Garcia e McLean titolari col Sud Africa!
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!
Premesso che io insisterei su Marcato n° 10, visto che finora in nazionale ha ben figurato sia da 10 sia da 15, qualcuno sa dirmi perché nella Benetton c'è così poca fiducia in lui? Fatto fuori dai playoff, con Goosen 10 perché ritenuto migliore di lui e Williams 15 perché evidentemente da ala gli arrivano troppi pochi palloni e far vedere la partita senza giocarla ad uno come Williams è un delitto. Così ritengo la pensino in casa Benetton, ma davvero non è possibile fra giocare Goosen centro, come spesso avvenuto, o Williams ala? Mah
-
delay
io, PERSONALMENTE, continuo a non capire questa "eccessiva fiducia" in Marcato, ad una visione di gioco "normale" e nn da fuoriclasse aggiunge che non placca non corre e con i calci di spostamento non ci siamo, attenzione è un buon giocatore ma assolutamente non un V.i.p. (very important playersupermax ha scritto:Premesso che io insisterei su Marcato n° 10, visto che finora in nazionale ha ben figurato sia da 10 sia da 15, qualcuno sa dirmi perché nella Benetton c'è così poca fiducia in lui? Fatto fuori dai playoff, con Goosen 10 perché ritenuto migliore di lui e Williams 15 perché evidentemente da ala gli arrivano troppi pochi palloni e far vedere la partita senza giocarla ad uno come Williams è un delitto. Così ritengo la pensino in casa Benetton, ma davvero non è possibile fra giocare Goosen centro, come spesso avvenuto, o Williams ala? Mah
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
giteau
//io, PERSONALMENTE, continuo a non capire questa "eccessiva fiducia" in Marcato, ad una visione di gioco "normale" e nn da fuoriclasse //ok concordo
//aggiunge che non placca non corre e con i calci di spostamento non ci siamo// non concordo perche' se si analizzano meglio le partite credo sia quello che ha fatto piu' placcaggi dei 3/4 e anche efficaci ed i calci di spostamento ne ha fatti un paio da apertura contro il Galles non male(certo e' l'unica volta che ha giocato apertura)
Nella Benetton non gioca, credo, semplicemente perhe' Goosen e' piu' forte di lui come Brendan Williams....che si potrebbe trovare una soluzione per farlo giocare, con Goosen centro o Williams ala, questo e' un altro discorso.
Concordo sul fatto di dare piu' possibilita' a Marcato in quanto l'apertura e' un ruolo dove ti devi abituare di partita in partita, al ritmo ed alla pressione, soprattutto se non sei un fenomeno....ed alla fine delle possibilita' tirare le somme e conclusioni.
//aggiunge che non placca non corre e con i calci di spostamento non ci siamo// non concordo perche' se si analizzano meglio le partite credo sia quello che ha fatto piu' placcaggi dei 3/4 e anche efficaci ed i calci di spostamento ne ha fatti un paio da apertura contro il Galles non male(certo e' l'unica volta che ha giocato apertura)
Nella Benetton non gioca, credo, semplicemente perhe' Goosen e' piu' forte di lui come Brendan Williams....che si potrebbe trovare una soluzione per farlo giocare, con Goosen centro o Williams ala, questo e' un altro discorso.
Concordo sul fatto di dare piu' possibilita' a Marcato in quanto l'apertura e' un ruolo dove ti devi abituare di partita in partita, al ritmo ed alla pressione, soprattutto se non sei un fenomeno....ed alla fine delle possibilita' tirare le somme e conclusioni.
-
giteau
//dopo le prestazioni al 6n pensavo ci fosse un ridimensionamento ma a quanto pare un drop ha coperto tutto il resto// Siamo italiani quindi non mi stupisce che guardiamo solo il risultato finale per dare dei giudizi tecnici (sara' forse la scarsa conoscenza del gioco?!)
-
bepperugby
Ho visto la partita del 19/4 tra Calvisano e Treviso. Marcato apertura e Goosen primo centro.Dopo poco + di mezz'ora Smith l'ha spedito in panchina e messo Goosen in regia; la differenza si è vista e come...e se fosse partito dall'inizio con Goosen apertura forse (e dico forse visto anche com'è andata la finale) quella partita sarebbe stata un po' + combattuta. Da quel momento in poi il buon MArcato nn ha praticamente + giocato ....supermax ha scritto:Premesso che io insisterei su Marcato n° 10, visto che finora in nazionale ha ben figurato sia da 10 sia da 15, qualcuno sa dirmi perché nella Benetton c'è così poca fiducia in lui? Fatto fuori dai playoff, con Goosen 10 perché ritenuto migliore di lui e Williams 15 perché evidentemente da ala gli arrivano troppi pochi palloni e far vedere la partita senza giocarla ad uno come Williams è un delitto. Così ritengo la pensino in casa Benetton, ma davvero non è possibile fra giocare Goosen centro, come spesso avvenuto, o Williams ala? Mah
-
Shye
Concordo con Giteau..e poi il fatto che non sia un fenomeno non significa che non possa fare l'apertura ad un discreto livello e con continuità..il che sarebbe già grasso che cola visto che in quel ruolo siamo scoperti da secoli.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
delay
Shye ha scritto:Concordo con Giteau..e poi il fatto che non sia un fenomeno non significa che non possa fare l'apertura ad un discreto livello e con continuità..il che sarebbe già grasso che cola visto che in quel ruolo siamo scoperti da secoli.
...beh se è questa la risposta ( anche se so già che farò infuriare un caro amico
IO penso che se bisogna portare Marcato "tanto per" tanto vale portarsi dietro uno qualsiasi dei ragazzini dell'under 20 , visto che altri prima di loro (c'è bisogno di dire chi?) hanno fatto esperienza "alle spalle" della nazionale.... (anche se poi io li porterei dietro anche solo "in tribuna" per fargli assaggiare l'alto livello) ,
scusatemi ma se devo tenere Marcato ...che NON ha NE discreto livello NE continuità... ma solo la possibilità , come in benetton , di provare variazioni a partita iniziata... mi tengo Pez che non avrà il livello ma almeno posso contare proprio su una continuità (bassa) di prestazioni ma attendibile...
Sembra Talco Ma Non È..
-
giteau
Ma sei Berbizier per caso?!...sto scherzando...
Sicuramente non e' un ragionamento stupido il tuo.
C'e' anche da dire che Marcato, quando era ai tempi dell'under 20, non lo hanno mai portato in tribuna ad assaggiare l'alto livello, nonostante mi ricordo giocava sempre a Padova Titolare in S10 a soli 19 anni, e mi sembrava molto piu' confidente e di livello rispetto ad oggi.
I 24 anni non mi sembrano troppo tardi per un apertura per dargli un po' di possibilita'.
Leggendo un intervista a merthens lo stesso parlava di Carter (conoscendolo bene) e diceva che cmq la sua forma migliore, come apertura, dovrebbe arrivare dai 27 ai 30 anni.
Poi e' normale che ogni persona e giocatore e' diverso e tutto e' relativo.
Pero' ritengo che neppure quello detto da me o da Shye sia stupido o senza senso.
Sicuramente non e' un ragionamento stupido il tuo.
C'e' anche da dire che Marcato, quando era ai tempi dell'under 20, non lo hanno mai portato in tribuna ad assaggiare l'alto livello, nonostante mi ricordo giocava sempre a Padova Titolare in S10 a soli 19 anni, e mi sembrava molto piu' confidente e di livello rispetto ad oggi.
I 24 anni non mi sembrano troppo tardi per un apertura per dargli un po' di possibilita'.
Leggendo un intervista a merthens lo stesso parlava di Carter (conoscendolo bene) e diceva che cmq la sua forma migliore, come apertura, dovrebbe arrivare dai 27 ai 30 anni.
Poi e' normale che ogni persona e giocatore e' diverso e tutto e' relativo.
Pero' ritengo che neppure quello detto da me o da Shye sia stupido o senza senso.
-
centone64
Se è per questo fai arrabbiare un po' più di gente rivelando il tuo pensiero su Griffen. Se lo fai ti seguo. Ritengo questo giocatore pienamente italiano ed utilissimo ( stoppo la polemica in partenza ), facciamo crescere un po' di giovani ma assicuriamo la chioccia. Peccato che ci sia qualcuno che metta davanti problemi personali. OOOOPPPPSSS ho tirato il sasso, ma non voglio nascondere la mano. Ciao Delay, l'ho fatto io per te !delay ha scritto:Shye ha scritto:Concordo con Giteau..e poi il fatto che non sia un fenomeno non significa che non possa fare l'apertura ad un discreto livello e con continuità..il che sarebbe già grasso che cola visto che in quel ruolo siamo scoperti da secoli.
...beh se è questa la risposta ( anche se so già che farò infuriare un caro amico)
IO penso che se bisogna portare Marcato "tanto per" tanto vale portarsi dietro uno qualsiasi dei ragazzini dell'under 20 , visto che altri prima di loro (c'è bisogno di dire chi?) hanno fatto esperienza "alle spalle" della nazionale.... (anche se poi io li porterei dietro anche solo "in tribuna" per fargli assaggiare l'alto livello) ,
scusatemi ma se devo tenere Marcato ...che NON ha NE discreto livello NE continuità... ma solo la possibilità , come in benetton , di provare variazioni a partita iniziata... mi tengo Pez che non avrà il livello ma almeno posso contare proprio su una continuità (bassa) di prestazioni ma attendibile...
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
delay
ebbene si maledetto carter mi hai scoperto eheheheheheh no no tranquilligiteau ha scritto:Ma sei Berbizier per caso?!...sto scherzando....
..non mi permetterei mai definire stupido il pensiero degli altri , l'idea che io ho è che talvolta QUI (e non solo per carità) il pensiero della gente sembra essere condizionato dal tono delle telecronache di Cecinelli (per dirne uno), non entro a tal proposito nel discorso Griffen (ho sempre dichiarato apertamente di esserne un fan) che secondo me è rapportabile (poleeeemicagiteau ha scritto:Pero' ritengo che neppure quello detto da me o da Shye sia stupido o senza senso.
Sembra Talco Ma Non È..
-
centone64
Pensa come rosica qualcuno !!!delay ha scritto: [CUT] ...non entro a tal proposito nel discorso Griffen (ho sempre dichiarato apertamente di esserne un fan) che secondo me è rapportabile (poleeeemica) ..ma comunque posso dire tranquillamente che quest'anno mi sono preso GROOOOSSE soddisfazioni (e cosi faccio contento anche l'amico Centaus
)
Vabbeh ho esagerato. Secondo me si sente talmente coperto che neanche gli si arricciano i capelli.
ROTFL !!!!
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
supermax
Mah. Dalle risposte sembra che Mallett convochi Marcato solo come fondo del barile degli italiani di formazione. Allora tanto varrebbe mettere Mclean nel suo ruolo, estremo, e provare direttamente Buso o Bocchino ad apertura e per quest'ultimo non parliamo di non bruciare i giovanissimi perché tanto Bergamirco, Parisse e Nitoglia hanno esordito a 19 anni e la stessa Francia del 6N ha presentato giocatori che quest'anno hanno fatto il mondiale under 20. Però qualcosa non mi convince. Dopo le pessime prove di Bortolussi, Marcato ha fatto 3-4 partite ad estremo in Nazionale ed in nessuna di queste ha sfigurato, anzi. L'anno scorso, se non ricordo male, è stato man of the match della finale del super 10. L'ho visto placcare, nonostante si dicesse che non lo fa, le prese al volo sono sempre state sicure anche con l'avverario addosso lanciato in piena velocità. Il calcio di spostamento certamente non perfetto ma nemmeno schifoso..... Non è che lo frega l'aria da chierichetto e le spalle strette e che se avesse la faccia un pò più da deportato della Cayenna sarebbe maggiormente considerato? Scherzo, ma non del tutto.....
-
centone64
Concordo pienamente !!supermax ha scritto:[CUT] ... Allora tanto varrebbe mettere Mclean nel suo ruolo, estremo, e provare direttamente Buso o Bocchino ad apertura e per quest'ultimo non parliamo di non bruciare i giovanissimi perché tanto Bergamirco, Parisse e Nitoglia hanno esordito a 19 anni e la stessa Francia del 6N ha presentato giocatori che quest'anno hanno fatto il mondiale under 20.[/CUT]
Secondo me è un pò leggerino o manca di tecnica. Io stravedo per Roland de Marigny, anche se come fisico non è eccezionale ha una tecnica insuperabile. Marcato, scusami la battuta, "sventola" sui placcaggi da estremo. Sbaglio ??supermax ha scritto: [CUT] Marcato ha fatto 3-4 partite ad estremo in Nazionale ed in nessuna di queste ha sfigurato, anzi. L'anno scorso, se non ricordo male, è stato man of the match della finale del super 10. L'ho visto placcare, nonostante si dicesse che non lo fa, le prese al volo sono sempre state sicure anche con l'avverario addosso lanciato in piena velocità. .... lo frega l'aria da chierichetto e le spalle strette e che se avesse la faccia un pò più da deportato della Cayenna sarebbe maggiormente considerato? Scherzo, ma non del tutto.....
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Ricordi male, fu Pilat il MOM della finale 2007...supermax ha scritto: Marcato. L'anno scorso, se non ricordo male, è stato man of the match della finale del super 10.....
-
delay
diciamo che questo è il MIO pensiero da sempre....supermax ha scritto:Allora tanto varrebbe mettere Mclean nel suo ruolo, estremo, e provare direttamente Buso o Bocchino ad apertura e per quest'ultimo non parliamo di non bruciare i giovanissimi perché tanto Bergamirco, Parisse e Nitoglia hanno esordito a 19 anni e la stessa Francia del 6N ha presentato giocatori che quest'anno hanno fatto il mondiale under 20......
..no lo frega il fatto ad esempio che l'ho visto utilizzato da rougerie , che non è esattamente un colosso, come estensione dei pantaloncini per 5/6 metri senza che il francese nemmeno se ne accorgessesupermax ha scritto:Però qualcosa non mi convince. Dopo le pessime prove di Bortolussi, Marcato ha fatto 3-4 partite ad estremo in Nazionale ed in nessuna di queste ha sfigurato,.... L'ho visto placcare, nonostante si dicesse che non lo fa, le prese al volo sono sempre state sicure anche con l'avverario addosso lanciato in piena velocità. Il calcio di spostamento certamente non perfetto ma nemmeno schifoso..... Non è che lo frega l'aria da chierichetto e le spalle strette e che se avesse la faccia un pò più da deportato della Cayenna sarebbe maggiormente considerato? Scherzo, ma non del tutto.....
Sembra Talco Ma Non È..