Iniziato a Selvazzano, poi tutta la trafila di under nel Petrarca Junior.morning_star ha scritto:Prima di passare allo Stade Francais i 2 fratelli Bergamasco giocavano nel Petrarca Padova. Mauro dopo Padova ha giocato anche nella Benetton Treviso.
RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
L3gs
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
rugbyteacher
dunque fatemi un pò capire le strategie di mercato di Treviso:
due campionati or sono vince uno scudetto facendo giocare soprattutto i giovani, l'anno successivo non li fa giocare pressochè mai (se non in seconda squadra) e perde.
Se valutiamo il mercato notiamo in uscita:
Wilson (87?) va ai Saracens (forse va anche in nazionale inglese);
Sartoretto (84) a Rovigo (nazionale A);
Favaro (88) a Rovigo (giocatore superpromettente e accademico);
De Marchi (88) a Mont de Marsan e poi Rovigo (dove gioca parecchio anche in prima squadra promossa in top 14);
Fiorani (88) a Parma (anche lui in nazionale giovanile);
Pellizzari (85) a Colorno (trafila nazionali anche per lui);
I Pavan (86) a Parma (Riccardo nazionale A, comunque entrambi molto presenti in super 10);
Duca e Rosa dopo un anno senza aver mai giocato se ne vanno (e capisco sempre meno l'utilità di questi acquisti);
a questo punto proverei ad ipotizzare il futuro di Benvenuti, eppure qualche dubbio rimane.
due campionati or sono vince uno scudetto facendo giocare soprattutto i giovani, l'anno successivo non li fa giocare pressochè mai (se non in seconda squadra) e perde.
Se valutiamo il mercato notiamo in uscita:
Wilson (87?) va ai Saracens (forse va anche in nazionale inglese);
Sartoretto (84) a Rovigo (nazionale A);
Favaro (88) a Rovigo (giocatore superpromettente e accademico);
De Marchi (88) a Mont de Marsan e poi Rovigo (dove gioca parecchio anche in prima squadra promossa in top 14);
Fiorani (88) a Parma (anche lui in nazionale giovanile);
Pellizzari (85) a Colorno (trafila nazionali anche per lui);
I Pavan (86) a Parma (Riccardo nazionale A, comunque entrambi molto presenti in super 10);
Duca e Rosa dopo un anno senza aver mai giocato se ne vanno (e capisco sempre meno l'utilità di questi acquisti);
a questo punto proverei ad ipotizzare il futuro di Benvenuti, eppure qualche dubbio rimane.
-
maxpax
- Contatta:
VI POSSO ASSICURARE CHE DELPOUX HA SEMPRE AMBITO GIOCARE CON UN DOPPIA APERTURApullo ha scritto:Secondo me se arriva Mehrtens, Fraser verrà automaticamente messo in secondo piano.
PERTANTO LE IPOTESI PERSEGUIBILI SONO TANTE
PER ESEMPIO
1 GRIFFEN 9 - FRASER 10 - MAERTHENS 12 - GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MC CLEAN 15
2 GRIFFEN 9 - MAERTHENS 10 - FRASER 12- GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MC CLEAN 15
3 GRIFFEN 9 - SMITH 10 - FRASER 12- GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MAERTHENS 15 (MC CLEAN)
3 GRIFFEN 9 - FRASER 10 - SMITH 12 - GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MAERTHENS 15 (MC CLEAN)
SONO SOLO ALCUNE CHE MI VENGONO IN MENTE .........................
-
giangi87
Con una linea di tre-quarti così composta, Calvisano diventerebbe la più seria candidata allo scudetto...maxpax ha scritto:VI POSSO ASSICURARE CHE DELPOUX HA SEMPRE AMBITO GIOCARE CON UN DOPPIA APERTURApullo ha scritto:Secondo me se arriva Mehrtens, Fraser verrà automaticamente messo in secondo piano.
PER ESEMPIO
2 GRIFFEN 9 - MAERTHENS 10 - FRASER 12- GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) (SMITH) - MC CLEAN 15
-
morning_star
Per i 2 Bergamasco abbiamo già detto, se ti interessa anche Sergio Parisse (visto che gioca con loro allo Stade Francais), prima di andare in Francia giocava nella Benetton Treviso.JM4 ha scritto:Los hermanos Bergamasco en que equipo italiano surgieron???
Antes de irse a jugar a Francia de donde salieron, su formacion cual es??
Si lo so bene, ma immaginavo che JM4 dall'Argentina non conoscesse Selvazzano.L3gs ha scritto:Iniziato a Selvazzano, poi tutta la trafila di under nel Petrarca Junior.
Alla faccia. Messa mica male Calvisano nei tre quarti, e con tutti i piloni che ha preso, mi sa che punta forte anche a qualche exploit in Heineken Cup. Sono contento che Delpoux voglia giocare con la doppia apertura, nel rugby moderno ormai lo fanno molti club e con buoni esiti, il gioco è molto più spettacolare, e i buoni giocatori non vanno mai lasciati fuori squadra, un posto gli e lo si trova sempre.maxpax ha scritto:VI POSSO ASSICURARE CHE DELPOUX HA SEMPRE AMBITO GIOCARE CON UN DOPPIA APERTURA
PER ESEMPIO
1 GRIFFEN 9 - FRASER 10 - MAERTHENS 12 - GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MC CLEAN 15
2 GRIFFEN 9 - MAERTHENS 10 - FRASER 12- GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MC CLEAN 15
3 GRIFFEN 9 - SMITH 10 - FRASER 12- GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MAERTHENS 15 (MC CLEAN)
3 GRIFFEN 9 - FRASER 10 - SMITH 12 - GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) - MAERTHENS 15 (MC CLEAN)
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
si ho capito ma UFFICIALMENTE,
si è mai sentito qualcosa più delle voci di questo sito, che faccia pensare che davvero merthens potrebbe giocare a calvisano?
(è solo curiosità e ignoranza sull'argomento, io ne ho sentito solo da qua..)
si è mai sentito qualcosa più delle voci di questo sito, che faccia pensare che davvero merthens potrebbe giocare a calvisano?
-
rivel1
giangi87 ha scritto:Con una linea di tre-quarti così composta, Calvisano diventerebbe la più seria candidata allo scudetto...maxpax ha scritto:VI POSSO ASSICURARE CHE DELPOUX HA SEMPRE AMBITO GIOCARE CON UN DOPPIA APERTURApullo ha scritto:Secondo me se arriva Mehrtens, Fraser verrà automaticamente messo in secondo piano.
PER ESEMPIO
2 GRIFFEN 9 - MAERTHENS 10 - FRASER 12- GARCIA 13 - PRATICHETTI 11 (MAFI) - STANOIEVIC (NITOGLIA) (SMITH) - MC CLEAN 15
ma wiston churchill non doveva andare via?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
maxpax
- Contatta:
Wakea ha scritto:si ho capito ma UFFICIALMENTE,
guarda io sono di Bs ma a Calvisano tra partire e qualche mangiata alla club house, ci ho bazzicato molto spesso, e di certo non c'è nulla ,ma ti posso assicurare che oltre a me altri tifosi l'hanno potuto vedere tra aprile e maggio almeno 4 volte -
Posso sempre pensare che una visita di cortesia agli amici di una volta la si possa fare, ma mi è sempre sembrato molto strana questa frequenza (tenete conto che il buon Gavazzi se lo teneva molto stretto.....................)
se son rose ......................
-
morning_star
Non capisco cosa intendi! Giravano per le strade a braccetto?maxpax ha scritto:(tenete conto che il buon Gavazzi se lo teneva molto stretto.....................)
-
bbn
Ma Mclean non doveva essere l'apertura della nazionale?maxpax ha scritto:VI POSSO ASSICURARE CHE DELPOUX HA SEMPRE AMBITO GIOCARE CON UN DOPPIA APERTURApullo ha scritto:Secondo me se arriva Mehrtens, Fraser verrà automaticamente messo in secondo piano.
PER ESEMPIO
-
maxpax
- Contatta:
morning_star ha scritto:Non capisco cosa intendi! Giravano per le strade a braccetto?maxpax ha scritto:(tenete conto che il buon Gavazzi se lo teneva molto stretto.....................)
....................poco ci mancava comunque intendevo fare capire che a Calvisano nonostante abbia giocato solamente 1 anno (nel 2000 mi sembra) è rimasto molto legato a Gavazzi ed anche a Mckinnel (allenatore dei trequarti) che l'ha portato in Italia quell'anno.
Possiamo forse pensare che da Calvisano è iniziata la Sua carriera professionistica che la portato ad essere quello per cui tutti lo conosciamo e pertanto ha un fortissimo legame
-
morning_star
Parliamo dello stesso Mehrtens? Quello che è stato All Blacks dal 1995 al 2004? Quello che ha disputato i mondiali nel 1995 e nel 1999? Quello che ha giocato i tri nations ininterrottamente dal 1996 al 2004? Mi sembra un po strano che abbia iniziato la sua carriera professionistica aCalvisano nel 2000.maxpax ha scritto:a Calvisano nonostante abbia giocato solamente 1 anno (nel 2000 mi sembra) è rimasto molto legato a Gavazzi ed anche a Mckinnel (allenatore dei trequarti) che l'ha portato in Italia quell'anno.
Possiamo forse pensare che da Calvisano è iniziata la Sua carriera professionistica che la portato ad essere quello per cui tutti lo conosciamo e pertanto ha un fortissimo legame
-
EmmePi
Perchè ti sembra strano?morning_star ha scritto:Parliamo dello stesso Mehrtens? Quello che è stato All Blacks dal 1995 al 2004? Quello che ha disputato i mondiali nel 1995 e nel 1999? Quello che ha giocato i tri nations ininterrottamente dal 1996 al 2004? Mi sembra un po strano che abbia iniziato la sua carriera professionistica aCalvisano nel 2000.maxpax ha scritto:a Calvisano nonostante abbia giocato solamente 1 anno (nel 2000 mi sembra) è rimasto molto legato a Gavazzi ed anche a Mckinnel (allenatore dei trequarti) che l'ha portato in Italia quell'anno.
Possiamo forse pensare che da Calvisano è iniziata la Sua carriera professionistica che la portato ad essere quello per cui tutti lo conosciamo e pertanto ha un fortissimo legame![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Prima di venire a Calvisano non era professionista. In Nuova Zelanda non lo pagavano, gli davano una birra per ogni punto che segnava, solo che dopo si sono accorti che rischiava la cirrosi
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
morning_star
E poi più che altro i pochi birrifici presenti in Nuova Zelanda rischiavano la bancarotta!EmmePi ha scritto:Prima di venire a Calvisano non era professionista. In Nuova Zelanda non lo pagavano, gli davano una birra per ogni punto che segnava, solo che dopo si sono accorti che rischiava la cirrosi
-
bluffer
Mondorugby dice che Treviso stia pensando da un forte Sudafricano da piazzare tra n.8 o un terza linea. N.8 direi che è la scelta necessaria, ma un altro pilone di spessore no?
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds