che p......GiorgioXT ha scritto:Mi riferivo alla semifinale Calvisano-Petrarca , sul quale nè la FIR nè gli arbitri hanno dato alcuna risposta rispetto al fatto accertatoJerryCollins ha scritto:
che significa molto particolare? me lo spiegate meglio e più chiaramente? gli errori e le valutazioni diverse e nn condivisibili riguardo eventuali gialli dati o non dati non esiste solo nel nostro campionato, ma in tutto il mondo. per me Damasco è stato ottimo.
di aver negato una meta utilizzando una sequenza video diversa da quella effettiva, cosa MAI accaduta prima nè in italia nè all'estero, se non è molto particolare questo ...
Il Petrarca non mollerà senza aver avuto una risposta.
Finale Scudetto
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Finale Scudetto
-
Rugby-Tv
Lo faccio anch'io volentieriTanu ha scritto:...Sarebbe anche carino parlare di rugby: magari della meta da manuale del Cavisano, del ritorno in campo dell'Azzurro Stanojevic, del pedatone di McLean, della grinta di Picone, delle touche inguardabili di Treviso, della preparazione atletica dei bianco-verdi in evidente affanno, della crescita della coppia di centri Pratichetti-Garcia, dell'assenza di Marcato o dell'immenso Ghiraldini...
1) Penso sia da considerare la prima dato che nella seconda erano 2 in più. Bella meta con più fasi ad aprire la difesa di treviso.
2) Anche a me piace tanto Stanojevic, quando è entrato ho pensato: questo ci fa male. E' (in piccolo) il nostro Howlett italiano. Istinto "omicida" una spanna sopra a tutti i nostri 3/4 azzurri.
3) Ha fatto dei calci di liberazione molto importanti, guadagnando molto terreno. Altre volte non mi aveva impressionato, ma sabato ha giocato molto bene.
4) Anche secondo me, se in forma, è il mm migliore in Italia. In difesa mi ricorda Troncon, in attacco è più veloce.
5) Neanc'io ho visto tanto un calo, piuttosto se riusciva a segnare una meta nel primo tempo, cosa che non ha fatto per poco, la partita cambiava in modo radicale. E si sarebbe vista una Benetton alla sudafricana
6) Bella coppia, ma avendoli visto poche volte mi è difficile giudicare.
7) Secondo me Marcato è un bravo giocatore, ma non un campione che tutti speriamo sia.
8) Ha le qualità per diventare uno dei più grandi tallonatori che abbiamo avuto in italia. Speriamo bene.
-
BixBeiderbecke
Sbagliato.diddi ha scritto:...Louw, contrariamente a quello che probabilmente si aspettava, non ha nessuna intenzione di fermarsi e lo sta puntando dritto; a quel punto si disinteressa della palla, che infatti gli sfugge di mano prima dell'impatto, e si mette in posizione di difesa, il che probabilmente gli consente di sfuggire a conseguenze gravi...GiorgioXT ha scritto:diddi ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:Scusami Diddi, ma secondo me è antisportivo anche il gesto di Griffen.
Griffen avrebbe dovuto fingere di essere morto. Magari Louw lo avrebbe risparmiato.
Con gli orsi marsicani funziona, magari funzionava anche con lui.
- giobart
BixBeiderbecke ha scritto:Sbagliato.diddi ha scritto:...Louw, contrariamente a quello che probabilmente si aspettava, non ha nessuna intenzione di fermarsi e lo sta puntando dritto; a quel punto si disinteressa della palla, che infatti gli sfugge di mano prima dell'impatto, e si mette in posizione di difesa, il che probabilmente gli consente di sfuggire a conseguenze gravi...GiorgioXT ha scritto:diddi ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:Scusami Diddi, ma secondo me è antisportivo anche il gesto di Griffen.
Griffen avrebbe dovuto fingere di essere morto. Magari Louw lo avrebbe risparmiato.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- diddi
Magari avrebbe voluto, ma non ha fatto in tempo.BixBeiderbecke ha scritto:Sbagliato.diddi ha scritto:...Louw, contrariamente a quello che probabilmente si aspettava, non ha nessuna intenzione di fermarsi e lo sta puntando dritto; a quel punto si disinteressa della palla, che infatti gli sfugge di mano prima dell'impatto, e si mette in posizione di difesa, il che probabilmente gli consente di sfuggire a conseguenze gravi...GiorgioXT ha scritto:diddi ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:Scusami Diddi, ma secondo me è antisportivo anche il gesto di Griffen.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
michelass
- Contatta:
era la prima volta ke guardavo una partita su sky e vorrei fare una critica alla regia. magari sono gusti miei, ma vedere una partita di rugby con inquadrature strette è veramente brutto. si perde tutta la visuale sulla posizione della difesa, dell'attacco, degli spazi. insomma non ci si gode il gioco. Ad esempio sulla meta di pratichetti l'inquadratura era praticamente un primo piano e non si capiva se fosse oltre la linea di difesa, se fosse solo e in quale zona del campo. insomma troppo spesso si stringeva sul portatore di palla perdendo la visione globale.
-
EmmePi
Concordo sulla critica. La regia è stata pessima.michelass ha scritto:era la prima volta ke guardavo una partita su sky e vorrei fare una critica alla regia. magari sono gusti miei, ma vedere una partita di rugby con inquadrature strette è veramente brutto. si perde tutta la visuale sulla posizione della difesa, dell'attacco, degli spazi. insomma non ci si gode il gioco. Ad esempio sulla meta di pratichetti l'inquadratura era praticamente un primo piano e non si capiva se fosse oltre la linea di difesa, se fosse solo e in quale zona del campo. insomma troppo spesso si stringeva sul portatore di palla perdendo la visione globale.
Peggio di quella di La7.
Certo che dove le immagini sono migliori, la telecronaca fa pena...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
EmmePi
Comunque volevo segnalare sulla Gazza di oggi, la lettera di quella signora di Viadana che in pratica dà ragione a Goosen per il "vaffa" all'arbitro.
Scrivere una cosa del genere sulla "rosea" vuol dire farsi accogliere a braccia aperte da tutta l'Italia pallonara...
Scrivere una cosa del genere sulla "rosea" vuol dire farsi accogliere a braccia aperte da tutta l'Italia pallonara...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
zuffy
fa pena? di solito sono bravissimi...scusa..tu chi consideri un buon commentatore di rugby? lino maffi x caso?
dai....a sangue freddo vorrei dire due tre cose: (lasciando perdere i fatti noti)
io sono un po' stupito dal fatto di non aver provato la carta marcato nel secondo tempo...al centro sgarbi e dejager son un po' adattati, spostando goosen per marcato apertura forse cambiava qualcosa
tv è caduto nella trappola del calvisano giocando prev con la coppia goosen williams, cosa che norm produce buoni risultati ma tra il terreno pesante e una forma fisica non al meglio si è rivelata prevedibile
aspetto psicologico: tv non è abituata a NON segnare...il fatto di non sbloccare presto il risultato a portato i nervi a fior di pelle...penso anch'io che con un pizzico di fortuna marcando una meta dopo tanto predominio nel primo tempo le cose sarebbero cambiate..ma calv ha difeso ottimamente
touche: mmmm..qui è stato grave non risolver il problema...troppe fonti di gioco perse
calvisano: che dire...a mio avviso non ha fatto molto in attacco, difesa stile maginot, MA soprattutto ha sbagliato zero..e in una finale CONTA!!!
è stata bella l'azione della meta..veramente ben fatta
sulla seconda non commento...c'era la prateria..
cmq dai, calv ha inoltre il merito di aver portato a casa questo risultato senza due pedine fondamentali (fraser e citta) e quindi al di la delle polemiche (che io stesso ho caldeggiato) bisogna riconoscere anche tanti meriti, più per la stagione che per la partita singola...ma sono stati bravi anch a monza.
dai....a sangue freddo vorrei dire due tre cose: (lasciando perdere i fatti noti)
io sono un po' stupito dal fatto di non aver provato la carta marcato nel secondo tempo...al centro sgarbi e dejager son un po' adattati, spostando goosen per marcato apertura forse cambiava qualcosa
tv è caduto nella trappola del calvisano giocando prev con la coppia goosen williams, cosa che norm produce buoni risultati ma tra il terreno pesante e una forma fisica non al meglio si è rivelata prevedibile
aspetto psicologico: tv non è abituata a NON segnare...il fatto di non sbloccare presto il risultato a portato i nervi a fior di pelle...penso anch'io che con un pizzico di fortuna marcando una meta dopo tanto predominio nel primo tempo le cose sarebbero cambiate..ma calv ha difeso ottimamente
touche: mmmm..qui è stato grave non risolver il problema...troppe fonti di gioco perse
calvisano: che dire...a mio avviso non ha fatto molto in attacco, difesa stile maginot, MA soprattutto ha sbagliato zero..e in una finale CONTA!!!
è stata bella l'azione della meta..veramente ben fatta
sulla seconda non commento...c'era la prateria..
cmq dai, calv ha inoltre il merito di aver portato a casa questo risultato senza due pedine fondamentali (fraser e citta) e quindi al di la delle polemiche (che io stesso ho caldeggiato) bisogna riconoscere anche tanti meriti, più per la stagione che per la partita singola...ma sono stati bravi anch a monza.
-
EmmePi
Qualcosa di poco prevedibile il tv lo ha fatto.
Sulle mischie in proprio favore (ma non so quante volte è successo, forse una sola volta...
) Williams si metteva vicino alla mischia e raccoglieva lui stesso il pallone tentando di ripartire dal lato chiuso. Non so se perchè hanno valutato "non velocissimo" il blind side flanker del Calvisano o se è stata un'iniziativa estemporanea del dingo.
Comunque, solo una "mezza sorpresa", che poteva funzionare solo con un Williams a pieno regime, non a mezzo servizio come sabato...
Sulle mischie in proprio favore (ma non so quante volte è successo, forse una sola volta...
Comunque, solo una "mezza sorpresa", che poteva funzionare solo con un Williams a pieno regime, non a mezzo servizio come sabato...
-
JerryCollins
rugby@skytv.itmichelass ha scritto:era la prima volta ke guardavo una partita su sky e vorrei fare una critica alla regia. magari sono gusti miei, ma vedere una partita di rugby con inquadrature strette è veramente brutto. si perde tutta la visuale sulla posizione della difesa, dell'attacco, degli spazi. insomma non ci si gode il gioco. Ad esempio sulla meta di pratichetti l'inquadratura era praticamente un primo piano e non si capiva se fosse oltre la linea di difesa, se fosse solo e in quale zona del campo. insomma troppo spesso si stringeva sul portatore di palla perdendo la visione globale.
-
michelass
- Contatta:
ehehe ok. colto il messaggioJerryCollins ha scritto:rugby@skytv.itmichelass ha scritto:era la prima volta ke guardavo una partita su sky e vorrei fare una critica alla regia. magari sono gusti miei, ma vedere una partita di rugby con inquadrature strette è veramente brutto. si perde tutta la visuale sulla posizione della difesa, dell'attacco, degli spazi. insomma non ci si gode il gioco. Ad esempio sulla meta di pratichetti l'inquadratura era praticamente un primo piano e non si capiva se fosse oltre la linea di difesa, se fosse solo e in quale zona del campo. insomma troppo spesso si stringeva sul portatore di palla perdendo la visione globale.
-
issor
- Contatta:
Ogni promessa è debito...settembre arriverà presto....le ferie volano...tonione ha scritto:issor pensi che il nick a latere si dimentichi del "pegno " che devi pagare solo perchè le nove serate sono tra tre mesi?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
JerryCollins
quando ho avuto consigli da dare o appunti da fare ho mandato email e mi hanno sempre cortesemente risposto.michelass ha scritto:ehehe ok. colto il messaggioJerryCollins ha scritto:rugby@skytv.itmichelass ha scritto:era la prima volta ke guardavo una partita su sky e vorrei fare una critica alla regia. magari sono gusti miei, ma vedere una partita di rugby con inquadrature strette è veramente brutto. si perde tutta la visuale sulla posizione della difesa, dell'attacco, degli spazi. insomma non ci si gode il gioco. Ad esempio sulla meta di pratichetti l'inquadratura era praticamente un primo piano e non si capiva se fosse oltre la linea di difesa, se fosse solo e in quale zona del campo. insomma troppo spesso si stringeva sul portatore di palla perdendo la visione globale.
-
cesco/cesco
sono viadanese e tifoso di viadana, ma mi rende orgoglioso sapere che Calvisano, nel Current ranking of all teams è al 28esimo posto...penso la prima squadra italiana ad arrivare in una posizione così alta!!! viadana l'anno scorso, se la memoria non mi tradisce, era 32esima ed era la prima delle nostrane... veramente i miei più sinceri complimenti alla società ed ai giocatori... un po meno al tifo ma... non si può essere perfettiJerryCollins ha scritto:quando ho avuto consigli da dare o appunti da fare ho mandato email e mi hanno sempre cortesemente risposto.michelass ha scritto:ehehe ok. colto il messaggioJerryCollins ha scritto:rugby@skytv.itmichelass ha scritto:era la prima volta ke guardavo una partita su sky e vorrei fare una critica alla regia. magari sono gusti miei, ma vedere una partita di rugby con inquadrature strette è veramente brutto. si perde tutta la visuale sulla posizione della difesa, dell'attacco, degli spazi. insomma non ci si gode il gioco. Ad esempio sulla meta di pratichetti l'inquadratura era praticamente un primo piano e non si capiva se fosse oltre la linea di difesa, se fosse solo e in quale zona del campo. insomma troppo spesso si stringeva sul portatore di palla perdendo la visione globale.