Pagelle........che ne dite?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

fausto

Messaggio da fausto »

Le pagelle nel Rugby sono un retaggio della ns. cultura pallonara.
<BR>E\' come mettere il parmigiano sui tonnarelli all\'astice....
bbn

Messaggio da bbn »

Ho le mie idee:
<BR>- Persico migliore degli azzurri per placcaggi e palloni recuperati,anche se i cronisti non dicono mai il suo nome... voto 7,5
<BR>- De Marigny 7+, secondo me una gara da incorniciare per sicurezza in difesa e precisione nei calci
<BR>- Troncon 7,5 del giornale secondo me è troppo. Preferisco vedere il pallone uscire prima dai raggruppamenti una volta disponibile, voto 6,5
<BR>- prima linea super, voto 7 a tutti e tre.
<BR>Sono comunque considerazioni personali...
neroverde

Messaggio da neroverde »

io non condivido molto l\'opinione su parisse, un paio di volte ha calciato quando avrebbe potuto suonare una cocciata sullo sterno dell\'avversario e mandarlo via aerea direttamente al trinity college di via del corso a farsi una guinness, scherzi a parte, mi è sembrato un pò \"lontano dalle mazzate\", la prossima volta voglio più gnoranza...chiedi a pareto!!
<BR>
<BR>non mi sono piaciuti molto nè Canale (anche se aveva un avversario terribile), nè persico (che comunque da quanto so non sta giocando molto nel suo club ed è ben lontano dai liveli di eccellenza di cui parla la pagella), avrei fatto entrare prima totò e avrei sostituito anche lo cicero a un certo punto (se tutte le squadre del mondo giocano non due prime linee diverse nel corso del match perchè noi non lo facciamo?)
<BR>
<BR>NOTE FELICI: nitoglia su tutti, masi (come al solito a livelli da paura in difesa - buono in attacco), bergamasco è stato \"normale\" e per lui ora che ci ha abituato a certe cose è pochino, ma va bene lo stesso, ongaro (e mi pesa dirlo), è stato solido e sicuro in touche...
<BR>
<BR>se fossi un biscardiano pallonaro direi:
<BR>
<BR>persico a casa - zappò numero 6
<BR>canale a casa - barbini numero 12
<BR>peens almeno in panca (per sost orquera se serve)
<BR>
<BR>comunque il galles ci fa il mazzo a tarallo.
jaco

Messaggio da jaco »

Beh dai faustinho (ooops) ha un po\' ragione. E\' dura dare voti personali nello sport di squadra per eccellenza e ancor di più se la partita è stata impostata in un certo modo tattico com\'è successo domenica all\'Italia...
<BR>Comunque tanto per gioca\' e passera un po\' di tempo tra una giornata e l\'altra del 6N dico anch\'io la mia (ma proprio come giocogiocogioco...).
<BR>Concordo abbastanza con bbn: Persico senz\'altro sottostimato così come l\'intera prima linea e (come già detto in altri post) per me Orquera ha la sufficienza. Troncon merita un voto alto e poi si sa quando si giudica uno come lui spesso si è più portati (dalla sua storia, dal suo carisma, ecc.) alla valutazione eccellente...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

Dico la mia:
<BR>
<BR>concordo con neroverde che da Parisse ci si sarebbe aspettati un po\' di più ma ha l\'attenuante, come Canale, di essere da poco rientrato da un brutto infortunio.
<BR>
<BR>A me pare che Persico al contrario abbia fatto un\'ottima partita con placcaggi e recuperi. Il buon Aaron non è molto \"visibile\" e sfortuna sua non è un ball carrier, suo grande limite. Con Persico in squadra si guadagna in difesa e si perde in attacco, ma questo è noto. D\'altronde lui preferisce giocare all\'aperta, quindi gioca in un ruolo non propriamente suo.
<BR>
<BR>Lo Cicero ha fatto una partia disciplinata, forse non si è visto molto perchè gioustamente non si avventato in break senza sostegno.
<BR>
<BR>Neroz, cavolo, a parte Barbini, hai parlato di Totò, Zappò e Peens, non è che sei un po\' di parte??? :-)
<BR>
<BR>Per me l\'unico veramente sottotono è stato Bergamirko. Troppo avventato farlo giocare dato che era reduce anche lui da un infortunio. Forse, ma lo dico con il senno di poi e quindi non vale, era meglio schierare canale all\'ala ed un altro a centro. Dico Canale e non Robertson, perchè quest\'ultimo è un ottimo \"doppione\" di Nitoglia; quindi sul quel lato del campo staimo bene.
<BR>
<BR>Bak
halfback

Messaggio da halfback »

In qualità di \"grillo-talpa\" Persico è stato pari a Bergamasco. Anche se Mauro è stato defraudato di un clamoroso recupero al limite dei 22 da un\'interpretazione assolutamente fantasiosa di O\'Brien, che ha chiamato una ruck quando c\'era ancora solo un irlandese col pallone a terra e il nostro è arrivato bello come il sole a metterci le mani sopra. Tanto è vero che dopo Mauro ha anche scambiato due parole con Spreadbury, perchè la chiamata dell\'arbitro gli sembrava fuori luogo.
<BR>A parte gli episodi, questa cosa delle pagelle mi sembra improponibile: mi è capitato di vedere gente che si occupa di calcio modificare il voto della propria corrispondenza all\'ultimo momento, solo perchè magari uno ha buttato dentro un pallone con una clamorosa botta di culo.
<BR>Un calciatore della squadra per la quale ho fatto in precedenza l\'addetto stampa (fortunatamente ora ho trovato un sostituto per il calcio e mi occupo solo di sport seri ...) mi ha chiesto a brutto muso perchè avevo messo 6.5 in pagella a lui, che aveva segnato un gol, e 7 a quello che gli aveva fornito l\'assist decisivo. Mi sembrava logico basare la valutazione su quello che era successo anche negli altri 89\'55\" secondi della partita, ma forse non era così normale per il cervello di un calciatore.
<BR>Come si fa a discutere su queste basi?
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Dai su diaciamocela tutta la verità...
<BR>Persico è stato superiore a Bergamasco...non ha sbagliato un placcaggio, era il primo ad arrivare in sostegno, il primo nelle ruck, il primo nelle maul, metteva la testa dove gli altri non si sarebbero mai sognati di metterci altro...
<BR>
kyuss

Messaggio da kyuss »

.... solo la stampa \" poco accorta \" o forse oramai condizionata dalla grandezza di Bergamauro poteva dare un sei a Persico: per me e sono felice di constatare, anche per molti altri, 7,5 al fantasctico Persico sempre presente e costante nel suo rendimento ....forse e\' la sua grande umilta\' a renderlo \"meno visibile\"........ grazie al giocatore e alla bella persona!!!!
bigmax

Messaggio da bigmax »

Ma si.... voglio dire la mia:
<BR>Il buon Aronne a mio modo di vedere, ha fatto una gara maiuscola, tanta sostanza ma, come giustamente detto, non è un ball-carrier e si vede.
<BR>Un plauso a LoCicerone nostro, che una volta tanto non ha fatto a capocciate da solo a caso e senza sostegno.
<BR>Parisse è stato abbastanza incisivo nonostante le 2 bananate buttate lì un pò a casaccio......magari la prossima volta un pò più di fisico, come dice neroz.
<BR>Prestazione maiuscola anche di Troncon, solo un pò lento nel coordinare l\'uscita dalla palla dalla base del raggruppamento.
<BR>Un applauso anche a \"Nitro\" Nitoglia...che carattere e che gambe.
<BR>Menzione speciale anche per DeMarinis, ottimo nei disimpegni ma mi aspettavo partisse anche un pò di più da dietro.
<BR>Bergamauro, lievemente sottotono ma sempre straincisivo
<BR>Bergamirko: A CASA!
<BR>BigM
bigmax

Messaggio da bigmax »

Ah dimenticavo.....
<BR>Orquera.....a mio avviso non ha giocato male, piedi a parte, credo che abbia subito un pò troppo la tensione ma, come ha già detto qualcuno, JK farebbe un\'errore a non dargli fiducia.
<BR>Il giocatore c\'è ed ha le mani buone.......speriamo che si pialli un pò il piedino.
<BR>BigM
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

mica solo le mani...anche polmoni e fegato
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Ho sempre ammirato il lavoro di Persico che, prima dell\'arrivo di Parisse, era il mio giocatore preferito. Domenica ha dato il suo apporto usuale (anzi, ha pure saltato con successo su una touche!).
<BR>Il suo voto abbastanza basso ed i voti bassi alla prima linea mi fanno pensare che i voti li abbia dati una persona che ama soprattutto vedere i giocatori correre con la palla in mano, e non sa valutare l\'apporto di chi il pallone lo vede meno spesso.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

senza voler dare giudizi personali o defiitivi, bisogna ammettere che Castrogiovanni ha fatto un sacco di fatica in mischia chiusa, specie all\'inizio, per poi sistemarsi un po\'...
Rispondi