Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Non so se esco dal seminato, ma mi è tornato in mente solo ora il prezzo della birra nel Peroni Village . Due anni fà un bicchiere cristal, con la birra dentro però, costava 5 € , lo scorso anno solo 4 ma rimaneva a 5 € la lattina all'interno dello stadio.
Ci siamo lamentati in tanti o a qualcuno il rosso per la vergogna gli è rimasto appiccicato per qualche mese???
Può essere un rimedio protestare in tanti? E poi perché tanta fretta, ancora non si sa tutto dei TM di Novembre e già mi obblighi, perché di un obbligo si tratta, ad acquistare quelli di Febbraio/Marzo?
Sin dal 2000 ho sostenuto che il sei nazioni è un equivalente sportivo del concerto di Capodanno a Vienna (l'unico mezzo per ottenere il biglietto è vincere la lotteria tra tutti i pretendenti).
L'osservazione che si può fare è la tipologia di servizio che la FIR offre:
- negli molti degli altri stadi del Sei Nazioni (Galles in primis), i settori migliori sono riservati ai tifosi di casa, al Flaminio no;
- gli altri stadi sono tutti coperti, il Flaminio no;
- la prevendita negli altri stadi iniziava per tempo, al Flaminio... càvoli da quest'anno finalmente siamo i primi!
Tenuto conto che il Flaminio è il secondo stadio come capienza in tutta Roma, ma che ha meno di 30.000 posti (e questo è il vero scandalo), il prezzo dei biglietti non può che adeguarsi.
Per un problema tecnico, pare sia consentito l'inserimento di messaggi nel forum anche ad utenti non iscritti e noi moderatori abbiamo disposizione di cancellare i messaggi in questione: per favore iscriviti al sito e solo dopo aver fatto questo partecipa alle discussioni!
Grazie!
io già sono iscritto.....
ho visto che mi faceva mandare il messaggio senza Login e per far prima l'ho mandato
Tanu ha scritto:I prezzi del Flaminio restano in assoluto i più bassi del 6 Nazioni.
La politica di prezzi bassi degli anni passati era mirata ad attirare spettatori, perchè il Flaminio non si riempiva nemmeno pagando la gente per andare, oggi le cose sono cambiate.
Considerate che si spendono 100 euro a Twickenham per vedersi la partita in piccionaia o altrettanti a Croke Park dove non basta il binocolo. Credo si stiano semplicemente allineando agli altri.
Confermo ! L'anno scorso al Croke 80 euro per una curva !!!!
Si ma non è un confronto corretto quello con gli stadi inglesi...
Lì c'è la sterlina e gli stipendi sono molto + alti.
Li avete visti quando sono venuti lo scorso anno come compravano lattine di birra a 5 euro come se niente fosse: per loro 5 euro sono come 2 euro o meno da noi!!!
Più che altro non credo che negli stati da 80 e passa euri ci sia gente che non riesce a vedere la partita a causa dei pannelli di plastica che fanno riflesso e tutte quelle altre cose evidenziate in numerosi thread ad ogni febbraio/marzo.
Tanu ha scritto:I prezzi del Flaminio restano in assoluto i più bassi del 6 Nazioni.
La politica di prezzi bassi degli anni passati era mirata ad attirare spettatori, perchè il Flaminio non si riempiva nemmeno pagando la gente per andare, oggi le cose sono cambiate.
Considerate che si spendono 100 euro a Twickenham per vedersi la partita in piccionaia o altrettanti a Croke Park dove non basta il binocolo. Credo si stiano semplicemente allineando agli altri.
In Italia, perché se lo compravi a Dublino, come hanno fatto persone che conosco con amici irlandesi, lo pagavi, se non vado errato, 28 sterline.
Sarò io che guadagno poco o che ho troppe spese, fatto sta che per me i prezzi di questi biglietti, da sommare a viaggi sempre più cari e alle tariffe romane degli alberghi (una stella eh, mica 5!) rendono assai difficile riuscire a far entrare nel budget sto benedetto prossimo 6Nazioni: in 2 anni il prezzo della tribuna è raddoppiato, ma il mio stipendio ahime no!
Detto questo, il Flaminio sarà pieno e alla FIR gongoleranno per il lauto bottino.
PS come ha già fatto notare qualcuno, il raffronto con gli stadi, la moneta e gli stipendi anglosassoni non ha molto senso: qualcuno sa quanto costava FRA-ITA allo Stade de France l'anno scorso? Almeno la moneta è la stessa, anche se gli stipendi e lo stadio certamente no!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
In Italia, perché se lo compravi a Dublino, come hanno fatto persone che conosco con amici irlandesi, lo pagavi, se non vado errato, 28 sterline.
Ne dubito assai... perché in Irlanda esiste l'euro... quindi chi dice che costano 28 sterline o che negli stadi inglesi (comprendendo anche Dublino) si paga in sterline dice una bella castroneria...
p.s. la prossima volta, quando vi trovate davanti un po' di irlandesi, magari stazza pilone, dite loro che sono inglesi e hanno le sterline.... poi mi raccontate!
old.e.sagg ha scritto:alla cessione a SKY dei diritti del campionato e dei TM
Smontiamo un falso mito: i diritti del campionato li vende la Lega non la Fir. I TM estivi sono gestiti dalle federazione estere, che vendono a Sky (SA/AU/NZ) e a ESPN (ARG)... poi queste rivendono i diritti. I TM autunnali, gestiti dalla Fir, saranno in chiaro su La7...
giusto per chiarire un paio di leggende metropolitane, come quella che era colpa della Fir se i mondiali erano su Sky...
Nel condividere tutto quanto detto precedentemente negli interventi di critica (aumento prezzo, stadio scoperto, spazio vitale, allargamento curve su tubi ecc) segnalo anche che le tribune sono unificate di prezzo e quindi (come mi pare abbia già detto qualcuno) tra curva e trib. scoperta c'è un bel gap che prima era mitigato dall'acquisto di una laterale che magari era ben posizionata verso il centro (mi è successo)..Ora non più, direttamente 145 euri...boh? In più c'è da chiedersi: ma all'atto dell'acquisto (il 7 luglio) dell'abbonamento saranno disponibili tutti i settori o vi saranno già dei settori inaccessibili alla prenotazione (e normalmente i migliori) perchè destinati ai tifosi ospiti (benvenuti!!) con pacchetti vacanze, federazioni e quant'altro?? Credo che anche questo concorra a determinare una certa sfiducia anche verso il (giusto) anticipo nella messa in vendita dei tickets, in linea con le altre artecipanti al 6N
se non ricordo male a crocke park si pagava caro perché lo stadio è in affiddot alla federazione irlandese (vedasi thread e altri messaggi sul discorso dello stadio degli sport gaelici in cui è risuonato god save the queen ecc. ecc.)
Apparte tutto, ma quale e' il problema?
Quanto costa una partita del massimo campionato italiano? E quante ve ne sono?
E' ovvio che il Sei Nazioni e' un'evento, annuale, che il Flaminio si trova ad ospitare 2 o 3 volte l'anno. E' quasi ad un livello di un concerto.
Potete anche raffrontare con le altre 5 nazioni, potete dire che il Flaminio non e' coperto, che c'e' 2 curve sovrastate da piccionaia e tutto il resto.
Ma Euro 25,00 per un curva e' il prezzo alla fine di una cena, Euro 48,00 per la tribuna scoperta e' meno che portare la vs. dolce meta' sempre alla stessa cena...
Quel che mi sento di dire e' che piano piano, sia per la legge della domanda / offerta, sia per uniformarsi alle altre nazioni, i prezzi saliranno ancora...
Già in vendita da Luglio ?!?!?
ricordo che negli ultimi anni la prevendita iniziava in Ottobre.
Cmq, l'aumento dei prezzi c'è stato. Nel 2007 le tre partitre in tribuna centrale Settore 27 le pagai se non ricordo male 112 euro, quest'anno con la stessa cifra ne ho viste due ... Ritengo che però i prezzi non siano così eccessivi rispetto a agli altri stadi. A me il Flaminio Piace, non avrà cessi di Bisazza ma dalla tribuna centrale i giocatori sono molto vicini e talvolta si possono sentire pure le chiamate !
Twickenam, Millenium, Crocke Park .. bellissimi stadi, bellissima atmosfera, ma i giocatori e la partita la segui da distanza siderale a seconda di dove capiti per un prezzo del biglietto che non si discosta poi tanto dalla tribuna centrale del Flaminio.
rasaerba ha scritto:Ma Euro 25,00 per un curva e' il prezzo alla fine di una cena, Euro 48,00 per la tribuna scoperta e' meno che portare la vs. dolce meta' sempre alla stessa cena...
Sul fatto che la tendenza sara' ancora quella dell'aumento, non ho il minimo dubbio (il che comportera' l'ulteriore diradarsi delle mie presenze).
In ogni caso il prezzo per la curva e' di 30€, una bella cena, 60€ per una tribuna scoperta, cioe' la cenetta per 2.
il 25 non esiste, e' solo una media virtuale, ma la scelta e' pagarne 75, oppure 30.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!