Under 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Under 18

Messaggio da EmmePi »

(FIR)
Parte nel migliore dei modi il tour estivo della Selezione Italiana Under 18, per la seconda stagione consecutiva impegnata in terra sudafricana.
Sbarcati ieri a Johannesburg, ed ancora affaticati dal lungo viaggio di trasferimento da Roma, gli Azzurrini di Coppo e Doussy hanno superato questo pomeriggio a Pretoria la rappresentativa dei Leopards – impegnata la settimana prossima nella prestigiosa rassegna giovanile della “Craven Week) per 28-8, disputando un primo tempo all’insegna dell’alto ritmo di gioco ed amministrando nella ripresa, quando la fatica del viaggio ha iniziato a farsi sentire.
Due mete di Venditti, una di Zorzi e Manici, tutte trasformate dal piede di Benvenuti, hanno traghettato gli Azzurrini verso il primo successo del tour. Il 21 giugno, sempre a Pretoria, secondo impegno contro i Griffons U18.
Una nota di colore che ha finito per rivelarsi di buon auspicio per l’Italia: ieri sera, durante l’allenamento svolto dopo lo sbarco in Sudafrica, gli Azzurrini sono stati costretti per alcuni minuti a lasciare il campo per la pacifica invasione operata da un piccolo gruppo di springboks, le tipiche gazzelle locali che danno il nome alla Nazionale della rainbow nation.

Pretoria, 18 giugno
Tour estivo U18, prima partita
LEOPARDS – SEL. ITALIANA U18 8-28

Sel. Italiana U18: Trevisan; Ferrari (Zorzi), Benvenuti (cap), Jannone, Venditti; Benettin, Gori; (Chillon) Santelli, Ferrarini (Scanferli), Belardo; Stinchelli, Fratalocchi; Denti (Aluigi), Manici, Furia Marcatori: p.t. 2’ m. Venditti tr. Benvenuti (0-7); 10’ cp. Leopards; 16’ m. Manici tr. Benvenuti (3-14); 34’ m. Venditti tr. Benvenuti (3-21); s.t. 8’ m. Leopards (8-21); 34’ m. Zorzi tr. Benvenuti (8-28)

Adesso si avanzino i denigratori degli azzurri (e magari anche quelli di Manici... :-] )
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
giangi87

Re: Under 18

Messaggio da giangi87 »

Un bel risultato. Anche se comunque stiamo parlando dei Leopards e non degli Sprinboks, ma rimane comunque un bel risultato!
Un po' eccentrica la formazione ( Benvenuti a secondo centro, Jannone a primo centro, Benettin apertura), ma forse si voleva fare un po' di esperimenti.
paparoga

Messaggio da paparoga »

se non sbaglio l'anno scorso contro i leopards si e' perso
paparoga

Messaggio da paparoga »

paparoga ha scritto:se non sbaglio l'anno scorso contro i leopards si e' perso
ho sbagliato, coi leopards l'anno scorso si e' vinto 16-13
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Qualcuno sa come ha giocato Gori???
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Pretoria – Continua la serie vincente della selezione italiana U18, impegnata nel tour estivo in Sudafrica. Dopo aver battuto i Leopards per 28-8 nella prima tappa della tournèe, gli azzurrini di Coppo e Doussy, trascinati dal centro e capitano Tommaso Benvenuti, hanno battuto a Pretoria i pari età dei Griffons per 43-12.

Indiscusso protagonista del match proprio il capitano dell’Italia, primo centro della Benetton Treviso, autore di tre mete e quattro trasformazioni, per un totale di ventitre punti personali. Le altre tre mete italiane sono arrivate da Manici, Venditti e Zorzi.

Tra tre giorni, a Nelspruit, terza e penultima partita contro la selezione U18 dell’Ehanzeni.

Pretoria, sabato 21 giugno
Tour estivo, II tappa
GRIFFONS U18 – SEL. ITALIANA U18 12-43
Sel. Italiana U18: Trevisan; Zorzi (Ferrari), Ricciardi, Benvenuti (Morisi), Venditti; Iannone (Alberghini), Chillon; Santelli (Scanferla), Ferrarini (Lubian), Targa; Stinchelli, Fratalocchi (Camin); Aluigi, Manici, Corbanese
Marcatori: p.t. 6’ m. Benvenuti tr. Benvenuti (0-7); 8’ m. Griffons (5-7); 10’ m. Zorzi (5-12); 16’ m. Manici tr. Benvenuti (5-19); 20’ m. Venditti tr. Benvenuti (5-26); 23’ m. Griffons tr. (12-26); 30’ m. Zorzi (12-31); s.t. 8’ m. Benvenuti (12-36); 18’ m. Benvenuti tr. Benvenuti (12-43)
TEONE

Messaggio da TEONE »

io su questi ragazzi nutro davvero molte speranze.

Chi mi sa dire qualcosa di più preciso sulle principali promesse?
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

TEONE ha scritto:io su questi ragazzi nutro davvero molte speranze.

Io ti posso rispondere su Gori in quanto gioca nei Cavalieri!!! E' veramente forte e ne ho sentito parlare un gran bene anche da persone che hanno più esperienza rugbystica di me!!! Se continua così per il mediano di mischia siamo apposto per un pò d' anni...
TEONE

Messaggio da TEONE »

alècavalieri ha scritto:
TEONE ha scritto:io su questi ragazzi nutro davvero molte speranze.

Io ti posso rispondere su Gori in quanto gioca nei Cavalieri!!! E' veramente forte e ne ho sentito parlare un gran bene anche da persone che hanno più esperienza rugbystica di me!!! Se continua così per il mediano di mischia siamo apposto per un pò d' anni...

ottimo, per di più è toscano :D

Cmq a quanto si sente in giro sembra che sia una squadra con delle individualità davvero interessanti, Benvenuti su tutti, mi spiace solo di non averla mai vista giocare.
Shye

Messaggio da Shye »

La domanda è: si tratta della stessa squadra che ha preso una batosta via l'altro nel 6N di quest'anno o ci sono stati innesti?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Shye ha scritto:La domanda è: si tratta della stessa squadra che ha preso una batosta via l'altro nel 6N di quest'anno o ci sono stati innesti?
Come squadra è molto più simile a quella che ha giocato il FIRA U18 perdendo di poco (5 punti) con la Francia e battendo largamente la Romania .
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Complimenti.
E' certamente un ottimo risultato.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

Direi che abbiamo delle ottime speranze per il futuro,molto bene!
Rispondi