Tour 2008: Considerazioni finali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mc_leuz

Re: Tour 2008: Considerazioni finali

Messaggio da mc_leuz »

ItalianRugbyFriends ha scritto: dopo il mondiale, cioé quando NM è diventato coach, il nostro ranking diceva 73.48... da qui i 2,09 punti guadagnati da quando c'è Mallett...
Tirando le somme noi c.que rimaniamo all'11° e l'argentina scende al 4° posto.
Scozia e Fiji ora però sono molto vicine e anche l'Irlanda non è troppo lontana, eh pier ;) !

http://www.irb.com/rankings/full.html

La composizione dei gironi del prossimo mondiale sarà fatta in base alla classifica IRB in data 1 dicembre 2008.

Le 12 già qualificate (che sono le squadre attualmente ai primi 11 posti + tonga) saranno distribuite in base alla classifica.

Noi, per migliorare la nostra abbiamo solo 2 match a disposizione, possiamo sognare:

- 1 miracolo contro l'Australia
- 1 nuova vittoria contro l'Argentina
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

mc_leuz ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: dopo il mondiale, cioé quando NM è diventato coach, il nostro ranking diceva 73.48... da qui i 2,09 punti guadagnati da quando c'è Mallett...
Scozia e Fiji ora però sono molto vicine e anche l'Irlanda non è troppo lontana, eh pier ;) !

La composizione dei gironi del prossimo mondiale sarà fatta in base alla classifica IRB in data 1 dicembre 2008.

Le 12 già qualificate (che sono le squadre attualmente ai primi 11 posti + tonga) saranno distribuite in base alla classifica.

Noi, per migliorare la nostra abbiamo solo 2 match a disposizione, possiamo sognare:

per avere un'idea di come funzionerà la questione mondiali:
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/06/ ... diali.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
dg

Messaggio da dg »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
mc_leuz ha scritto:

certo che se le cose stanno come dici nel tuo articolo, quasi quasi conviene non risalire.
magari per una volta non si affrontano gli all blacks (che ci sono capitati in tutti i gironi dei mondiali), che tra l'altro giocheranno in casa.
anche se, dato che io ho in mente proprio di farmi le ferie laggiu per il mondiale, vedere nz - ita potrebbe essere uno spettacolo affascinante, che si spera possa compensare la totale perdita di interesse agonistico della disfida.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

dg ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
mc_leuz ha scritto:

certo che se le cose stanno come dici nel tuo articolo, quasi quasi conviene non risalire.
magari per una volta non si affrontano gli all blacks (che ci sono capitati in tutti i gironi dei mondiali), che tra l'altro giocheranno in casa.
anche se, dato che io ho in mente proprio di farmi le ferie laggiu per il mondiale, vedere nz - ita potrebbe essere uno spettacolo affascinante, che si spera possa compensare la totale perdita di interesse agonistico della disfida.
La posizione degli All Black dipenderà (in gran parte) da come andrà il TriNation.
Dando per scontato (le sorprese sono poi benvenute) che non ci giocheremo il primo posto nel girone (con una delle prime 4 del ranking), posizionandoci 12 nel ranking ci giocheremo la seconda posizione del girone con la 5, arrivando 11 con la 6, arrivando 10 con la 7, arrivando 9 con la 8.

Quindi tanto migliore sarà la ns posizione nel ranking tante più probabilità (IN TEORIA!) avremo di passare il turno.
Nella pratica ovv. c'è una componente di ''fortuna'' perchè storicamente riusciamo meglio contro alcune squadre che con altre, e più in generale, non è detto che il valore delle squadre a settembre/ottobre 2011 rispetti perfettamente la classifica di dicembre 2008....
La Francia, pur essendo al momento solo 7ad esempio la eviterei volentieri ...
p.s. per duccio: letto articolo, molto chiaro, compliments.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Pier al solito è catastrofista di natura, oltre che ammiratore sfegatato degli scozzesi (dopo la sua Irlanda ovviamente). L'Italia forse doveva travolgere questi Pumas, intanto comunque ha vinto ed è già qualcosa.
Un po' di errori di valutazione da parte di Pier:
1) I Pumas erano sulla carta molto più forti nelle partite contro la Scozia? Palle, il livello delle due "Argentine" (contro la Scozia e contro l'Italia) era assolutamente paragonabile.
2) Noi avevamo praticamente la squadra del 6N? Come no, soprattutto se consideriamo che i "francesi" (Parisse, Bergamauro e Bergamirco) solitamente titolari inamovibili, avevano raggiunto la nazionale da qualche giorno, che la mediana era sperimentale, che mancava la prima linea titolare e pure quella di riserva,...
3) Gli scozzesi erano più da 6N di noi, visti i nomi in campo, e soprattutto hanno affrontato la partita dopo un periodo di preparazione relativamente più lungo rispetto all'Italia nel quale sono pure riusciti a perdere contro la stessa Argentina.

Dal tour italiano ritengo sia rimasto irrisolto il problemone apertura. Inutile far finta di niente, per il gioco che Mallet ha in mente, molto di contenimento visto il materiale che ha disposizione, il buon Marcato non può giocare n.10, sarebbe un buco in fase difensiva; a meno che il padovano non decida finalmente di metter su un bel po' di chili. A quanto pare, tra gli u20 (Bocchino) si ripropone lo stesso problema di leggerezza a n.10.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rebel

Messaggio da rebel »

Prometto: crederò alla storia del Marcato che non sà difendere come apertura quando lo vedrò sbagliare a difendere come apertura! Fino ad ora l'ho visto difendere discretamente come estremo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

rebel ha scritto:Prometto: crederò alla storia del Marcato che non sà difendere come apertura quando lo vedrò sbagliare a difendere come apertura! Fino ad ora l'ho visto difendere discretamente come estremo.
quoto 100%
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

caro Tommy

nulla di catostrofista....stavo dicnedo che la vittoria era importante, ho scritto anche considerando le lunghe trasferte ed la lunghisima stagione...detto quesot ho detto che non era per fare salti di allegria ne vantare..anzi visto il livello del gioco, la incapacita di creare gioco e visto la squadra Puma, ed visto i soliti cazzate di sperimetni con la apertura..si puo anche dire che ci sono piu interogattivi

per cuanto riguarda Scozia...credo che chiunque che le piace rugby deve apprezzare il modo en cui scoza riesce, con pochi risorse , di cmq svilupare giocatori di casa ed essere abbastanza competitvi.....poi la formazione scozzese ne aveva 11 giocatori di Edinburgo, soltanto 2 che gioca fuori di scozia...cioe senza Rob Dewey, Lamont, Lamont, Hines, , Murray, Cusiter, Jason White, Danielli, Niki Walker, Kellock, Simon Taylor, Jim Hamilton....( posso contare 8 titolari nornmalmete innamovibili)

per la tua informazione...di questi due squadre pumas..chi preferisci confrontare...?

Argentina: B Stortoni; L Borges, G Tiesi, F Contepomi (capt), H Agulla; F Todeschini, N Vergallo; J-M Leguizamon, J-F Lobbe, M Durand; E Lozada, I-F Lobbe; S-G Bonorino, A Tejeda, M Ayerza

cioe Contepomi , i fratelli Lobbe, Bonorino, Ayerza, Tiesi, Todeschini....

poi..ma i francesi delle Pumas non anche hanno dovuto viaggiare ? ed Hernandez uscito ecc

poi non e che scozia ha sfigurato nella Prima TM..pero poi, nella seconda..lo ha stravinto..con bel gioco, offrendo a hadden scelte molti interesanti per il futuro

nel caso di italia ho detto che la sqaudra , aparte del Prima Linea , era practicamente la sqaudra 6n , con qualche piccolo variazione....
cmq credo che il tempo si dira, non?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

pier12345 ha scritto: per la tua informazione...di questi due squadre pumas..chi preferisci confrontare...?

Argentina: B Stortoni; L Borges, G Tiesi, F Contepomi (capt), H Agulla; F Todeschini, N Vergallo; J-M Leguizamon, J-F Lobbe, M Durand; E Lozada, I-F Lobbe; S-G Bonorino, A Tejeda, M Ayerza
Ti sei dimenticato l'altra (quella affrontata dall'Italia):
15 Bernardo STORTONI (Glasgow Warriors)
14 Lucas BORGES (Benetton Treviso)
13 Marcelo BOSCH (Biarritz Olympique)
12 Miguel AVRAMOVIC (Montauban)
11 Horacio AGULLA (Dax)
10 Juan Martin HERNANDEZ (Stade Francais)
9 Nicolas VERGALLO (Jockey Club Rosario)
8 Juan Manuel LEGUIZAMON (London Irish)
7 Alvaro GALINDO (Beziers)
6 Martìn DURAND (Champagnat)
5 Esteban LOZADA (Toulon)
4 Manuel CARIZZA (Biarritz Olympique)
3 Juan GOMEZ (Leinster)
2 Alvaro TEJEDA (Overmach Cariparma)
1 Rodrigo RONCERO (Stade Francais)

a disposizione
16 Pablo GAMBARINI (CASI)
17 Pedro LEDESMA (Stade Francais)
18 James STUART (CASI)
19 Alejandro CAMPOS (Pueyrredon)
20 Alfredo LALANNE (SIC)
21 Federico Martin ARAMBURU (Perpignan)
22 Hernan SENILLOSA (Hindù Club)
Shye

Messaggio da Shye »

Ha ragione Pier. A parte la soddisfazione per avere comunque vinto, non c'è veramente da fare i salti di gioia, un'Argentina così era da battere con molta meno fatica.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Segnala il messaggioRispondi citando Re: il XV azzurro anti-pumas
di TommyHowlett il 30/06/2008, 3:50

( qualche perle scritto da te Tommy! :D )!

1)Partita estremamente brutta, forse la peggiore partita (da vedere) degli ultimi anni.

io ho detto, una partita senza gioco!

2) Questo a ribadire che i test a fine stagione, soprattutto tra squadre raffazzonate alla meno peggio tra infortuni e impegni di club quali sono l'Italia e l'Argentina, sono piuttosto inutili e pure dannosi viste le ripercussioni sul ranking.

io ho detto che cose abbastanze simili

3) Io direi di non gioire esageratamente per la vittoria,

ma questo era il mio punto..non di sottovalutare...ci mancherebbe
4) buona appunto per il prestigio, ma ottenuta contro una squadra lontanissima parente di quella del mondiale.

idem

Certo, si doveva e si poteva vincere ben prima dell'ultimo minuto,

IDEM

Infine impossibile dare giudizi, soprattutto positivi, sui giocatori in una partita così orrenda.

IDEM

Auguriamo ai nostri buone vacanze e che si preparino bene per la prossima stagione, perché i Pumas a Torino saranno un'altra cosa rispetto a questa...Argentina "C".

ma io ne aveva dato come Argentina A debole....tu invece lo da una Argentina C

e poi lo prendi con me! :D :D

(ok SMETTO DI FARE IL FURBO...!ti capisco da dove vieni...perhce vero son da parte degli Sczozzesi...ed poi i miei modi per espressare a volte non son essatmente garabti..ed in piu si rossica un po se un straniero pronouncia troppe sui apsettive negativi...

pero credo che sia meglio cmq di essere eisgente invece id idre..MA CHE BRAVI SIETE PER AVERE VINTO UNA PARTTIA COSI..)

cmq...tu sei staot doppiamente duro con la squadra..pero questo e piu il tuo diritto che il mio...

( bye the way Tommy.. SCOZIA VINCERA I 6N LA STAGIONE PROSSIMA...LO HAI SENTITO QUOI PRIMA :lol: )
morning_star

Messaggio da morning_star »

pier12345 ha scritto:( bye the way Tommy.. SCOZIA VINCERA I 6N LA STAGIONE PROSSIMA...LO HAI SENTITO QUOI PRIMA )

Sei serio o scherzi? Io penso che l'anno prossimo la Scozia arriverà ultima senza vincere neanche una partita!
L'unica partita che potrebbe vincere, ma mi auguro di no, è quella a Edinburgo contro di noi! :oops:
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

morning_star ha scritto:
pier12345 ha scritto:( bye the way Tommy.. SCOZIA VINCERA I 6N LA STAGIONE PROSSIMA...LO HAI SENTITO QUOI PRIMA )

Sei serio o scherzi? Io penso che l'anno prossimo la Scozia arriverà ultima senza vincere neanche una partita!
L'unica partita che potrebbe vincere, ma mi auguro di no, è quella a Edinburgo contro di noi! :oops:
lo dico en serio
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

pier12345 ha scritto:
morning_star ha scritto:

lo dico en serio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
delay

Messaggio da delay »

considerazione finale .. la corazzata Potemkin ...è una cagata pazzesca...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rispondi