Garcia e McLean titolari col Sud Africa!
Moderatore: Emy77
-
mc_leuz
Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!
Condivo le opinioni espresse da Diddi.
Per chi chiedeva di Kankowsky .... esami ok, partirà con gli altri per giocare vs NZ il 5 luglio.
Per chi chiedeva di Kankowsky .... esami ok, partirà con gli altri per giocare vs NZ il 5 luglio.
- diddi
(vedere il grassetto nella citazione) Olio e sale? Ci mettevi anche un po' di aceto?mc_leuz ha scritto:Condivo le opinioni espresse da Diddi.
Felice per Kankowski. Certo che Carletto è veramente tosto!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
A rivedere le immagini, certo che Carletto gli ha dato una bella botta!!!! Fortuna che Kankowski è di nuovo abile e arruolato!diddi ha scritto:(vedere il grassetto nella citazione) Olio e sale? Ci mettevi anche un po' di aceto?mc_leuz ha scritto:Condivo le opinioni espresse da Diddi.
Per chi chiedeva di Kankowsky .... esami ok, partirà con gli altri per giocare vs NZ il 5 luglio.![]()
![]()
![]()
Felice per Kankowski. Certo che Carletto è veramente tosto!
-
leprottina
a vedere le immagini... il cartellino giallo ci stava tutto... Carletto , Carletto....
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
-
ABBA71
secondo me il giallo poteva anche non starci,e' stato un brutto infortunio che mi ha fatto saltare dal divano,e sono stato il primo su questa discussione a chiedere notizie sul sudafricano,ma e' stato secondo me la combinazione del doppio placcaggio alto di carletto,e basso di nieto che ha provocato quel movimentoleprottina ha scritto:a vedere le immagini... il cartellino giallo ci stava tutto... Carletto , Carletto....
l'intervento duro si,magari al limite ma con uno solo dei 2 placcaggi non si sarebbe fatto cos' male e non sarebbe stato cosi' plateale
per fortuna che non e' niente di grave
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
leprottina
è arrivato alto con la spalla Carletto e quando è arrivato l'altro azzurro, il giocatore sudafricano era già svenuto per il colpo troppo alto ricevuto da Carletto...ABBA71 ha scritto:secondo me il giallo poteva anche non starci,e' stato un brutto infortunio che mi ha fatto saltare dal divano,e sono stato il primo su questa discussione a chiedere notizie sul sudafricano,ma e' stato secondo me la combinazione del doppio placcaggio alto di carletto,e basso di nieto che ha provocato quel movimentoleprottina ha scritto:a vedere le immagini... il cartellino giallo ci stava tutto... Carletto , Carletto....
l'intervento duro si,magari al limite ma con uno solo dei 2 placcaggi non si sarebbe fatto cos' male e non sarebbe stato cosi' plateale
per fortuna che non e' niente di grave
poteva finire peggio... in questi giorni ho sentito e letto di molti che pensano sia necessario essere fermi e decisi su certi interventi troppo al limite.... il mio è cuore di mamma???
forse, ma non credo che il rugby abbia bisogno di essere giocato così al limite della sicurezza dei ragazzi....
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
-
ABBA71
sicuramente e' andata bene:come hai detto tu una botta del genere poteva aver ben peggiori conseguenze
e' stato un intervento al limite pero' anche molto sfortunato
e' stato un intervento al limite pero' anche molto sfortunato
Member of Saint Etienne Express
-
Ale_86
Oggi ho rivisto l'azione del placcaggio. Beh, un brutto infortunio, ma non era fallo, il placcaggio era duro ma regolare, sulla spalla e quindi non al collo, e il tentativo di avvolgere i giocatore c'era.
Tant'è che, rivedendo con calma, mi pare non sia stato nè il placcaggio con la spalla nè la combinazione del placcaggio di Del Fava e Nieto ad infortunare... il cognome evito di scriverlo
. Chiamiamolo K.
A guardare bene le imagini, si vede che K. sbatte violentemente con il mento, messo male, sulla testa di Del Fava. Il brutto movimento che ha fatto dopo con il collo è diretta conseguenza di quel colpo, e non del placcaggio in sè, che semmai ha amplificato i danni con la botta, ma non li ha provocati di per sè.
Sfortuna, tanta, e il fatto che K. non era del tutto preparato al contatto (è andato alto e con la testa posizionata in maniera molto vulnerabile).
Tant'è che, rivedendo con calma, mi pare non sia stato nè il placcaggio con la spalla nè la combinazione del placcaggio di Del Fava e Nieto ad infortunare... il cognome evito di scriverlo
A guardare bene le imagini, si vede che K. sbatte violentemente con il mento, messo male, sulla testa di Del Fava. Il brutto movimento che ha fatto dopo con il collo è diretta conseguenza di quel colpo, e non del placcaggio in sè, che semmai ha amplificato i danni con la botta, ma non li ha provocati di per sè.
Sfortuna, tanta, e il fatto che K. non era del tutto preparato al contatto (è andato alto e con la testa posizionata in maniera molto vulnerabile).
-
Ale_86
Aggiungo, vedendo il video linkato da Italianrugbyfriends:
la botta sul mento si vede abbastanza chiaramente al 52esimo secondo. La ripresa appena prima mostra invece che il placcaggio era cominciato sotto la spalla, per impattare l'avversario ed alzarlo sul contatto. Duro e fisico, ma regolare.
Sfortunato K.
la botta sul mento si vede abbastanza chiaramente al 52esimo secondo. La ripresa appena prima mostra invece che il placcaggio era cominciato sotto la spalla, per impattare l'avversario ed alzarlo sul contatto. Duro e fisico, ma regolare.
Sfortunato K.
-
metabolik
diciamo che K ha cercato lo sfondamento o il contatto in modo non troppo avveduto
se ci fosse qualche dubbio sul placcaggio lo avremmo già saputo
diciamo anche che criticare un'Italia che perde 26-0 a casa degli Springbocks è altrettanto poco avveduto
pochi millisecondi di disattenzione , non reagire subito alle intimidazioni, vedi GRANDE capitan Ghiraldini che ha chiarito molto bene , da capitano, una certa situazione, 2 placcaggi di meno e sarebbe stata un'altra umiliazione che gli Springbocks cercano sempre e comunque di infliggere, per una loro specifica formazione culturale
Grande progresso collettivo in difesa, placcaggi raddoppiati, nessuna paura sulle palle alte (Marcato ! e chi se lo aspettava un coraggio così?) , evidenti progressi individuali di Picone, Pratichetti, Del Fava .... e il placcaggio di Sole su Burger che ha provato a sfondare col gomito alto ? Una goduria
Stavolta gli Springbocks non hanno mangiato gli Italiani.......... troppo duri... stavolta.
se ci fosse qualche dubbio sul placcaggio lo avremmo già saputo
diciamo anche che criticare un'Italia che perde 26-0 a casa degli Springbocks è altrettanto poco avveduto
pochi millisecondi di disattenzione , non reagire subito alle intimidazioni, vedi GRANDE capitan Ghiraldini che ha chiarito molto bene , da capitano, una certa situazione, 2 placcaggi di meno e sarebbe stata un'altra umiliazione che gli Springbocks cercano sempre e comunque di infliggere, per una loro specifica formazione culturale
Grande progresso collettivo in difesa, placcaggi raddoppiati, nessuna paura sulle palle alte (Marcato ! e chi se lo aspettava un coraggio così?) , evidenti progressi individuali di Picone, Pratichetti, Del Fava .... e il placcaggio di Sole su Burger che ha provato a sfondare col gomito alto ? Una goduria
Stavolta gli Springbocks non hanno mangiato gli Italiani.......... troppo duri... stavolta.
-
user234483
- Site Moderator

Qualcuno alla partita del sito (ma non ricordo chi) ha anche commentato "eh, non riesce nemmeno a dire 'stringiamoci a corte'"Laporte ha scritto:A me dell'inno è piaciuto il sudafricano che cantava. Credo sia stato l'unico a dire correttamente
"stringiamci a coorte" Bravo !
e io tutto gasato a correggere "nono, e' giusto cosi', si deve dire 'stringiamci a coorte'"
tra l'altro, anche il ritmo era quello giusto, piu' lento della versione semi-rockettare che si sente normalmente. A me ha esaltato di brutto
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Shye
Zero voglia di fare polemica, ma mi assale la stessa sensazione che ho avuto durante il 6N: a volte un allenatore simpatico e carismatico si guadagna il diritto di essere difeso sempre e comunque, qualsiasi cosa faccia.
Masi all'apertura è stata una fesseria, diciamolo chiaramente. Non voglio assolutamente fare il fenomeno de 'io l'avevo detto', ma il 90% dei forumisti si è sempre detto contro..e forse non siamo così scemi.
Stessa cosa ora per McLean..ottimo estremo e tutto quello che volete, ma (taccio sulla nazionalità..) metterlo ad apertura è una scelta che non rende e non renderà. Ora si comincia già con le scuse, a dire che era la prima volta, che erano i campioni del mondo e via dicendo..poi salterà fuori che non è al meglio, che c'era il sole, la nebbia e la grandine..
Non_è_un'apertura.
E ora risalta fuori ancora la storia del peso di Marcato..
Per anni non l'abbiamo fatto giocare perchè non giocava nel Super10, salvo poi accorgerci quest'anno che a livello di 6N ci può stare eccome. Dobbiamo proprio continuare a farci del male? Abbiamo provato CHIUNQUE, diamo uno straccio di fiducia pure a questo ragazzo..
Masi all'apertura è stata una fesseria, diciamolo chiaramente. Non voglio assolutamente fare il fenomeno de 'io l'avevo detto', ma il 90% dei forumisti si è sempre detto contro..e forse non siamo così scemi.
Stessa cosa ora per McLean..ottimo estremo e tutto quello che volete, ma (taccio sulla nazionalità..) metterlo ad apertura è una scelta che non rende e non renderà. Ora si comincia già con le scuse, a dire che era la prima volta, che erano i campioni del mondo e via dicendo..poi salterà fuori che non è al meglio, che c'era il sole, la nebbia e la grandine..
Non_è_un'apertura.
Per anni non l'abbiamo fatto giocare perchè non giocava nel Super10, salvo poi accorgerci quest'anno che a livello di 6N ci può stare eccome. Dobbiamo proprio continuare a farci del male? Abbiamo provato CHIUNQUE, diamo uno straccio di fiducia pure a questo ragazzo..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
rebel
Shye ha scritto:Zero voglia di fare polemica, ma mi assale la stessa sensazione che ho avuto durante il 6N: a volte un allenatore simpatico e carismatico si guadagna il diritto di essere difeso sempre e comunque, qualsiasi cosa faccia.
Non_è_un'apertura.
D'accordo su tutto! Persino sulla punteggiatura.....
-
rivel1
scusate ma un n8 che entra in quella maniera lì non si vede neppure al tocco...
e cmq guardate bene l'infortunio, non è dovuto ai due placcaggi combinati(che hanno dato più scena all'impatto) ma ad una testata involontaria data da del fava mentre andava a placcare prima dell'impatto
e cmq guardate bene l'infortunio, non è dovuto ai due placcaggi combinati(che hanno dato più scena all'impatto) ma ad una testata involontaria data da del fava mentre andava a placcare prima dell'impatto
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
oldprussians
Come ho detto! Come si può avere fiduccia in un CT che ha idee prescelte di come deve essere un 10, o un altro....rebel ha scritto:Shye ha scritto:Zero voglia di fare polemica, ma mi assale la stessa sensazione che ho avuto durante il 6N: a volte un allenatore simpatico e carismatico si guadagna il diritto di essere difeso sempre e comunque, qualsiasi cosa faccia.
Non_è_un'apertura.
D'accordo su tutto! Persino sulla punteggiatura.....
Tutti i CT sud emisferi, a parte JK, hanno fatto la stessa cosa con L'Italia. hanno provata a recreare un a NZ o Sud Africa. NM peggio voleva prendere giocatori da li! Non accadrà mai perché L'Italia e L'Italia!
una lezione che devono imparare. E la FIR deve imparare che solo I CT Latini possano portare successo, come i risultati fanno evidenza!
And thats all I have to say about that.... Forrest G