RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da cesco/cesco »

blackjack ha scritto:...aria di Roma per aria di Roma, qualche annetto fa arrivò dal Viadana un giocatore considerato di scarso valore, certo Marius Goosen (Wakea, tu che sei un cultore, te lo ricordi MoM nella partita al Fattori vinta dall'Aquila ... praticamente vi faceva perdere da solo)
Speriamo che ... repetita iuvant (nobis)
Goosen lasciò viadana per soldi... e non per altro... Roma gli diede, per i tempi, un signor ingaggio....!!!!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

delay ha scritto:
profetacciato ha scritto:abbondanza in terza linea a venezia,eh?

beh Abbondanza con il fisico che ha non lo vedo bene in terza... uah uah uah uah

(sottotitolo : Abbondanza è il presidente della Rugby Roma)
sapevo che qualcuno avrebbe fatto sta battuta! :lol:
davide duca a roma?prendetelo e fatelo giocare 18 partite su 18!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

EmmePi ha scritto:X issor, tu ed il giornalista della Gazzetta dello sport vi siete dimenticati il settore giovanile dell'Amatori Parma.
Quest'anno:
- in finale con under 17
- in semifinale con under 15 ed under 19
- settore propaganda che ha vinto tornei a raffica ed ha conquistato, per esempio, tre terzi posti al Topolino

X pier:
qualche imprecisione.
Myburgh non è stato confermato, invece sono stati confermati Tahana, Dow ed Engelbrecht.
Galante e Mandellisono confermati
Avevo solo buttato lì, i primi nomi di società che mi venivano in mente....chiaro che non si può dimenticare Barilla e Gran Parma...anche se per quest'ultima quella semifinale under 19 è frutto più di una delle solite cervelloriche decisioni della federazione che di effettivo merito...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

issor ha scritto:
EmmePi ha scritto:X issor, tu ed il giornalista della Gazzetta dello sport vi siete dimenticati il settore giovanile dell'Amatori Parma.
Quest'anno:
- in finale con under 17
- settore propaganda che ha vinto tornei a raffica ed ha conquistato, per esempio, tre terzi posti al Topolino

X pier:
qualche imprecisione.
Myburgh non è stato confermato, invece sono stati confermati Tahana, Dow ed Engelbrecht.
Avevo solo buttato lì, i primi nomi di società che mi venivano in mente....chiaro che non si può dimenticare Barilla e Gran Parma...anche se per quest'ultima quella semifinale under 19 è frutto più di una delle solite cervelloriche decisioni della federazione che di effettivo merito...
Io invece, pur a conoscenza di quella formula singolare del campionato, ho citato proprio l'under 19 perchè era l'approdo di un vivaio "vecchia maniera", con atleti tutti parmigiani a prova di esame del dna, fatto piuttosto singolare, di questi tempi. Il fatto che non siano stati travolti (tutt'altro!) anche affrontando un'under 19 "nuova maniera" è stato, credo, abbastanza sorprendente, per chi non li conosceva.
Sorprendente come il fatto che sia ai mondiali under 20 un elemento, Castagnoli, che non ha mai vestito la maglia azzurra in tutte le categorie inferiori.
Vedremose Mey sarà altrettento bravo con la prima squadra...
(a proposito, allenatore in seconda nonchè nuovo allenatore dell'under 19 sarà Mazzucato, rientrato in Italia)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Wakea ha scritto: Dico una parola su Pedrazzi:
proprio ieri sera ne parlavo con un amico, beh, per me è uno dei giocatori italiani più sopravvalutati degli ultimi anni, ritengo persino inspiegabili le sue convocazioni in nazionale (all'epoca masi giocava secondo centro sotto la guida del mago do nascimiento jean baguette vuillemin e l'azzurro se lo sognava, tanto per intenderci...)...
spero vivamente che nessuno tra super10 e serieA se lo compri, sono terrorizzato alla sola idea di vederlo in neroverde, e conoscendo il "fiuto" della società aquilana per certo tipo di giocatori, tutto può succedere...
Succede che l'antipatia istintiva che qualcuno prova verso un giocatore annebbi un po' la vista e porti ad esprimere giudizi apodittici (fortuna che in questo caso è stato aggiunto "secondo me"...) del tutto immotivati.
Gli osservatori imparziali che sanno che esiste questa possibilità, accettano con rassegnazione anche interventi come questo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

emmepi ho visto giocare Pedrazzi un bel pò di volte e sinceramente non mi spiego neanche il fatto che sia stato titolare più di una volta a Viadana...
sarà la mia antipatia istintiva o la tua simpatia, magari anche amplificata dalla sana amicizia che tutti hanno con qualche giocatore?

In ogni caso non credo di averne parlato male, ho solo detto che non mi piace e che so che ha un ingaggio alto, punto.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Io invece credo che abbia giocato poco a causa di infortuni vari.
Anche quest'anno non ha giocato molto, ma il compito che gli è stato dato lo ha sempre svolto egregiamente. Questo, solo a voler parlare di "metri di terreno conquistati", tanto per non essere influenzati da simpatie od antipatie (peccato che gli scarsi mezzi del Super 10 non consentano di tenere anche queste statistiche).
Si vede che lo sopravvalutavano anche i suoi avversari.
hippo

Messaggio da hippo »

EmmePi ha scritto:
issor ha scritto:
Quest'anno:
- in finale con under 17

X pier:
qualche imprecisione.
Io invece, pur a conoscenza di quella formula singolare del campionato, ho citato proprio l'under 19 perchè era l'approdo di un vivaio "vecchia maniera", con atleti tutti parmigiani a prova di esame del dna, fatto piuttosto singolare, di questi tempi. Il fatto che non siano stati travolti (tutt'altro!) anche affrontando un'under 19 "nuova maniera" è stato, credo, abbastanza sorprendente, per chi non li conosceva.
Sorprendente come il fatto che sia ai mondiali under 20 un elemento, Castagnoli, che non ha mai vestito la maglia azzurra in tutte le categorie inferiori.
Vedremose Mey sarà altrettento bravo con la prima squadra...
(a proposito, allenatore in seconda nonchè nuovo allenatore dell'under 19 sarà Mazzucato, rientrato in Italia)

premetto che non conosco questo Castagnoli, però non capisco questo preconcetto che aleggia nel ns. sport, dove un giocatore per essere convocato in una nazionale debba obbligatoriamente vestire la maglia azzurra di tutte le categorie inferiori.
mi sembra limitativo ed anche che riduca le possibilità di visione di più elementi, i giovani hanno involuzioni spaventose , e cosi come certi fenomeni poi non si rivelano all'altezza altrettanto certi ragazzi mediocri possono diventare giocatori di alto livello.
CoccoBill

Messaggio da CoccoBill »

pandorino ha scritto:A questo punto del mercato, cosa manca a chi ? qualcuno vuol scrivere qualche impressione ? Io x parte mia sono convinto che ora come ora al Parma manchi sicuramente un centro , un secondo tallonatore,,e ...
Alla Capitolina, secondo me, sono assolutamente necessari un tallonatore ed un n.8 (ed entrambi di buona qualità).
pullo

Messaggio da pullo »

Intanto stamattina su Mondorugby danno per conclusi gli acquisti di H.Tui dal Wellington e di B.Smith da Otago. Quest'ultimo sarebbe un'apertura: nella probabile formazione viene schierato al posto di Fraser.

Nel frattempo, alcune info su questi giocatori:

Hoani Tui was a member of the NZ Maori team in 2007 but his form fell away during the NPC where Props like Jacob Ellison and Anthony Perenise over took him in the rep rankings, luckily for Petone and Wellington Rugby ‘H’ has opted to stay in Wellington and improve his ranking among the Capitals Props, already he has impressed in Wellington Development matches and is looking good for a big season.

Aggiungo che nella prima squadra del Wellington aveva il numero 3, quindi prima dei problemi fisici doveva(secondo me) partire titolare.

Guarda caso su planetrugby.com c'è il post della vittoria schiacciante di Wellington su Otago, 68-7:

Wellington: 15 Cory Jane, 14 Hosea Gear, 13 Conrad Smith, 12 Tamati Ellison (c), 11 Shannon Paku, 10 Jimmy Gopperth, 9 Piri Weepu, 8 Thomas Waldrom, 7 Serge Lilo, 6 Chris Masoe, 5 Bernie Upton, 4 Jeremy Thrush, 3 Neemia Tialata, 2 Luke Mahoney, 1 John Schwalger.
Replacements: 16 Dane Coles, 17 Hoani Tui, 18 Api Naikatini, 19 Faifili Levave, 20 Alby Mathewson, 21 Tana Umaga, 22 Tane Tu'ipulotu.

Otago: 15 Ben Smith, 14 Karne Hesketh, 13 Matt Saunders, 12 Aaron Bancroft, 11 Alipate Fatafehi, 10 Callum Bruce, 9 Toby Morland, 8 George Whitelock, 7 Alando Soakai, 6 Adam Thomson, 5 Tom Donnelly (c), 4 Ross Kennedy, 3 Chris King, 2 Jed Vercoe, 1 Keith Cameron.
Replacements: 16 Silao Vaisola, 17 Jeremy Aldworth, 18 Uili Koolafai, 19 Ezra Taylor, 20 Chris Smylie, 21 Chris Noakes, 22 Brett Mather.

Come si vede, Ben Smith gioca all'estremo.
giangi87

Messaggio da giangi87 »

pullo ha scritto:Intanto stamattina su Mondorugby danno per conclusi gli acquisti di H.Tui dal Wellington e di B.Smith da Otago. Quest'ultimo sarebbe un'apertura: nella probabile formazione viene schierato al posto di Fraser.

Otago: 15 Ben Smith, 14 Karne Hesketh, 13 Matt Saunders, 12 Aaron Bancroft, 11 Alipate Fatafehi, 10 Callum Bruce, 9 Toby Morland, 8 George Whitelock, 7 Alando Soakai, 6 Adam Thomson, 5 Tom Donnelly (c), 4 Ross Kennedy, 3 Chris King, 2 Jed Vercoe, 1 Keith Cameron.
Replacements: 16 Silao Vaisola, 17 Jeremy Aldworth, 18 Uili Koolafai, 19 Ezra Taylor, 20 Chris Smylie, 21 Chris Noakes, 22 Brett Mather.

Veramente nella stragrande maggioranza dei casi ha giocato ala, in realtà è un'ala/estremo...
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

giangi87 ha scritto:
pullo ha scritto:Intanto stamattina su Mondorugby danno per conclusi gli acquisti di H.Tui dal Wellington e di B.Smith da Otago. Quest'ultimo sarebbe un'apertura: nella probabile formazione viene schierato al posto di Fraser.

Veramente nella stragrande maggioranza dei casi ha giocato ala, in realtà è un'ala/estremo...

Se fosse quello che penso io sarebbe un'ottimo acquisto!
USAP72

Messaggio da USAP72 »

Per adesso penso che alla Rugby Roma manchino una seconda e una terza linea. Personalmente caldeggio gli acquisti di Duca e Burton.Mi sbaglio o Duca è stato impiegato anche come estremo!Comunque se l'apertura non dovesse arrivare quoto Freschi(sempre che non se ne vada!sig).Prevedo Nitoglia centro!
Una domanda, riguardo al capitolo cessioni come è messa Roma? Anversa a parte!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

USAP72 ha scritto:Per adesso penso che alla Rugby Roma manchino una seconda e una terza linea. Personalmente caldeggio gli acquisti di Duca e Burton.Mi sbaglio o Duca è stato impiegato anche come estremo!Comunque se l'apertura non dovesse arrivare quoto Freschi(sempre che non se ne vada!sig).Prevedo Nitoglia centro!
Una domanda, riguardo al capitolo cessioni come è messa Roma? Anversa a parte!
No Duca ha giocato inizialmente primo entro per poi spostarsi stabilmente a mediano di apertura nella Benetton in A

Spero vivamente che rimanga a treviso. Secondo me è meglio di marcato...
blackjack

Messaggio da blackjack »

USAP ti sei fatto un avatar decente ... :lol:
A Roma mancano due seconde linee (a meno che Boscolo non passi a seconda, ma allora manca un'altra terza)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi