2° Beach Rugby Pegaso a Tarquinia Lido

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

2° Beach Rugby Pegaso a Tarquinia Lido

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

Siamo alla seconda edizione del torneo Pegaso, il beach rugby che organizziamo noi del Civitavecchia Rugby Centumcellae. Verranno Parabiago, Old Rugby Cv, Oriolo, Civita Castellana, All Reds, Grosseto, Ariccia. in mezzo, esibizione dei bambini e rugby femminile. domenica o lunedì vi aggiorno.

Immagine
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
stefanill
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00

Re: 2° Beach Rugby Pegaso a Tarquinia Lido

Messaggio da stefanill »

Ancora mezz'ora inchiodato a sto computer, ma poi..la brucio l' autostrada...vabbè visto il mezzo a disposizione, diciamo che la intiepidisco!!

Daje!
pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: 2° Beach Rugby Pegaso a Tarquinia Lido

Messaggio da pilonefrustato »

TROFEO PEGASO, VINCONO I SARACENI

(CIVITAVECCHIA RUGBY CEMTUCELLAE) La seconda edizione del torneo di beach rugby “Pegaso” se la aggiudicano i Saraceni Civitavecchia, che hanno anche organizzato la manifestazione. Nell’ormai canonica sede di Tarquinia Lido, si è svolto sabato l’evento messo in piedi dai giocatori della Civitavecchia Rugby Centumcellae, di concerto con la società e con il main sponsor Sorgenia e al quale hanno partecipato Civita Castellana, All Reds, Oriolo, Grosseto, Arricia e la Old Rugby Civitavecchia. Come da tradizione, ci sono state due esibizioni: quelle dei bambini biancogiallorossi e le ragazze All Reds che hanno affrontato le Saracene. Il tutto sulle note di Idea Radio 98.5, che ha trasmesso in diretta il torneo nell’arco dell’intero pomeriggio, con aggiornamenti costanti sui risultati e interviste ai protagonisti.
Le squadre sono state divise in due raggruppamenti: nel girone A, Ariccia, Old Civitavecchia e Grosseto; nel gruppo B Saraceni Civitavecchia , All Reds, Oriolo e Civita Castellana. Nel raggruppamento B, i Saraceni, vincendo tutte e tre le sfide, sono andati in semifinale senza problemi. Dietro di loro gli All Reds, che pur incalzati dall’Oriolo fino all’ultimo, hanno conquistato la seconda piazza utile ad andare in semifinale. Lo dimostra il risultato dello scontro diretto: la partita è terminata 4-4 e con la perfetta parità di punti e mete fra le due squadre, si è reso necessario un tempo supplementare con la Golden Try, la formula per cui chi segna per primo una meta, vince l’incontro. E qui l’hanno sputata per un soffio i Tutti Rossi.
Grande equilibrio anche nell’altro girone, con Ariccia-Grosseto che ha rappresentato la partita decisiva per la classifica finale. Il successo del quintetto granata dei Castelli Romani ha permesso agli Old Civitavecchia di piazzarsi secondi e andare così in semifinale. Nel frattempo, le vittorie su Civita Castellana e Grosseto hanno portato l’Oriolo al quinto posto, mentre i civitonici e i toscani si sono piazzati rispettivamente sesti e settimi.
Da cardiopalmo la semifinale fra Ariccia e All Reds, con i granata in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine mentre gli All Reds grazie ad uno scatto d’orgoglio disperato hanno superato gli avversari in extremis. Invece nel derby tutto civitavecchiese ha prevalso la freschezza della prima squadra rispetto all’esperienza dei navigati Old. Dunque la finale per terzo posto si è disputata fra Old e Arccia, con quest’ultimo che ha vinto per 4-2 e poi è stata la volta della finalissima, che per scelta dell’organizzazione si disputata in notturna.
Alzati i pali dell’illuminazione artificiale, All Reds e Saraceni si sono dati battaglia su ogni pallone, alla ricerca del varco giusto per andare in meta. Un inizio fulminante dei civitavecchiesi però ha fatto subito spostare l’equilibrio della partita in favore di questi ultimi. Nel secondo tempo gli All Reds hanno provato ad attaccare, sfruttando il vantaggio dell’uomo in più concretizzatosi per il giallo comminato dal sig. Mario Girelli a Venturini. Ma anche in 5 contro 4, il fortino saraceno ha retto e così i civitavecchiesi, con il 7-3 finale, hanno potuto festeggiare la vittoria.
Come da tradizione, i premi sono stati identici per tutte le squadre. Dopodiché si è disputato il terzo tempo, il banchetto finale a base di birra e pasta al quale partecipano giocatori, dirigenti e pubblico, offerto ovviamente dai Saraceni.
pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: 2° Beach Rugby Pegaso a Tarquinia Lido

Messaggio da pilonefrustato »

In veste di uno degli organizzatori (per chi non lo sà ero il ballerino) vorrei ringraziare tutte le squadre partecipanti (all reds, grosseto, oriolo, civitacastellana, grosseto old rugby civitavecchia) per l'amicizia dimostrata dentro e fuori il campo, gli sponsor, il camping la tuscia (grazie renato), tutti i dj di idea radio,il sig. Pasqualini (grande fotografo e rugbysta), le donne dei saraceni per l'aiuto dato al 3° tempo, i piccoli rugbysti del civitavecchia rugby e tutti coloro che hanno collaborato in qualsiasi modo all'eccellente riuscita del torneo. :oola:
Rispondi