Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
PISTO ha scritto:Per quanto ne so per arrivare a 12 non ci sarà una promossa in più dai gironi, ma una retrocessa in meno dall'elite, quindi la terzultima; forse il CUS Brescia?
---------------------------------------------
Se ne retrocedono una in meno dall'Elitè direi che il Cus Brescia arrivato terz'ultimo deve essere per forza non retrocesso.
Buon caldo a tutti!
una situazione analoga si è presentata nel girone non elitè piemontese, dove i Senatori Asti hanno vinto il girone e poi per la mancata obbligatorietà, non hanno partecipato ai playoff.
Alla seconda classificata, ovvero il Rivoli, pare sia stato chiesto se scegliere di andare in elitè o fare i playoff. Il Rivoli ha scelto i playoff ed ora, pare che abbia chiesto, di essere inserita nell'elitè. Non so se verrà accettata oppure no.
Il Rivoli ha partecipato ai play-off perchè il Senatori Asti non era in regola con l'obbligatorietà dei settori giovanili; ti posso assicurare che nessuno ha chiesto alla società comunque nulla del genere.
Il Senatori Asti cambiando denominazione ed essendosi "fusa" con la squadra di serie B, non dovrebbe aver diritto a rientrare nel girone d'elite, ma ricominciare dalla C piemontese-ligure.
Attualmente, sempre se non s'inventano nulla di nuovo, il Rivoli è nel girone d'elite.
Ciao
L'elite è solo un girone interno con composizione particolare (e deroghe interregionali) a discrezione del Comitato organizzatore con il consenso delle Società.
Lo stesso vale per Serie A G1 e G2.
Per l'accesso alla serie superiore è necessario aver assolto all'obbligatorietà dovuta per la categoria in cui si gioca. Quindi chi si posiziona per accedere alla fase nazionale si assicura solo l'eventuale inserimento nel girone Elite (che poi nel caso nostro si Chiama Lombardia G1) e, se in regola con l'obbligatorietà, anche la possibilità di proseguire.
I Senatori, come società di nuova costituzione e neo-iscritta non avevano la necessità delle giovanili se non per la promozione. Quindi, pur avendo vinto (strameritatamente) il girone, non hanno potuto andare ai play off.
Stessa cosa per il Chicken come neo-iscritta.
Se non si fossero sciolti i Senatori, secondo me, sarebbero stati inseriti nell'elite Lombardia-Piemonte-Liguria. Dove dovremmo ritrovare il Chicken insieme alle 2 retrocesse dalla B.
Il Rho quindi non ha il diritto di andare in elite secondo le regole (?) della composizione di tale girone. Il Rivoli sì, in quanto subentrante sotto tutti i punti di vista ai Senatori.
Per quanto riguarda il giocare il sabato penso si tratti solo di una proposta. Una voce che viene fatta girare per avere il consenso delle Società alla riunione programmatica sulla definizione dei campionati. Effettivamente la norma (1.2 lettera E) sulla disponibilità degli impianti potrà causare non pochi problemi con chi li condivide con altr discipline. Da qui l'eventuale proposta di giocare al sabato ma solo nel caso in cui la federazione stipuli un calendario al sabato, cosa che reputo impossibile poichè in serie C moltissimi lavorano in questo giorno della settimana(per lo meno la mattina) e giocare alle 14,30 la vedo dura, soprattutto per chi è in trasferta. Giocare in serale d'inverno ancora meno perchè, anche avendo l'impianto d'illuminazione di Rozzano, a novembre dopo le 17 fa freddo e buio. Un conto è allenarsi, un altro è giocarsi il campionato. Ci guadagnerebbero solo i terzi tempi!
allora se varese o pavia(in quanto sconfitta in finale) venissero ripescate per la B e togliendo rho e inserendo il rozzano ne rimangono 10 e non più 11...
alessandria
rivoli
cogoleto
VI torino
velate
bergamo
rozzano
borgo pencarale
gussago
pavia o varese
Anche se sarebbe una bella notizia per i ragazzi di Pavia, penso che per calcolare il ripescaggio bisognerebbe riferirsi ai coefficenti nazionali. Non ho fatto i calcoli me ritengo che prima del CUS PV ci siano altre squadre. Chiedo a chi è più bravo di me in matematica di verificare.
Varese, secondo regolamento, dovrebbe rimanere solo se nessuna "non promossa" accetti di salire in B.
Accidenti quante notizie in questa estate afosa.....
questo sabato dovrebbe esserci la riunione del comitato regionale, dove decideranno la composizione del campionato, il numero di squadre e soprattutto quali squadre. cmq se la situazione rimane questa forse potrebbe essere ripescato il cus brescia, perchè posizionato meglio in classifica tra le retrocesse e anche perchè credo sia difficile determinare quale sia la miglior classificata delle non promosse dei gironi C est- ovest-piemonteliguria. Non credo ripeschino il varese in serie B, ma è possibile che spostino il mantova nel girone di serie B nord.
voci di corridoio danno 5 nuove squadre iscritte ad i gironi lombardi e nuovi dilemmi per il c.r.l.!! a questo punto tutto quello che è scritto : aria fritta..bisogna pazientare!
Scusate ma non sarebbe stato forse meglio una c1 una c2 e una c3, in scala "gerarchica" dove ci sono promozioni e retrocessioni tra queste categorie e non i barrage per la serie b? Lo stesso discorso vale anche per la serie a1 e la a2, tanto è chiaro che le squadre più forti militano nei gironi più alti! Mi sembra solo un lento rimandare di una riforma amministrativa che prima o poi bisognerà fare. Voi che ne dite?
morning_star ha scritto:Scusate ma non sarebbe stato forse meglio una c1 una c2 e una c3, in scala "gerarchica" dove ci sono promozioni e retrocessioni tra queste categorie e non i barrage per la serie b? Lo stesso discorso vale anche per la serie a1 e la a2, tanto è chiaro che le squadre più forti militano nei gironi più alti! Mi sembra solo un lento rimandare di una riforma amministrativa che prima o poi bisognerà fare. Voi che ne dite?
Si probabilmente sarebbe stato meglio fare C1 C2 e C3 , probabilmente ci sarebbero stati minori intrighi.
Si apprezza la possibilità che viene data alle squadre dei vari gironi di potersi giocare l'accesso ai playoff nazionali.
Vedremo se a stagione in corso cambierà qualcosa.
Spero che questa organizzazione dei campionati venga mantenuta fino in fondo, e non che a metà stagione cambiano tutto.