Le novità di Mallet

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Willer

Le novità di Mallet

Messaggio da Willer »

“Non mi stanco di ripetere che il tour appena concluso è stato particolarmente positivo – spiega Mallett – perché ci ha consentito di valutare da vicino alcuni giovani interessanti e di ricevere conferme importanti dopo il 6 Nazioni. Non ho ancora scelto in linea definitiva la lista dei convocati per il raduno in Valle d’Aosta – rivela il CT – ma allo stato attuale non escludo di utilizzare questi giorni di ritiro estivo per poter valutare da vicino giocatori reduci dalla Nations Cup con la Nazionale “A” e dai Mondiali U20”.

L’obiettivo ultimo, ovviamente, è quello di aumentare la profondità nei vari ruoli, garantendo ai più giovani un graduale inserimento sulla scena dei test-match: “Dopo una stagione sulla panchina della Nazionale – prosegue Mallett – conosco molto bene il valore degli atleti impegnati con i propri club in Francia ed Inghilterra, e lo stesso vale per i giocatori di Super 10 che hanno giocato in Nazionale nell’ultimo 6 Nazioni ed il tour. Ma sia la Nazionale “A” che l’Under 20 arrivano da due tornei nel complesso positivi (Italia “A” quarta nella Nations Cup, l’U20 undicesima ai Mondiali Juniores ndr) e sono sinceramente curioso di poter vedere da vicino dei giovani di cui i tecnici federali mi hanno parlato molto bene. Le convocazioni non sono ancora fatte e non voglio illudere nessuno, ma penso che il raduno in Valle d’Aosta possa essere l’occasione giusta per permettermi di valutare giovani promettenti come Roberto Quartaroli, Riccardo Bocchino ed altri ancora, rivedendo magari atleti di maggiore esperienza – penso ad esempio a Marko Stanojevic - che, per infortunio, hanno saltato il 6 Nazioni e sono rientrati nel giro grazie alla Nations Cup. Insomma – conclude Mallett – l’idea è di continuare a sperimentare e conoscere, per continuare a costruire in vista dei Mondiali neozelandesi del 2011”.
profetacciato

Re: Le novità di Mallet

Messaggio da profetacciato »

proprio di questo volevo parlare, magari il buon duccio potrà dirci anche qualcosa in più. allora, pare che si aprano le porte della maggiore per bocchino. certo é sl un raduno estivo e le convocazioni nn sono ancora certe, ma sembra interessante che mallett abbia notato le qualità del nostro n.10 più promettente. ora, risponde bocchino alle qualità richieste dal ct?quanto pesa il buon ricky?placca?per quartaroli, bè penso ci sia poco da dire, é forte!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Se Bocchino placca non lo so, sinceramente non l'ho mai visto giocare se non pochissimi minuti lo scorso S10. Come peso direi che pesa proprio poco.. ad occhio non credo si avvicini agli 85 kg. A 80 (vestito) ci dovrebbe arrivare senza problemi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
gcruta

Messaggio da gcruta »

Bocchino l'ho visto giocare io, da molto vicino. E' sicuramente uno che sa distribuire palloni, sa attaccare e non si tira indietro se c'è da difendere, così come sa calciare. E' snello (secondo me non supera gli 80kg), forse deve mettere su qualcosa per il livello internazionale. Spendo due parole su Mernone e Petillo: ottimi giocatori, a mio parere. Prima o poi diranno la loro.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
rugbygirl84

Messaggio da rugbygirl84 »

Questi i trentotto atleti selezionati:

Nazionale Italiana Rugby – raduno Valle d’Aosta, 27 luglio/1 agosto Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Rovigo)*
Robert BARBIERI (Benetton Treviso)
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano)
Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)*
Paolo BUSO (Cammi Calvisano)
Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana)
Agustin CAVALIERI (Carrera Petrarca Padova)*
Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso)
Andrea DE MARCHI (Mont de Marsan)*
Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova)
Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana)
Simone FAVARO (Femi-CZ Rovigo)*
Luigi FERRARO (Montepaschi Viadana)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano)
Francesco MINTO (Cammi Calvisano)*
Ludovico Maria NITOGLIA (Cammi Calvisano)
Luciano ORQUERA (Brive)
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova)
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano)*
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma)*
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo)
Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova)
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Ignacio ROUYET (Montepaschi Viadana)
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma)*
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso)
Marko STANOJEVIC (Cammi Calvisano)
Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina)*
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

*prima convocazione
fonte: www.federugby.it ©

Dopo aver letto questa formazione mi rendo conto, che, purtroppo anche nel rugby come nel calcio ci sono le raccomandazioni. Sinceramente non ci credevo, però...mi chiedo Mallet che scelte faccia sinceramente!Certa gente si merita di stare in Nazionale, per carità, però altre persone...solo perchè hanno un cognome "pesante" o perchè i papà sono dentro questo mondo...non mi pare giusto. Altre persone si sono distinte (anche nell'ultimo torneo in Romania) però, chissà perchè, non sono presi in considerazione!Oppure, magari sono convocati a questo ritiro (grazie per il contentino...) ma poi quando c'è da fare "i seri"...tutti a casa!Come possiamo pretendere di risalire il ranking con queste "regole" bislacche??!!
Che orrore.
Rugbygirl84
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

rugbygirl84 ha scritto:Questi i trentotto atleti selezionati:

Nazionale Italiana Rugby – raduno Valle d’Aosta, 27 luglio/1 agosto Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Rovigo)*
Luciano ORQUERA (Brive)

*prima convocazione
fonte: http://www.federugby.it ©

Dopo aver letto questa formazione mi rendo conto, che, purtroppo anche nel rugby come nel calcio ci sono le raccomandazioni. Sinceramente non ci credevo, però...mi chiedo Mallet che scelte faccia sinceramente!Certa gente si merita di stare in Nazionale, per carità, però altre persone...solo perchè hanno un cognome "pesante" o perchè i papà sono dentro questo mondo...non mi pare giusto. Altre persone si sono distinte (anche nell'ultimo torneo in Romania) però, chissà perchè, non sono presi in considerazione!Oppure, magari sono convocati a questo ritiro (grazie per il contentino...) ma poi quando c'è da fare "i seri"...tutti a casa!Come possiamo pretendere di risalire il ranking con queste "regole" bislacche??!!
Che orrore.
Rugbygirl84
Capisco le tue osservazioni e in effetti 3-4 non li avrei convocati, ma sono molto contento perchè sono stati chiamati alcuni under. Spero sia una strada per il futuro.
pilonegrosso

PS Bocchino è bravo e sa placcare, deve solo migliorare l'attitudine mentale. Sicuramente gli manca un po' di stazza, ma è molto giovane.
morning_star

Messaggio da morning_star »

rugbygirl84 ha scritto:Questi i trentotto atleti selezionati:

Luciano ORQUERA (Brive)

*prima convocazione
fonte: http://www.federugby.it ©

Che orrore.
Rugbygirl84
Scusa ma non ho capito a chi ti riferisci. Credo che dovresti almeno avere il coraggio di fare i nomi delle persone di cui parli. A me personalmente queste convocazioni piacciono molto, sono stati convocati moltissimi GIOVANI ITALIANI promettenti che evidentemente Mallet vuole vedere alla prova. Ottimo anche il fatto che per la quasi totalità delle convocazioni Mallet sia andato a pescare in Super 10 e non all'estero. Ovviamente lo scopo di Mallet è cercare di trovare dei nomi validi, possibilmente tra i giovani italiani del Super 10, da poter inserire in squadra per dare una profondità alla rosa, cosa indispensabile nel rugby moderno. E' ottima cosa che Mallet abbia deciso di visionare così tanti giocatori nuovi, e con un po di fortuna ne vedremo più d'uno nei test di novembre e in panchina nel 6 nazioni. Certo ora non dobbiamo pensare di trovarceli improvvisamente titolari contro la Francia o l'Inghilterra, ma è già qualcosa di positivo per lo sviluppo del nostro rugby.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Sottolineo un paio di cose che mi sembrano interessanti:

la convocazione di Orquera.... è un cambiamento di rotta di Mallett? Basta con l'idea di "aperture boiler che nella vita fanno dell'altro"? Staremo a vedere
ci sono alcuni giovani interessati, Francesco Minto per esempio, un bel flanker che se non sbaglio ha poco più di 20 anni, e che quest'anno a Parma è riuscito a trovare spazio in prima squadra,

Giandolmen
morning_star

Messaggio da morning_star »

Giandolmen ha scritto:Sottolineo un paio di cose che mi sembrano interessanti:

la convocazione di Orquera.... è un cambiamento di rotta di Mallett? Basta con l'idea di "aperture boiler che nella vita fanno dell'altro"?
Non è detto, sembra che Mallet abbia convocato Orquera per farlo giocare pilone!! :-] :-] :-] :-] :-]
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Giandolmen ha scritto:Sottolineo un paio di cose che mi sembrano interessanti:

la convocazione di Orquera.... è un cambiamento di rotta di Mallett? Basta con l'idea di "aperture boiler che nella vita fanno dell'altro"? Staremo a vedere

Giandolmen
quoto per Orquera,sperando che sia l'ultimo tentativo del caso
le 3 partite autunnali sperano siano soddisfacenti e che per il 6 nazioni si parta con lui
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Avevo postato questo intervento in un altro thread:
Per quanto mi riguarda sono rimasto colpito da due assenze: la prima é quella del mm pietro travagli, che potrebbe essere stato, forse troppo frettolosamente, bocciato dal ct. Dopo tutto nn credo avesse giocato tanto male nel 6N. L'altra assenza che mi dispiace é quella di davide duca, che in un prossimo futuro potrebbe costituire una valida alternativa nello spot di apertura. non vorrei fosse infortunato. mi sorprende, ma stavolta in positivo, la convocazione di rubini dell'overmach. é un giocatore che non corrisponde affatto ai criteri mallettiani, ma con belle qualità tecniche. di certo sono convocazioni da prendere con le molle viste le tante stelle lasciate, giustamente, a riposo.
luna1984

Messaggio da luna1984 »

manca Sole che è stato o sarà operato alla caviglia. ritorno in campo, forse i primi di ottobre
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Due osservazioni: Minto viene dato proveniente da Calvisano, ma non è quello dell'Overmach o ha un omonimo?
Favaro è dato proveniente da Rovigo, come mai Treviso non lo ha ancora messo fra i partenti?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

Mallet che convoca Orquera???
:shock: :shock: :shock:
Oldprussian dove sei? Perché non commenti? Un infarto?
:D
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

EmmePi ha scritto:Due osservazioni: Minto viene dato proveniente da Calvisano, ma non è quello dell'Overmach o ha un omonimo?
Favaro è dato proveniente da Rovigo, come mai Treviso non lo ha ancora messo fra i partenti?
Minto è lui... quello che giocava a Parma (e prima a Mirano, giusto per il campanile :)) che fosse finito a Calvisano non lo sapevo neanche io, forse in Fir sanno qualcosa più di noi e dei giornali :)

Giandolmen
Rispondi