X favore....FUORI LA VOCEEEE!!!!!!!!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

tifosadaunavita

Messaggio da tifosadaunavita »

Non per essere pedante, ma visto che qualcuno condivide, sostengo di nuovo l\'AIda, l\'idea della tromba poi è geniale, è quello che può dare il via ai cori uniti.. per esperienza provate a canticchiarla ( oooo....papapapa...) come volete e vedrete che vicino a voi qualcuno vi seguirà. Io l\'avevo come suoneria nel cell. e dopo la tel. c\'era sempre qualcuno che continuava a canticchiarla, provare per credere. Poi fatta a PIENA VOCE fa un effetto notevole, molto più di bella ciao.Io purtroppo non riesco ad essere al Flaminio ( ho trovato solo due biglietti e non so dove mettere le pargole), ma giuro che lo canterò in casa davanti a LA7
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

non c\'è qualche frequentante del sito che sia anche musicista?
<BR>
<BR>chissà, una cosa nuova per nuove emozioni, magari proprio sul rebi...
martirep

Messaggio da martirep »

Moderatori, perchè non allestiamo un sondaggio?
<BR>
<BR>Per allargare la rosa degli inni candidati, propongo consultiate il sito seguente: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.missioni.ch/oldsite/frit/can ... eCanz.html" TARGET="_blank">canzoniere 2000</A><!-- BBCode End -->
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

paolo...io son musicista :D e ho scritto due canzoni sul rugby...però sono in inglese...non sarebbero degni inni :P
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
jaco

Messaggio da jaco »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-02-2005 alle ore 10:40, halfback wrote:
<BR>Jaco: Sweet Charriott, più che dare la carica, è una canzoncina che celebra la sconfitta dell\'avversario. Nel senso che gli inglesi la cantano quando pensano che la partita sia decisa, non quando devono caricare i loro giocatori. In quel momento c\'è il \"ruggito (o muggito? scherzo ...) di Twickenham\".
<BR>E poi gli inglesi sono fatti apposta per trasformare in epopea dei testi insulsi: basta ricordarsi dei Beatles (guai a tradurre ...) e lo stesso God save the Queen sarebbe ridicolo in italiano: Dio ci conservi la nostra regina, che è tanto graziosa, gentile e carina ... una cosa così.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sì, half, lo pensavo anch\'io e lo avevo scritto qualche mese (anno?) fa pensando al significato del \"Sweet Chariott\" che dovrebbe essere quello del profeta Ezechiele che porta in cielo le anime dei giusti se ben riccordo (quindi un riferimento agli avversari \"morti\" che attendono solo il fischio finale), ma qualcuno mi ha detto che in realtà comunque si metta la partita e comunque anche all\'inizio della partita viene intonata. Non essendo mai stato a Twickenham mi sono fidato... in ogni caso Sweet Chariott è un gospel negro-americano che non ha niente a che fare con gli inglesi, eppure se ne sono appropriati tanto da identificarvicisi (cos\'ho scritto?)...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-02-2005 alle ore 09:43, giannic wrote:
<BR>mio zio si chiama (è scampato per miracolo) Giuseppe. Evidentemente non erano episodi infrequenti in certe zone, anzi.... vabbè lasciamo stare.
<BR>Per l\'Aida, meglio OOOOO, o LALALA, le parole penso le sappiano in pochi
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>...guarda che nella marcia dell\'aida ni ci sono parole...
<BR>
<BR> ...
<BR>
<BR>comunque: io direi \'bella ciao\', ma siccome la maggioranza dice:\'MARCIA TRIONFALE DELL\'AIDA\', che la marcia sia (dovesse portà bene stò \'trionfale\'...)
<BR>
<BR>mi ricordo che i tifosi del parma di calcio (verdi era di parma no?) lo cantavano tipo : \"... alèEE / forza parmaAlè-forza parmAlè / ...\"
<BR>si potrebbe fare tipo con l\'ovvia modifica di \'parma\' (non me ne vogliano) con \'italia\'.
<BR>( lo sò:\'forza italia\' non suona più allegro come una volta, almeno non per me, ma non voglio lasciarlo in appannaggio al berlusca.)
<BR>
<BR>allora...
<BR>L\'AVETE VOLUTA???? ADESSO CANTIAMO TUTTI IN CORO:
<BR>
<BR>\" ALEEE...
<BR> FORZA ITALIAALE\', FORZA ITALIAALE\'
<BR> FORZA ITALIA ALE\'
<BR> ITALIA ALE\'-ITALIA ALE\', ITALIAALE\'...\"
<BR>
<BR>..lo sò, il testo ha i suoi limiti, ma meglio che oh-oh-oh o di parapappappà.
<BR>
<BR>se la volete davvero io mi associo
<BR>
<BR>x alpha: anche a \'bella ciao\'
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Sia per contenuti, che per valori morali & musicali c\'è solo una soluzione. Toto Cotugno \"L\'italiano\", immaginate la figata se magari prima del calcio d\'inizio la canta proprio, ma proprio lui.
<BR>E tutto lo stadio che canta \"...perchè ne sono fiero, iosono un italiano, un\'italiano vero\".
<BR>Roba da brividi, mi viene la pelle d\'oca.
Immagine Vado bene per Rialto?
kunoichi

Messaggio da kunoichi »

Forse farò rabbrividire più di una persona proponendo qualcosa di meno tradizionale e celebrativo, ma sicuramente di grande effetto, però ci provo lo stesso.
<BR>WE WILL ROCK YOU (il significato è perfetto) dei Queen, non è in italiano ma volendo si potrebbe adattare un testo.
<BR>CRIS
io sono...Nessuno
i-ching

Messaggio da i-ching »

.......................tra cotugno e i queen ri-arrangiati (magari da cotugno!) VOI mi avete fatto venire i brividi.
<BR>
<BR>come diceva qualcuno: w l\'italia! ognuno dice la sua e alla fine domani non si canterà un beneamato c4$$o.
<BR>però c\'era chi diceva che è questo il bello di essere italiani no? beato lui.......
kunoichi

Messaggio da kunoichi »

<BR> 11-02-2005 alle ore 13:32, i-ching wrote:
<BR>.......................tra cotugno e i queen ri-arrangiati (magari da cotugno!) VOI mi avete fatto venire i brividi.
<BR>
<BR>come diceva qualcuno: w l\'italia! ognuno dice la sua e alla fine domani non si canterà un beneamato c4$$o.
<BR>però c\'era chi diceva che è questo il bello di essere italiani no? beato lui.......
<BR>No, questa è democratia cioè ognuno può pensarla come vuole e non è certo l\'intonazione di una canzone o di un\'altra che desta rispetto nei confronti di un popolo da parte di un altro.
<BR>Lo spirito patriottistico e nazionalista non si deve \'sentire\' solo quando si canta un inno in ambito sportivo ed il rispetto lo si guadagna anche in ben altri contesti.
io sono...Nessuno
skywalker

Messaggio da skywalker »

OK Kunoichi, ma qui non si sta cercando il rispetto da parte di qualcuno, qui si sta solo cercando di organizzare un coro per sostenere gli Azzurri...
<BR>
<BR>Chi è che porta la tromba? Si potrebbe suonare la carica quando attaccano i nostri. E anche \"guidare\" l\'inno quando i nostri sono in difficoltà.
<BR>
<BR>Allora chi?
fausto

Messaggio da fausto »

Io posso portà la zampogna........
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Dai portala fausto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
i-ching

Messaggio da i-ching »

<BR> 11-02-2005 alle ore 13:50, kunoichi wrote:
<BR> non è certo l\'intonazione di una canzone o di un\'altra che desta rispetto nei confronti di un popolo da parte di un altro. (DICHIS? COME MAI ALLORA QUALCUNO A INSERITO QUESTO POST?)
<BR>Lo spirito patriottistico e nazionalista etc... (GUARDA VADA PURE PER IL PATRIOTTICO, MA LO SPIRITO NAZIONALISTA LO LASCIO TUTTO A TE) </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>....
<BR>
<BR>si ok la tromba o l\'orchestrina stile francia sarebbero favolosi. dubito però che domani saranno allo stadio.
<BR>
<BR>una settimana fà hanno inserito questo post per cercare di creare una base di persone presenti allo stadio che intonassero, o almeno provassero a intonare, oltre all\'inno (depurato da schifezze varie) anche qualche canzone, o al limite qualche coro da stadio (meno bello ma+ in linea con la tradizione italiana). Domani c\'è la partita e non ci siamo messi d\'accordo neanche per finta.
<BR>EVVIVA L\' ITAGLIA!
waterproof

Messaggio da waterproof »

Sono nuovo qui ma vorrei dire la mia..secondo me la canzone da cantare è L\'ITALIANO di cutugno:bungiorno italia gli spaghetti al dente,un partigiano come presidente......LASCIATEMI CANTARE!!!!
Rispondi