Calabria 2008
Moderatore: Emy77
-
Destroyer
Re: Calabria 2008
Riflettere?
Forse tu devi riflettere su cosa vuol dire lealtà
-
jad67
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
da rugbista cosentino e calabrese da 20 anni in Piemonte, dove ho giocato (sono ancora in atività, ahimè ultimo anno) in diverse squadre sono rimasto molto colpito da queste sterili diatribe campanilistiche, anche se poi uno è libero di tifare per chi vuole. Certo avere una squadra in serie B come poteva essere per il Cosenza quest'anno avrebbe fatto il bene di tutta la Regione.
Non ho visto mai visto giocare quest'anno l'URU ma ho visto giocare il Biella e credo sia stata una squadra abbastanza forte nel girone d'elite della Lombardia Piemonte, con giocatori di categoria superiore, come confermatomi da amici disinteressati presenti a Biella (io purtroppo non sono potuto andare perchè ero in Francia con la squadra giovanile). Sono sicuro che eventuali suggerimenti forniti al Biella non abbiano cambiato il risultato finale.
Ricordo che 2 anni fa sono andato a vedere e tifare i Lupi ad Alessandria, in occasione della prima partita valida per la promozione in B, poi ottenuta, ed in quella circostanza, nonostante nell'Alessandria giocassero miei ex compagni di squadra ed amici, ho tifato per il Cosenza ed ho fornito qualche dritta "ininfluente" ai fini del risultato ma che quelli del DLF non hanno preso molto a cuore e mi è costata qualche birra.
Nel mio piccolo posso agfgiungere che è necessaria una sana competuizione tra le varie società ma se si vuole crescere si devono condividere sforzi ed obiettivi.
Mi associo a Gramal nel ricordo del GRANDE ed indimenticabile "padre" del rugby cosentino e calabrese T. Mazzuca.
Un saluto a tutti sperando che l'anno prossimo L'URU possa di nuovo fare gli spareggi per la promozione.
Antonio
Non ho visto mai visto giocare quest'anno l'URU ma ho visto giocare il Biella e credo sia stata una squadra abbastanza forte nel girone d'elite della Lombardia Piemonte, con giocatori di categoria superiore, come confermatomi da amici disinteressati presenti a Biella (io purtroppo non sono potuto andare perchè ero in Francia con la squadra giovanile). Sono sicuro che eventuali suggerimenti forniti al Biella non abbiano cambiato il risultato finale.
Ricordo che 2 anni fa sono andato a vedere e tifare i Lupi ad Alessandria, in occasione della prima partita valida per la promozione in B, poi ottenuta, ed in quella circostanza, nonostante nell'Alessandria giocassero miei ex compagni di squadra ed amici, ho tifato per il Cosenza ed ho fornito qualche dritta "ininfluente" ai fini del risultato ma che quelli del DLF non hanno preso molto a cuore e mi è costata qualche birra.
Nel mio piccolo posso agfgiungere che è necessaria una sana competuizione tra le varie società ma se si vuole crescere si devono condividere sforzi ed obiettivi.
Mi associo a Gramal nel ricordo del GRANDE ed indimenticabile "padre" del rugby cosentino e calabrese T. Mazzuca.
Un saluto a tutti sperando che l'anno prossimo L'URU possa di nuovo fare gli spareggi per la promozione.
Antonio
living on the frontline!
-
lupodellasila
. . . giusto per puntualizzare
. . . magari ci fossero un pò di più di persone appassionate di rugby come gramal.
la mia domanda, seppur retorica e polemica, non voleva e non ha voluto offendere mai nessuno, come ha ben capito gramal.
w il rugby . . .
. . . magari ci fossero un pò di più di persone appassionate di rugby come gramal.
la mia domanda, seppur retorica e polemica, non voleva e non ha voluto offendere mai nessuno, come ha ben capito gramal.
w il rugby . . .
-
lupodellasila
jad67 ha scritto:da rugbista cosentino e calabrese da 20 anni in Piemonte, dove ho giocato (sono ancora in atività, ahimè ultimo anno) in diverse squadre sono rimasto molto colpito da queste sterili diatribe campanilistiche, anche se poi uno è libero di tifare per chi vuole. Certo avere una squadra in serie B come poteva essere per il Cosenza quest'anno avrebbe fatto il bene di tutta la Regione.
Antonio
caro jad67,
il ricordo del professore mazzuca non può che riscaldare il cuore dei rugbisti calabresi.
magari ci fosse ancora lui . . . ancora ricordo la sua voce roca e tonante . . . e quando passo di notte per la strada che costeggia il campo del marchesino me lo immagino con gli stivali di gomma e l'impermeabile che parla con i mitici mastini bianco-rossi . . . e vedo nella nebbia il volto nitido di ciccio m., nicola v., gianfrancesco d. e massimo r. . . .
che bello il rugby e che fortuna che ho avuto di amare questo sport!!!
- bigrispettu
Giusto per dire...
QUando abbiamo incominciato a giocare a Lamezia a insegnarci valori e tecninca dello sport c'erano i ragazzi di Biella..di cosentini nemmeno l'ombra..Ne all'inizio e ne dopo!!
La nostra amicizia con Biella è e resterà sempre fortissima, ed è un'amicizia che va oltra ogni confine territoriale.
Forza Orsi!
QUando abbiamo incominciato a giocare a Lamezia a insegnarci valori e tecninca dello sport c'erano i ragazzi di Biella..di cosentini nemmeno l'ombra..Ne all'inizio e ne dopo!!
La nostra amicizia con Biella è e resterà sempre fortissima, ed è un'amicizia che va oltra ogni confine territoriale.
Forza Orsi!
http://www.lameziarugby.altervista.org
Tiocfaidh àr là!!
Tiocfaidh àr là!!
- bigrispettu
Io dico una sola cosa...Con i ragazzi del Cas, quelli che lò dentro so veri rugbisti, e ce n'è tanti, siamo più che amici e sappiamo a vicenda cosa vuol dire lealtà..Destroyer ha scritto:Riflettere?
Si vede che tu con quei ragazzi non hai niente a che fare...
Tiocfaidh àr là!!
Tiocfaidh àr là!!
-
jad67
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
essere amici con i bravi ragazzi del Biella non esclude di poterlo essere con quelli di Cosenza.....o di altre realtà locali.
Credo che il fine ultimo sia quello di far crescere il rugby in zona, avere un "buon" campionato calabrese e non essere divisi su tre gironi con trasferte inimmaginabili ed improponibili in realtà che stentano a sopravvivere e soltanto grazie al sacrifcio di pochi.
Ripeto che una sana rivalità non guasta mai e serve a crescere e soprattutto bisogna investire nei settori giovanili altrimenti non si decollerà mai ed il rugby sarà solo affare per pochi.
Credo che il fine ultimo sia quello di far crescere il rugby in zona, avere un "buon" campionato calabrese e non essere divisi su tre gironi con trasferte inimmaginabili ed improponibili in realtà che stentano a sopravvivere e soltanto grazie al sacrifcio di pochi.
Ripeto che una sana rivalità non guasta mai e serve a crescere e soprattutto bisogna investire nei settori giovanili altrimenti non si decollerà mai ed il rugby sarà solo affare per pochi.
bigrispettu ha scritto:Giusto per dire...
Forza Orsi!
living on the frontline!
- bigrispettu
Ma guarda che nn c'è nessuna rivalità con cosenza o catanzaro o chi per loro...
Giochiamo a rugby per fortuna, le stronzate di campanillismi vari le lascio volentieri alla palla rotonda, con tanto di idioti ultras a presso.
Quando il cosenza si giocò la finale contro l'allessandria per salire in serie B noi eravamo tutti lì a tifare Cosenza, questo nn l'ha detto nessuno...
Ti ripeto se ci fosse stata qualsiasi altra squadra avremmo tenuto per cosenza, ma Biella è per noi un pezzo importante della nostra storia, e forse saremo troppo romantici, ma la nostra storia non la buttiamo via mai!
Saluti ovali
Giochiamo a rugby per fortuna, le stronzate di campanillismi vari le lascio volentieri alla palla rotonda, con tanto di idioti ultras a presso.
Quando il cosenza si giocò la finale contro l'allessandria per salire in serie B noi eravamo tutti lì a tifare Cosenza, questo nn l'ha detto nessuno...
Ti ripeto se ci fosse stata qualsiasi altra squadra avremmo tenuto per cosenza, ma Biella è per noi un pezzo importante della nostra storia, e forse saremo troppo romantici, ma la nostra storia non la buttiamo via mai!
Saluti ovali
Tiocfaidh àr là!!
Tiocfaidh àr là!!
-
themost
penso che il mio intervento e quello di lupo della sila non sia stato capito da alcuni, mentre da altri sia stato volontariamente strumentalizzato!bigrispettu ha scritto:Ma guarda che nn c'è nessuna rivalità con cosenza o catanzaro o chi per loro...
Saluti ovali
Comunque sia , data la chiusura mentale di molti, è inutile continuare questa sterile discussione che dà adito ad alcuni a sputare veleno per chissà quali rancori che ha dentro...
se poi delle partite disputate tra le squadre calabresi si ricordano solo gli sfottò dagli spalti e non ciò che è stato della partita , allora non possiamo assolutamente ritenerci migliori di quelli che giocano a calcio!
spero raccogliate tutti il mio invito a non alimentare queste discussioni perchè diamo un immagine del rugby calabrese molto più scadente di quella che già è!
parliamo d altro...grazie
buon rugby
-
Destroyer
Gli spalti rispecchiano quello che c'è in campo
-
themost
non sei un rugbystaDestroyer ha scritto:Gli spalti rispecchiano quello che c'è in campo
ciao
-
lupodellasila
. . . chi mi sa dare notizie su come è andato a finire il torneo di beach rugby di gizzeria?
ci sono delle foto???
ci sono delle foto???
- bigrispettu
Noi sugli spalti abbiamo i nostri genitori come ultras...e ce lo vantiamo!!Destroyer ha scritto:Gli spalti rispecchiano quello che c'è in campo
Tiocfaidh àr là!!
Tiocfaidh àr là!!
-
Destroyer
O qualcuno ben identificato che sputa minacce sui giocatori in campo con tanto di traccia video a testimoniarlobigrispettu ha scritto:Noi sugli spalti abbiamo i nostri genitori come ultras...e ce lo vantiamo!!Destroyer ha scritto:Gli spalti rispecchiano quello che c'è in campo
-
themost
guagliuuu ma un ci dati cunfidenza a su fallitoDestroyer ha scritto:O qualcuno ben identificato che sputa minacce sui giocatori in campo con tanto di traccia video a testimoniarlobigrispettu ha scritto:Noi sugli spalti abbiamo i nostri genitori come ultras...e ce lo vantiamo!!Destroyer ha scritto:Gli spalti rispecchiano quello che c'è in campo