Mondiali under 20 2008
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: Mondiali under 20 2008
mi autorispondo:
vittoria francese per 32-14. l'articolo sul sito dell'irb parla di errori gratuiti della nostra nazionale. anche guidi parla di errori stupidi, mentre bocchino ritiene che nel secondo tempo abbiamo giocato meglio dei galletti!
speriamo vada meglio col giappone!
vittoria francese per 32-14. l'articolo sul sito dell'irb parla di errori gratuiti della nostra nazionale. anche guidi parla di errori stupidi, mentre bocchino ritiene che nel secondo tempo abbiamo giocato meglio dei galletti!
speriamo vada meglio col giappone!
-
paparoga
allora e' stato 2 anni fa che ha vinto la francia
-
Daddy
Bravi i ragazzi, ma se la mentalità è che se prendiamo poco più del doppio dei punti che facciamo noi siamo andati bene, per me, è sbagliata.
Se prendo tutti questi punti mi hanno rotto il ....e quindi devo cercare di migliorare fino a vincerle le partite e non accontentarmi di aver giocato meglio un tempo, dieci minutti, un minuto, un'azione
Ho perso e devo traerne un'insegnamento: sono più forti gli avversari! Poi è da fare l'analisi se è perchè sono più preparati fisicamente, atleticamente, più esperienza, più determinazione, etc etc e da quì migliorarsi e carpire qualcosa di positivo!
Se prendo tutti questi punti mi hanno rotto il ....e quindi devo cercare di migliorare fino a vincerle le partite e non accontentarmi di aver giocato meglio un tempo, dieci minutti, un minuto, un'azione
-
pilonegrosso
Guarda che per molto meno sono stato aspramente criticato. Hai comunque la mia solidarietàDaddy ha scritto:Bravi i ragazzi, ma se la mentalità è che se prendiamo poco più del doppio dei punti che facciamo noi siamo andati bene, per me, è sbagliata.
Se prendo tutti questi punti mi hanno rotto il ....e quindi devo cercare di migliorare fino a vincerle le partite e non accontentarmi di aver giocato meglio un tempo, dieci minutti, un minuto, un'azioneHo perso e devo traerne un'insegnamento: sono più forti gli avversari! Poi è da fare l'analisi se è perchè sono più preparati fisicamente, atleticamente, più esperienza, più determinazione, etc etc e da quì migliorarsi e carpire qualcosa di positivo!
pilonegrosso
-
sticutzi
EUROSPORT 2
10:00
Rugby
RUGBY: Campionati del Mondo Junior , Uk Fase Gruppi: WALES - Giappone
60 min
11:00
Rugby
RUGBY: Campionati del Mondo Junior , Uk Fase Gruppi: Francia - Italia
60 min
da:
http://yahoo.eurosport-it.com/tvschedul ... day0.shtml
10:00
Rugby
RUGBY: Campionati del Mondo Junior , Uk Fase Gruppi: WALES - Giappone
60 min
11:00
Rugby
RUGBY: Campionati del Mondo Junior , Uk Fase Gruppi: Francia - Italia
60 min
da:
http://yahoo.eurosport-it.com/tvschedul ... day0.shtml
-
EmmePi
E dove l'hai vista quella mentalità?pilonegrosso ha scritto:Guarda che per molto meno sono stato aspramente criticato. Hai comunque la mia solidarietàDaddy ha scritto:Bravi i ragazzi, ma se la mentalità è che se prendiamo poco più del doppio dei punti che facciamo noi siamo andati bene, per me, è sbagliata.
Se prendo tutti questi punti mi hanno rotto il ....e quindi devo cercare di migliorare fino a vincerle le partite e non accontentarmi di aver giocato meglio un tempo, dieci minutti, un minuto, un'azioneHo perso e devo traerne un'insegnamento: sono più forti gli avversari! Poi è da fare l'analisi se è perchè sono più preparati fisicamente, atleticamente, più esperienza, più determinazione, etc etc e da quì migliorarsi e carpire qualcosa di positivo!
![]()
![]()
![]()
pilonegrosso
L'allenatore dopo la partita mi è sembrato piuttosto duro.
Praticamente in mondovisione ha detto testualmente che abbiamo fatto errori che non fanno ragazzini dell'under 9!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
TommyHowlett
Finalmente: i tecnici sono incazz....................ti neri con alcuni ragazzi. Era ora, basta con 'ste moine post-sconfitte onorevoli tipo "i ragazzi hanno lottato fino alla fine...; i ragazzi escono a testa alta...; manca solo un po' di esperienza...". Era una partita da vincere, pur se contro la Francia, perché i nostri hanno regalato due mete in maniera tragicomica, oltre a diversi altri errori, e ne hanno fallite altrettante.
Forse un cambio di mentalità che potrebbe portare a qualcosa di buono negli anni a venire.
Forse un cambio di mentalità che potrebbe portare a qualcosa di buono negli anni a venire.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
paparoga
finalmente si inizia a capire che non e' un discorso di tecnica ma di testa.se giochi contro la francia e pensi che tanto loro sono piu' forti perdi di sicuro e il risultato e' che fai errori che non faresti contro una squadra sulla carta inferiore
-
pilonegrosso
Credo che Guidi predichi sempre umiltà, sacrificio e animus pugnandi e mi risulta non sia troppo tenero con i ragazzi. E' importante però che non ci vengano propinate le solite balle sugli episodi sfortunati. Dobbiamo renderci conto che il movimento rugbystico francese è piu' forte, ma che noi stiamo crescendo. Piuttosto non capisco perchè dobbiamo sempre essere in emergenza per l'estremo creando l'insicurezza che facilita gli errori. L'altro dato è che all'estero i campionati sono fatti in modo che i ragazzi facciano piu' esperienza, mentre i nostri con i campionati giovanili sembrano polli di batteria che poi non trovano spazio nelle squadre maggiori. Forza azzurrini!!
pilonegrosso
pilonegrosso
- gcruta
Per chi ha criticato Damasco nella finale Top10, che ne pensate della gestione dell'antigioco dell'eccellente arbitro internazionale della nostra U20? Non voglio criticare nessuno, ma solo penso che guardare più rugby internazionale aiuta a sprovincializzarsi, in tutti i sensi, nel bene e nel male. Ho visto giocatori che ho arbitrato (Petillo, Bocchino, Mernone...); secondo me hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. Che ne pensate?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Daddy
Non ho visto la partita, ho letto solo il risultato e la recenzione sul sito FIR
E lì non mi sembra che si sia scritta una forte autocritica, poi mi sembra che ci sia un cambio di tentenza, da quello che leggo quì, era ora!!! Poi ripeto non avendo visto la partita non posso parlare delle varie azioni, il mio è stato un intervento generico dopo la lettura del risultato che mi sembra parli da se!
Grazie della solidarietà pilonegrosso, d'altronde tra piloni..
E lì non mi sembra che si sia scritta una forte autocritica, poi mi sembra che ci sia un cambio di tentenza, da quello che leggo quì, era ora!!! Poi ripeto non avendo visto la partita non posso parlare delle varie azioni, il mio è stato un intervento generico dopo la lettura del risultato che mi sembra parli da se!
Grazie della solidarietà pilonegrosso, d'altronde tra piloni..
-
pilonegrosso
Come al solito i siti francesi mi fanno in..zzare per il superiority complex (anche se poi Parra l'hanno fatto entrare...)
La notizia piu' gettonata sembra essere che Basteraud, il grosso centro francese espulso per placcaggio pericoloso, è stato convocato con i rappresentanti della squadra presso il comitato di disciplina dei campionati a Cardiff.
pilonegrosso
La notizia piu' gettonata sembra essere che Basteraud, il grosso centro francese espulso per placcaggio pericoloso, è stato convocato con i rappresentanti della squadra presso il comitato di disciplina dei campionati a Cardiff.
pilonegrosso
-
Pakeha_70
A parte le critiche non so se qualcuno ha già fatto notare questo...gcruta ha scritto:Per chi ha criticato Damasco nella finale Top10, che ne pensate della gestione dell'antigioco dell'eccellente arbitro internazionale della nostra U20? Non voglio criticare nessuno, ma solo penso che guardare più rugby internazionale aiuta a sprovincializzarsi, in tutti i sensi, nel bene e nel male. Ho visto giocatori che ho arbitrato (Petillo, Bocchino, Mernone...); secondo me hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. Che ne pensate?
28 June
Internationals
Pacific Nations Cup
New Zealand Maori vs Japan in Napier
Referee: Carlo Damasco (Italy)
Assessor: Bob Francis (New Zealand)
Mi sembra un ottimo risultato per Carlo.
Complimenti
-
GiorgioXT
Spero che gli diano un bel pò di settimane ! già poco prima aveva cercato di fare lo stesso servizio a Favaro torcendogli la gamba!pilonegrosso ha scritto:Come al solito i siti francesi mi fanno in..zzare per il superiority complex (anche se poi Parra l'hanno fatto entrare...)
pilonegrosso
il suo intervento era del tutto inutile (c'era già un placcatore) e cattivo.
Arbitraggio : inconsistente e presuntuoso... certo non a nostro favore
La nostra squadra : mi chiedo se per avere una seconda linea che prenda le touche si debba poi pagarla giocando praticamente sempre in 14 (guardate un pò cosa combina Cazzola, e quanti interviene nel gioco...)
I nostri fisicamente hanno retto (ed erano anche più grossi dei francesi, che avevano degli elementi nei tre-quarti che da noi sarebbero esclusi a priori per statura e peso) ma la differenza maggiore l'hanno fatta vedere su tecnica individuale e -sopratutto- incapacità di adattarsi a situazioni "rotte" , dove paghiamo sempre...