Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da giangi87 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
giangi87 ha scritto:tolto Bocchino e dentro Marconato... Non smetterò mai di sorprendermi della genialità tattica di Guidi.. Ai supplementari basta una segnatura (quindi anche un calcio) per passare il turno. E lui cosa fa? Toglie il nostro piazzatore! :twisted:
Almeno sapremo chi fucilare se andremo fuori per un calcio sbagliato.
"spero" fosse infortunato.. anche perché, fosse finita pari... si andava ai calci a oltranza... e Bocchino sano era d'obbligo!
Però allora avrebbe dovuto mettere dentro Castagnoli che è un piazzatore! Tanto comunque stiamo ragionando di niente siamo usciti con una squadra che era alla nostra portata.
Una domanda per chi sa : ma come mai Guidi disse che avrebbe convocato solo giocatori con esperienza internazionale ( cercando di giustificare il fatto che non convocava Tizio e Caio) per poi convocare 3 esordienti assoluti?
pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da pilonegrosso »

Mi pare di capire che sia stata una sconfitta molto onorevole e quindi non sarei cosi' duro. Sono preoccupato per Bocchino perchè credo che Guidi, vista la panchina, lo avrebbe tenuto in campo anche zoppo...
Ho visto NZ prima demolire e poi arare il Galles: impressionante!!!
pilonegrosso
Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Shye »

Credo che recriminare su una sostituzione fatta o non fatta serve a poco. Sostanzialmente è stato confermata l'impressione del 6N, ovvero che le 2 squadra sono allo stesso livello e si annullano reciprocamente. Per noi la conferma di avere una difesa quasi sempre solida ma, esattamente come per i senior, quando si tratta di segnare mete non c'è da stare allegri.

Poi arrivare noni o dodicesimi non è che cambi granchè..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da pilonegrosso »

IEng-SA 26-18
partita divertente nonostante il tempaccio. Inglesi forti, ma presuntuosi. Sudafricani scolastici e un po' ingenui, ma con potenziale molto alto.
In finale pronostico NZ di 20.
pilonegrosso
paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da paparoga »

a furia di fare giocare sempre i soliti, 2 si sono fatti male 1 addirittura frattura di tibia e perone lo stesso di cittadini. questa irlanda era battibile, se non lo abbiamo fatto e' perche' sono comunque superiori, almeno di testa, basta vedere come e' nato il calcio della vittoria. ancora un'occasione sprecata
profetacciato
Messaggi: 3907
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da profetacciato »

ma cacchio!qualcuno sa se mandano in onda la sintesi su eurosport?cmq per la prossima gara siamo spacciati..senza apertura :(
elgondoeta
Messaggi: 23
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:14

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da elgondoeta »

MarcantonioFranceschini ha scritto:Supplementari.
Almeno quì si sono fatti i supplementari.....

Nella finale per il titolo Italiano si è andati direttamente ai calci.... :( :cry:

SIAMO PROPRIO DEI PROVINCIALI INCURABILI
Avatar utente
manola
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:18

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da manola »

Cardiff – Dopo il 6-0 del febbraio scorso nel 6 Nazioni l’Italia U20 incassa un’altra sconfitta di misura ad opera dell’Irlanda, nella semifinale per il nono posto dei Mondiali di categoria.

All’Arms Park di Cardiff, in Galles, gli Azzurrini di Guidi e Troiani si arrendono solo all’ultimo minuto del secondo tempo supplementari, battuti da un calcio di punizione del mediano di mischia Porter, una manciata di secondi dopo essersi visti negare la meta del successo.

Amarezza, in casa azzurra, per una vittoria vista sfumare nel finale, al termine di un incontro sempre sul filo del rasoio, e che avrebbe potuto lanciare Chiesa e compagni verso un nono posto di prestigio nella prima edizione dei Mondiali Juniores.

Non bastano gli ottanta minuti regolamentari per spezzare l’equilibrio: un calcio piazzato per tempo di Porter da una parte, di Bocchino (sospetto stiramento per il numero 10 della Capitolina nel finale di gara) dall’altra non sono sufficienti ad evitare i supplementari.

Il primo dei due tempi di 10’ si conclude in un nulla di fatto, il secondo supplementare è caratterizzato da una lieve supremazia azzurra che, ad un minuto dalla fine, sembra concretizzarsi in una meta di mischia: l’arbitro non considera il pallone toccato a terra, dalla mischia ai cinque metri che ne segue l’Irlanda riesce a conquistare il pallone, a lanciarsi in attacco ed a conquistare il calcio di punizione che, a tempo ormai scaduto, regala al XV in maglia verde la vittoria.

Per l’Italia, il 22 giugno, finale per l’undicesimo posto contro il Canada, battuto questa sera per 15-10 dalla Scozia: assente certo il flanker colleferrino Giusti, costretto a lasciare il campo sul finire del primo supplementare per la sospetta frattura di tibia e perone.

“Una sconfitta che fa male per come è maturata – commenta laconico, a fine gara, Gianluca Guidi – ma che, da un lato, ribadisce per l’ennesima volta, in questo Mondiale, come l’Italia sia al passo di tutte le avversarie del continente europeo”.


:shock: :shock: "Italia al passo di tutte le avversarie del continente europeo" :?:
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
TommyHowlett
Messaggi: 3686
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da TommyHowlett »

Qualcuno ha visto la partita? La meta non accordata era meta? A livello U20 non c'è il TMO, vero?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
danci
Messaggi: 2448
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da danci »

TommyHowlett ha scritto:Qualcuno ha visto la partita? La meta non accordata era meta? A livello U20 non c'è il TMO, vero?
ho visto solo i supplementari

l'azione della "non meta" era veramente pericolosa, abbiamo aperto velocemente al largo ma Castagnoli, che aveva un buco da prendere per poter andare in meta, è purtroppo scivolato, nel rialzarsi ha avuto il sostegno del maul che è arrivata fino all'area di meta ma l'arbitro, che era a un metro, ha immediatamente segnalato l'"held up": dal replay (come spesso in questi casi) non si capiva se la palla avesse toccato o meno ma la sensazione è che la decisione arbitrale sia stata corretta

purtroppo la mischia a 5 l'abbiamo poi malamente perduta

però anche il modo in cui abbiamo preso il penalty decisivo è da polli: Pratichetti dai 22 ha tirato una ciabattata oscena, la palla è rantolata in avanti per non più di 15 metri, è stata recuperata dagli irlandesi ma l'azione non era affatto pericolosa, purtroppo ben 2 dei nostri hanno giocato da posizione di fuori gioco, partendo davanti al calciatore...
TommyHowlett
Messaggi: 3686
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da TommyHowlett »

allora:
"ennesima sconfitta onorevole" oppure "ennesima vittoria buttata nel c..so"?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
tipotonto
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 nov 2007, 10:06

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da tipotonto »

Purtroppo la nostra Nazionale è priva di "idee" (come chi la conduce sic.) ribadisco che non ci si può "attaccare" al Bocchino per far punti...
Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Daddy »

Vero, ma almeno lui i punti li segna!..senza di lui cosa si farà nella prossima partita? :roll:
Bravi ragazzi però trovo che ci sia una bella differenza tra 9 e 12, per risalire tre posizioni ce ne vuole! Magari la differenza non c'è tra n° 20 e n°30 ma essere nei primi dieci è importante!
TommyHowlett
Messaggi: 3686
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da TommyHowlett »

Piuttosto adesso vediamo cosa combiniamo contro il Canada, che mi sembra una discreta squadra avendo battuto le Fiji (pur se non nei loro migliori mondiali) e fatto soffrire gli scozzesi (pur anche loro non nel momento migliore).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da nino22 »

Ho visto solo mezza partita dei nostri in questo mondiale, mi spiace leggere di queste prestazioni poco soddisfacenti a me sti ragazzi nell'ultimo 6 nazioni erano piaciuti
Rispondi