ATHLONE ha scritto:Mi è stato riferito che intervistato da la Meta NM insiste su Masi apertura... qualcuno ne sa niente?
Ma certo! In altro luogo sul forum avevo postato:
diddi ha scritto:...Personalmente, dal momento che dall'altra parte ci sarà Butch James, non vedrei male la riproposizione di Masi...
Si vede che NM legge il forum!!!
Scherzi a parte, se metti Marcato contro una linea di bisonti come quella sudafricana, rischi il break a ogni pie' sospinto, o perché lasci Andreino solo contro Spies (o Kankowski, o De Villiers), o perché per coprirlo lasci un buco da qualche altra parte. Masi non è un'apertura (e ormai l'abbiamo capito), ma ha ormai un po' di confidenza con il ruolo ed è in grado di coprire autonomamente la sua porzione del fronte difensivo con estrema efficacia, dovrebbe quindi consentirci di lasciare l'estremo dietro a guardia.
Se la notizia dovesse essere fondata, io vedrei quindi contro il SA Masi 10, Pratichetti o Garcia 12, McLean 15 (calcia più lontano, contro James e Montgomery o Steyn servirà per non straperdere la battaglia al piede); contro i pumas McLean 10, Masi 12 e Marcato 15. Infatti la mia sincera impressione è che il problema per cui Andreino non viene messo in mezzo al campo, ma ne è tenuto ai margini, è la sua scarsa attitudine a reggere lo scontro fisico nella prima linea di difesa; dietro è meno sollecitato, sa prendere e rispedire al mittente la palla e riesce anche a placcare con un certo tempismo.