Il cammino della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

morning_star

Il cammino della nazionale

Messaggio da morning_star »

Dopo aver archiviato la partita contro il Sud Africa e in attesa della partita di sabato in casa dei pumas, ci aspetteranno delle partite molto interessanti nei test match di novembre: l'8 a Padova contro l'Australia, il 15 a Torino contro l'Argentina e il 22, in un luogo ancora oscuro contro i Pacific Islanders, accozzaglia di tongani, fijiani e samoani da non sottovalutare.
Il 7 febbraio si riparte con il sei nazioni in quel di Londra, la settimana dopo ospitiamo gli irlandesi e la seguente si tentarà di bissare il successo a Murrayfield. Il 14 marzo ospitiamo i campioni in carica del Galles e il 21 si chiude il torneo al Flaminio contro i cugini d'oltralpe. Vi sono inoltre voci insistenti di un tour a giugno che ci vedrà opposti oltreoceano all'Australia e agli All Blacks. E sempre voci di corridoio danno per certi i test match del novembre seguente, sul suolo patrio contro Nuova Zelanda, Sud Africa e Samoa, tre squadre contro le quali non ci è mai riuscito di vincere.
Francamente, restando in attesa che qualcuno dia l'ufficialità dei tour e dei test match del 2009, mi sembra che la nostra nazionale abbia la possibilità in poco più di un anno di confrontarsi contro tutte le squadre più forti del mondo per almeno due volte, una in casa e una in trasferta. Complimenti alla FIR per l'eccellente programmazione, un po meno per la reperibilità dei calendari sul sito ufficiale visto che ho trovato tutto sui siti delle altre federazioni, e devo dire, ahimè che anche quello argentino è strutturato meglio del nostro e più facile da consultare, seppure in spagnolo (ovviamente)!
I forumisti più informati confermano le date?
Opinioni sul calendario? A me, personalmente, sembra ottimo e avvincente, non si sarebbe potuto fare di meglio, credo!
E opinioni sulle partite? Secondo voi quante ne vinceremo? E quali? Io spererei di espugnare Twickenam, :twisted: ma la vedo dura! E spererei di battere finalmente i samoani per la prima volta nella storia del nostro rugby! :oops:
Drumhammer

Re: Il cammino della nazionale

Messaggio da Drumhammer »

mi sembra che con i pacific ilanders si giocherà ad Ascoli Piceno
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Drumhammer ha scritto:mi sembra che con i pacific ilanders si giocherà ad Ascoli Piceno
Mi risulta Reggio Emilia.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
morning_star

Io avevo sentito che c'era la candidatura di Bari, non so se non è stata presa in considerazione o se era una bufala.
In ogni caso io sarei contento di battere l'Argentina, i pacific islanders, le Samoa, e al sei nazioni Scozia, Galles e Irlanda.
Non sarebbe impossibile nemmeno tentare il colpaccio a Padova contro i Wallabies. Ma forse mi sto allargando troppo. :D
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

morning_star ha scritto: E sempre voci di corridoio danno per certi i test match del novembre seguente, sul suolo patrio contro Nuova Zelanda, Sud Africa e Samoa, tre squadre contro le quali non ci è mai riuscito di vincere.
Francamente, restando in attesa che qualcuno dia l'ufficialità dei tour e dei test match del 2009
Più che voci di corridoio, si tratta di un calendario internazionale IRB già fissato.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

morning_star ha scritto:Io avevo sentito che c'era la candidatura di Bari, non so se non è stata presa in considerazione o se era una bufala.
In ogni caso io sarei contento di battere l'Argentina, i pacific islanders, le Samoa, e al sei nazioni Scozia, Galles e Irlanda.
Non sarebbe impossibile nemmeno tentare il colpaccio a Padova contro i Wallabies. Ma forse mi sto allargando troppo. :D
La candidatura di Bari c'è stata, ma è mancato il sostegno degli Enti locali
morning_star

Quindi tu dai per certo lo stadio Giglio di Reggio Emilia?
Ma perchè la partita con i Pacific Islanders non la caga nessuno? Eppure sono uno squadrone di tutto rispetto! Io ricordo di essere venuto a Monza al Brianteo il 26 novembre 2005 a vedere il test match contro le Fiji (quel giorno non so quanta neve, pioggia e freddo ho preso) e mi sono emozionato, anche per quella loro haka di inizio match, oltre al fatto che questi giocano un ottimo rugby! (Seppure non avevano mai visto prima la neve in vita loro) :lol: :lol:
delay

Messaggio da delay »

Reggio Emilia ?? sicuri ? anche io sapevo Ascoli ...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

morning_star ha scritto:Quindi tu dai per certo lo stadio Giglio di Reggio Emilia?
Ma perchè la partita con i Pacific Islanders non la caga nessuno? Eppure sono uno squadrone di tutto rispetto! Io ricordo di essere venuto a Monza al Brianteo il 26 novembre 2005 a vedere il test match contro le Fiji (quel giorno non so quanta neve, pioggia e freddo ho preso) e mi sono emozionato, anche per quella loro haka di inizio match, oltre al fatto che questi giocano un ottimo rugby! (Seppure non avevano mai visto prima la neve in vita loro) :lol: :lol:
Non ho certezze, anche perchè la FIR ha ceduto i diritti dei test match alla RCS-Rizzoli che non so che grado di autonomia abbia, ma mi risulta fortemente orientata su Reggio Emilia. Posso anche confermare che vogliono fare gli all Blacks a San Siro nel 2009.
morning_star

Per gli All Blacks a San Siro la vedo durissima. Si giocherebbe a novembre, e il problema è il solito: come la mettiamo con Milan e Inter? Dubito che diranno: "ah ok, per questa settimana ci sediamo tutti in tribuna a vedere McCaw che distrugge Sole".
delay

Messaggio da delay »

..anche per gli AB c'è Torino alle porte (...l'Iveco...)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Per gli AB è in pole position San Siro... infatti Torino si è aggiudicata il TM quest'anno...

All'IVeco interessa un evento lontano dalla città-mamma...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
rebel

Messaggio da rebel »

delay ha scritto:..anche per gli AB c'è Torino alle porte (...l'Iveco...)

E mi sembra la più plausibile........
morning_star

ItalianRugbyFriends ha scritto:Per gli AB è in pole position San Siro... infatti Torino si è aggiudicata il TM quest'anno...

Scusa ma la vedo poco realistica che Milan e Inter lascino carta bianca alla palla ovale.
Anche se sarebbe il massimo vedere Italia-All Blacks in un San Siro tutto esaurito. Sai che carica per gli azzurri? Io sarei lì di sicuro a godermi la rivincita del nostro amato "sport minore" :x in uno dei templi del calcio.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

morning_star ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Per gli AB è in pole position San Siro... infatti Torino si è aggiudicata il TM quest'anno...

Scusa ma la vedo poco realistica che Milan e Inter lascino carta bianca alla palla ovale.
Anche se sarebbe il massimo vedere Italia-All Blacks in un San Siro tutto esaurito. Sai che carica per gli azzurri? Io sarei lì di sicuro a godermi la rivincita del nostro amato "sport minore" :x in uno dei templi del calcio.
Visto che organizzerà la Gazzetta, non credo che nè Milan nè Inter si mettano contro la "Bibbia del pallonaro"
Rispondi