!!!! SALTA LA LEGA RUGBY? !!!!!
Moderatore: Emy77
-
pier12345
- Contatta:
Re: !!!! SALTA LA LEGA RUGBY? !!!!!
"Across European leagues, only Leicester Tigers, Toulouse and Stade Francais can better the average gate of the Magners League's best supported team, Leinster, who have seen an average in excess of 14,000 fans at each home game"
Average gates are also up this year an increase of 13%
certo che il Cletic league /Magners League non deve essere vincolalto con il discorso della lega..pero
allora se Dondi vuole piu cifri ...non ci sono problemi.perche gli ingressi da 2001/02 fino oggi hanno incrementato en quasi 70%. ( e questo con circa 60 partite visti en diretto nel TV)
un campionato fritto?
Ospreys...avra il Nuovo stadio aperta en nov 2008
Cardiff Blues IDEM
Scarlets,,,,fra 2008 /09
Dragons...la selezione di newport ed il WRU ha appena annunciato un investimento di Sterlina 40,000,000 per nuovi impianti, strutte, piu risorse per il sviluppo , ed giocatori...
Scozia...vero il SRU ha dovuto ridemnsionare la strutta delle selezioni...ed adesso Edinburgh e Glasgow son practicamente 90% fatto dei giocaotri domestici..e crescendo
Irlanda...Munster ..en Ottobre aprira il nuovo Thomond Park ( con capacita di 28,000)( il stesso squadraccio che e arrivato ai 4 finali del HEC en 8 anni..vincendo due volte..
Leinster..con la stadio quasi sempre pieno , verso 18,000 , ed ancora il record con 48,000 contra Ulster
Ulster, sempre ottimi ingressi , e malgrado una camipnato molto povero..si vede bene per 2008/09
Cuando Dondi parla di Fritto...? Magners , con investimento ingenete per i prossimi 5 anni..poii tanti altri sponsors ecc.
fritto nel svilupo dei giocaotri...boh...hanno un promedio di 70% giocatori locali
Livello di gioco? L:einster ..campioni del League gico un rugby molto bello
Munster , campioni del HEC
Opsreys , Campioni del EDF Cup
se questo e fritto...ci stanno bene
( la riferimento ironico di incoprare Bucharesti, ....il CL e prima di tutto una piataforma per il sviluppo, ed il IRB ha anche suggerito al CL di aprire le prote se fosse possible per incorporare 2 altre sqaudre..)
quello che Dondi non ha capito e che il CL farebbe il lavoro che lui ed manzoni fino adesso sembra incapce di fare. cioe svilupare i talenti domestici.
Non so come si puo chiamare il Cleitc Fritto mentre il Top1O ha 66% stranieri nel campo ogni settimana..e 3 sqaudre hanno uscito della lega.
( si e cosi fritto cmq..mandate il campioni del Top10 , con 8-10 stranieri se volete, e giocare contra il campione del Celtic League e vredremmo chi e fritto)
Average gates are also up this year an increase of 13%
certo che il Cletic league /Magners League non deve essere vincolalto con il discorso della lega..pero
allora se Dondi vuole piu cifri ...non ci sono problemi.perche gli ingressi da 2001/02 fino oggi hanno incrementato en quasi 70%. ( e questo con circa 60 partite visti en diretto nel TV)
un campionato fritto?
Ospreys...avra il Nuovo stadio aperta en nov 2008
Cardiff Blues IDEM
Scarlets,,,,fra 2008 /09
Dragons...la selezione di newport ed il WRU ha appena annunciato un investimento di Sterlina 40,000,000 per nuovi impianti, strutte, piu risorse per il sviluppo , ed giocatori...
Scozia...vero il SRU ha dovuto ridemnsionare la strutta delle selezioni...ed adesso Edinburgh e Glasgow son practicamente 90% fatto dei giocaotri domestici..e crescendo
Irlanda...Munster ..en Ottobre aprira il nuovo Thomond Park ( con capacita di 28,000)( il stesso squadraccio che e arrivato ai 4 finali del HEC en 8 anni..vincendo due volte..
Leinster..con la stadio quasi sempre pieno , verso 18,000 , ed ancora il record con 48,000 contra Ulster
Ulster, sempre ottimi ingressi , e malgrado una camipnato molto povero..si vede bene per 2008/09
Cuando Dondi parla di Fritto...? Magners , con investimento ingenete per i prossimi 5 anni..poii tanti altri sponsors ecc.
fritto nel svilupo dei giocaotri...boh...hanno un promedio di 70% giocatori locali
Livello di gioco? L:einster ..campioni del League gico un rugby molto bello
Munster , campioni del HEC
Opsreys , Campioni del EDF Cup
se questo e fritto...ci stanno bene
( la riferimento ironico di incoprare Bucharesti, ....il CL e prima di tutto una piataforma per il sviluppo, ed il IRB ha anche suggerito al CL di aprire le prote se fosse possible per incorporare 2 altre sqaudre..)
quello che Dondi non ha capito e che il CL farebbe il lavoro che lui ed manzoni fino adesso sembra incapce di fare. cioe svilupare i talenti domestici.
Non so come si puo chiamare il Cleitc Fritto mentre il Top1O ha 66% stranieri nel campo ogni settimana..e 3 sqaudre hanno uscito della lega.
( si e cosi fritto cmq..mandate il campioni del Top10 , con 8-10 stranieri se volete, e giocare contra il campione del Celtic League e vredremmo chi e fritto)
-
pier12345
- Contatta:
beh se viadana avesse offerto 1.000.000 di euro a Carter... anche lui sarebbe venuto nel nostro campionato fritto... è una questione di soldi... non solo di spettacolarità del rugby... altrimenti perchè molti vanno in giappone???... i giocatori vanno dove prendono più grana... del resto è il loro lavoro... anche noi cambieremmo lavoro se ci pagassero molto di più....[/quote]luna1984 ha scritto:certo ..per esempio Kees Meuws,Rocky Elsmom , Cj Van der linde...non mi ricoedo tanti altri ...pero lorofirmanno pr un campionato FRITTO
il SUPER10 , OGGI , E IL PEGGIO CAMPIONATO " PROFESSIONAL" EN EUROPA..INFRACTIA DI STRANIERI E POCHI SPETTATORI
scusate..ma lo dici en serio..che per la maggioranza dei giocatori...specialemente quelli vicini alla nazionale...andrebbe a chiunque posto per giocare ?
io ho dato una lista dei nome una lista ridotto..Doug Howlett, Kees Meuws, Justin Marshall, Cj Van Der Linde, Xavier Rush, Rocky Elsom per citate qualche nome...allora loro firmanno contratti en una campioanto Fritto?
seconde me , sei uno dei quelli che credono che si puo sistmare le problemi del rugby domestico soltanto tirando fuori soldi.
Cmq la Lega e un discoro...pero e realmente interessante leggere le cazzate diparte di qualche dirigente importante en Itlaia, cercando di Giustificare loro incompetenze.
( ma non vi ricordate che una stagione fa Dondi stesso ha incolpato al Celtic Legaue..diciendo che il Celtic League non ha risposto a lui???? ma cosa stava facendo allora , negoziando con il Celtic se e cosi scarsa?)
-
GiorgioXT
Ho come l'impressione che questa storia della Celtic League , sia in realtà per la Federazione una scusa per cambiare le situazione attuale, far saltare la LIRE e dare una nuova struttura a gestione federale a tutto il campionato ....pier12345 ha scritto: ( ma non vi ricordate che una stagione fa Dondi stesso ha incolpato al Celtic Legaue..diciendo che il Celtic League non ha risposto a lui???? ma cosa stava facendo allora , negoziando con il Celtic se e cosi scarsa?)
Credo che i primi contatti con CL siano saltati un paio d'anni fa perchè Dondi pensava di poter entrare ricevendo dei soldi mentre gli altri volevano dei contributi e delle garanzie precise (fideiussioni, capitale sociale ecc..) L'Italia rappresenta anche un mercato di 60 milioni di abitanti ...ma se la copertura è quella di SKY , quello che si può vendere ai pubblicitari sono poche centinaia di migliaia di appassionati.. poca cosa, poco o niente! . ben altro valore ha invece il Rugby in chiaro , quindi penso che se non si riesce a portare la CL su un canale non pay-tv , l'italia avrebbe vita difficile proprio dal punto di vista economico.
-
giongeffri
Il problema è che in Italia anche il rugby in chiaro avrebbe la visibilità di pochissimi spettatori. Non fatevi abbagliare dai buoni dati di ascolti del 6N, che comunque sono buoni per le medie di La7, il campionato nostrano muove talmente poco interesse e soprattutto offre uno spettacolo di talmente basso livello che difficilmente conquisterebbe spettatori non pallaovalemaniaci. Non è un caso che NESSUNA televisione in chiaro si sia mai detta interessata ai diritti del campionato di rugby. Anzi, non è un caso che anche la trasmissione dei campionati di sport ben più popolari del rugby, come basket e volley, siano finiti a Sky.
Sinceramente credo che pensare che il S10 possa finire su un canale in chiaro, e catalizzare l'interesse di folle di appassionati sia un'utopia assoluta.
Sinceramente credo che pensare che il S10 possa finire su un canale in chiaro, e catalizzare l'interesse di folle di appassionati sia un'utopia assoluta.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
delay
vi ricordo che fino a due anni fa il rugby di s10 era in chiaro satellite e (per quel poco) sul digitale terrestre di raisat con ascolti assimilabili allo 0
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
GiorgioXT
Capirai ... tre anni fa gli ascolti complessivi di Raisat erano infinitesimali ...delay ha scritto:vi ricordo che fino a due anni fa il rugby di s10 era in chiaro satellite e (per quel poco) sul digitale terrestre di raisat con ascolti assimilabili allo 0
Io sono invece convinto che il Rugby possa funzionare eccome ... gli ascolti della 7 sono stati una vera boccata d'ossigeno per loro e si deve pure ricordare
la fascia oraria ... non è certo il "prime time" !! anche restassero un terzo di quelli del 6N, sarebbero comunque un volano molto interessante e al sabato pomeriggio farebbero uno share fra il 4 ed il 7 % , superiore a molta robaccia (costosa) che viene trasmessa oggi.
Serve qualcuno che "faccia" il prodotto Rugby in chiaro e che lo promuova.
SKY ha acquisito tutti gli sport con più praticanti non certo per passione o per il pubblico... ma semplicemente perchè è il modo più veloce ed efficace per fare abbonati/clienti
-
delay
GiorgioXT ha scritto: Capirai ... tre anni fa gli ascolti complessivi di Raisat erano infinitesimali ...
Io sono invece convinto che il Rugby possa funzionare eccome ... gli ascolti della 7 sono stati una vera boccata d'ossigeno per loro e si deve pure ricordare
la fascia oraria ... non è certo il "prime time" !! anche restassero un terzo di quelli del 6N, sarebbero comunque un volano molto interessante e al sabato pomeriggio farebbero uno share fra il 4 ed il 7 % , superiore a molta robaccia (costosa) che viene trasmessa oggi.
Serve qualcuno che "faccia" il prodotto Rugby in chiaro e che lo promuova.
SKY ha acquisito tutti gli sport con più praticanti non certo per passione o per il pubblico... ma semplicemente perchè è il modo più veloce ed efficace per fare abbonati/clienti
scusami ..ma che c'entrano gli ascolti di Rai sat con il fatto che le partite comunque erano li gratis e a disposizione e non venivano viste ?????
tanto che l'accordo con rai si è chiuso con una "stretta di mano"....
Sembra Talco Ma Non È..
-
GiorgioXT
Se nessuno vede una intera rete - perchè è sul satellite o sul DTT all'epoca solo sulla carta- tantomeno vedrà il Rugby e , visto che non vi era nessun annuncio o spot nemmeno saprà che vengono trasmesse ; quello che si sottovaluta è il lavoro di pubblicità che ha fatto La7 prima degli scorsi 6N...quello serve!delay ha scritto: scusami ..ma che c'entrano gli ascolti di Rai sat con il fatto che le partite comunque erano li gratis e a disposizione e non venivano viste ?????
tanto che l'accordo con rai si è chiuso con una "stretta di mano"....
-
delay
qui l'esempio della tv è stato portato ANCHE per dimostrare che anche tra chi si dice appassionato non c'è mai stato reale interessamento alle partite ma più che altro voglia di chiacchierare....
Sembra Talco Ma Non È..
-
ayr
da: www.gazzettino.it
Nel rugby italiano mancano i trequarti? No, mancano i dirigenti!
«Nel rugby italiano mancano i trequarti? No, mancano i dirigenti, lo dico da anni. Per questo sono abbastanza pessimista sul destino della Lire. Ma se domani il consiglio federale deciderà di darle la possibilità di sopravvivere, noi siamo pronti. Le "7 sorelle" rimaste in seno alla lega dei club non sono mai state così compatte e decise ad andare avanti».
Sandro Manzoni si dichiara sereno a fatalista. Stati d'animo che accompagnano la vigilia di quello che sarà il giorno del giudizio per l'ente che presiede, la Lega italiana rugby d'eccellenza (Lire), che organizza il massimo campionato. Con l'uscita della Capitolina, dopo quella l'anno scorso di Calvisano e Treviso, la Lire non ha più il numero regolamentare previsto dallo statuto: solo 7 club su 10. E secondo un'interpretazione estensiva a questo punto nemmeno più la vera rappresentanza del rugby di vertice italiano. Domani il consiglio della Fir a Bologna deciderà se concedere la deroga e continuare a 7 club o decretarne la morte.
- Manzoni, che decisione si aspetta?
«Non ho nessuna aspettativa. Il presidente della Fir Giancarlo Dondi ha una patata bollente in mano. Qualsiasi scelta faccia può essere criticato. Quindi qualsiasi cosa venga l'accetterò con serenità. Ma mi sembra assurdo che tre persone possano far chiudere la lega».
- Come si spiega l'uscita improvvisa della Capitolina?
«Non me la spiego, se non con una mossa fatta ad arte per far saltare la Lire».
- Se la Fir deciderà di farvi chiudere cosa succederà?
«Vivrò bene anche senza Lire. A 70 e passa anni sono troppo vecchio per farmi prendere da smanie. Mi dispiacerà solo una cosa: che il rugby avrà dimostrato ancora una volta i suoi limiti storici, ovvero la mancanza di dirigenti con la d maiuscola».
- Se la Fir vi darà la deroga e sopravviverete?
«C'è la volontà fra i 7 club rimasti di portare avanti uniti campionato e attività. Nel Super 10 appena finito anche se Calvisano e Treviso erano fuori dalla Lire avete visto defaillances? No, tutto si è svolto regolarmente. A inizio stagione mi sono seduto a un tavolo, ho promesso cambio 25mila euro a testa se avessero rispettato certe decisioni e ho mantenuto l'impegno. Di più, la Lire ha distribuito lo stesso utile fra tutte e 10 le società (250 mila euro complessivi). Il modello si può ripetere la prossima stagione».
- E le decisioni prese prima del 30 giugno? Soprattutto quella che ha prodotto il terremoto: dividere i soldi delle coppe europee (3 milioni) in 6 parti uguali, e non più dando il 50\% alle 2 squadre di Heineken (Treviso, Calvisano) e il 50\% alle 4 di Challenge?
«Secondo l'avvocato Fulvio Lorigiola, presidente del Petrarca e membro della Lire, sono decisioni che non possono esse cambiate. La ripartizione rimarrà tale. Se qualcuno vorrà metterla in discussione, ho già visto fra i rappresentanti degli altri 7 club gente decisa a far valere le proprie ragioni».
Ivan Malfatto
Nel rugby italiano mancano i trequarti? No, mancano i dirigenti!
«Nel rugby italiano mancano i trequarti? No, mancano i dirigenti, lo dico da anni. Per questo sono abbastanza pessimista sul destino della Lire. Ma se domani il consiglio federale deciderà di darle la possibilità di sopravvivere, noi siamo pronti. Le "7 sorelle" rimaste in seno alla lega dei club non sono mai state così compatte e decise ad andare avanti».
Sandro Manzoni si dichiara sereno a fatalista. Stati d'animo che accompagnano la vigilia di quello che sarà il giorno del giudizio per l'ente che presiede, la Lega italiana rugby d'eccellenza (Lire), che organizza il massimo campionato. Con l'uscita della Capitolina, dopo quella l'anno scorso di Calvisano e Treviso, la Lire non ha più il numero regolamentare previsto dallo statuto: solo 7 club su 10. E secondo un'interpretazione estensiva a questo punto nemmeno più la vera rappresentanza del rugby di vertice italiano. Domani il consiglio della Fir a Bologna deciderà se concedere la deroga e continuare a 7 club o decretarne la morte.
- Manzoni, che decisione si aspetta?
«Non ho nessuna aspettativa. Il presidente della Fir Giancarlo Dondi ha una patata bollente in mano. Qualsiasi scelta faccia può essere criticato. Quindi qualsiasi cosa venga l'accetterò con serenità. Ma mi sembra assurdo che tre persone possano far chiudere la lega».
- Come si spiega l'uscita improvvisa della Capitolina?
«Non me la spiego, se non con una mossa fatta ad arte per far saltare la Lire».
- Se la Fir deciderà di farvi chiudere cosa succederà?
«Vivrò bene anche senza Lire. A 70 e passa anni sono troppo vecchio per farmi prendere da smanie. Mi dispiacerà solo una cosa: che il rugby avrà dimostrato ancora una volta i suoi limiti storici, ovvero la mancanza di dirigenti con la d maiuscola».
- Se la Fir vi darà la deroga e sopravviverete?
«C'è la volontà fra i 7 club rimasti di portare avanti uniti campionato e attività. Nel Super 10 appena finito anche se Calvisano e Treviso erano fuori dalla Lire avete visto defaillances? No, tutto si è svolto regolarmente. A inizio stagione mi sono seduto a un tavolo, ho promesso cambio 25mila euro a testa se avessero rispettato certe decisioni e ho mantenuto l'impegno. Di più, la Lire ha distribuito lo stesso utile fra tutte e 10 le società (250 mila euro complessivi). Il modello si può ripetere la prossima stagione».
- E le decisioni prese prima del 30 giugno? Soprattutto quella che ha prodotto il terremoto: dividere i soldi delle coppe europee (3 milioni) in 6 parti uguali, e non più dando il 50\% alle 2 squadre di Heineken (Treviso, Calvisano) e il 50\% alle 4 di Challenge?
«Secondo l'avvocato Fulvio Lorigiola, presidente del Petrarca e membro della Lire, sono decisioni che non possono esse cambiate. La ripartizione rimarrà tale. Se qualcuno vorrà metterla in discussione, ho già visto fra i rappresentanti degli altri 7 club gente decisa a far valere le proprie ragioni».
Ivan Malfatto
-
delay
la novità è che non c'è nessuna novità...
ovvero.. secondo il sito FIR :
Per quanto concerne l’organizzazione e la gestione del Campionato Italiano Super 10 2008/2009, si è deliberata una proroga - sino alla prossima riunione del Consiglio stesso - alla Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, al fine di ricercare il numero legale di Società membre statutariamente previsto e di recente venuto meno.
..non so se questa situazione può cambiare, certo che con l'elezione del 13 settembre di mezzo ... che bordello...
ovvero.. secondo il sito FIR :
Per quanto concerne l’organizzazione e la gestione del Campionato Italiano Super 10 2008/2009, si è deliberata una proroga - sino alla prossima riunione del Consiglio stesso - alla Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, al fine di ricercare il numero legale di Società membre statutariamente previsto e di recente venuto meno.
..non so se questa situazione può cambiare, certo che con l'elezione del 13 settembre di mezzo ... che bordello...
Sembra Talco Ma Non È..
-
frankye88
cioè in pratica la Fir ha detto alla Lire "o trovate almeno una altra squadra o niente lega"?delay ha scritto: Per quanto concerne l’organizzazione e la gestione del Campionato Italiano Super 10 2008/2009, si è deliberata una proroga - sino alla prossima riunione del Consiglio stesso - alla Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, al fine di ricercare il numero legale di Società membre statutariamente previsto e di recente venuto meno.
Mah...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
delay
si ma se la prossima riunione lire è a fine settembre ed il campionato in teoria comincia il 25 (mi pare) .. boh..
Sembra Talco Ma Non È..
-
luna1984
La Federazione Italiana Rugby comunica che il calendario del Campionato Italiano Rugby d'Eccellenza Groupama Assicurazioni Super 10 2008/2009 verrà reso noto tramite comunicato stampa congiunto FIR/LIRE nella giornata di domani, giovedì 24 luglio, e pubblicato contestualmente su www.federugby.it e www.legarugby.it
-
pier12345
- Contatta:
No, mancano i dirigenti, lo dico da anni.
<Manzoni
ma que c*******....mentre lui faceva il letto insieme con paolone en catania...mentre questa classe di "dirigente" fregava tutto e tutti......non si e mai sentito manzoni piangendo adosso come adesso
<Manzoni
ma que c*******....mentre lui faceva il letto insieme con paolone en catania...mentre questa classe di "dirigente" fregava tutto e tutti......non si e mai sentito manzoni piangendo adosso come adesso