Il problema è che sono i suddetti ragazzi a voler "marcire" alle FFOO, come dici tu. E' inutile che ci nascondiamo: bisogna pensare la proprio futuro extrarugbystico! Questi ragazzi hanno scelto di entrare in polizia e parallelamente ocntinuare a giocare a rugby, anche se ad un livello inferiore. Non c'è nulla di male, magari forse le Società di partenza potrebbero fare contratti di altro tipo che coinvolgano posti di lavoro, opportunità di stage in azienda, ma in Italia siamo al paleolitico del rugby...giangi87 ha scritto:Vorrei far notare che questi 3 ragazzi facevano parte della Nazionale U20 di quest'anno... Ma è mai possibile far marcire questi ragazzi in Serie B ???yuma60 ha scritto:NOTIZIE DALLE FIAMME ORO
- MARTINELLI (Benevento)
- MASSARO (Benevento)
- MERNONE (Capitolina)
Rugby Mercato Serie A 08/09
Moderatore: Emy77
-
L3gs
Re: RUGBY MERCATO SERIE A 08/09
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
L3gs
Auguro sinceramente a Carlin di poter dare a voi neroverdi le emozioni che ha dato a noi in rossoblu. Sono ancora poco convinto della scelta di Brunello di tagliarlo. Scelta che sarebbe, pare, extratecnica.Wakea ha scritto:L3gs:
di solito quando un giocatore resta a Rovigo per più di due anni un motivo c'è sempre..
a questo punto speriamo che Ayala sia confermato...
Per me un giocatore esperto, leader del pack e dello spogliatoio come lui ci sarebbe servito ancora come il pane. Uno di quelli da tenere in Società anche dopo la fine della carriera, nel settore giovanile o come capitano non giocatore.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
-
giangi87
Lo so lo so... Però soprattutto Martinelli e Mernone avrebbero potuto un giorno raggiungere la nazionale, in questo modo la loro carriera va a farsi benedire. Ma questi contratti sono a vita?L3gs ha scritto:Il problema è che sono i suddetti ragazzi a voler "marcire" alle FFOO, come dici tu. E' inutile che ci nascondiamo: bisogna pensare la proprio futuro extrarugbystico! Questi ragazzi hanno scelto di entrare in polizia e parallelamente ocntinuare a giocare a rugby, anche se ad un livello inferiore. Non c'è nulla di male, magari forse le Società di partenza potrebbero fare contratti di altro tipo che coinvolgano posti di lavoro, opportunità di stage in azienda, ma in Italia siamo al paleolitico del rugby...giangi87 ha scritto:Vorrei far notare che questi 3 ragazzi facevano parte della Nazionale U20 di quest'anno... Ma è mai possibile far marcire questi ragazzi in Serie B ???yuma60 ha scritto:NOTIZIE DALLE FIAMME ORO
- MARTINELLI (Benevento)
- MASSARO (Benevento)
- MERNONE (Capitolina)
- manola
La loro carriera?????????' Scusa Giangi, due ragazzi di Benevento ( dove non me ne vogliano la cultura aziendale non esiste, essendoci poche realtà industriali)giangi87 ha scritto:Lo so lo so... Però soprattutto Martinelli e Mernone avrebbero potuto un giorno raggiungere la nazionale, in questo modo la loro carriera va a farsi benedire. Ma questi contratti sono a vita?L3gs ha scritto:Il problema è che sono i suddetti ragazzi a voler "marcire" alle FFOO, come dici tu. E' inutile che ci nascondiamo: bisogna pensare la proprio futuro extrarugbystico! Questi ragazzi hanno scelto di entrare in polizia e parallelamente ocntinuare a giocare a rugby, anche se ad un livello inferiore. Non c'è nulla di male, magari forse le Società di partenza potrebbero fare contratti di altro tipo che coinvolgano posti di lavoro, opportunità di stage in azienda, ma in Italia siamo al paleolitico del rugby...giangi87 ha scritto:Vorrei far notare che questi 3 ragazzi facevano parte della Nazionale U20 di quest'anno... Ma è mai possibile far marcire questi ragazzi in Serie B ???yuma60 ha scritto:NOTIZIE DALLE FIAMME ORO
- MARTINELLI (Benevento)
- MASSARO (Benevento)
- MERNONE (Capitolina)
quindi professionalmente o "espatri" o altrimenti e dura..... pensando al loro futuro..... entrano in forza alle FFOO (quindi statali) con posto fisso assicurato a vita ( e di questi tempi..........) pensi che non ci abbiano ragionato su? Tenendo presente che sono entrati con un concorso,e quindi consci della loro scelta. Molto probabilmente un posto fisso per loro e le loro famiglie e una tranquillità enorme (puoi non darli ragione..).
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
-
giangi87
Per carità ci mancherebbe, hai ragione anche te, però dispiace che dei ragazzi con delle grosse potenzialità, spariscano dal alto-livello italiano, tutto qui.manola ha scritto:La loro carriera?????????' Scusa Giangi, due ragazzi di Benevento ( dove non me ne vogliano la cultura aziendale non esiste, essendoci poche realtà industriali)giangi87 ha scritto:Lo so lo so... Però soprattutto Martinelli e Mernone avrebbero potuto un giorno raggiungere la nazionale, in questo modo la loro carriera va a farsi benedire. Ma questi contratti sono a vita?L3gs ha scritto:Il problema è che sono i suddetti ragazzi a voler "marcire" alle FFOO, come dici tu. E' inutile che ci nascondiamo: bisogna pensare la proprio futuro extrarugbystico! Questi ragazzi hanno scelto di entrare in polizia e parallelamente ocntinuare a giocare a rugby, anche se ad un livello inferiore. Non c'è nulla di male, magari forse le Società di partenza potrebbero fare contratti di altro tipo che coinvolgano posti di lavoro, opportunità di stage in azienda, ma in Italia siamo al paleolitico del rugby...giangi87 ha scritto:Vorrei far notare che questi 3 ragazzi facevano parte della Nazionale U20 di quest'anno... Ma è mai possibile far marcire questi ragazzi in Serie B ???yuma60 ha scritto:NOTIZIE DALLE FIAMME ORO
- MARTINELLI (Benevento)
- MASSARO (Benevento)
- MERNONE (Capitolina)
quindi professionalmente o "espatri" o altrimenti e dura..... pensando al loro futuro..... entrano in forza alle FFOO (quindi statali) con posto fisso assicurato a vita ( e di questi tempi..........) pensi che non ci abbiano ragionato su? Tenendo presente che sono entrati con un concorso,e quindi consci della loro scelta. Molto probabilmente un posto fisso per loro e le loro famiglie e una tranquillità enorme (puoi non darli ragione..).
PS Comunque intendevo la loro carriera rugbystica, tutto qui.
-
yuma60
1. Chiedo scusa se ho utilizzato questo topic per una notizia che riguarda le Fiamme Oro. Mi pare che l'informazione fosse importante, atteso che tutti i giocatori sono ampiamente conosciuti.
2. Non credo che nessuno di questi "macirà in serie B", anzi sono certo che potremo contribuire alla loro crescita sia perchè giocheranno un intero campionato, sia perchè cureremo particolarmente la loro preparazione.
3. Chiedo a tutti i forumisti, molto spesso più preparati di tanti soloni del rugby. di informarsi meglio sullo saff e sul Centro FF.OO. prima di "sparare" sentenze.
2. Non credo che nessuno di questi "macirà in serie B", anzi sono certo che potremo contribuire alla loro crescita sia perchè giocheranno un intero campionato, sia perchè cureremo particolarmente la loro preparazione.
3. Chiedo a tutti i forumisti, molto spesso più preparati di tanti soloni del rugby. di informarsi meglio sullo saff e sul Centro FF.OO. prima di "sparare" sentenze.
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
(Glenn Ford e -nel remake- Russel Crowe in "Quel treno per YUMA").
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
Da quello che sò, per aver parlato a fine maggio (in realtà proprio durante la serata del 25 maggio, guarda che caso...)
con uno dei "nuovi acquisti" delle FFOO, quest'anno ci sarà un "inversione di rotta", o meglio si punterà in maniera molto più decisa
a salire sia di categoria, che soprattutto di livello, soprattutto in virtù della presenza di tanti giocatori di livello superiore
rispetto alla serie B disputata finora.
Considerate che, solo a l'aquila, so di altri 5/6 giocatori che avevano fatto richiesta
e che non sono passati (tra cui anche gente che l'anno prossimo giocherà il super10 in altre società)
con uno dei "nuovi acquisti" delle FFOO, quest'anno ci sarà un "inversione di rotta", o meglio si punterà in maniera molto più decisa
a salire sia di categoria, che soprattutto di livello, soprattutto in virtù della presenza di tanti giocatori di livello superiore
rispetto alla serie B disputata finora.
Considerate che, solo a l'aquila, so di altri 5/6 giocatori che avevano fatto richiesta
e che non sono passati (tra cui anche gente che l'anno prossimo giocherà il super10 in altre società)
-
giangi87
Io non ho sparato sentenze, mi pare solo di aver detto la verità quando ho scritto che se giocheranno in Serie B per un'intera annata rischiano di rovinarsi la carriera e questo non perchè manchino persone di qualità e capacità nello staff e nella società, ma perchè la Serie B non è un livello adatto ad un giocatore che potrebbe trovare la nazionale in futuro,a meno che le Fiamme Oro non abbiano ambizioni da Super10.yuma60 ha scritto:1. Chiedo scusa se ho utilizzato questo topic per una notizia che riguarda le Fiamme Oro. Mi pare che l'informazione fosse importante, atteso che tutti i giocatori sono ampiamente conosciuti.
Detto questo, massimo rispetto e comprensione per questi ragazzi che si sono guadagnati un futuro certo, ma la mia "preoccupazione" era meramente rugbystica e non sulle scelte di vita
- gcruta
Giangi, ho già scritto (e ti assicuro che la situazione la conosco) che i suddetti non vanno a "marcire". Tieni presente, innanzitutto, che il verbo "marcire" non è il massimo da usare quando riferito a persone che hanno una testa che ragiona; in secondo luogo, tieni anche presente che magari la suddetta squadra si sta attrezzando per tentare il salto di categoria-e contribuire a far salire una squadra in serie A non è da poco. Se poi-glielo auguro, è ovvio-Mernone & soci si ritroveranno a breve in serie A invece di fare tanta panchina in Top10, avendo in più un futuro assicurato, sei così sicuro che anche rugbysticamente abbiano fatto la scelta sbagliata?giangi87 ha scritto:Io non ho sparato sentenze, mi pare solo di aver detto la verità quando ho scritto che se giocheranno in Serie B per un'intera annata rischiano di rovinarsi la carriera e questo non perchè manchino persone di qualità e capacità nello staff e nella società, ma perchè la Serie B non è un livello adatto ad un giocatore che potrebbe trovare la nazionale in futuro,a meno che le Fiamme Oro non abbiano ambizioni da Super10.yuma60 ha scritto:1. Chiedo scusa se ho utilizzato questo topic per una notizia che riguarda le Fiamme Oro. Mi pare che l'informazione fosse importante, atteso che tutti i giocatori sono ampiamente conosciuti.
Detto questo, massimo rispetto e comprensione per questi ragazzi che si sono guadagnati un futuro certo, ma la mia "preoccupazione" era meramente rugbystica e non sulle scelte di vita.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
BixBeiderbecke
Non si può essere sicuri, però avere qualche dubbio sì.
Puoi avere lo staff migliore del mondo, ma poi alla domenica, devi giocare in serie B...
Puoi avere lo staff migliore del mondo, ma poi alla domenica, devi giocare in serie B...
-
giangi87
Allora:gcruta ha scritto:Giangi, ho già scritto (e ti assicuro che la situazione la conosco) che i suddetti non vanno a "marcire". Tieni presente, innanzitutto, che il verbo "marcire" non è il massimo da usare quando riferito a persone che hanno una testa che ragiona; in secondo luogo, tieni anche presente che magari la suddetta squadra si sta attrezzando per tentare il salto di categoria-e contribuire a far salire una squadra in serie A non è da poco. Se poi-glielo auguro, è ovvio-Mernone & soci si ritroveranno a breve in serie A invece di fare tanta panchina in Top10, avendo in più un futuro assicurato, sei così sicuro che anche rugbysticamente abbiano fatto la scelta sbagliata?giangi87 ha scritto:Io non ho sparato sentenze, mi pare solo di aver detto la verità quando ho scritto che se giocheranno in Serie B per un'intera annata rischiano di rovinarsi la carriera e questo non perchè manchino persone di qualità e capacità nello staff e nella società, ma perchè la Serie B non è un livello adatto ad un giocatore che potrebbe trovare la nazionale in futuro,a meno che le Fiamme Oro non abbiano ambizioni da Super10.yuma60 ha scritto:1. Chiedo scusa se ho utilizzato questo topic per una notizia che riguarda le Fiamme Oro. Mi pare che l'informazione fosse importante, atteso che tutti i giocatori sono ampiamente conosciuti.
Detto questo, massimo rispetto e comprensione per questi ragazzi che si sono guadagnati un futuro certo, ma la mia "preoccupazione" era meramente rugbystica e non sulle scelte di vita.
1- quando ho scritto marcire mi pareva chiaro che intendevo "rugbysticamente" e non fisicamente ne come persone, quindi non mi pare di essere stato offensivo, se lo sono stato chiedo scusa senza problemi, anche se non mi pare di aver insultato nessuno.
2- Ho gia scritto che non ho niente contro tale società ne con le persone che la compongono,il mio dubbio riguarda
solo ed esclusivamente il livello della serie B
3- Credo che sia decisamente difficile per un giocatore di Serie A diventare uno degli Azzurri, lo è anche per chi fa campionati in Super10...
4- Martinelli e Massaro avrebbero giocato comunque in Serie A col Benevento da titolari e Mernone sarebbe potuto crescere molto con la nuova linea adottata dalla Capitolina (ossia più spazio per i giovani)
5- la scelta di vita è comprensibilissima e più che giustificata, però secondo me rugbysticamente non lo è, ma questo non vuol dire che i ragazzi abbiano fatto male.
-
EmmePi
Quoto l'ultimo intervento.
Uno può decidere di giocare in serie B perchè vuole finire l'università. Mica è scemo, lo farei pure io.
Però vuol dire che mette il rugby in secondo piano (oppure terzo, se ha anche la morosa...
)
Uno può decidere di giocare in serie B perchè vuole finire l'università. Mica è scemo, lo farei pure io.
Però vuol dire che mette il rugby in secondo piano (oppure terzo, se ha anche la morosa...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
yuma60
Con il mio intervento non ho voluto accusare nessuno, perchè sono abituato a rispettare tutte le opinioni, purchè fondate su informazioni. Voglio solo aggiungere che credo che le Fiamme Oro è una delle pochissime Società che può assicurare un costante allenamento "da professionisti" e curare la crescita rugbistica dei giovani.
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
-
giangi87
Ed infatti io non ho nulla contro le Fiamme Oro come ho già detto, ho espresso solo un dubbio relativo al livello del campionato. 
-
cricchetto
Martinelli in polizia...è come vedere Cicciolina che si fa suora....yuma60 ha scritto:NOTIZIE DALLE FIAMME ORO
Elenco degli atleti che hanno vinto l'ultimo concorso per titoli:
- FLAMMINI (Udine)
- FREZZA (Partenope)
- GASPARINI (Rovigo)
- MARTINELLI (Benevento)- MASSARO (Benevento)
- MERNONE (Capitolina)
- PARISSE F. (L'Aquila)
Ai predetti si aggiungono altri due atleti di un precedente concorso:
- PELLEGRINELLI (Badia)
- SOCCORSI (L'Aquila)