Indoviniamo i 15

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

diddi

Re: Indoviniamo i 15

Messaggio da diddi »

Samu ha scritto:ma reato c'è?niente nemmeno a questo giro?
C'è.
Samu ha scritto:ma a 6 vero chi abbiamo oltre ai gia citati sopra?
Sono tutti numeri 6 "naturali": Sole, Zanni, Barbieri e anche Erasmus (più dinamico e leggero di un 8 tradizionale). Il problema semmai è che ci manca un 7. Zanni e Barbieri hanno provato il ruolo in passato. Vedremo chi sarà il prescelto.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

diddi ha scritto:
delay ha scritto:dinamismo lo ha pure fino a che non incontra un avversario davanti di qualsiasi stazza , spero che in francia abbia imparato a tenere la palla tra le mani... :D :D :D :D
Mah, Danci potrà confermare meglio di me, ma ho visto che Orquera è di fatto diventato il titolare a Brive: il suo coach lo ha escluso solo per le partite "impossibili" (SF e ST in trasferta, per esempio), in pratica lo ha "preservato"; per il resto, fino all'infortunio ha sempre giocato lui. Inoltre il suo "sostituto", che l'anno precedente era titolare e che è la giovane promessa francese Petitjean, non trovando spazio ha deciso di cambiare aria e ha firmato per un'altra squadra (l'anno prossimo sarà compagno di club di David Bortolussi a Dax).
Se calcoliamo il livello competitivo del Top14 e il fatto che era arrivato a Brive la stagione scorsa come terza apertura, direi che un miglioramento deve esserci stato, non trovate?
Che tipo di infortunio ha?
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Alleluja! Dopo mesi di assenza riesco finalmente a riconnettermi.
OT a parte, io non ho un XV preciso in mente, Però vorrei tanto vedere Aguero e Reato, una terza con Sole - Zanni - Erasmus (con buona pace di Parisse) e la coppia Picone - Marcato in mediana.
Tra i 3/4 vedo che molti hanno messo Nitoglia all'ala: condivido, anche se il ragazzo non è un Marcantonio.
Infine, sarei curioso di vedere McLean col 15.
Non schiererei Masi dall'inizio (dentro 2 centri "sperimentali", e se tutto va a rotoli OK Masi per metterci una pezza) e mi spiace che non ci sia Galon (che bel 6N, il suo!): man mano che cresce la mia comprensione del rugby apprezzo sempre di più questi giocatori eclettici che possono ricoprire tutti i ruoli dall'11 al 15!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

diddi ha scritto:
Samu ha scritto:ma reato c'è?niente nemmeno a questo giro?
C'è.
Samu ha scritto:ma a 6 vero chi abbiamo oltre ai gia citati sopra?
Sono tutti numeri 6 "naturali": Sole, Zanni, Barbieri e anche Erasmus (più dinamico e leggero di un 8 tradizionale). Il problema semmai è che ci manca un 7. Zanni e Barbieri hanno provato il ruolo in passato. Vedremo chi sarà il prescelto.
eh, difatti, so una fava, volevo dire 7 naturale e pensavo al 6.....vabè ci siamo capiti... :D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

con l'epidemia in prima linea tutte le nostre supposizioni vanno rifatte

1-Rizzo
2-Ghiraldini
3-Nieto
4-Del Fava
5-Reato
6-Barbieri
7-Zanni
8-Sole
9-Picone
10-Marcato
11-Pratichetti
12-Masi
13-Patrizio
14-Pavan
15-McLean

16-Ongaro
17-Rouyet
18-Dellapè
19-Erasmus
20-Canavosio
21-Garcia
22-Robertson
turni

Messaggio da turni »

D'accordo, ma anche le supposizioni in merito all'apertura andrebbero quantomeno riviste.

1. Rizzo
2. Ghiraldini
3. Nieto
4. Dellapè
5. Del Fava
6. Sole
7. Zanni (Barbieri)
8. Erasmus (Zanni)
9. Picone
10. Masi (Mclean)
11. Robertson (Nitoglia)
12. Garcia (Masi)
13. Pratichetti
14. Patrizio (Pavan)
15. Marcato
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Supposizioni sui XV non voglio farne.. ma ho una mia idea: Italia sperimentale contro il SA, Italia più esperta possibile contro i Pumas...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Mi è stato riferito che intervistato da la Meta NM insiste su Masi apertura... qualcuno ne sa niente?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
diddi

Messaggio da diddi »

ATHLONE ha scritto:Mi è stato riferito che intervistato da la Meta NM insiste su Masi apertura... qualcuno ne sa niente?
Ma certo! In altro luogo sul forum avevo postato:
diddi ha scritto:...Personalmente, dal momento che dall'altra parte ci sarà Butch James, non vedrei male la riproposizione di Masi...
Si vede che NM legge il forum!!! 8-) :lol:

Scherzi a parte, se metti Marcato contro una linea di bisonti come quella sudafricana, rischi il break a ogni pie' sospinto, o perché lasci Andreino solo contro Spies (o Kankowski, o De Villiers), o perché per coprirlo lasci un buco da qualche altra parte. Masi non è un'apertura (e ormai l'abbiamo capito), ma ha ormai un po' di confidenza con il ruolo ed è in grado di coprire autonomamente la sua porzione del fronte difensivo con estrema efficacia, dovrebbe quindi consentirci di lasciare l'estremo dietro a guardia.

Se la notizia dovesse essere fondata, io vedrei quindi contro il SA Masi 10, Pratichetti o Garcia 12, McLean 15 (calcia più lontano, contro James e Montgomery o Steyn servirà per non straperdere la battaglia al piede); contro i pumas McLean 10, Masi 12 e Marcato 15. Infatti la mia sincera impressione è che il problema per cui Andreino non viene messo in mezzo al campo, ma ne è tenuto ai margini, è la sua scarsa attitudine a reggere lo scontro fisico nella prima linea di difesa; dietro è meno sollecitato, sa prendere e rispedire al mittente la palla e riesce anche a placcare con un certo tempismo.
Peterino
oldprussians

diddi ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Mi è stato riferito che intervistato da la Meta NM insiste su Masi apertura... qualcuno ne sa niente?
Ma certo! In altro luogo sul forum avevo postato:
diddi ha scritto:...Personalmente, dal momento che dall'altra parte ci sarà Butch James, non vedrei male la riproposizione di Masi...
Si vede che NM legge il forum!!! 8-) :lol:

Scherzi a parte, se metti Marcato contro una linea di bisonti come quella sudafricana, rischi il break a ogni pie' sospinto, o perché lasci Andreino solo contro Spies (o Kankowski, o De Villiers), o perché per coprirlo lasci un buco da qualche altra parte. Masi non è un'apertura (e ormai l'abbiamo capito), ma ha ormai un po' di confidenza con il ruolo ed è in grado di coprire autonomamente la sua porzione del fronte difensivo con estrema efficacia, dovrebbe quindi consentirci di lasciare l'estremo dietro a guardia.

Se la notizia dovesse essere fondata, io vedrei quindi contro il SA Masi 10, Pratichetti o Garcia 12, McLean 15 (calcia più lontano, contro James e Montgomery o Steyn servirà per non straperdere la battaglia al piede); contro i pumas McLean 10, Masi 12 e Marcato 15. Infatti la mia sincera impressione è che il problema per cui Andreino non viene messo in mezzo al campo, ma ne è tenuto ai margini, è la sua scarsa attitudine a reggere lo scontro fisico nella prima linea di difesa; dietro è meno sollecitato, sa prendere e rispedire al mittente la palla e riesce anche a placcare con un certo tempismo.
Se Masi gioca a 10, mi metto a piangere, e perdiamo per 70 punti, senza fare un meta!
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Se Masi gioca a 10, mi metto a piangere, e perdiamo per 70 punti, senza fare un meta!
non vorrei passare per disfattista, ma giochiamo contro il Sud Africa, a ranghi completi (mica ce l'hanno fatto il favore di schierare la loro U15 :lol: :lol: :lol: :lol: )....i 60-70 punti sono se non una sicurezza(ma spero di sbagliarmI!) , un risultato Molto probabile, indipendentemente da chi NM piazza all'apertura....troppo superiori i Boks...Old prussian, sono stato d'accordo in alcune occasioni con il tuo punto di vista, ma credo che per la partita con il sudafrica si deba essere realisti, molto realisti. :wink:

Diddi, è sempre un piacere leggere le tue analisi! :wink: 8-)

ciao!
diddi

Messaggio da diddi »

Thank you, Rambler!

E sono d'accordo con te. Tra tutti i convocati, è impossibile mettere su una squadra con la quale non rischiamo di prenderne una vagonata contro il SA. :(
Tuttalpiù, concentrandoci sulla difesa, potremmo limitare il numero di punti subiti. E allora tanto vale schierare Masi apertura, che in fase difensiva al 6N ha funzionato molto bene. Certo, in attacco perdiamo parecchio, ma non so quanto avremo modo di attaccare... :(
Peterino
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Se la logica è Masi apertura cosi' perdiamo di 20 e non di 40 possiamo anche stare a casa. Se vogliamo giocare con dignità e riteniamo Marcato troppo leggero allora mettiamo McLean apertura. Sono molto contrario a naturalizzazioni ed equiparazioni, ma non convocando altre aperture non abbiamo alternative. Per favore smettiamola di umiliare quel campione che è Masi e smettiamola di partire senza apertura.
pilonegrosso
oldprussians

pilonegrosso ha scritto:Se la logica è Masi apertura cosi' perdiamo di 20 e non di 40 possiamo anche stare a casa. Se vogliamo giocare con dignità e riteniamo Marcato troppo leggero allora mettiamo McLean apertura. Sono molto contrario a naturalizzazioni ed equiparazioni, ma non convocando altre aperture non abbiamo alternative. Per favore smettiamola di umiliare quel campione che è Masi e smettiamola di partire senza apertura.
pilonegrosso
Quoto
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Pilonegrosso, la mia logica non è Masi apertura= perdere di 20 punti invece di 40...e sono contento.

la mia logica è che davanti ci troviamo i boks, a ranghi completi, e CHIUNQUE venga schierato all'apertura il trentello come minimo è assicurato (sia con i convocati di questo tour, che con la squadra a ranghi completi!)... bisogna solo essere realisti, e non stracciarsi le vesti.

Se Mallet schiererà Masi apertura, non sarà quella la chiave di volta del match ne in positivo ne in negativo...lo sapete meglio di me che il rugby è uno sport in cui i valori assoluti si confermano sempre, e la nostra nazionale non sarà mai tanto competitiva quanto altre squadre (SA, AB ecc ecc)...il 21, qualsiasi formazione verrà messa in campo, spero di vedere una nazionale che dia il massimo e giochi con le palle...quando giocheremo con l'argentina, allora, si potrà disquisire della formazione e di chi mettere all'apertura, ma riguardo questa prima partita, c'è ben poco da dire o da fare.

spero di aver chiarito il mio pensiero! :wink: :D

ciao a tutti
Rispondi