Il sacro Nummero Dieci

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

qso

Re: Il sacro Nummero Dieci

Messaggio da qso »

giongeffri ha scritto:
qso ha scritto:
diddi ha scritto:Considerando che la Capitolina ha in rosa Myring, che mi sembra abbia rinnovato per tre anni, mi pare difficile che Bocchino possa partire titolare. A meno che non sia loro intendimento spostare Myring a centro in sostituzione di Raineri.

La Meta lo mette a primo centro. I 3/4 Capitolina leggo saranno questi, assieme al resto della formazione:

Manawatu; Sepe, Manozzi, Myring, Varani;
Bocchino, Toniolatti; Vaggi, Leonardi, Ventricelli; Veermack, Llanos (?); Gualtieri, Cerqua, Pietrosanti.

Che dite?
Che, anche se mi piacerebbe, ci credo poco. La Capitolina prenderà un altro centro (a quel che si dice probabilmente Chiesa), Myring giocherà 10 e Bocchino farà panchina. Spero e credo che avrà occasioni per giocare ma non partirà titolare.

La formazione del giornale fotografa la situazione attuale, ma non credo che tra un mese la situazione sarà questa.
Se questo avverrà, assieme alla quasi certezza che Marcato non sarà apertura, chi resta in Italia di italiano ad apertura?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

oldprussians ha scritto:Occhio a Todeschini della roma! Fratello minore....e migliore????
Migliore no, mi sembra decisamente un'esagerazione. Però è veramente un bel giocatore.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Se la Capitolina fa giocare Manawatu all'apertura , per necessità o per prova, si presenterà una nuova possibilità all'ingarbugliata faccenda. E' sufficiente vederlo giocare una sola volta per capire che
Manawatu è una vera apertura, ha un gran talento ed è equiparabile a breve....
fermo restando che Marcato, dopo le ottime prestazioni in Nazionale, potrebbe essere provato a 10 e che , di tutti nomi citati da Oldprussians, Pez e Scanavacca sono ancora i migliori.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

metabolik ha scritto: fermo restando che Marcato, dopo le ottime prestazioni in Nazionale, potrebbe essere provato a 10 e che , di tutti nomi citati da Oldprussians, Pez e Scanavacca sono ancora i migliori.
Il che, anche inutile sottolinearlo, non può non destare un certo allarme.... :(
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
qso

Messaggio da qso »

sunriseboy ha scritto:
metabolik ha scritto: fermo restando che Marcato, dopo le ottime prestazioni in Nazionale, potrebbe essere provato a 10 e che , di tutti nomi citati da Oldprussians, Pez e Scanavacca sono ancora i migliori.
Il che, anche inutile sottolinearlo, non può non destare un certo allarme.... :(

Pepe viene dato uscente, ricoprirà la carica di Team Manager, metre Pez fa parte della casella dei partenti, con un (?) alla voce: destinazione.

Dopo 8 anni dall'ingresso al 6Naz, e dopo la gloriosa Troncon/Dominguez, sembra si sia messi maluccio...
morning_star

Messaggio da morning_star »

metabolik ha scritto:di tutti nomi citati da Oldprussians, Pez e Scanavacca sono ancora i migliori.
Su Scanavacca ti do pienamente ragione, è rimasto negli annali il mitico 6 nazioni che ha disputato alla grandissima (e chi wse lo dimentica più?). Su Pez assolutamente no, mi ricordo troppe delle cagate pazzesche che ha fatto, alcune volte tra lui e Bortolussi (estremo) mi veniva voglia di spegnere la televisione.
rebel

Messaggio da rebel »

Mi viene un sospetto: non è che ci sia una razza particolare di mamme? Voglio dire, che soltanto queste partoriscono mediani di apertura? E magari l'Italia non è il loro habitat naturale? :-]
diddi

Messaggio da diddi »

morning_star ha scritto:
metabolik ha scritto:di tutti nomi citati da Oldprussians, Pez e Scanavacca sono ancora i migliori.
Su Scanavacca ti do pienamente ragione, è rimasto negli annali il mitico 6 nazioni che ha disputato alla grandissima (e chi wse lo dimentica più?). Su Pez assolutamente no, mi ricordo troppe delle cagate pazzesche che ha fatto, alcune volte tra lui e Bortolussi (estremo) mi veniva voglia di spegnere la televisione.
Chiedo scusa se intervengo, non vorrei scaldare gli animi, ma solo ristabilire un po' di correttezza storica.
Il "mitico" 6 Nazioni 2007 di Scanavacca è consistito in poco più di 2 partite e mezza. Un promettente inizio contro la Francia interrotto troppo presto. Due buone prestazioni contro Inghilterra e Scozia, condite da due mete, di cui una molto bella; a fronte di qualche problema sui calci tattici, di qualche omissione difensiva (meta di Paterson su tutti) e di qualche situazione mal sfruttata in attacco (ancora contro la Scozia, palla persa nei 22 avversari e provvidenziale recupero di Zanni). Infine, un tempo orrendo contro l'Irlanda, non solo ma anche per demerito suo. Per il resto ha giocato Pez.
Non dimenticherei il 6 Nazioni precedente disputato da Pez su buoni livelli, fatti salvi gli ultimi 15/20 minuti in cui la squadra normalmente crollava: a fine primo tempo eravamo in parità contro Irlanda e Galles, 3 sotto con la Scozia, 1 sotto con l'Inghilterra e 4 sopra a Parigi. :shock:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Tu ti rendi conto di cosa scatenerai col tuo post, vero? :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

(sta per partire.. LA SECONDA GUERRA DI PEPE)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
delay

Messaggio da delay »

giongeffri ha scritto:Tu ti rendi conto di cosa scatenerai col tuo post, vero? :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
giteau

Messaggio da giteau »

metabolik ha scritto:Se la Capitolina fa giocare Manawatu all'apertura , per necessità o per prova, si presenterà una nuova possibilità all'ingarbugliata faccenda. E' sufficiente vederlo giocare una sola volta per capire che
Manawatu è una vera apertura, ha un gran talento ed è equiparabile a breve....
fermo restando che Marcato, dopo le ottime prestazioni in Nazionale, potrebbe essere provato a 10 e che , di tutti nomi citati da Oldprussians, Pez e Scanavacca sono ancora i migliori.
Che Manawatu sia un buonissimo giocatore e' vero..
che Manawatu abbia un buonissimo e potentissmo piede e' vero...
Che manawatu sia un apertura NON e' proprio vero....

Si vede da come si muove in campo e come gioca che non e' un'apertura...che in italia in serie A faccia ottima figura e' relativo.

Sicuramente potrebbe giocare molto bene e fare la differenza da estremo o ala.

Non facciamoci sempre ingannare dal fatto che uno ha un buonissimo piede allora e' un apertura.

E' forte nell'uno contro uno (in attacco mentre in difesa placca pochissimo) ed e' per questo che in serire A fa la differenza.

Giocare apertura significa dettare i tempi giusti della squadra e fare le scelte giuste in primis....poi tutto il resto.
sunriseboy
Contatta:

giongeffri ha scritto:Tu ti rendi conto di cosa scatenerai col tuo post, vero? :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Preparo le patatine e mi metto comodo.... :lol: :lol: :lol:
(tra parentesi, sono d'accordo con Diddi, comunque, parola per parola)
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

sunriseboy ha scritto:

Preparo le patatine e mi metto comodo.... :lol: :lol: :lol:
(tra parentesi, sono d'accordo con Diddi, comunque, parola per parola)
mi metto comodo anch'io e aspetto la tempesta, una domanda, ma flor????
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
sunriseboy
Contatta:

Umaga4ever ha scritto:mi metto comodo anch'io e aspetto la tempesta, una domanda, ma flor????
Stiamo andando OT, ma dopo la lunga assenza del sito mi pare di aver perso le tracce di un pò di forumisti, tra cui Flor...e per esempio, anche ilgorgo non aggiorna più il thread di notiziole dal mondo, che era uno dei miei preferiti! (Magari scrive in altri thread e sono distratto io, eh....)

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

allora, con molto probailita, nella stagione 2008/09....la unica Italiano che giochera apertura nella Top10 sara Pilat..gia dimenticato totalemente per la nazionale...

cioe practicmente 100% stranieri nella lega di Eccelenza ....( e gia ci sono che palrano della possibilita di firse equipare Mannawaut fra qualche stagione)
Rispondi