il XV azzurro anti-pumas

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: il XV azzurro anti-pumas

Messaggio da Laporte »

oldprussians ha scritto:
profetacciato ha scritto:Questa la formazione dell’Italia:

15 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 8 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 31 caps)
13 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 52 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 1 cap)
11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 9 caps)
10 Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 1 cap)
9 Simon PICONE (Benetton Treviso, 16 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 53 caps) – capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 65 caps)
6 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 29 caps)
5 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 29 caps)
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 51 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 27 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 54 caps)
1 Ignacio ROUYET (Montepaschi Viadana, 1 cap)

a disposizione
16 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 12 caps)
17 Alejandro MORENO (Leicester Tigers, 4 caps)
18 Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 2 caps)
19 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 23 caps)
20 Pablo CANAVOSIO (Castres Olympique, 19 caps)
21 Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, 3 caps)
22 Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, 1 cap)/Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana, 3 caps)

Il meglio che si poteva aspettare sotto le circostanze. E potrebbe vincere....
9 su 15
Laporte

Messaggio da Laporte »

riccio2111 ha scritto: Ha lo sai, Peter Sidoli fratello del più famoso Robert nazionale gallese (genitori italiani) firma con Calvisano e nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di vestire la maglia azzurra
Se paga bene per giocare...

Il Fratellodi Sidoli... e pensare che si rideva dietro a Hugo Maradona
Alucard

Messaggio da Alucard »

prima di tutto per favore nn scriviamo i soliti argomenti su questo topic, avete capito bene di quali parlo! rimaniamo IT, ve lo dico per favore...

la squadra mi sembra quella giusta per battere l'argentina, ghiraldini mi è sembrato nn al meglio, anche se a me nn è dispiaciuto, con rouyet inoltre la nostra mischia dovrebbe cavarsela egreggiamente con quella pumas. forse il nostro punto di forza sarà la touche, dove nn mi sebra niente di che quella argentina. tra le terze nn c'è storia siamo molto più forti noi. picone come già detto l'ho visto in gran forma, quindi è logico una sua riconferma. mclean invece questa sicuramente ci farà vedere che anche con le mani ci sa fare, ne sono sicuro. i centri vanno bene, avrei preferito masi a secondo con mirco all'ala a posto di robertson, cmq daranno una gran prestazione difensiva e se mclean deciderà di muovere la palla forse vedremo qualcosa anche in attacco. sul triangolo allargato niente da dire quello abbiamo e ce lo teniamo, ciò nn vuol dire che cmq sia scarso, sarebbe stato bello vedere 2 ali di peso però...

infine dico: se facciamo una gran difesa, gli argentini si rifuggeranno nel piede di hernandez, moul avanzanti(dove gli argentini sono fortissimi) si cerca la punizione oppure il drop. l'italia deve cercare a mio modo di vedere di affronterli li davanti con un susseguirsi di ruck e fasi strette con i centri, abbiamo una migliore fisicità quindi sfruttiamola. il verdetto finale sarà cmq con uno scarto minimo e credo che nn si arriverà neanche a 20 punti
paparoga

Messaggio da paparoga »

non capisco questo boicottaggio verso un giocatore(nitoglia)italiano e forte 3/4ala, l'unico 3/4 italiano capace di inventare qualcosa, in grado di partire in slalom dai propri 22. si preferisce far giocare il piu' debole e neozelandese robertson, mah..se poi e' infortunato cosa che non mi pare..non puo' essere un po' di febbre che gli fa saltare una partita. a me sembra un vero e proprio boicottaggio e non ne capisco il motivo
Alucard

Messaggio da Alucard »

vebbe nn esageriamo...come ho detto avrebbe giocato mirko...però anche a me piace più nitoglio
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

La formazione scelta era abbastanza scontata e potrebbe essere considerata la formazione titolare ( prime linee escluse ).
Mi sarebbe piaciuto vedere in campo Masi ma se è infortunato sarà per un'altra volta. Sarà la prova del nove per Garcia che se azzecca anche questa partita avrà il posto assicurato anche alle prossime convocazioni. In terza linea come al solito qualità e abbondanza, le seconde sono ormai una certezza ( il bello è che manca anche Bortolami ),la mediana tutta da scoprire. Fra i 3/4 io spero nel rientro di Stanojevic al posto di Robertson mentre Pratichetti deve solo fare esperienza e diventare un pochino più..... diaciamo determinato. I centri sono ormai una certezza ( se trovassi un apertura decente diventerebbero temibili anche in attacco ).
Estremo : continuiamo con Marcato che però non rappresenta la scelta definitiva per il futuro
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
paparoga

Messaggio da paparoga »

mi sembra chiaro che mallet vuole vincere a tutti i costi, da qui la scelta di una nazionale molto matura con gli innesti di ongaro e rouyet moreno in panca e sole per zanni. magari si vince ma con una squadra di nonni e stranieri vari sara' una vittoria di pirro. comunque mi sembra che mallet abbia le idee chiare e nonostante tutto mi fido di lui
paparoga

Messaggio da paparoga »

ho letto le dichiarazioni di mallet e ancora nulla si dice dell'esclusione di nitoglia, il mistero continua
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

riccio2111 ha scritto:Concordo veramente noiosi, secondo me 'sti discorsi si fanno solo in Italia.
Ma poi uno che si augura la sconfitta della propria squadra è proprio misero.
Ha lo sai, Peter Sidoli fratello del più famoso Robert nazionale gallese (genitori italiani) firma con Calvisano e nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di vestire la maglia azzurra
Un vero ottimista. Ho visto qualche sua partita e Bortolami, Dellapè, Del Fava, Cavalieri sono meglio di lui. Forse può impensierire Bernabò. E comunque ha 28 anni e mi risulta abbia giocato anche col Galles, quindi dubito che sia eleggibile per l'Italia.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
turni

Messaggio da turni »

Al di là dei presenti tra i 22:

Barbieri può essere stato escluso in ragione della presenza di Bergamasco. Ad ogni modo, conoscendo Mallett, il tentativo di placcaggio su Habana non gli è stato sicuramente perdonato. E' "soltanto" un episodio, certo, però è proprio quello che a livello internazionale fa la differenza.

Nitoglia, che non è nemmeno in ballottaggio con Pavan, potrebbe effettivamente non aver recuperato dall'influenza. Non mi spiegherei altrimenti un suo mancato utilizzo (ma quale boicottaggio! e poi ogni mistero è negli occhi di chi guarda e osserva).

Rizzo, invece, non sembra essere riuscito a mantenere le attese di Mallett. La spiegazione "vogliamo dare a tutti un'opportunità dal 1'" appare un pò fragile, se consideriamo che prima della partenza non era previsto l'utilizzo di Moreno, e che, in fin dei conti, nel tour Rizzo ha giocato 48' complessivi.

Erasmus, con tutto il rispetto, sembra uno "strano oggetto": terza centro oppure ala.

Per Rouyet (non sapevo potesse giocare da ambo i lati con tale efficacia), Garcia, Mclean e Pratichetti (che comunque ha già più di un piede in un ideale 22) la partita rappresenterà l'occasione definitiva per dimostrare di poter essere inclusi nella rosa della nazionale maggiore.
Menzione comunque per Sole, che si conferma uno dei giocatori che più aumenta il livello di gioco e più riescono a distinugersi.

PS
A tutti quelli che non perdono attimo per rendere il forum di una noia assoluta, mi permetto di far notare la seguente (avviso che non ho la minima intenzione di proseguire su questo tema)
"Ale (Moreno) è stato fondamentale per questo gruppo nel corso del tour, ha rappresentato un punto di riferimento per i più giovani, è un atleta di esperienza, un uomo di grande spessore, un professionista che, per tornare in azzurro ancora una volta, ha deciso di rinunciare a veder nascere la prima figlia (nata ieri a Leicester ndr) [...]"
TEONE

Messaggio da TEONE »

turni ha scritto:Al di là dei presenti tra i 22:

Barbieri può essere stato escluso in ragione della presenza di Bergamasco. Ad ogni modo, conoscendo Mallett, il tentativo di placcaggio su Habana non gli è stato sicuramente perdonato. E' "soltanto" un episodio, certo, però è proprio quello che a livello internazionale fa la differenza.

Nitoglia, che non è nemmeno in ballottaggio con Pavan, potrebbe effettivamente non aver recuperato dall'influenza. Non mi spiegherei altrimenti un suo mancato utilizzo (ma quale boicottaggio! e poi ogni mistero è negli occhi di chi guarda e osserva).

Rizzo, invece, non sembra essere riuscito a mantenere le attese di Mallett. La spiegazione "vogliamo dare a tutti un'opportunità dal 1'" appare un pò fragile, se consideriamo che prima della partenza non era previsto l'utilizzo di Moreno, e che, in fin dei conti, nel tour Rizzo ha giocato 48' complessivi.

Erasmus, con tutto il rispetto, sembra uno "strano oggetto": terza centro oppure ala.

Per Rouyet (non sapevo potesse giocare da ambo i lati con tale efficacia), Garcia, Mclean e Pratichetti (che comunque ha già più di un piede in un ideale 22) la partita rappresenterà l'occasione definitiva per dimostrare di poter essere inclusi nella rosa della nazionale maggiore.
Menzione comunque per Sole, che si conferma uno dei giocatori che più aumenta il livello di gioco e più riescono a distinugersi.

PS
A tutti quelli che non perdono attimo per rendere il forum di una noia assoluta, mi permetto di far notare la seguente (avviso che non ho la minima intenzione di proseguire su questo tema)
"Ale (Moreno) è stato fondamentale per questo gruppo nel corso del tour, ha rappresentato un punto di riferimento per i più giovani, è un atleta di esperienza, un uomo di grande spessore, un professionista che, per tornare in azzurro ancora una volta, ha deciso di rinunciare a veder nascere la prima figlia (nata ieri a Leicester ndr) [...]"

quoto anche le virgole..
diddi

Messaggio da diddi »

paparoga ha scritto:non capisco questo boicottaggio verso un giocatore(nitoglia)italiano e forte 3/4ala, l'unico 3/4 italiano capace di inventare qualcosa, in grado di partire in slalom dai propri 22. si preferisce far giocare il piu' debole e neozelandese robertson, mah..se poi e' infortunato cosa che non mi pare..non puo' essere un po' di febbre che gli fa saltare una partita. a me sembra un vero e proprio boicottaggio e non ne capisco il motivopaparoga
Alucard ha scritto:vebbe nn esageriamo...come ho detto avrebbe giocato mirko...però anche a me piace più nitoglio
Guardate, sarei portato a darvi retta, perché anche a me Nitoglia non dispiace per la velocità e l'impegno; anche se non mi dispiace nemmeno Robertson, ancor più considerando che Habana ha trovato i suoi "buchi" andando per vie centrali, non lungo la touche.
Tuttavia non posso fare a meno di ripensare alle critiche feroci e a tratti ingiuste che Nitoglia ha subito due anni fa nel corso del 6N e non vorrei vedere che chi ora lo invoca in squadra in seguito, alla prima partita sbagliata, ne chieda la testa riempiendolo di contumelie. Oldprussians ha scritto peraltro che non è in buone condizioni di salute. Sono portato a crederci, anche perché il ballottaggio Pavan/Erasmus per il numero 22 non si giustifica altrimenti che con l'indisponibilità di Nitoglia.

Detto questo, le seguenti affermazioni andrebbero quanto meno corredate con un "secondo me":
- [Nitoglia è] l'unico 3/4 italiano capace di inventare qualcosa
- [Nitoglia è l'unico 3/4 italiano] in grado di partire in slalom dai propri 22
- il piu' debole e neozelandese robertson - neozelandese va bene, è oggettivo; più debole invece è un giudizio soggettivo e andrebbe segnalato come tale
- non puo' essere un po' di febbre che gli fa saltare una partita - chi ti ha detto che ha UN PO' di febbre? Non lo sappiamo. Al 6N era stato convocato e lui ha rinunciato perché non si sentiva pronto. Ora Mallett lo ha riconvocato: questi mi sembrano attestati di stima, non boicottaggi!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
diddi

Messaggio da diddi »

Tanu ha scritto:...mi risulta [che Sidoli-fratello] abbia giocato anche col Galles, quindi dubito che sia eleggibile per l'Italia.
Ehm, Tanu, quando Nacewa fece la ca***ta di accettare la convocazione per le Figi aveva 20 anni; questo qui a 28 saprà bene se è convocabile o no, non trovi?
Che poi sia capace di arrivarci, in Nazionale, sta a lui dimostrarlo.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Tanu ha scritto:
riccio2111 ha scritto:Concordo veramente noiosi, secondo me 'sti discorsi si fanno solo in Italia.
Ma poi uno che si augura la sconfitta della propria squadra è proprio misero.
Ha lo sai, Peter Sidoli fratello del più famoso Robert nazionale gallese (genitori italiani) firma con Calvisano e nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di vestire la maglia azzurra
Un vero ottimista. Ho visto qualche sua partita e Bortolami, Dellapè, Del Fava, Cavalieri sono meglio di lui. Forse può impensierire Bernabò. E comunque ha 28 anni e mi risulta abbia giocato anche col Galles, quindi dubito che sia eleggibile per l'Italia.
E' eleggibile perchè è stato convocato per il Galles ma non è mai sceso in campo.
Detto questo ha detto "giocare per l'Italia sarebbe coronare il sogno che avevo da bambino" (genitori italiani) non "ho intenzione di giocare per l'Italia". Suona un po' diverso. Auguri a Sidoli, c.que.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

diddi ha scritto:
Tanu ha scritto:...mi risulta [che Sidoli-fratello] abbia giocato anche col Galles, quindi dubito che sia eleggibile per l'Italia.
Ehm, Tanu, quando Nacewa fece la ca***ta di accettare la convocazione per le Figi aveva 20 anni; questo qui a 28 saprà bene se è convocabile o no, non trovi?
Che poi sia capace di arrivarci, in Nazionale, sta a lui dimostrarlo.
Mi correggo, ha giocato con l'Under 21, quindi è convocabile.
Auguri.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Rispondi