Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione
Moderatore: Emy77
-
cheip
- Contatta:
Re: serie c liguria-piemonte 2oo8-2009
So per certo che il Poirino ha intenzione di iscriversi al campionato, anche Chieri e San Mauro parteciperanno con due squadre distinte.
-
cheip
- Contatta:
forse e` OT, ma il prossimo anno con quali regole giocheremo? ho sentito che probabilmente inizieremo a usare qualcuna delel regole provate nel Super 14 e anche qualcun altra che non e` stata sperimentata durante quel torneo... qualcuno mi sa dire qualcosa in piu'? Se sono "troppo" OT mi indicate la sezione dove porre questo tipo di domanda? Danke shun!
- rugbista5
- Contatta:
Ciao a tutti, sabato sono stato alla riunione!!! per quanto riguarda la C le squadre iscritte, solo verbalmente (devono arrivare le conferme delle affiliazioni da roma), sono 13!!! La formula descritta è la seguente : Elitè , 1 girone interregionale, e 3 o 4 gironi regionali, tutte le vincenti avranno la possibilità di accedere agli spareggi per i play off per la serie B. Come si decideranno i partecipanti al girone interregionale, tramite la classifica dello scorso anno, ovviamente verrà chiesto alla società se vuole far parte di questo girone, se la risposta è no, verrà inserita nel girone regionale!
Da quello detto le squadre iscritte in piemote-valle aosta sono le seguenti:
Stade Valdotain*
Ivrea
S.Mauro
Cus Torino
Chieri
Pedona-Valledora
Borgomanero
Asti cadetta
Vercelli
Stazzano
Novara
Acqui Terme
Verbania
Non mi ricordo di aver sentito nominare il Poirino, ma posso anche sbagliare!!!!
Altra idea del comitato, attuare il girone Elitè anche per la U17, ma non si è arrivati a un criterio per poter poter creare questo girone!!!!
Sono aperte le discussioni in merito!!!
Secondo me il girone interregionale non è una cattiva idea, come non lo è dare la possibilità di andare agli spareggi anche alle vincenti dei gironi regionali!!
Chi mettereste nel girone interregionale??? Qualcuno sa chi potrebbero essere le squadre lombarde di questo girone???
Ciao a tutti
Fabione
Stade Valdotain*
Ivrea
S.Mauro
Cus Torino
Chieri
Pedona-Valledora
Borgomanero
Asti cadetta
Vercelli
Stazzano
Novara
Acqui Terme
Verbania
Non mi ricordo di aver sentito nominare il Poirino, ma posso anche sbagliare!!!!
Altra idea del comitato, attuare il girone Elitè anche per la U17, ma non si è arrivati a un criterio per poter poter creare questo girone!!!!
Secondo me il girone interregionale non è una cattiva idea, come non lo è dare la possibilità di andare agli spareggi anche alle vincenti dei gironi regionali!!
Chi mettereste nel girone interregionale??? Qualcuno sa chi potrebbero essere le squadre lombarde di questo girone???
Ciao a tutti
Fabione
Sempre e solo RUGBY!!!!! Visitate www.volverarugby.it
- PISTO
Io il Poirino l'ho sentito, mentre da quanto ne so Stazzano non è una squadra, ma forse la sede dove gioca l'Acqui.
Quindi proverei a dire:
13 squadre -1 (Verbania giocherà in Lombardia?) + 4 liguri (ipotesi dichiarata in comitato anche se non chiara)= 16 squadre - ? nel girone interregionale = 12/13 in quello regionale a seconda che ne vadano 3 o 4 in elite2 (che sarebbe di sole 10 squadre).
Se è così il regionale mi sembra piuttosto pieno e complicato. Aggiungo anche poco economico perchè l'area si è molto allargata con le nuove squadre e le liguri in più.
Quindi proverei a dire:
13 squadre -1 (Verbania giocherà in Lombardia?) + 4 liguri (ipotesi dichiarata in comitato anche se non chiara)= 16 squadre - ? nel girone interregionale = 12/13 in quello regionale a seconda che ne vadano 3 o 4 in elite2 (che sarebbe di sole 10 squadre).
Se è così il regionale mi sembra piuttosto pieno e complicato. Aggiungo anche poco economico perchè l'area si è molto allargata con le nuove squadre e le liguri in più.
-
wolf84
- Contatta:
Ecco la domanda (quest'anno come lo scorso) è: quante di queste squadre hanno una struttura societaria e organizzativa tala da sopportare un campionato lungo e soprattuto "ampio"?
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
-
jad67
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
Stazzano è un paesino a circa 10 km da Novi Ligure. da quel che so io potrebbero fare un'unica squadra con quelli dell'Acqui ma ancora non è stato deciso nulla.
living on the frontline!
- mario3876
qui in liguria si sente parlare solo di savona e imperia quindi la soluzione potrebbe essere:rugbista5 ha scritto:Ciao a tutti, sabato sono stato alla riunione!!! per quanto riguarda la C le squadre iscritte, solo verbalmente (devono arrivare le conferme delle affiliazioni da roma), sono 13!!! La formula descritta è la seguente : Elitè , 1 girone interregionale, e 3 o 4 gironi regionali, tutte le vincenti avranno la possibilità di accedere agli spareggi per i play off per la serie B. Come si decideranno i partecipanti al girone interregionale, tramite la classifica dello scorso anno, ovviamente verrà chiesto alla società se vuole far parte di questo girone, se la risposta è no, verrà inserita nel girone regionale!
Stade Valdotain*
Ivrea
S.Mauro
Cus Torino
Chieri
Pedona-Valledora
Borgomanero
Asti cadetta
Vercelli
Stazzano
Novara
Acqui Terme
Verbania
Ciao a tutti
Fabione
verbania e borgomanero nel girone lombardo
asti cadetta in elite ( con la squadra dell'anno scorso ci puo' stare tranquillamente
savona e imperia al posto di quelle che vanno in lombardia,
cosi' avremmo il girone a 12 squadre ed e' fattibile
-
totorugby
Il girone sovraregionale e quelli territoriali sono a massimo 10 squadre.
Quindi se le iscritte in Piemonte sono 12 almeno 2 andranno in sovraregionale. In linea di massima bisogna togliere la prima che va in elite, quindi in sovraregionale andranno la seconda e la terza. Sarà quindi un campionato a 10 squadre.
Per quanto riguarda le regole, non sono quelle del S14 ma quelle che si stanno giocando in Currie Cup adesso.
In pratica:
1. touch con schieramento libero (minimo 2 giocatori)
2. linea di fuorigioco da mischia a 5 mt dall'ultimo piede
3. se la palla viene portata nei 22 da un giocatore della mia squadra e calcio in rimessa laterale il punto è dove ho calciato
4. far crollare il maul non è più considerato fallo
Più altre cose che erano già presenti e vengono riregolamentate.
In sostanza a livello di serie C non cambierà nulla, solo non si prenderanno più calci di punizione per non aver adeguato il nr dei giocatori in touch.
Quindi se le iscritte in Piemonte sono 12 almeno 2 andranno in sovraregionale. In linea di massima bisogna togliere la prima che va in elite, quindi in sovraregionale andranno la seconda e la terza. Sarà quindi un campionato a 10 squadre.
Per quanto riguarda le regole, non sono quelle del S14 ma quelle che si stanno giocando in Currie Cup adesso.
In pratica:
1. touch con schieramento libero (minimo 2 giocatori)
2. linea di fuorigioco da mischia a 5 mt dall'ultimo piede
3. se la palla viene portata nei 22 da un giocatore della mia squadra e calcio in rimessa laterale il punto è dove ho calciato
4. far crollare il maul non è più considerato fallo
Più altre cose che erano già presenti e vengono riregolamentate.
In sostanza a livello di serie C non cambierà nulla, solo non si prenderanno più calci di punizione per non aver adeguato il nr dei giocatori in touch.
Love & Peace & Play Rugby
-
totorugby
La seconda squadra dell'Asti, essendo neoiscritta, non può andare in elite. In sovraregionale solo se tutte le altre 12 prima di lei rinunciano!
Da regolamento Zona Nord-Ovest (ex CRL e CRP).
Da regolamento Zona Nord-Ovest (ex CRL e CRP).
Love & Peace & Play Rugby
-
wolf84
- Contatta:
Possibile divisione secondo io...
San Mauro e CUS in purgatorio (se consideriamo l'elitè il paradiso).
All'inferno (senza offesa ma data la vastità e il numero di squadre sembra + il girone per punire quelli che poco hanno speso in viaggi durante la loro vita):
Stade Valdotain
Verbania
Borgomanero
Vercelli
Novara
Ivrea
Chieri
Poirino
Asti
Stazzano
Novi Ligure
Pedona - Valledora
Imperia
Savona
La Spezia
Cosi sono 15 squadre togliendo Borgomanero, Verbania (Lombardia) e Spezia (Toscana), diventano 12 poche per 2 gironi troppe per un solo.
Prevedo il ritorno della coppa mare e monti...
San Mauro e CUS in purgatorio (se consideriamo l'elitè il paradiso).
All'inferno (senza offesa ma data la vastità e il numero di squadre sembra + il girone per punire quelli che poco hanno speso in viaggi durante la loro vita):
Stade Valdotain
Verbania
Borgomanero
Vercelli
Novara
Ivrea
Chieri
Poirino
Asti
Stazzano
Novi Ligure
Pedona - Valledora
Imperia
Savona
La Spezia
Cosi sono 15 squadre togliendo Borgomanero, Verbania (Lombardia) e Spezia (Toscana), diventano 12 poche per 2 gironi troppe per un solo.
Prevedo il ritorno della coppa mare e monti...
Angelo.
- PISTO
Insisto sul fatto che Stazzano e Novi (o Acqui, non l'ho capito) sono la stessa squadra e quindi sono 11.
Non capisco però perchè 2 piemontesi/liguri nel girone "purgatorio" e non 3 o 4?
Credo che il numero sia ancora da definire e dipenderà probabilmente dal numero di squadre iscritte per ogni regione, per stabilire la proporzione ed anche la dimensione che residua nei gironi territoriali.
Non capisco però perchè 2 piemontesi/liguri nel girone "purgatorio" e non 3 o 4?
Credo che il numero sia ancora da definire e dipenderà probabilmente dal numero di squadre iscritte per ogni regione, per stabilire la proporzione ed anche la dimensione che residua nei gironi territoriali.
-
wolf84
- Contatta:
Ok mi era sfuggito...PISTO ha scritto:Insisto sul fatto che Stazzano e Novi (o Acqui, non l'ho capito) sono la stessa squadra e quindi sono 11.
PISTO ha scritto:Non capisco però perchè 2 piemontesi/liguri nel girone "purgatorio" e non 3 o 4?
Boh che ne so effettivamente 2 sono poche, ma mi era sembrato di leggere così. Viste le 11 squadre che restano nell''ultimo girone penso che non saranno più di 3.
Angelo.
- rugbista5
- Contatta:
Sentendo le proposte del comitato e le classifiche dello scorso anno in C, scontato che le partecipanti all'interregionale verrano invitate, e potranno anche declinare l'invito, le possibili partecipanti sono (secondo me):
Piemonte:
Cus Torino
Asti cadetta
San Mauro
Ivrea
Lombardia ovest:
Rho
Union Mi
Lainate
Valtellina
Lombardia est:
Desenzano
Botticino
Cernusco
Marco Polo Bs
Vedremo come andra a finire!!!
P.S. non mi sembra giusto chiamarlo purgatorio, anzi ci si confronta con realtà nuove!!
Piemonte:
Cus Torino
Asti cadetta
San Mauro
Ivrea
Lombardia ovest:
Rho
Union Mi
Lainate
Valtellina
Lombardia est:
Desenzano
Botticino
Cernusco
Marco Polo Bs
P.S. non mi sembra giusto chiamarlo purgatorio, anzi ci si confronta con realtà nuove!!
Sempre e solo RUGBY!!!!! Visitate www.volverarugby.it
-
morning_star
Dovrebbero esserci anche le retrocesse del girone elite lombardo no? E comunque mi pare che in questo girone le squadre debbano essere al massimo 10. Quelle delle Lombardia est sono davvero 4 ottime squadre.rugbista5 ha scritto:Sentendo le proposte del comitato e le classifiche dello scorso anno in C, scontato che le partecipanti all'interregionale verrano invitate, e potranno anche declinare l'invito, le possibili partecipanti sono (secondo me):
Piemonte:
Cus Torino
Asti cadetta
San Mauro
Ivrea
Lombardia ovest:
Rho
Union Mi
Lainate
Valtellina
Lombardia est:
Desenzano
Botticino
Cernusco
Marco Polo Bs
-
wolf84
- Contatta:
Neppure chiamare il nostro girone inferno mi sembra giusto, ma era per chiarezza e per scherzare un po'...rugbista5 ha scritto:P.S. non mi sembra giusto chiamarlo purgatorio, anzi ci si confronta con realtà nuove!!
Angelo.