RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
jeronimo8

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da jeronimo8 »

scusate, ma Mehrtens non ha giocato a Casale sul Sile, non a a Calvisano, prima del 1994 oppure no? di sicuro non nel 2000, in quanto in quell'anno c'è stato il test match a Genova contro l'Italia e di sicuro giocava ancora in Nz.
JM4

Messaggio da JM4 »

Treviso tiene Nº2 a Vidal y Sbaraglini
Nª3 a Di Santo e Constanzo
Nº1 Sbaraglini puede jugar,Barbieri esta , que pasa con DiGregori? No lo quieren retener? Como jugo este torneo??
Le dio el nivel de Capitolina a Treviso??? Aca nunca fue un gran jugador pero era potente, fuerte.
Porque lei que jugo la mayoria de los partidos de Heineken y Super 10 y tenia problemas con el contrato.
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

Mehertens ha giocato a Calvisano nel 1994 ed Umaga a Viadana nello stesso anno.
Per quanto riguarda la linea di 3/4 penso che le due lombarde abbiano almeno 10/12 linee alternative di assoluto livello.
E visto la forza e l'incremento anche in mischia penso che faranno campionato a parte.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bluffer ha scritto:Mondorugby dice che Treviso stia pensando da un forte Sudafricano da piazzare tra n.8 o un terza linea. N.8 direi che è la scelta necessaria, ma un altro pilone di spessore no?
Un altro pilone di spessore? deduco che ce ne sia già uno, ma non riesco capire quale.
Sono d'accordo con te, sono dai tempi di properzi che a treviso ci si dimentica della prima linea. E sia in coppa che in italia si vede.
Zazza

Messaggio da Zazza »

ROVIGO annuncia l'ingaggio di:

ANDREA DE MARCHI, classe 1988, pilone. Nazionale Under 20 recentemente convocato da Mallett per il raduno della nazionale a fine luglio. Proviene dal Mont de Marsan.

VALERIO VICERE', classe 1985, tallonatore. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili. Proviene da L'Aquila.
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

morning_star ha scritto:
maxpax ha scritto:a Calvisano nonostante abbia giocato solamente 1 anno (nel 2000 mi sembra) è rimasto molto legato a Gavazzi ed anche a Mckinnel (allenatore dei trequarti) che l'ha portato in Italia quell'anno.
Possiamo forse pensare che da Calvisano è iniziata la Sua carriera professionistica che la portato ad essere quello per cui tutti lo conosciamo e pertanto ha un fortissimo legame
Parliamo dello stesso Mehrtens? Quello che è stato All Blacks dal 1995 al 2004? Quello che ha disputato i mondiali nel 1995 e nel 1999? Quello che ha giocato i tri nations ininterrottamente dal 1996 al 2004? Mi sembra un po strano che abbia iniziato la sua carriera professionistica aCalvisano nel 2000. :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Negli anni ottanta e primi anni novanta molti dei migliori giocatori dell'emisfero hanno giocato in italia.... vedi Campese(Petrarca, Milan), Lynagh(Benetton), Kirwan(Benetton, Thiene) , Green(Benetton, Casale), Zinzan Brooke (Casale), Botha(Rovigo), Small(Rovigo), Venter(Rovigo), Little(Milan),Shelford(Roma), Stransky(San Donà), Umaga(Viadana), Merthens(Calvisano)....etc...
Zazza

Messaggio da Zazza »

rugbysta10 ha scritto:
morning_star ha scritto:
maxpax ha scritto:a Calvisano nonostante abbia giocato solamente 1 anno (nel 2000 mi sembra) è rimasto molto legato a Gavazzi ed anche a Mckinnel (allenatore dei trequarti) che l'ha portato in Italia quell'anno.
Possiamo forse pensare che da Calvisano è iniziata la Sua carriera professionistica che la portato ad essere quello per cui tutti lo conosciamo e pertanto ha un fortissimo legame
Parliamo dello stesso Mehrtens? Quello che è stato All Blacks dal 1995 al 2004? Quello che ha disputato i mondiali nel 1995 e nel 1999? Quello che ha giocato i tri nations ininterrottamente dal 1996 al 2004? Mi sembra un po strano che abbia iniziato la sua carriera professionistica aCalvisano nel 2000. :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Negli anni ottanta e primi anni novanta molti dei migliori giocatori dell'emisfero hanno giocato in italia.... vedi Campese(Petrarca, Milan), Lynagh(Benetton), Kirwan(Benetton, Thiene) , Green(Benetton, Casale), Zinzan Brooke (Casale), Botha(Rovigo), Small(Rovigo), Venter(Rovigo), Little(Milan),Shelford(Roma), Stransky(San Donà), Umaga(Viadana), Merthens(Calvisano)....etc...
.... e AJ Venter a Rovigo per due anni!
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Zazza ha scritto:ROVIGO annuncia l'ingaggio di:

ANDREA DE MARCHI, classe 1988, pilone. Nazionale Under 20 recentemente convocato da Mallett per il raduno della nazionale a fine luglio. Proviene dal Mont de Marsan.

VALERIO VICERE', classe 1985, tallonatore. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili. Proviene da L'Aquila.

Bene! :lol:
morning_star

Messaggio da morning_star »

rugbysta10 ha scritto:
morning_star ha scritto:

Scusa ma cosa c'entra? Non capisco. Lo so benissimo, infatti ho scritto le stesse cose in un altro topic pochi giorni fa, mi pare fosse: "italia 90 vs italia 00" o qualcosa del genere. Volevo solo dire che non era il 2000 l'anno in cui Mehrtens era a Calvisano ma il 1994, anche perchè credo sia strano dire che inizia la carriera nel 2000 visto che aveva già alle spalle 2 mondiali, numerosi 3 nations e una valanga di convocazioni con gli All Blacks. Tutto qui! P.s. Alla tua lista io aggiungerei anche Richard "Dick" Greenwood, anche se quello forse era qualche anno prima.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

de marchi-mahoney-orlandi (se fosse tt confermato) sarebbe una prima linea di assoluto livello per il super10. rovigo sta facendo un gran mercato, considerando le risorse non certo infinite.
per treviso: siamo sicuri serva un n.8?kingi non va bene? non sarebbe meglio un 7? e davanti un bel tallonatore?piloni titolari dovrebbero essere allori e costanzo(che ritengo un pilone di spessore).
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

profetacciato ha scritto:de marchi-mahoney-orlandi (se fosse tt confermato) sarebbe una prima linea di assoluto livello per il super10. rovigo sta facendo un gran mercato, considerando le risorse non certo infinite.
per treviso: siamo sicuri serva un n.8?kingi non va bene? non sarebbe meglio un 7? e davanti un bel tallonatore?piloni titolari dovrebbero essere allori e costanzo(che ritengo un pilone di spessore).
Costanzo non è malaccio, ma è quasi sempre rotto.
L3gs

Messaggio da L3gs »

profetacciato ha scritto:de marchi-mahoney-orlandi (se fosse tt confermato) sarebbe una prima linea di assoluto livello per il super10. rovigo sta facendo un gran mercato, considerando le risorse non certo infinite.
Mercato più che buono, per diventare ottimo servirebbero o un altro pilone o una seconda linea o un n.° 8 o un centro FORTI. Per ora il xv titolare non è molto rinforzato...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

morning_star ha scritto:
rugbysta10 ha scritto:
morning_star ha scritto:

Scusa ma cosa c'entra? Non capisco. Lo so benissimo, infatti ho scritto le stesse cose in un altro topic pochi giorni fa, mi pare fosse: "italia 90 vs italia 00" o qualcosa del genere. Volevo solo dire che non era il 2000 l'anno in cui Mehrtens era a Calvisano ma il 1994, anche perchè credo sia strano dire che inizia la carriera nel 2000 visto che aveva già alle spalle 2 mondiali, numerosi 3 nations e una valanga di convocazioni con gli All Blacks. Tutto qui! P.s. Alla tua lista io aggiungerei anche Richard "Dick" Greenwood, anche se quello forse era qualche anno prima.
Mi scuso con il forum per l'inesattezza (che è comunque grave per un tifoso di Calviano), comunque non volevo innescare una polemica sugli anni di carriera etc..., cercavo di far comprendere che con le nuove regole, la mischia non ha più l'importanza che ha rivestito con le vecchie regole, servono oltre ad un' ottimo pacchetto di mischia, anche tre quarti che possano guadagnare la linea del vantaggio velocemente , possano placcare l'inversosimile, siano per assurdo delle terze linee piuttosto che tre quarti leggerini (... Nitoglia !!!)
se avete visto la partita del Sud africa di sabato potete capire cosa intendo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

L3gs ha scritto:
Mercato più che buono, per diventare ottimo servirebbero o un altro pilone o una seconda linea o un n.° 8 o un centro FORTI. Per ora il xv titolare non è molto rinforzato...
fra i nuovi acquisti vedo titolari de marchi e favaro (due colpi eccellenti) e forse giuria e sartoretto (se arriva). poi é vero la rosa andrebbe rimpolpata in diversi reparti, ma non credo sia possibile. a proposito ma com'é boarato?qualcuno me lo descrive?
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

giuria giocherebbe titolare pure a treviso per me.
Anzi, sinceramente io credo che prima o poi finirà in top14 o guinness...
Rispondi