Tri Nations 2008
Moderatore: Emy77
-
Dawnlight
Re: Tri Nations 2008
Ahahaha grandi Springboks! E ora gli AB non hanno più nemmeno al consolazione del primo porto nel ranking!
Che partita...mi sono emossionata!!! Ero già là pronta a vestire a lutto e invece...patapam, risultato ribaltato.
Finalmente un arbitro che vede i falli e li sanziona...
Che partita...mi sono emossionata!!! Ero già là pronta a vestire a lutto e invece...patapam, risultato ribaltato.
Finalmente un arbitro che vede i falli e li sanziona...
-
L3gs
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
L3gs
Fourie Du Preez si è appena ripreso da un grave infortunio ed è stato convocato per la prossima gara dei Bulls in C.C.Dralbert ha scritto:scusate ragazzi ma che fine ha fatto il mediano di mischia del sudafrica ai mondiali fourie du preez?
La stessa cosa è capitata a Jacques Fourie, appena dichiarato fit to play e subito messo a referto per i Lions in C.C.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
-
JerryCollins
ha esordito con i boks nel 97Pukana ha scritto: tipo che noi vediamo partite del 3N di archivio 1996 e lui e' li con il capello corto etc.
chi parlava di 20 punti, chi di 15 di scarto per gli ABs.
con il vecchiotto percy in campo.
de viliers s'è bevuto il cervello.
ecc..
e intanto dopo 10 anni i boks sono tornati a vincere in tezza neozelandese
se non fossero le 11:30 del mattino andrei a festeggiare al bar :°D
bakkies botha idolo.
matfield se non fosse per qualche errore non forzato per lui sarebbe partita perfetta.
du plessis è un drago.
peccato per james che non è, secondo me, all'altezza di competere contro carter in quel ruolo. e questo si era gia visto 7 giorni fa.
januarie archimede.
percy sicuro, ma ovviamente non ha lo stesso rendimento dopo 60 minuti di partita.
jacobs trai migliori nei 3\4.
van niekerk ottimo se non fosse per la meta di lauaki.
colpevole woodcock a farsi girare da van der linde nella meta di piedersen.
hore solito ball carrier assieme a tialata.
thomson forte ma troppo falloso. sistemerà le cose in futuro.
lauaki vince su kaino.
carter sempre da 8 e mezzo. ma non è bastato
smith.
muliaina. a dire che qualcuno, dopo una partita così così, lo dava per finito.
partita intensissima e bellissima come c'era da aspettarsi.
che figata quando gli ABs perdono. succede raramente ma quando succede me piace
un po' di insicurezza e di sane sconfitte, anche fuori dai mondiali, non guasta affatto
-
JerryCollins
afoa, non tialata.
-
Pakeha_70
Tipo il colpo di Burger (perchè chiamarlo placcaggio sarebbe eccessivo) di sola spalla che ha messo fuori Ali Williams.Dawnlight ha scritto: Finalmente un arbitro che vede i falli e li sanziona...
Sanzionato con: cartellino? punizione? richiamo?
Comunque gli AB, almeno stavolta
Se fai fatica a giocare palloni puliti e veloci poi tutto diventa più difficile, anche se non ho capito perche hanno aspettato 40 minuti a mettere sotto pressione Pietersen.
-
JerryCollins
è stato uno scontro di gioco testa contro testa. burger ha fatto il tentativo di chiudere il placcaggio, ma l'impatto è stato così veloce che è umanamente impossibile chiudere in un frangente così ristretto. e poi williams, apparte il brutto colpo, mi sembrava sofferente per la caviglia in disordine.Pakeha_70 ha scritto:Tipo il colpo di Burger (perchè chiamarlo placcaggio sarebbe eccessivo) di sola spalla che ha messo fuori Ali Williams.Dawnlight ha scritto: Finalmente un arbitro che vede i falli e li sanziona...
e un giallo per mcdonald per il placcaggio alto su habana che sarebbe andato in meta prontamente dato a matfield pochi minuti dopo per un fallo simile se non uguale?
-
JerryCollins
eh effettivamente del suo meraviglioso gioco sporco se ne sente la mancanzaPakeha_70 ha scritto: ruck (McCaw dove sei?).
-
Dawnlight
Tipo tutti quelli degli AB non sanzionati? E quello di Matfield punito con cartellino giallo negli ultimi 10 minuti? Direi che la proporzione c'è stata. Non difendere chi di difese ne ha già abbastanza dall'altro, please...ogni tanto vanno ridimensionati ricordandogli che non sono al di sopra delle regole.Pakeha_70 ha scritto:Tipo il colpo di Burger (perchè chiamarlo placcaggio sarebbe eccessivo) di sola spalla che ha messo fuori Ali Williams.Dawnlight ha scritto: Finalmente un arbitro che vede i falli e li sanziona...
Comunque gli AB, almeno stavolta, non hanno perso per colpa dell'arbitro ma perchè hanno perso un tempo a giocare al ritmo e al gioco degli Springbok, e sono stati messi sotto pesantemente davanti, lineout ma qui si poteva anche immaginare, mischia chiusa e ruck (McCaw dove sei?).
Se fai fatica a giocare palloni puliti e veloci poi tutto diventa più difficile, anche se non ho capito perche hanno aspettato 40 minuti a mettere sotto pressione Pietersen.
-
pilonegrosso
Partita stupenda. Con le nuove regole servono 3/4 piu' grossi e veloci e aperture robuste, preparazione atletica perfetta e maggior ricorso alla panchina. Come al solito troppi placcaggi al collo e entrate di spalla. Vittoria meritata dei bocks, ma incredibile fragilità mentale degli AB dopo l'uscita di Ali Williams. La partita è stata vinta con una grande difesa e il raddoppio sistematico su Carter (anche senza palla) che ha giocato comunque molto bene. AB spesso rinunciatari al limite dei 22 pur con grande possesso di palla, bocks molto aggressivi soprattutto con seconde e terze. Con queste regole, l'Inghilterra faticherà e la Francia dovrà giocare seriamente e abbandonare la spocchia delle sperimentazioni .
pilonegrosso
pilonegrosso
-
giangi87
Come scusa?JerryCollins ha scritto: jacobs trai migliori nei 3\4.
-
morning_star
Scusate ma dopo 2 ore di discussione qualcuno sarebbe così gentile da dire a noi sfigati che non abbiamo visto la partita, il risultato finale??
E magari anche quello di fine primo tempo, le mete, ecc.?
-
Petolo
30-28 per i boks. Il punto chiave e' stato quando Januarie da meta' campo, e con Matfield appena spedito fuori a meno di 10' dalla fine, ha raccolto palla da una ruck, e' passato in mezzo a 2 "guardie" addormentate, ha saltato l'estremo con un calcetto e si e' tuffato in meta.
Comunque splendido incontro, l'arbitro sembrava lo stesse rovinando all'inizio fischiando il fischiabile, ma alla lunga ha pagato perche' si sono evitate sia le botte durante il gioco che le simpatiche scenette a palla lontana della settimana scorsa. Come risultato un rugby molto piu' pulito, con piu' costruzione di gioco e meno distruzione di articolazioni.
Quanto al placcaggio di spalla di Burger nel primo tempo non mi pareva peggio di molti altri, lui entra sempre duro, ma nell'occasione aveva le braccia bene aperte e sullo scontro di capocce ha rischiato lui quanto Williams.
Il giocatore migliore per me era nella squadra perdente: Muliaina imperioso.
Comunque splendido incontro, l'arbitro sembrava lo stesse rovinando all'inizio fischiando il fischiabile, ma alla lunga ha pagato perche' si sono evitate sia le botte durante il gioco che le simpatiche scenette a palla lontana della settimana scorsa. Come risultato un rugby molto piu' pulito, con piu' costruzione di gioco e meno distruzione di articolazioni.
Quanto al placcaggio di spalla di Burger nel primo tempo non mi pareva peggio di molti altri, lui entra sempre duro, ma nell'occasione aveva le braccia bene aperte e sullo scontro di capocce ha rischiato lui quanto Williams.
Il giocatore migliore per me era nella squadra perdente: Muliaina imperioso.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
astimas
Muliaina è vero, bravissimo.
Convincenti anche Nonu (potentissimo anche se un paio di palloni persi di troppo) e Conrad Smith.
Non mi convince troppo il Sudafrica che nel secondo tempo ha solo difeso, anche se l'ha fatto bene. Ma in attacco ? Mi sembrano troppo disordinati. La partita l'ha vinta con uno spunto di Januarie.
Però sono contento così
, ogni tanto fa bene anche agli All Blacks perdere.
Sono curioso di vedere l'Australia, perchè non mi sembra che abbia lo stesso ritmo di gara e la stessa fisicità dimostrata in questi due incontri da entrambe le squadre.
Convincenti anche Nonu (potentissimo anche se un paio di palloni persi di troppo) e Conrad Smith.
Non mi convince troppo il Sudafrica che nel secondo tempo ha solo difeso, anche se l'ha fatto bene. Ma in attacco ? Mi sembrano troppo disordinati. La partita l'ha vinta con uno spunto di Januarie.
Però sono contento così
Sono curioso di vedere l'Australia, perchè non mi sembra che abbia lo stesso ritmo di gara e la stessa fisicità dimostrata in questi due incontri da entrambe le squadre.
-
Pakeha_70
Esempi pleez. Così è troppo facileDawnlight ha scritto:
Tipo tutti quelli degli AB non sanzionati?
Per come la vedo io il giallo a Matfield è stato un po eccessivo.Dawnlight ha scritto: E quello di Matfield punito con cartellino giallo negli ultimi 10 minuti? Direi che la proporzione c'è stata. Non difendere chi di difese ne ha già abbastanza dall'altro, please...ogni tanto vanno ridimensionati ricordandogli che non sono al di sopra delle regole.
Io non difendo nessuno.
Ho già detto che gli ABs non hanno perso per colpa dell'arbiro che nel complesso è stato buono.
Ultima modifica di Pakeha_70 il 12 lug 2008, 14:05, modificato 1 volta in totale.