Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
pullo ha scritto:Queste cose mi riempono il cuore.. non ho mai sentito una così da parte di uno che non è italiano al 100%.. veramente stupendo.
Evviva Peter Sidoli!
PETER SIDOLI SOGNA L'AZZURRO
Peter Sidoli sta per lasciare i Newport Gwent Dragons per accasarsi al Cammi Calvisano e provare a coronare il suo sogno: essere convocato nella nazionale azzurra. La notizia sta rimbalzando su tutti i media britannici che vedono già la seconda linea italo - gallese fare concorrenza ai vari Marco Bortolami, Santiago Dellapè e Carlo Del Fava.
Fratello del più noto Robert Sidoli, uno dei protagonisti del grande slam gallese al Sei Nazioni 2005, Peter ha 28 anni ed ha già vestito la maglia del Galles Under 21 ma ha dovuto rinunciare ad una convocazione in prima squadra, nel 2004, a causa di un infortunio. Nato da famiglia italiana ora potrebbe perseguire quel traguardo solo sognato fin da bambino.
"Crescendo in una famiglia italiana nel Galles meridionale - ha dichiarato il giocatore sulle colonne del Western Mail - ho sempre sperato di potermi trasferire in Italia. Riuscire anche a giocarci sarebbe il massimo". (C. M.)
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
va benissimo...e italiano ..non c'e piove....
ma porca miseria
ma il suo fratello gioca per galles, ed lui stesso non ha avuto nessun problema accetando la convocazioni di gallese, che alla fine non ha giocato per infortunio
ed adesso come vede che a gallese non ha piu futuro,,,vuole giocare per italia???
che sia un giocatore esperto..vero...ed lui ed Bartolami o lui ed Del fava e una coppia molto forte...
pero rimango nel stesso...e gia realmente al orlo del vergogna il modo en cui si opera nel rugby Italiano
cieo...venire dal estero e giocherai....altra gruppo dei second elionea doemsticv che non avra le possibilita
loi avete fatti con Dellape, Con Del fava, adesso con Sidoli...
Pier, hai pienamente ragione.
Il fatto però è che nel mondo ci sono tanti italiani, mentre in Italia ci sono pochi rugbysti. E se uno degli italiani all'estero è rugbysta e vede che non riesce a sfondare nel Paese dove ha imparato a giocare, sa di avere ancora una possibilità per arrivare al massimo livello: venire a giocare in Italia. In altre parole, non siamo noi che li chiamiamo, sono loro che si propongono.
Magari non è così, ma non credo che sia la FIR a spingere all'acquisto di italo-qualcosa per metterli in Nazionale. Piuttosto credo siano i club ad attirare certi giocatori, dotati dei requisiti per l'eleggibiltà, con la propettiva di una possibile convocazione in Nazionale, sfruttando la circostanza per abbassarne le pretese economiche.
fonte rugbycalvisano.it
DUE NUOVI ARRIVI: IL PILONE NEOZELANDESE HOANI TUI E IL TALLONATORE TOMMASO D'APICE
Giovani talenti italiani, campioni affermati che arrivano da nazioni, come la Nuova Zelanda, in cui il rugby è molto più di uno sport. Il Cammi Rugby Calvisano che si prepara ad affrontare la seconda stagione della propria storia, con lo scudetto sul petto, è in cantiere e giorno dopo giorno s’aggiungono nuovi tasselli al mosaico. Si è detto nei giorni scorsi dell’arrivo di Alejandro Moreno e del ritorno di Nanni Raineri e Valerio Bernabò. Oggi è possibile dare la comunicazione ufficiale relativa all’arrivo di due importanti giocatori di prima linea: il pilone sinistro neozelandese Hoani Tui e il tallonatore italiano Tommaso D’Apice.
Tui è alto 181 centimetri e del peso di 120 chilogrammi. E’ nato il il 29 maggio 1984 ed è un pilone potente, tanto nelle mischie chiuse quanto nelle percussioni che consentono alla squadra di guadagnare metri preziosi. Sotto questo aspetto e in vista dell’applicazione delle nuove regole, è certamente quello che si può definire un pilone moderno. All’età di 24 anni ha già disputato due stagioni nel campionato NPC, una stagione in Super 14 e ha giocato con la selezione Maori della Nuova Zelanda. Nel campionato NPC ha giocato con i Wellington, mentre in Super 14 ha indossato la prestigiosa maglia degli Hurricanes.
Ma il Cammi Calvisano, secondo quella che è una consolidata tradizione non guarda solo oltre confine per potenziare la propria rosa. Tommaso D’Apice, vent’anni tra qualche giorno,è alto 183 centimetri e pesa 105 Kg, arriva da Benevento dove si è messo in mostra con le giovanili al punto d’aver già giocato nelle rappresentative azzurre under 17/18/19/20. “ Davanti – ha detto, dopo essere stato raggiunto al telefono – ho “Leo” Ghiraldini, quindi quest’anno posso solo pensare a cercare di giocare quanto più possibile, e ovviamente d’imparare”. A Calvisano Tommaso, che è figlio d’arte, potrà contare sull’amicizia con Gabriele “Moro” Morelli, compagno, per un anno in Accademia Federale a Tirrenia e in mischia con le rappresentative azzurre. Il giovane giocatore campano è impegnato negli esami per conseguire la maturità classica e nel tempo libero ama suonare la chitarra.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
profetacciato ha scritto:Bè io ci provo:
Calvisano: Per quanto riguarda il XV titolare ben poco da dire. Forse sarebbe opportuno puntare su un n.8 davvero forte, con la possibilità di schierare Purll in seconda. Per il resto la squadra mi sembra davvero competitiva. Forse da migliorare il reparto dei centri.
Treviso: Manca assolutamente un tallonatore di livello. Da capire cosa farà Goosen. In ogni caso credo che se davvero Duca andrà via serva un’alternativa a centrocampo e perché no anche a n.10. Anche all’ala servirebbe un giocatore in grado di fare la differenza, specie se parte Borges.
Viadana: Il reparto dei trequarti appare incompleto. Fondamentali un’apertura e un estremo. Anche un centro (meglio se esterno)farebbe bene. Da prendere un tallonatore in alternativa a Ferraro.
Padova: Squadra in alto mare. Pilone destro, 2 seconde linee, una terza centro, un mm e due ali. Ma potrebbero non bastare. A proposito ma l’allenatore?
Rovigo: XV di partenza: se Orlandi resta è ok, altrimenti va sostituito, ma la prima linea va rimpolpata. Allo stesso modo anche il reparto arretrato, centri e ali in particolare. Fondamentale anche un’alternativa a Bustos.
Parma: Per il XV di partenza manca un primo centro forte forte. Poi una bella alternativa a Irving. Non sarebbe male un bel flanker. D’altro canto han perso favaro, no?
Capitolina: Anche qui c’è molto da lavorare. Manawatu ok se va via Comuzzi, ma serve un primo centro che sostituisca al meglio Raineri. In mischia fondamentale una terza centro, una seconda linea di peso e quasi tutta la prima linea. Magari anche un blind flanker.
Venezia: Fino ad ora il miglior mercato se si esclude Calvisano. Squadra già buona per una salvezza tranquilla. Qualcosa di più se arrivano giocatori di livello in prima linea, in seconda e in alternativa a Crane.
Gran Parma: Non si prescinde da due piloni e una terza centro di peso. Per il resto vanno rimpolpati un po’ tutti i reparti. Anche dietro la mischia servirebbe un giocatore consistente.
Roma: Il reparto messo meglio sembrerebbe quello dei tre quarti, specie se venissero confermate le voci su Duca. Davanti servono parecchi miglioramenti, un po' in tutti i reparti.
per quanto riguarda Viadana, penso anch'io serva un estremo vero, un giocatore sulla riga di Mercier, capace di dare ampio guadagno con i calci di spostamento e che dia serenità alla linea dei 3/4... oppure dobbiamo dar da mangiare di più a satana (bortolussi)... per fargli prendere almeno un 10/12kg per essere devastante... cmq viadana ha sempre avuto giocatori adattati in questo ruolo, l'unico che arrivava con una esperienza da 15 era Reid che è andato a Roma sponda Futura... speriamo in qualche buonissima occasione sul mercato
UMBERTO MONTELLA NUOVO DS, ARRIVANO A ROMA NEGRILLO E SACCARDO
La Futura Park Rugby Roma comunica di aver assegnato al sig. Umberto Montella l’incarico di direttore sportivo. Per Montella, già operativo da qualche giorno, è un ritorno nel club bianconero dopo aver collezionato, da giocatore, ben 196 partite ufficiali in campionato.
“Sono molto contento ed emozionato di essere tornato alla Rugby Roma –dichiara il neo DS bianconero- cercherò di dedicarmi al lavoro con metodo e grande entusiasmo, per contribuire a raggiungere gli obiettivi che la Società si è prefissata”.
Insieme al nuovo direttore sportivo, la società comunica l’arrivo degli avanti Federico Negrillo e Alberto Saccardo.
Federico, 26 anni, argentino di passaporto spagnolo, gioca terza linea ed è alto centonovanta centimetri per un peso di 105 chilogrammi. Proveniente dalla Novaco Alghero, nelle ultime due stagioni giocate ha collezionato 44 presenze e 11 mete.
Alberto, 22 anni, seconda/terza linea di grande avvenire, è alto centonovantadue centimetri per un peso di 100 chilogrammi. Proveniente dal Petrarca Padova, nella sua carriera è stato capitano della Nazionale Azzurra U21.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pier12345 ha scritto:seconde voi, , per gli stranieri ....chi sta ingaggiando meglio?
Veme, Calvi o la Nazionale Azzuro ?
La seconda, e di conseguenza la terza!
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare. http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
pier12345 ha scritto:seconde voi, , per gli stranieri ....chi sta ingaggiando meglio?
Veme, Calvi o la Nazionale Azzuro ?
La seconda, e di conseguenza la terza!
e si calvisano prende Moreno 35/36 anni e lo convocano in nazionale , Sidoli vuole giocare in nazionale, Mclean ( ha la nonna italiana) gioca in nazionale
sicuramente calvisano e di conseguenza la nazionale.
Come non detto: ho appena letto su Mondorugby che l'Overmach sta per acquistare il pilone Ricky Nebbett, proveniente dagli Harlequins. In HC ha giocato da titolare 2 partite su 6, contro Bristol e Stade Francais. E' alto 181 cm. e pesa 113 kg. Non mi convince molto: ho guardato il sito dei Quins e in pratica nella Guinness Premiership non ha mai giocato, ma veniva schierato come titolare nel campionato delle squadre A. Hmm..
pier12345 ha scritto:seconde voi, , per gli stranieri ....chi sta ingaggiando meglio?
Veme, Calvi o la Nazionale Azzuro ?
La seconda, e di conseguenza la terza!
caro pier.....il Casinò di Venezia ha preso nell'ordine: Pozzebon (ITA), Denis e Manuel Dallan (ITA), Pilat (ITA), Benetti (ITA), Palmer (neozelandese equiparato italiano), Mountariol (FRA come il nuovo head coach) e Mentz (Suf Africa)....quindi su 8 acquisti, solo 2 sono stranieri..... quindi direi che quantitativamente non ha (ancora) fatto grossi investimenti.....ma qualitativamente sembrerebbero fornire buone garanzie.....
Aspettando i prossimi arrivi.....un saluto a tutti!!!!
PLUSVALORE GRAN PARMA
Arrivi Mattia Filippini (2L, Montepaschi Viadana)
Roland De Marigny (AP/E, Cammi Calvisano)
Niccolò Tempestini (C, Consiag I Cavalieri Prato, Serie A1)
Durandt Gerber (AP, Novaco Amatori Alghero, Serie A2)
Partenze Vittorio Golfetti (P, Mag Data Colorno, Serie A1)
Paul Derbyshire (3L, Carrera Petrarca Padova)
CARRERA PETRARCA PADOVA
Arrivi Paul Derbyshire (3L, PlusValore Gran Parma)
Warren Spragg (A, Cammi Calvisano)
Roberto Bertetti (C, Hafro Design Udine, Serie A1)
Zane Ansell (3L, Benetton Treviso)
Marco Rosa (C, Benetton Treviso)
Partenze Sisa Koyamaibole (N8, Tolone, Top 14)
Manuel Dallan (C, Casinò di Venezia)
Stefano Canale (MM, Femi CZ Rovigo)
Chresten Davis (2L)
Stuart Grimes (2L, ritiro)
Andres Rondinelli (ritiro)
Mariano Lorenzetti (3L, Tolone, Top 14)
Alberto Saccardo (Futura Park Rugby Roma)
Andrea Zampiron (Hafro Design Udine, Serie A1)
Virgilio Perin (P, Hafro Design Udine, Serie A1)
Alvaro Lopez Gonzales (Femi CZ Rovigo)
Nicola Pavin (Femi CZ Rovigo)
OVERMACH CARIPARMA
Arrivi Hayden Pedersen (A, Montepaschi Viadana)
Davide Giazzon (P, Marchiol San Marco, Serie A1)
Andrea De Marchi (P, Mont de Marsan, Pro D2)
Roberto Quartaroli (C, Easy Living L'Aquila, Serie A1)
Roberto Mariani (A, Montepaschi Viadana)
Partenze Marco Neethling (C)
Roger Randle (C)
Ezio Galon (E/A/C)
Fabio Staibano (P, Castres)
Denis Dallan (A, Casinò di Venezia)
FUTURA PARK RUGBY ROMA
Arrivi Adrien Vigne Donati (P, Cammi Calvisano)
Hayden Reid (E/A/C, Montepaschi Viadana)
Michele Nitoglia (A, Amatori Catania, Serie A1)
John Rawson (P, Leicester Tigers, Guinness Premiership)
Josè Manuel Neves Pinto (MM, Benetton Treviso)
Alberto Saccardo (Carrera Petrarca Padova)
Partenze Marco Anversa (AP, Vibu Noceto, Serie A2)
Ramiro Martinez (P, ritiro)
Leonardo Roldan (2L)
Marcelo Martino (P)
BENETTON TREVISO
Arrivi
Partenze Simone Favaro (3L, Femi CZ Rovigo)
Scott Palmer (3L, Casinò di Venezia)
Nathan Mauger (C)
Zane Ansell (3L, Carrera Petrarca)
Marco Rosa (C, Carrera Petrarca Padova)
CASINO' DI VENEZIA
Arrivi Corrado Pilat (E/AP, Montepaschi Viadana)
Nicola Benetti (MM, Marchiol San Marco, Serie A1)
Walter Pozzebon (C, Bristol, Guinness Premiership)
Manuel Dallan (C, Carrera Petrarca Padova)
Denis Dallan (A, Overmach Cariparma)
Scott Palmer (3L, Bentton Treviso)
Jean-François Montauriol (3L, Stade Toulousain)
Martinhus Johannes Mentz (A/E, Griquas, Currie Cup)
Partenze Daniele Tumiati (2L, Femi CZ Rovigo)
Younes Anouer (3L, Casinò di Venezia)
MONTEPASCHI VIADANA
Arrivi Sean Honeck (2L, Bristol, Guinness Premiership)
Gavin Quinnell (2L/3L, Worcester Warriors, Guinness Premiership)
Pablo Canavosio (MM/C/A, Castres, Top 14)
Marcello Magri (E, Mag Data Colorno, Serie A1)
Partenze Hayden Pedersen (A, Overmach Cariparma)
Mattia Filippini (2L, PlusValore Gran Parma)
Hayden Reid (E/A/C, Futura Park Rugby Roma)
Sam Harding (3L, London Wasps, Guinness Premiership)
Craig McGrath (MM), Corrado Pilat (E/AP, Casinò di Venezia)
Dion Waller (2L, ritiro)
Ockert Booyse (2L)
Stuart Moffat (E)
Andrea Moretti (P/T, ritiro)
Christian Bezzi (2L, ritiro)
Roberto Mariani (A, Overmach Cariparma)