!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
issor
- Contatta:
- Staibano dopo il problema disciplinare che ha avuto non è più lui...Elessar77 ha scritto:Ciao io sono quasi nuovo di questo forum.Rouyet è stato convocato come pilone dx al posto di Cittadini, Rizzo a sx al posto di Aguero. Sciamanna avrebbe eventualmente potuto prendere il posto di Rizzo.
Mi sapreste dire che fine ha fatto Staibano?
Che cosa ne pensate di De Marchi?
Cambiando radicalmente ruolo, mi sapreste dire perché Marcato non gioca titolare a Treviso? Possibile non sia all'altezza di Goosen?
Purtroppo non riesco a seguire molto il rugby in TV, sarò costretto a farmi SKY![]()
Ciao a tutti, è fantastico un forum dedicato al rugby!
Forza L'Aquila
- Ci sono due giovani piloni che si chiamano De Marchi, uno gioca con l'Overmach e viene da San Donà, l'altro gioca in Francia e viene dalla Benetton....sono dei buoni prospetti tutti e due...
- Marcato non gioca titolare a Treviso perché non lo merita...Tra Goosen e lui c'è un abisso...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
gabric
Si ma Goosen non gioca in nazionale quindi il nostro MA più forte ora è Marcato quindi gioca lui....poi se vogliono far giocare McLean fuori ruolo visto che lo fanno giocare estremo nel S10 che per tutti voi è legge lo facciano pure so già come andrà a finire.....issor ha scritto:- Staibano dopo il problema disciplinare che ha avuto non è più lui...Elessar77 ha scritto:Ciao io sono quasi nuovo di questo forum.Rouyet è stato convocato come pilone dx al posto di Cittadini, Rizzo a sx al posto di Aguero. Sciamanna avrebbe eventualmente potuto prendere il posto di Rizzo.
Mi sapreste dire che fine ha fatto Staibano?
Che cosa ne pensate di De Marchi?
Cambiando radicalmente ruolo, mi sapreste dire perché Marcato non gioca titolare a Treviso? Possibile non sia all'altezza di Goosen?
Purtroppo non riesco a seguire molto il rugby in TV, sarò costretto a farmi SKY![]()
Ciao a tutti, è fantastico un forum dedicato al rugby!
Forza L'Aquila
- Ci sono due giovani piloni che si chiamano De Marchi, uno gioca con l'Overmach e viene da San Donà, l'altro gioca in Francia e viene dalla Benetton....sono dei buoni prospetti tutti e due...
- Marcato non gioca titolare a Treviso perché non lo merita...Tra Goosen e lui c'è un abisso...
- diddi
Tanto per essere chiari: andremo a giocare in casa dei campioni del mondo e primi del ranking mondiali, nonché dei semifinalisti mondiali e terzi del ranking (allo stato attuale). Credi che se perderemo, anche di tanto, la colpa sarebbe di McLean (eventuale) apertura?gabric ha scritto:....poi se vogliono far giocare McLean fuori ruolo visto che lo fanno giocare estremo nel S10 che per tutti voi è legge lo facciano pure so già come andrà a finire.....
Personalmente, dal momento che dall'altra parte ci sarà Butch James, non vedrei male la riproposizione di Masi, anche se credo che Mallett abbia abbandonato il proposito. Non mi dispiacerebbe se giocasse Marcato, ma non ne farei un dramma se si provasse McLean.
In fondo, se Marcato è stato accantonato da Berbizier (che gli ha preferito Pez zoppo e piuttosto ha convocato Scanavacca, che pareva stargli riccamente sugli zebedei), da Mallett (almeno come apertura, utilizzato solo in caso di infortunio di Masi) e da Franco Smith (che pure all'inizio della stagione scorsa lo aveva messo titolare spostando Goosen a primo centro, ma è tornato sui suoi passi dopo due o tre partite), un motivo ci sarà...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
lupobravi
Beh come non quotarti, su questo forum c'è gente che non vuole veder o nega anche l'evidenza. Mallett ha detto chiaramente come vuole il suo mediano d'apertura e infatti ha detto a Marcato di rinchuidersi in palestra e mangiare tanto! Proviamo McLean, che abbiamo da perdere? Nulla, perchè dietro in quel ruolo per adesso c'è il nulla! Poi Buso o chi altro fra i giovani speriamo che cresca e anche bene, ma giustamente Mallett, considerando il livello del S10 non vuole mandare al massacro giovani che "potrebbero" essere validi in futuro.diddi ha scritto:Tanto per essere chiari: andremo a giocare in casa dei campioni del mondo e primi del ranking mondiali, nonché dei semifinalisti mondiali e terzi del ranking (allo stato attuale). Credi che se perderemo, anche di tanto, la colpa sarebbe di McLean (eventuale) apertura?gabric ha scritto:....poi se vogliono far giocare McLean fuori ruolo visto che lo fanno giocare estremo nel S10 che per tutti voi è legge lo facciano pure so già come andrà a finire.....
Personalmente, dal momento che dall'altra parte ci sarà Butch James, non vedrei male la riproposizione di Masi, anche se credo che Mallett abbia abbandonato il proposito. Non mi dispiacerebbe se giocasse Marcato, ma non ne farei un dramma se si provasse McLean.
In fondo, se Marcato è stato accantonato da Berbizier (che gli ha preferito Pez zoppo e piuttosto ha convocato Scanavacca, che pareva stargli riccamente sugli zebedei), da Mallett (almeno come apertura, utilizzato solo in caso di infortunio di Masi) e da Franco Smith (che pure all'inizio della stagione scorsa lo aveva messo titolare spostando Goosen a primo centro, ma è tornato sui suoi passi dopo due o tre partite), un motivo ci sarà...
-
mc_leuz
1 - Se Marcato avesse fornito delle prove convincenti ad apertura, a Treviso avrebbero fatto giocare lui apertura e Goosen centro. Se non è stato così un motivo ci sarà non credi?gabric ha scritto: Si ma Goosen non gioca in nazionale quindi il nostro MA più forte ora è Marcato quindi gioca lui....poi se vogliono far giocare McLean fuori ruolo visto che lo fanno giocare estremo nel S10 che per tutti voi è legge lo facciano pure so già come andrà a finire.....
Fra l'altro a Treviso Marcato è chiuso nel ruolo di estremo da Williams, il risultato è che fa panchina.
Se Mallet lo dovesse far giocare (cosa che visto i convocati è CERTA) credo non debba far altro che RINGRAZIARE , a prescindere dal ruolo in cui verrà impiegato, quindi le polemiche su Marcato e la nazionale mi sembrano davvero fuori luogo...
2 - Il fatto che McLean nel Calvisano giochi estremo non significa che all'apertura è fuori ruolo. Williams all'ala ti sembrerebbe fuori ruolo? McLean all'apertura ha già giocato e se non mi sbaglio vi ha pure vinto un mondiale juniores.
Poi se ti sta sulle balle chi ha il passaporto italiano senza essere nato in Italia, è un altro discorso.
-
zorrykid
Forse, abbiamo bisogno di aperture moderne, che non siano legate a vecchi schemi di gioco, usati in top 10. Per avere giocatori con queste caratteristiche è saggio rivolgersi a chi sta in panca o gioca in ruoli diversi.... 
Vado bene per Rialto?-
oldprussians
Secondo me Marcato 10, McLean 15......
-
pilonegrosso
In effetti non si puo' dire che Mallett non sia coerente. Cercando di ricavare l'identikit della sua apertura ideale mi è sempre venuto in mente Skrela (alto, abbastanza grosso, buon piede ma ottimo placcatore, buono smistatore e generoso negli aiuti). Guardando Mc lean trovo che ricorda abbastanza lo Skrela di 4-5 anni fa.zorrykid ha scritto:Forse, abbiamo bisogno di aperture moderne, che non siano legate a vecchi schemi di gioco, usati in top 10. Per avere giocatori con queste caratteristiche è saggio rivolgersi a chi sta in panca o gioca in ruoli diversi....
pilonegrosso
-
paparoga
mi sembra che marcato deve giocare visto che e' l'unico calciatore. io penso che in queste 2 partite alternera' marcato e mc leane al 10-15
-
Giorgio8
- Contatta:
Non credo che sia esattamente un complimento...pilonegrosso ha scritto:In effetti non si puo' dire che Mallett non sia coerente. Cercando di ricavare l'identikit della sua apertura ideale mi è sempre venuto in mente Skrela (alto, abbastanza grosso, buon piede ma ottimo placcatore, buono smistatore e generoso negli aiuti). Guardando Mc lean trovo che ricorda abbastanza lo Skrela di 4-5 anni fa.zorrykid ha scritto:Forse, abbiamo bisogno di aperture moderne, che non siano legate a vecchi schemi di gioco, usati in top 10. Per avere giocatori con queste caratteristiche è saggio rivolgersi a chi sta in panca o gioca in ruoli diversi....
pilonegrosso