Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Shye »

Prima di parlare di figuraccia sarebbe il caso di andarsi a vedere gli altri risultati del Giappone
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Nessuna sostituzione a parte una temporanea di Cazzola: c'è così tanta differenza fra titolari e riserve?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Shye ha scritto:Prima di parlare di figuraccia sarebbe il caso di andarsi a vedere gli altri risultati del Giappone
Galles-Giappone 33-10
Francia-Giappone 53-17
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Shye... credo che pilonegrosso ti abbia già risposto...
perdere con il Giappone E' fare una figuraccia... quindi, abbiamo rischiato di fare una figuraccia!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

A guardare i numeri, il girone dell'Italia è stato sicuramente il più equilibrato. E poi perché figuraccia? Il Giappone ha tenuto in scacco il Galles padrone di casa (che è in semifinale) per più di un tempo. Ricordiamo che i giapponesi in quanto giapponesi stanno sviluppando il rugby in casa loro in maniera estemamente meticolosa, con un potenziale bacino più grande di qualsiasi altra nazione; non mi stupirei se tra qualche anno dovessero cominciare a battere qualche squadra tra le prime 12 al mondo (speriamo non cominci da noi).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Shye... credo che pilonegrosso ti abbia già risposto...
perdere con il Giappone E' fare una figuraccia... quindi, abbiamo rischiato di fare una figuraccia!
E adesso voglio proprio vedere el gondoeta cosa ha da dire sul CCC

Culo dei Campioni Capitolini....

Perchè mi par di capire che è grazie alla provvidenziale "fortuna" che non siamo retrocessi :oops:
supermax

Messaggio da supermax »

Il valore vero di questa Italia lo vedremo nel match con l'Irlanda, che quest'anno ci ha battuto 6-0 nella partita del 6N. In ogni caso, vorrei ricordare che il Giappone, pur battuto 53-17, è stato capace di segnare 3 mete alla Francia ed ha dato parecchi problema anche al Galles prima di crollare. In generale, i nipponici hanno mostrato problemi di tenuta ma non sono affatto scarsi. Se poi consideriamo che la nostra è una squadra neopromosse nel girone élite, già il fatto di essere sicuri di non retrocedere è qualcosa. Certo, ci manca ancora molto per essere quelli che negli anni '80 a questi livelli si battevano alla pari con Argentina e Francia, ma lentamente si sta risalendo la china.
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Mi sembra si stia facendo parecchia confusione.

1) Il Giappone NON ha tenuto in scacco nessuno. Contro la Francia ha segnato due mete grazie a clamorosi errori dei galletti che, con grande suppponenza, pensavano di aver vinto dopo sette miniuti. Quando hanno ricominciato a giocare li hanno massacrati. Con il Galles era sotto 26-0 (!) il primo tempo e nel secondo ha segnato due mete in superiorità numerica.
2) Con l'Italia ha usufruito di un arbitraggio scandalosamente di parte visto che l'inglese Small si é stirato e ha lasciato spazio all'irlandese Fitzgibbons che ci ha presi di mira non solo in questo mondiale under 20. Il motivo? Basta sapere dove si giocheranno i prossimi mondiali under 20. E se qualcuno si azzarda a parlare di dietrologia si legga cosa é successo durante Galles-Francia...

Fatte queste doverose premesse rimane il fatto che il Giappone é la squadra più scarsa del mondiale (ma la faranno vincere con Fiji o Tonga) e che noi, nonostante le nefandezze combinate in campo e fuori dal campo, siamo rimasti nel gruppo che conta.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Certo che le nefandezze fuori dal campo mi incuriosiscono un po'...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
elgondoeta

Messaggio da elgondoeta »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Shye... credo che pilonegrosso ti abbia già risposto...
Signori faccio presente che fino a 10 minuti... dicasi dieci minuti eravamo retrocessi...

poi per consolarci possiamo dire di tutto... ma il termine "gestione fallimentare" si avvicina...

Piccola premessa
Se consideriamo che Guidi avrà la conduzione della Naz A....
tenendo conto che (conoscendolo) farà salire quasi tutti questi giocatori...

Ergo per i prossimi anni la vedo nera... :oops:
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

Sopratutto se ci dobbiamo attaccare a BOCCHINO per poter vincere.... :oops: :oops:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Il pessimo risultato del mondiale U20 è la dimostrazione della fallimentare olitica delel squadre Italiane nella gestione delle scquadre giocvanili (non parlo die viviavi ma dei giocastori dai 16 ai 20 anni). Non solo non trovano spazio in prima squadra ma neppure più neell'Under 20... piena anch'essa di fenomeni d'importazione.
Shye

Messaggio da Shye »

Sì, mi ha risposto..che poi abbia risposto cose intelligenti è un altro discorso :-)

Galles-Italia 33-10
Galles-Italia 29-10

Hanno perso un po' più largamente con la Francia, ma voi vedete grosse differenze? Se a voi il Giappone sembra molto più scarso dell'Italia non so che mondiale abbiate guardato..certamente non quello vero. Che poi si potesse fare meglio è un altro discorso, ma certo non c'era da aspettarsi una passeggiata. Che poi, come dice Marcantonio Franceschini, il Giappone sia la squadra più scarsa di questo mondiale ho più di un dubbio, vedendo gli USA..
Ah, ma certo..è sempre il solito discorso. Noi siamo i più forti del mondo, è solo che non abbiamo la mentalità vincente.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mondiale fallimentare?
Arrivare terzi in un girone con Francia e Galles padrone di casa (che è in semifinale) è un fallimento?
Nel forum abbiamo gente che parla e scrive solo per frasi fatte; se invece si analizzano le partite si può vedere come in realtà l'Italia abbia saputo tener testa sia ai gallesi sia ai francesi, perdendo con entrambe solo a causa di madornali quanto banali errori (ampiamente stigmatizzati in questo 3d) che rappresentano l'inevitabile scotto da pagare per una federazione ancora alla ricerca del giusto modo per gestire il rugby giovanile, cosa che altre nazioni sanno fare benissimo da almeno un secolo. Della partita contro il Giappone mi affido a chi l'ha seguita, ma pare che ai giovani samurai sia stato concesso un po' troppo dal punto di vista della disciplina.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Qualcuno si dimentica che negli ultimi mondiali under 20 non abbiamo potuto giocare contro nazioni come Galles e Francia. Perchè?
Rispondi