Tour estivo - I convocati da Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Re: Tour estivo - I convocati da Mallett

Messaggio da oldprussians »

EmmePi ha scritto:Intanto (Corriere dello Sport di oggi) Mallett ha ufficializzato che Masi non giocherà più numero 10.
I mediani d'apertura del tour sono McLean e Marcato.

La motivazione addotta da Mallett: "Masi ha chiesto di ritornare centro" è un modo per dire che lui rimane comunque della sua idea ma lo accontenta.
Un allenatore che ascolta i giocatori, quindi. E pensare che Kirwan aveva lasciato fuori Mauro Bergamasco perchè non voleva giocare ala...
Ci passi un Link, per chi non sta in Italia e non può comprare il giornale?
ROSABLU

Messaggio da ROSABLU »

ciao a tutti
vorrei sapere il vostro parere
mi sembra che mallet anche per il 6 nazioni scordo abbia scelto di convocare molti giovani e lasciare casa gli "esperti" come per esempio ongaro
mi spiego meglio
credo che sia giusto dare spazio ai giovani ma il rischio è che poi la squadra non abbia molto tempo per conoscersi ed essere affiatati nel gioco (cosa importante) anche perche' chi gioca all'estero ha un altro gioco rispetto a chi gioca in italia e poi sul campo questa differenza o difficoltà si vede
alcuni giocatori hanno giocato poco in nazionale e non credo che abbiano avuto molto tempo per conoscere il gioco della squadra.. pero' da qualche parte dovevano pur iniziare giusto?
se non si convocano per questo motivo alla fine non verranno mai convocati e non avranno mai la possibilta' di giocare in nazionale, di conoscerla e di crescere con la squadra.
ho nominato ongaro perche' ha giocato parecchio nella nazionale e indipendentemente dal fatto che puo' piacere o meno come giocatore credo che la sua esperianza in campo sia ancora utile, ma dall'altra parte è anche giusto dare spazio ai giovani, altrimenti come imparano a stare in nazionale?
perche' non dare una possibilita' ai giovani? però non so se è giusto farlo lasciando a casa i "vecchietti" (per modo di dire)
comunque un buon esempio di giovane è marcato
mi sembra che mallet per alcune sue scelte sulle formazioni per il 6 nazioni alcuni sia stato criticato da alcuni (anche se credo che sia normale che ci sia qualcuno che non sia d'accordo con lui..)
l'allentore è lui e ha un enorme esperienza in merito ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere
grazie ciao!
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

ROSABLU ha scritto:ciao a tutti
vorrei sapere il vostro parere
mi sembra che mallet anche per il 6 nazioni scordo abbia scelto di convocare molti giovani e lasciare casa gli "esperti" come per esempio ongaro
mi spiego meglio
credo che sia giusto dare spazio ai giovani ma il rischio è che poi la squadra non abbia molto tempo per conoscersi ed essere affiatati nel gioco (cosa importante) anche perche' chi gioca all'estero ha un altro gioco rispetto a chi gioca in italia e poi sul campo questa differenza o difficoltà si vede
alcuni giocatori hanno giocato poco in nazionale e non credo che abbiano avuto molto tempo per conoscere il gioco della squadra.. pero' da qualche parte dovevano pur iniziare giusto?
se non si convocano per questo motivo alla fine non verranno mai convocati e non avranno mai la possibilta' di giocare in nazionale, di conoscerla e di crescere con la squadra.
ho nominato ongaro perche' ha giocato parecchio nella nazionale e indipendentemente dal fatto che puo' piacere o meno come giocatore credo che la sua esperianza in campo sia ancora utile, ma dall'altra parte è anche giusto dare spazio ai giovani, altrimenti come imparano a stare in nazionale?
perche' non dare una possibilita' ai giovani? però non so se è giusto farlo lasciando a casa i "vecchietti" (per modo di dire)
comunque un buon esempio di giovane è marcato
mi sembra che mallet per alcune sue scelte sulle formazioni per il 6 nazioni alcuni sia stato criticato da alcuni (anche se credo che sia normale che ci sia qualcuno che non sia d'accordo con lui..)
l'allentore è lui e ha un enorme esperienza in merito ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere
grazie ciao!
guarda che ongaro c'è.
turni

Messaggio da turni »

Se Marcato è giovane allora Pratichetti è un embrione; Ghiraldini e Patrizio poppanti; Barbieri, Reato, Zanni, Garcia e Nitoglia adolescenti; Parisse (24 anni) un teenager; Castro (26) è un giocatore che si sta affermando, un giovanotto apprendista insomma.
E Moreno non sarebbe old :-]

36 anni
moreno,4caps

32
nieto,26

30
erasmus,2
ongaro,53
dellapè,50

29
rouyet,/

28
sole,28

27
robertson,30
masi,40

26
del fava,28
canavosio,18

25
picone,15
rizzo,1
marcato,7

24
zanni,22
nitoglia,17
garcia,/
barbieri,6
reato,1

23 anni
ghiraldini,11
patrizio,3

22
pratichetti,8

21 anni
mclean,/
pavan,/
ROSABLU

Messaggio da ROSABLU »

lo so che ongaro c'e' ma io mi riferivo al 6 nazioni scorso!
in effetti non mi sono spiegata bene
le mie parole non erano riferite a questa convocazioni ma alla convocazione per il 6 nazioni scorso e forse ho sbagliato anche sezione, chiedo scusa
quando parlo di giovani o old non mi riferisco all'età ma all'esperienza in campo con la nazionale
per esempio: lo so che barbieri è giovane ma non ha giocato molto con la nazionale
comunque mi sposto di sezione
scusate!
pullo

Messaggio da pullo »

News dal Corriere dello Sport di ieri: Masi ha rifiutato di provare all'apertura durante i test-match estivi e Fraser NON POTRA' essere naturalizzato. Hanno fatto un'ampia intervista a McLean, che dichiara di aver scelto con una monetina tra Calvisano e un periodo da osservato dei Western Force. Inoltre, Marcato giocherà sicuramente da titolare il match col Sudafrica.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ovvio cghe Frase NON è naturazzabile.

Mi chioedo ch i fosse quell'ignorante di regolamenti che lo ha proposto.

Secondo l'IRB per giocare in una nazionale, oltre a non avere mai giocato per un altra devi rientare in una categoria

a) Esserci Nato... e non ci siamo
b) Essere figlio o nipote di uno nato lì: enessuna vo di Fraser era nato in Italia
c) Risiederci da almeno 36 mesi cosnecutivi . E qui non ci siamo neppure . Fraser ha lasciato l'italia alla fine della stagione 2004-2005 (prima che scadessero i 36 mesi) e ha passato due anni a Bayonne (vedi http://www.ercrugby.com/eng/36_4571.php ... player=149. Ora è in Italia di nuovo da meno di un anno...

L'aver sposato un Italiana ed aver ottenuto la cittadinanza non c'entra nulla.

E personalmente sono contento così....

Via gli equiparati dal rugby (per tutte le nazionali, All Blacks compresi)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Laporte ha scritto: Via gli equiparati dal rugby (per tutte le nazionali, All Blacks soprattutto)
mi sono permesso di correggerti :wink:
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

BEh, tanto agli AB's piu di tanto danno non gli fai... :wink:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

por fine le cose son messi chiari per cuanto riguarda elegibilita...
CITTIDANZA NON C'ENTRA NULLA...
Shye

Messaggio da Shye »

Laporte ha scritto:Ovvio cghe Frase NON è naturazzabile.

Mi chioedo ch i fosse quell'ignorante di regolamenti che lo ha proposto.

Secondo l'IRB per giocare in una nazionale, oltre a non avere mai giocato per un altra devi rientare in una categoria

a) Esserci Nato... e non ci siamo
b) Essere figlio o nipote di uno nato lì: enessuna vo di Fraser era nato in Italia
c) Risiederci da almeno 36 mesi cosnecutivi . E qui non ci siamo neppure . Fraser ha lasciato l'italia alla fine della stagione 2004-2005 (prima che scadessero i 36 mesi) e ha passato due anni a Bayonne (vedi http://www.ercrugby.com/eng/36_4571.php ... player=149. Ora è in Italia di nuovo da meno di un anno...

L'aver sposato un Italiana ed aver ottenuto la cittadinanza non c'entra nulla.

E personalmente sono contento così....

Via gli equiparati dal rugby (per tutte le nazionali, All Blacks compresi)
Applausi a scena aperta
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pullo ha scritto:News dal Corriere dello Sport di ieri: Masi ha rifiutato di provare all'apertura durante i test-match estivi
Beh, c'è modo e modo di dire le cose.
Mallett al momento della convocazione aveva detto che Masi gli ha chiesto di non essere messo all'apertura e lui lo accontenterà.
Messa così suona meglio
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
oldprussians

pullo ha scritto:News dal Corriere dello Sport di ieri: Masi ha rifiutato di provare all'apertura durante i test-match estivi e Fraser NON POTRA' essere naturalizzato. Hanno fatto un'ampia intervista a McLean, che dichiara di aver scelto con una monetina tra Calvisano e un periodo da osservato dei Western Force. Inoltre, Marcato giocherà sicuramente da titolare il match col Sudafrica.
un link porfavor!
pullo

Messaggio da pullo »

Iscriviti gratis al sito del giornale: tutti i giorni potrai leggere il giornale dalle 16 in poi. Una volta iscritto potrai anche leggere i numeri precedenti.
oldprussians

pullo ha scritto:Iscriviti gratis al sito del giornale: tutti i giorni potrai leggere il giornale dalle 16 in poi. Una volta iscritto potrai anche leggere i numeri precedenti.
Mi sono iscritto ma ho trovato niente......
Rispondi