RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
luna1984

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da luna1984 »

rivel1 ha scritto:cita la fonte su... :wink:
perdonami :D , http://rugby1823.blogosfere.it/2008/07/ ... verdi.html
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

scusa Duccio,
se hai mai letto i miei post avrai notato che non sono incline ad essere tenero nei confronti dell'Aquila Rugby,
ma dato che hai messo così in risalto una vicenda non proprio positiva, peraltro nel posto sbagliato, visto che questo
è il forum del super10, potresti dare lo stesso risalto alla notizia dell'attesa nomina di Massimo Mascioletti
a direttore tecnico della società?

E' un personaggio conosciutissimo e a tutt'oggi il tecnico italiano più ambito dai club,
senza contare che è stato l'ultimo profeta in patria neroverde....

Non servirà a mettere in secondo piano la triste vicenda che coinvolge gli ambienti dirigenziali della
regione, ma almeno un pò di luce su una delle società storiche di questo sport potrebbe tornare, no?
rivel1

Messaggio da rivel1 »

wakea hai sbagliato mi sa
l'articolo di duccio è stato postato da luna!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Wakea ha scritto:scusa Duccio,
se hai mai letto i miei post avrai notato che non sono incline ad essere tenero nei confronti dell'Aquila Rugby,
ma dato che hai messo così in risalto una vicenda non proprio positiva, peraltro nel posto sbagliato, visto che questo
è il forum del super10, potresti dare lo stesso risalto alla notizia dell'attesa nomina di Massimo Mascioletti

E' un personaggio conosciutissimo e a tutt'oggi il tecnico italiano più ambito dai club,

Non servirà a mettere in secondo piano la triste vicenda che coinvolge gli ambienti dirigenziali della
regione, ma almeno un pò di luce su una delle società storiche di questo sport potrebbe tornare, no?
perdonami Wakea, l'ho fatto in buona fede, allacciandomi ad un altro messaggio relativo a sponsorizzazioni, presente qui
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Wakea ha scritto:scusa Duccio,

Wakea, non ero stato io a "citarmi". In ogni modo, come potrai vedere, nel post su L'Aquila ho aggiunto già da ieri un aggiornamento in cui annunciavo l'arrivo di Mascioletti.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
luna1984

Messaggio da luna1984 »

non c'entra nulla e lo so, ma sono a chiedervi una cortesia, nel sito della capitolina, quando si entra, parte una canzone, chi mi sa dire il titolo ed il nome del cantante?

grazie e scusate l'OT
luna1984

Messaggio da luna1984 »

non ricordo di averlo letto, nel caso perdonatemi, comunque vi riporto un'intervista fatta al l ds Giuseppe Buraldi il quale ha annunciato oggi gli acquisti di due importanti giocatori: la terza linea Matteo Foschi e il centro Andrea Orsi.

Sia Foschi che Orsi vantano numerose esperienze di rilievo nel massimo campionato italiano e, nell’intento della società, arricchiranno il valore di una rosa giovane e dalle buone prospettive di crescita.

I due atleti si aggiungono al già folto elenco di giocatori di nazionalità italiana presenti nel roster del PlusValore GRAN per la stagione 2008/2009.
Con gli ultimi due arrivi sembra chiusa definitivamente la campagna di rafforzamento del PlusValore GRAN, con il raggiungimento di un importante obiettivo voluto dalla società: consegnare a mister Mey e al nuovo staff tecnico una rosa competitiva e definitiva prima del raduno ufficiale, fissato per lunedì 28 luglio.

Matteo Foschi, terza linea milanese di 31 anni, è alto 190 cm e pesa 102 kg.
Matteo è cresciuto nelle giovanili dell’Amatori Milano, quindi il debutto da seniores nelle file della Rugby Parma per una sola stagione (1997-1998), sei anni a Brescia tra Rovato e Leonessa (1998-2005), infine tre campionati a Catania (2005-2008).
Granrugby.it ha raccolto le prime impressioni di Matteo da neo giocatore del PlusValore GRAN: “Ho scelto il GRAN perché è un ottimo team. Anche da avversario stimavo l’ambiente e la società”.
“Credo che il GRAN si sia mosso bene sul mercato, con acquisti mirati, penso che nella stagione 2008/2009 potremo toglierci qualche soddisfazione”.
“So che il derby di Parma è molto sentito anche perché è probabilmente il più importante d’Italia ad alti livelli. Il GRAN non sfigura mai in questi match e io ho intenzione di dare il mio contributo sia tecnico-agonistico che in termini di esperienza, visto che a Brescia ho giocato parecchie stracittadine”.

Andrea Orsi, centro bresciano di 25 anni, è alto 184 cm e pesa 94 kg.
Andrea ha esordito nel rugby che conta a Noceto, nella stagione 2000/2001, ha quindi militato nelle file del GRAN (Under 19), per poi passare, nella stagione 2002/2003, alla Rugby Parma.
Dopo sei stagioni in gialloblù, Andrea calcherà nuovamente i campi di via Moletolo, questa volta con la prima squadra diretta da Riaan Mey: “Dopo un ultimo anno difficile, fortemente condizionato da problemi vari, ho colto l’opportunità fornitami dal GRAN per rilanciare la mia carriera”.
“La società ha operato bene sul mercato: qui c’è gente giovane, anche tra i tecnici, un progetto serio e persone motivate che vogliono migliorare i risultati dello torneo scorso. L’obiettivo comune, per il team e per me, è riscattare l’ultimo campionato e capire dove potremo arrivare in futuro. Ecco perché ho scelto il PlusValore GRAN”.
“Il derby sarà una partita molto speciale: le sensazioni saranno contrastanti perché sei anni non si dimenticano in ottanta minuti e perché alla Rugby Parma ho molti amici. In campo però darò tutto per il GRAN perché questa è la legge dello sport”.
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

luna1984 ha scritto:non c'entra nulla e lo so, ma sono a chiedervi una cortesia, nel sito della capitolina, quando si entra, parte una canzone, chi mi sa dire il titolo ed il nome del cantante?

grazie e scusate l'OT
Titolo Stand up(for the champions) band: Right said Freud

Se non sbaglio la mettevano per le mete a Viadana 4 anni fa.
luna1984

Messaggio da luna1984 »

rugbyandroll ha scritto:
luna1984 ha scritto:non c'entra nulla e lo so, ma sono a chiedervi una cortesia, nel sito della capitolina, quando si entra, parte una canzone, chi mi sa dire il titolo ed il nome del cantante?

grazie e scusate l'OT
Titolo Stand up(for the champions) band: Right said Freud

Se non sbaglio la mettevano per le mete a Viadana 4 anni fa.
:D gia....per quello ho chiesto questa informazione... ma non l'avevo mai trovata. grazie mille e scusate ancora per essere completamente uscita dal tema.
Milibo

Un giovane pilone italiano al Petrarca

Messaggio da Milibo »

E' il giovane pilone Chris Caporello (186 cm per 116kg) il nuovo arrivo del Petrarca per rinforzare la prima linea.
Proviene dal Cus Padova dove ha disputato il campionato di serie A1. Nelle previsioni, a concludere la campagna acquisti della società, dovrebbe esserci un altro giovane pilone italiano proveniente da Benevento, tradizionale fucina di buoni giocatori. Le trattative sarebbero concluse, mancherebbe solo il suggello ufficiale del tesseramento.

Il Petrarca si trova ad avere in prima linea (S.E.& O.)
Piloni: Rizzo, Paoletti, Matteralia, Galo Alvarez, Gastaldi, Caporello, (?).
Tallonatori: Giovanchelli, Gatto.
mlancero

Re: Un giovane pilone italiano al Petrarca

Messaggio da mlancero »

Milibo ha scritto:E' il giovane pilone Chris Caporello (186 cm per 116kg) il nuovo arrivo del Petrarca per rinforzare la prima linea.
Proviene dal Cus Padova dove ha disputato il campionato di serie A1. Nelle previsioni, a concludere la campagna acquisti della società, dovrebbe esserci un altro giovane pilone italiano proveniente da Benevento, tradizionale fucina di buoni giocatori. Le trattative sarebbero concluse, mancherebbe solo il suggello ufficiale del tesseramento.

Il Petrarca si trova ad avere in prima linea (S.E.& O.)
Piloni: Rizzo, Paoletti, Matteralia, Galo Alvarez, Gastaldi, Caporello, (?).
Tallonatori: Giovanchelli, Gatto.
Messaggio precedente di Milibo
Arrabbiati? Chi e perchè?
Prima di tutto è opportuno fare tutti i debiti scongiuri se cominci a parlare di infortuni... Non porterai mica sfiga, eh???

Rizzo, Alvarez, Matteralia, Paoletti, Gastaldi: sono 5 piloni non tutti allo stesso livello tecnico (traduco: Alvarez è un tallonatore che potrebbe giocare anche pilone). Anche fisicamente alcuni hanno gli 80 minuti nelle gambe e altri no (traduco: Matteralia, Gastaldi non ha mai visto il S10). C'è chi sta bene e chi è malandato o lo è stato (traduco: Alvarez). La società ha detto che la campagna acquisti può considerarsi conclusa fatto salvo un pilone

1) io non porto sfiga, cerco di essere obiettivo e realista
2) immagino dalle risposte che tu sia una voce ufficiale o semi ufficiale del Petrarca, non si possono contraddire le voci ufficiali
3) vedo che la società si è mossa per integrare con DUE piloni anche se giovani e delle cui qualità sapremo in seguito
4) solo nel sito "solorugby" si da per trasferito al Petrarca Heidtmann, è vero o è una bufala?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Milibo

Messaggio da Milibo »

mlancero ha scritto:
Milibo ha scritto: 1) io non porto sfiga, cerco di essere obiettivo e realista
2) immagino dalle risposte che tu sia una voce ufficiale o semi ufficiale del Petrarca, non si possono contraddire le voci ufficiali
3) vedo che la società si è mossa per integrare con DUE piloni anche se giovani e delle cui qualità sapremo in seguito
4) solo nel sito "solorugby" si da per trasferito al Petrarca Heidtmann, è vero o è una bufala?
Non sono nè una voce ufficiale nè semi ufficiale, semplicemente leggo i giornali e frequento l'ambiente da appassionato. La notizia dell'arrivo del giovane pilone Caporello è pubblicata oggi sul Gazzettino edizione di Padova.
Ho cercato su "solorugby" ma non ho trovato accenni a Heidtman a cui tu fai riferimento. Forse ho cercato male sul sito, ma neppure ne ho sentito parlare qui a Padova. quindi non posso darti una risposta se non negativa.
P.s.: il riferimento alla sfiga era solo una battuta.... concediti un sorriso ogni tanto... ;-)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Milibo ha scritto:
mlancero ha scritto:
Milibo ha scritto: 1) io non porto sfiga, cerco di essere obiettivo e realista
Non sono nè una voce ufficiale nè semi ufficiale, semplicemente leggo i giornali e frequento l'ambiente da appassionato. La notizia dell'arrivo del giovane pilone Caporello è pubblicata oggi sul Gazzettino edizione di Padova.
Ho cercato su "solorugby" ma non ho trovato accenni a Heidtman a cui tu fai riferimento. Forse ho cercato male sul sito, ma neppure ne ho sentito parlare qui a Padova. quindi non posso darti una risposta se non negativa.
P.s.: il riferimento alla sfiga era solo una battuta.... concediti un sorriso ogni tanto... ;-)
Ecco il link dove trovi la notizia di Heidtman
http://www.solorugby.org/rugbymercato-s ... 7-----.htm
La cosa potrebbe essere vera, la Benetton mi sembra non lo ha voluto confermare. Non tanto per la bravura, anzi a me è sempre piaciuto, ma piuttosto per la fragilità delle sue spalle.
L'anno scorso ha giocato pochissimo e l'anno prima leggermente di più. Certo se sta bene ed è in forma è un gran bel giocatore.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Caporello era stato annunciato da lungo tempo su lameta (scusate, ma quando ce vò...)

Di Heidtman invece Presutti non mi ha mai parlato, ciò non implica che non sia vero (anche perchè attorno a Treviso è sempre tutto un po' rarefatto), ma staremo a vedere.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Tanto per fare il precisino.. il CUS Padova non ha fatto il campionato di A1, bensì quello di A2.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rispondi