Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria - Previsioni

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Cinghi

Re: Serie C - Marche Abruzzo Umbria - Previsioni 2008/09

Messaggio da Cinghi »

giobart ha scritto:
Approposito Cinghi, sulla tua lista dovresti aggiungere l'Abruzzo Rugby Chieti (appena retrocessa)
Si si,mi ero dimenticato,credo che a sto punto la sacrificata protrebbe essere il Pescara...
Drax
Contatta:

Messaggio da Drax »

old.e.sagg ha scritto:Seven??? E che vor dì?? Che è tutta questa febbre di Seven? Mi ricordo che c'era una bibita che si chiamava più o meno così.
Scherzi a parte, non si incazzino col sottoscritto tutti coloro che lo praticano, ma io sto semi rugby, a ranghi ridotti, non lo digerisco, non mi appassiona. E che ci posso fare? :-]

credo sia pacifico che il seven sia un ripiego e che sia da considerare solo una versione "minimale" del rugby a 15 e per questo penso che da noi non piaccia tanto , anche perchè non è che in Italia ci sia chi pratichi il seven e chi il quindici... credo però che sia il giusto ripiego estivo per chi vuole continuare a giocare senza dover mettere insieme quaranta persone rimanendo comunque "vicini" il più possibile alla nostra disciplina... sicuramente meglio di beach rugby o rugby a toccare che a questo punto sono ad anni luce dal rugby.....

Ora giusto per non essere completamente OT vi posso confermare la presenza dell'Abruzzo rugby nel girone oltre all'insistente presenza di voci che vogliono una seconda squadra dell'Aquila Rugby in serie C e la neonata Accademia Rugby Avezzano che pare voglia arrivare rapidamente in serie A e che per questo sta attrezzando uno squadrone... Si delinea un interessante Campionato mi pare eh???

Ciao
giobart

Messaggio da giobart »

Addirittura Avazzano con 2 squadre?? :shock: Per la miseria, ma quanta gente hanno?
Già c'è la Ludom che ha una squadra in C e una in B!
Complimenti all'Abruzzo allora :)
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
cioppy

Messaggio da cioppy »

vi risultano fondate le voci che mi sono giunte su la non inscrizione del montefeltro, del novafeltria e del mogliano?????
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

cioppy ha scritto:vi risultano fondate le voci che mi sono giunte su la non inscrizione del montefeltro, del novafeltria e del mogliano?????
Il Mogliano, lo hanno confermato loro, confluisce nel Corridonia, per gli altri in teoria c'è tempo fino al 10.
Giobart perché un avanti come te e un ex MA come me hanno tutti questi punti di vista condivisi? Sarà che io sono old e quindi sagg? :-]
PS - Se Pizzman legge questo post mi rompe i marroni per due settimane. :D
giobart

Messaggio da giobart »

old.e.sagg ha scritto:
cioppy ha scritto:vi risultano fondate le voci che mi sono giunte su la non inscrizione del montefeltro, del novafeltria e del mogliano?????
Il Mogliano, lo hanno confermato loro, confluisce nel Corridonia, per gli altri in teoria c'è tempo fino al 10.
Giobart perché un avanti come te e un ex MA come me hanno tutti questi punti di vista condivisi? Sarà che io sono old e quindi sagg? :-]
Può darsi old :lol:

Io sò che il Montefeltro e i lupi del San Vicino hanno fatto "dietrofront", comunque ancora c'è tempo per ripensarci :roll:
newrunner

Messaggio da newrunner »

giobart ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
Può darsi old :lol:

Io sò che il Montefeltro e i lupi del San Vicino hanno fatto "dietrofront", comunque ancora c'è tempo per ripensarci :roll:
Ciao giobart sono Corrado e mi fa molto piacere che il movimento rugbystico dele Marche e Abruzzo stia crescendo ed auguro di cuore a tutte le formazioni di queste regioni i successi che meritano per dedizione , impegno e passione .... abbiamo tutti qualcosa da imparare da gente come voi....anche se un grande pezzo del mio cuore è a Jesi e spero ardentemente che l''anno prossimo sia quello giusto per la società Jesina al quale ...chissà ...potrei offrire la mia umile collaborazione di tecnico innamorato di questo sport insieme al grande unico Peter Cunnington con il quale sarei onorato di lavorare ..rugbysticamente parlando...Un abbraccio ..Corrado Ratti ...un rugbysta x sempre.
rabblesam

Messaggio da rabblesam »

Novafeltria,Montefeltro e San Vicino ancora non iscritte... se le altre si sono iscritte tutte siamo a 28 squadre. Ma che succede in provincia di Pesaro? Come mai 2 belle realtà strutturate stanno trovando queste difficoltà?
giobart

Messaggio da giobart »

rabblesam ha scritto:Novafeltria,Montefeltro e San Vicino ancora non iscritte... se le altre si sono iscritte tutte siamo a 28 squadre. Ma che succede in provincia di Pesaro? Come mai 2 belle realtà strutturate stanno trovando queste difficoltà?
Samuele, credo che alla base ci sia il problema "delle risorse umane", un po' come per tutte le squadre :roll:
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

giobart ha scritto:
rabblesam ha scritto:Novafeltria,Montefeltro e San Vicino ancora non iscritte... se le altre si sono iscritte tutte siamo a 28 squadre. Ma che succede in provincia di Pesaro? Come mai 2 belle realtà strutturate stanno trovando queste difficoltà?
Samuele, credo che alla base ci sia il problema "delle risorse umane", un po' come per tutte le squadre :roll:
Ecco qua!
Ci siamo.

Da queste parti si improvvisa e si scambia il rugby per un ritrovo do buontemponi che ingannano il tempo in attesa del terzo tempo.
Mai visto un tal fioccare di squadre in così breve tempo, tutte a rischio ovviamente.
A rischio sparizione!!!

Le risorse umane sono quelle che sono.
Poche.
Pochi disposti a sobbarcarsi il carico di un anno di sacrifici con duri allenamenti, un campionato difficile, trasferte anche lunghette. E tutto senza prendere il becco di un quattrino e senza gloria (chi ci viene a vedere una partita di rygby di serie C???).
Dopo un po' anche il terzo tempo non attira più come all'inizio... rimane solo la fatica. E allora chi me lo fa fare?
Il gioco non vale la candela?
Non vado più.

E poi un altro.
E poi un altro.
E poi un altro.
E poi un altro.

E la squadra non c'è più.

A casa mia le nuove società nascevano quando per la troppa abbondanza di VERI rugbisti, non c'era spazio per tutti.
Però ognuna delle nuove società contava una quarantina di persone ben decise a vendere cara la pelle per conquistarsi il posto in campo.

Troppo campanilismo ragazzi.
Questo non è il calcio, dove ogni paesino di 100 abitanti può permettersi una squadra!

Pensate solo se Ascoli, San Benedetto e Fermo avessero sale in zucca e fondassero una grossa società unica!
Di tutti i sedicenti rugbisti si avrebbe una bella scrematura e rimarrebbero solo i decisi e i determinati, la serie B sarebbe solo il primo passo per traguardi ora impensabili!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Beh, Valko, come darti torto? Le nostre realtà non solo sono piccole a livello di gente, ma anche di risorse economiche... Forse solo Terni (immersa in un territorio abbastanza ricco e che può attingere a Rieti e Viterbo) e Città di Castello (per l'entusiasmo dei dirigenti e il sottostrato economico ricco) in Umbria sono state molto positive... Foligno è risorta da poco, Orvieto vivacchia, Gubbio ce la fa per via di una tradizione abbastanza lunga ma che finisce lì purtroppo... Ma vedo che anche le Marche (più ricche dell'Umbria) non vanno mica tanto bene... Jesi e Pesaro fanno fatica, le altre sopravvivono, senza offesa per nessuno. Prima di espandere il movimento a macchia d'olio, sono d'accordo anch'io, bisognerebbe rafforzarlo dove c'è, per poi allargarsi pian piano. Vedo ad esempio che nel Lazio (dove fischio per motivi di lavoro) sembra possano addirittura iscriversi 32 squadre in C... Ma siamo sicuri che ce la faranno tutte a trovare un campo, giocare tutte le partite, arrivare alla fine? E soprattutto, ci sono abbastanza allenatori, dirigenti, accompagnatori, arbitri? Il rugby è anche questo...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
dandan

Messaggio da dandan »

Carissimi walko e gcruta,
Per Walko, perchè il tuo bel ragionamento non lo hai fatto quando eravate in serie B con velleità di serie A comprando giocatori qua e la, pagando giocatori per farli giocare, e poi avete fatto la fine che avete fatto, quello era il momento giusto per valorizzare le forze picene, in quanto alle nuove squadre, è giusto che provino a fare quello che fanno, poi sarà il tempo a dire se è stato o meno giusto farlo, potrebbero essere anche una sorta di vivaio per le squadre più quotate. Per Gcruta, mi sembra che tu stia sparando sentenze su squadre come Pesaro e Jesi senza sapere minimamente quali siano i progetti di queste realtà, che per quanto riguarda Pesaro è una delle poche realtà italiane a fere le categorie dall'under 7 alla seniores, con un progetto preciso da sviluppare nei prossimi 2-3 anni , con le proprie forze senza dover pagare nessun giocatore o prendere a pagamento giocatori di altre società, ambizioso ma i primi risultati stanno arrivando.

Buon rugby a tutti
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

dandan ha scritto:Carissimi walko e gcruta,
Per Walko, perchè il tuo bel ragionamento non lo hai fatto quando eravate in serie B con velleità di serie A comprando giocatori qua e la, pagando giocatori per farli giocare, e poi avete fatto la fine che avete fatto, quello era il momento giusto per valorizzare le forze picene, in quanto alle nuove squadre, è giusto che provino a fare quello che fanno, poi sarà il tempo a dire se è stato o meno giusto farlo, potrebbero essere anche una sorta di vivaio per le squadre più quotate. Per Gcruta, mi sembra che tu stia sparando sentenze su squadre come Pesaro e Jesi senza sapere minimamente quali siano i progetti di queste realtà, che per quanto riguarda Pesaro è una delle poche realtà italiane a fere le categorie dall'under 7 alla seniores, con un progetto preciso da sviluppare nei prossimi 2-3 anni , con le proprie forze senza dover pagare nessun giocatore o prendere a pagamento giocatori di altre società, ambizioso ma i primi risultati stanno arrivando.

Buon rugby a tutti
Caro Dandan,
non pretendo di essere foriero di vangeli nè ho una sfera di cristallo con la quale vedere quello che sarà fra dieci anni!
Io sono qui a San Benedetto da 5 anni.
Del periodo di cui parli non so che poche cose raccontatemi da chi c'era.
Io parlavo d'altro.
Parlavo di unione d'intenti.
Parlavo di portare avanti il movimento.

Si lavora di mannaia e piccone all'inizio e poi si comincia a limare quà e là, e alla fine lavori col fioretto!!
Nel modo in cui si sta procedendo ora si finisce, secondo me, col consumare piccone e mannaia senza nemmeno essere arrivati a "sgrezzare" il terreno....

Il rugby in una realtà come le marche dovrebbe essere più come un veliero che naviga col vento in poppa, piuttosto che una flottiglia di barchette a remi sospinte a fatica da pochi volenterosi e in completa balia degli eventi!!!
Serve, comunque, un ammiraglio in grado di metter ordine.
E, purtroppo, per ora non c'è... :roll: :roll: :roll: [bocca mia zitta che ci scappa la querela... :-] ]

Ed è questo il principale motivo per cui siamo qui a parlare di 30 squadre, di trenta società divise in tre regioni...
tutte, rigorosamente in C.
rabblesam

Messaggio da rabblesam »

Un alto numero di squadre porta ad un alto numero di persone che giocano un rugby da principianti,e non può essere questo il male del movimento...tante squadre non hanno nemmeno 3-4 anni di esperienza, non avranno mai nemmeno un giocatore pronto per la B,ma il fatto di avere 30 ragazzi strappati al calcio e ad altri sport dovrebbe bastare al bene del movimento. Poi fare 100km due-tre volte alla settimana per allenarsi diventa improponibile per molti,(siamo tutti dilettanti,lavoriamo tutto il giorno) mettiamoci pure che la domenica i principianti non giocherebbero mai e il perchè di questo boom di squadrette diventa chiaro. Le squadre più strutturate del girone elite dovrebbero poi avvantaggiarsi della presenza dell'aumentato numero di giocatori,cercare i migliori nelle squadre "minori", invogliarli a giocare per obbiettivi più grandi, fare accordi prestando magari 10 giocatori di basso livello in cambio di 2-3 buoni elementi....allora si potrebbero avere 2-3 squadre pronte per la B e 20 squadre-serbatoio in serie C.
giobart

Messaggio da giobart »

Sono d'accordo con Valko, ma anche con Samuele, anche io credo che bisognerebbe creare meno squadre e badare di più alla qualità, più che alla quantità, ma capisco anche il discorso di Samuele, che dice che i giocatori nuovi senza esperienza avrebbero vita difficile in una squadra di 40 persone. :roll:

E poi rispondendo a gruta, sono parzialmente d'accordo con te, magari Gubbio Città di Castello Terni avranno difficoltà come tutti e magari anche un futuro radioso, però per il momento mi fermerei lì, non credo che Jesi o Pesaro siano da mettere sullo stesso piano delle umbre, e lo dico con il più sincero e massimo rispetto ; Pesaro ha una struttura societaria e tecnica preparatissima nonché organizzata, risorse umane "a fiumi" e tanta passione e dedizione, noi stamo allestendo una società ancora più forte cercando di capire e correggere gli errori del passato che tutt'oggi sono presenti, però......almeno per il momento....ribadisco....non credo che Jesi e Pesaro abbiano le stesse difficoltà di Terni, Città di Castello e Gubbio :roll:
Bloccato