Tri Nations 2008
Moderatore: Emy77
-
morning_star
Re: Tri Nations 2008
Secondo me invece l'Australia ci regalerà delle belle sorprese, d'altra parte i fuoriclasse non le mancano, e sui trequarti è sempre stata, storicamente, fortissima. Se solo riuscisse a mettere a posto la mischia sarebbe la squadra da battere.
-
Pakeha_70
Si certo. L'unico che gioca sporco in ruck è lui.JerryCollins ha scritto:eh effettivamente del suo meraviglioso gioco sporco se ne sente la mancanzaPakeha_70 ha scritto: ruck (McCaw dove sei?).
No aspetta ce ne sono altri... ma sono come lui vestiti di nero...
Invece quelli verdi, quelli gialli, quelli bianchi e quelli blu, tutte verginelle immacolate che vengono puntualmente fregate da quei cattivoni neri....
-
Pakeha_70
Le armi per battere il SA le ha, anche se parte da sfavorita pur giocando in casa.morning_star ha scritto:Secondo me invece l'Australia ci regalerà delle belle sorprese, d'altra parte i fuoriclasse non le mancano, e sui trequarti è sempre stata, storicamente, fortissima. Se solo riuscisse a mettere a posto la mischia sarebbe la squadra da battere.
E poi hanno il migliore allenatore al mondo...
Forza Australia...
-
Dawnlight
Esempio quello, già citato, a Brian Habana che era passibilissimo di giallo. Ma nel complesso l'arbitro ha fischiato quasi tutto ciò che gli altri arbitri non si sognerebbero mai di fischiare agli All Blacks.Pakeha_70 ha scritto:Esempi pleez. Così è troppo facileDawnlight ha scritto:
Tipo tutti quelli degli AB non sanzionati?
Per come la vedo io il giallo a Matfield è stato un po eccessivo.Dawnlight ha scritto: E quello di Matfield punito con cartellino giallo negli ultimi 10 minuti? Direi che la proporzione c'è stata. Non difendere chi di difese ne ha già abbastanza dall'altro, please...ogni tanto vanno ridimensionati ricordandogli che non sono al di sopra delle regole.
Io non difendo nessuno.
Ho già detto che gli ABs non hanno perso per colpa dell'arbiro che nel complesso è stato buono.
Dire che gli All Blacks quando hanno perso è per colpa degli arbitri...lasciamo stare va, non voglio cominciare una polemica.
- gcruta
Infatti nessuno ha detto che gli AB hanno perso per colpa degli arbitri (quarto con la Francia-quasi-escluso). Ma non mi va che si venga a dire "finalmente un arbitro che fischia tutti i falli". A parte il placcaggio alto su Habana (che c'era), ci sono stati una marea di giochi sporchi ed ostruzioni dei verdi mai sanzionati-fatti bene, solo un paio così clamorosi da non poter non essere fischiati. Per il resto, giochetti sporchi da una parte e dall'altra-non mi pare che il conto delle punizioni sia così basso per entrambe le squadre... E ricordiamoci che, benché con merito, la partita l'hanno vinta con una botta di genio, mentre fino ad un attimo prima c'era voluto un soffio per cacciare Woodcock dalla linea bianca... D'altra parte, se lasci la seconda linea ai Bokke e dai via punizioni inutili, meriti di perdere. Ha ragione Ted: troppa inesperienza ancora, bisogna crescere. Ritengo ancora che i Bokke non abbiano gioco, ma individualità molto molto forti-stavolta la mischia e la rimessa laterale hanno funzionato, i piedi buoni c'erano, per cui la partita l'ha decisa l'episodio. Se avesse vinto NZ, nulla da recriminare, credo... O no?
Appunto che non c'entra niente: spero non passino tutte le regole sperimentali. Si corre troppo per un povero arbitro...
Appunto che non c'entra niente: spero non passino tutte le regole sperimentali. Si corre troppo per un povero arbitro...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
JerryCollins
perdonami: ho dimenticato di scrivere "secondo me"giangi87 ha scritto:Come scusa?JerryCollins ha scritto: jacobs trai migliori nei 3\4.![]()
![]()
anche se pure de viliers non ha demeritato eh.
-
JerryCollins
beh c'è stato un netto miglioramento nelle fasi di attacco rispetto alla settimana scorsa.astimas ha scritto:
Non mi convince troppo il Sudafrica che nel secondo tempo ha solo difeso, anche se l'ha fatto bene. Ma in attacco ? Mi sembrano troppo disordinati. La partita l'ha vinta con uno spunto di Januarie.
anche se le mete da antologia come quella finalizzata da lauaki dai boks non si vedono.
-
JerryCollins
si ma lui può fare benissimo il rappresentante di sindacato della categoria dei professionisti del gioco sporcoPakeha_70 ha scritto:Si certo. L'unico che gioca sporco in ruck è lui.JerryCollins ha scritto:eh effettivamente del suo meraviglioso gioco sporco se ne sente la mancanzaPakeha_70 ha scritto: ruck (McCaw dove sei?).
No aspetta ce ne sono altri... ma sono come lui vestiti di nero...
Invece quelli verdi, quelli gialli, quelli bianchi e quelli blu, tutte verginelle immacolate che vengono puntualmente fregate da quei cattivoni neri....
tu hai parlato di ruck e di mccaw e io ho preso la palla al balzo.
cerca di interpretare i miei intervente sul capitano degli allblacks prendendo in considerazione anche il mio avatar. se non si fosse capito è uno dei giocatori che apprezzo di più a livello di rugby mondiale di tutti i tempi.
-
JerryCollins
con complici delle guardie non proprio attentissime che si sono fatti scappare il veloce mediano di mischia sudafricano più di una volta. alla lunga se non fai qualcosa in più è quasi matematico che paghi la tua disattenzione.gcruta ha scritto: E ricordiamoci che, benché con merito, la partita l'hanno vinta con una botta di genio
assolutamente nulla.gcruta ha scritto:
Se avesse vinto NZ, nulla da recriminare, credo... O no?
eheheh per l'appunto a quanto pare degli ottimi arbitri sono stati lasciati fuori dai giochi per scarsa forma fisica.gcruta ha scritto: spero non passino tutte le regole sperimentali. Si corre troppo per un povero arbitro...
-
nino22
Altra bellissima partita, minuti finali davvero elettrizzzanti, tifando per i Boks oggi, gli ultimi minuti sono stata una sofferenza ma allo stesso tempo uno scialo, mi hanno coinvolto in maniera incredibile, globalmente nonostante il risultato sia stato davvero in bilico fino alla fine preferisco però come partita in se esteticamente quella di una settimana fa, + trinceosa per i miei gusti, cmq c'è stato da leccarsi i baffi davvero, le nuove regole esaltano le capacità singole di alcuni singoli ed evidenziano ogni singolo errore o disattenzione, un rugby certamente meno per tutti, non solo atleticamente ma anche a livello tecnico, uno dei vari motivi del mio scetticismo che c'è e rimane.
Alla fine ero il primo a criticare De Villies ma sono stato davvero contento nel vederlo felice da vittorioso, i cambi sono stati vitali per gli Springboks come le prestazioni dell'accoppiata Botha - Matfield, la prossima settimana la vedo dura per i Wallabies, specialmente in mischia chiusa rischiano di esser seriamente umiliati e non mi dispiacerebbe![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Alla fine ero il primo a criticare De Villies ma sono stato davvero contento nel vederlo felice da vittorioso, i cambi sono stati vitali per gli Springboks come le prestazioni dell'accoppiata Botha - Matfield, la prossima settimana la vedo dura per i Wallabies, specialmente in mischia chiusa rischiano di esser seriamente umiliati e non mi dispiacerebbe
- gcruta
Vero, Nino, che attualmente la mischia AUS non è un granché... Ma per quello che ho visto i 3/4 australiani stanno giocando il più bel rugby che ho visto dai tempi d'oro degli AB di tutti gli slam. Non sarà facile, soprattutto per il SA che ho visto in queste due settimane: poco gioco veramente offensivo ed innovativo, molti spunti personali di altissima qualità.
Buon rugby
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
Pakeha_70
Si certo.Dawnlight ha scritto:
Esempio quello, già citato, a Brian Habana che era passibilissimo di giallo. Ma nel complesso l'arbitro ha fischiato quasi tutto ciò che gli altri arbitri non si sognerebbero mai di fischiare agli All Blacks.
Dire che gli All Blacks quando hanno perso è per colpa degli arbitri...lasciamo stare va, non voglio cominciare una polemica.
Non ha visto però questo. (in tutta onestà era difficilissimo da vedere in quanto fatto con malizia a terra e lontano dal pallone)
Ora vediamo se usano lo stesso metro che hanno usato con Bergamsco.
Qualcuno vuole scommettere che se gli danno una giornata è gia tanto?
South Africa's 30-28 victory over New Zealand could come at a cost after hooker Bismarck du Plessis was cited.
The Springboks chalked up their first victory at Carisbrook and ended their decade-long winless streak on New Zealand soil with an impressive performance that was capped off by some individual brilliance from scrum-half Ricky Januarie in the closing stages of the game.
But Du Plessis' citing for "alleged contact with the eyes or eye area" of All Blacks flanker Adam Thomson in the 11th minute of the match in Dunedin means coach Peter de Villiers could be forced to call up his second replacement hooker in as many weeks.
Last week Schalk Brits was summonsed to Wellington to replace regular captain and hooker John Smit after he suffered a groin injury during the opening Tri-Nations match in Wellington.
And depending on the outcome of Sunday's SANZAR judicial hearing at the Otago Rugby Union offices, De Villiers could again be calling for more back-up in time for the world champions' clash with Australia in Perth next weekend.
-
Turch
Perde la NZ e comincia il processo di Biscardi. Che tristezza
-
Pakeha_70
Ora che è infortunato il rappresentante di categoria lo fa, e bene, Bekkies BothaJerryCollins ha scritto:
si ma lui può fare benissimo il rappresentante di sindacato della categoria dei professionisti del gioco sporco
tu hai parlato di ruck e di mccaw e io ho preso la palla al balzo.
cerca di interpretare i miei intervente sul capitano degli allblacks prendendo in considerazione anche il mio avatar. se non si fosse capito è uno dei giocatori che apprezzo di più a livello di rugby mondiale di tutti i tempi.
Per il resto lo so Jerry che la tua era più che altro una battuta.
-
Pakeha_70
Però Jenuary è stato molto bravo.JerryCollins ha scritto:con complici delle guardie non proprio attentissime che si sono fatti scappare il veloce mediano di mischia sudafricano più di una volta. alla lunga se non fai qualcosa in più è quasi matematico che paghi la tua disattenzione.gcruta ha scritto: E ricordiamoci che, benché con merito, la partita l'hanno vinta con una botta di genio
Ha preso di infilata due prime linee, che in quanto a velocità non potevano certo stare al suo passo.
Poi il calcio è stato perfetto, il rimbalzo pure.
E' vero però che una giocata simile la aveva fatta 5 minuti prima dentro i suoi 22 e anche lì gli ABs si erano fatti sorprendere.
E mi sembra che la avesse tentata anche nel primo tempo.
Come si dice.. Errare humanum est, perseverare....