Serie C Sicilia e un po' di Calabria
Moderatore: Emy77
-
AMATORI-MESSINA
Re: serie C Sicilia e un po' di Calabria
quali new entri ci saranno nel prossimo campionato?
ho sentito nissa....
poi ho anche sentito che forse il cus catania nn fa squadra...
sento solo voci,manco nel sesto senso...
ho sentito nissa....
poi ho anche sentito che forse il cus catania nn fa squadra...
sento solo voci,manco nel sesto senso...
-
nissarugby
- Contatta:
non c'è ancora nulla di ufficiale sulle prossime squadre, posso assicurare solo la presenza della Nissa al prossimo campionato di serie c
-
sigfrido
le certe al 200% sono...
Palermo
Siracusa
Nissa
Messina
delle altre non so'....
Sigfrido
Palermo
Siracusa
Nissa
Messina
delle altre non so'....
Sigfrido
-
zapata
serie c prossimo anno:
le sicure:
Cus Catania
Amatori Messina
Palermo
Padua Ragusa
Syrako
Misterbianco
Enna Rugby
Milazzo
Nissa
i briganti Librino
incerta la presenza di:
Marsala/Sciacca
Belpasso
Reggio Calabria (che si iscrive di certo, però bisogna vedere in quale giorne sarà inserita, molto probabilmente in quello sikulo)
In pratica, da un minimo di 10 ad un massimo di 13 squadre.
le sicure:
Cus Catania
Amatori Messina
Palermo
Padua Ragusa
Syrako
Misterbianco
Enna Rugby
Milazzo
Nissa
i briganti Librino
incerta la presenza di:
Marsala/Sciacca
Belpasso
Reggio Calabria (che si iscrive di certo, però bisogna vedere in quale giorne sarà inserita, molto probabilmente in quello sikulo)
In pratica, da un minimo di 10 ad un massimo di 13 squadre.
-
frankye88
Novità?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
zapata
Domenica al beach rugby che si è svolto a Catania abbiamo incontrato alcuni ragazzi del Palermo che ci dicevano che Marsala non sarà iscritta.
-
sigfrido
Salve a tutti , torno a scrivere per raccontarvi di Ovalia. A Marsala e' difficile promuovere il nostro sport. Per tutta una serie di motivazioni mancano le strutture logistiche e la disponibilità , ove queste ci sono, da parte delle amministrazioni a metterle a disposizione. In questi anni tuttavia mi sono sempre speso per quello in cui credevo! Per questo facendo mia la massima inglese " Move your ass !!!" mi sono sempre mosso pur di giocare. Dal 2002 al 2006 ho giocato a Palermo...facendomi la bellezza di 400 km a settimana per tutta la durata dei campionati. Lo scorso anno , accettando la sfida di quel pazzo di Gero Picarella ho giocato con il Porto Empedocle...e con me sempre un gruppo di "amatori" del nostro sport. Ho fatto un calcolo per approssimazione e ho scoperto che io pur di giocare ho percorso , "muovendo il mio culo", in questi anni la bellezza di circa 50.000 km!!!!!!
Per questo stanco di fare il mercenario con i miei compagni di ventura abbiamo iniziato a credere alla possibilità di far rinascere il nostro sport nella nostra zona. Come? Facile...Semplicemendo accorpando realtà piccole. Per cui e' nata una rete...Sciacca-Marsala che tocca Menfi-Mazara del Vallo e Trapani. Tutte piccole realta che unendosi potevano fare la differenza. A marsala ci sono circa 30 ragazzi che si allenano. Di questi una 15 hanno disputato campionati di serie c in questi anni. Sciacca ha un bel Municipale disponibile...il gioco e' fatto ci siamo detti. Tuttavia ancora per il momento non ci sono le condizioni. Prime quelle economiche. Il progetto Ovalia messo in cantire in principio prevedeva di costituire una società Sciacca-Marsala che avrebbe avuto una senior c e avrebbe messo in campo almeno una under 13 per ogni città. Inoltre si sarebbe preoccupata di formare dei tecnici, degli arbitri nonche di trovare le risorse economiche per disputare i campionati. Troppe teste tuttavia non producono certezze ma aria frittà. L'ultima riunione fatta ieri sera ha fatto luce su quello che sara il piano B Ovalia. PArtendo dal concetto che in tutti i casi bisogna andare avanti, e giocare, si e' deciso di non presentare una senior c. Tuttavia i giocatori senior si alleneranno ugualmente a Marsala almeno 2 volte a settimana. I giocatori migliori , una volta a settimana si alleneranno a Palermo, visti i rapporti che abbiamo con questra squadra. Sarà l'allenatore del Palermoi a decidere chi eventualmente portare nella rosa del Palermo e non ho dubbio che certamente molti di noi calcheranno i campi siciliani. Gli altri, quelli che nel corso dell'anno miglioreranno al punto da essere pronti a giocare andranno successivamente ad essere testati nell'allenamento "palermitano". In piu' per non demotivare quelli in erba si provvederà ad organizzare con Sciacca una serie di partite domenicali di " rugbino" detto " rino" per gli amici. Una sorta di torneo inter-nos che si giocherà su campi di calcetto con 7- giocatori per squadra. E questo sempre perche credo bisogna andare avanti e creare interesse... Ovviamente l'attività federale sarà quella under 13. Considerando che Trapani ha un under 13, che noi ha Marsala vorremmo farne 2 , che Sciacca si impegna a costituirne una e che verosimilmente Gero ne farà una ad Agrigento ( non dimenticando che c'e ' anche Palermo...)già si puo' pensare a giocare dei concentramenti under 13 in questa parte della Sicilia che noi chiamiamo "terre di occidente. Inutile dire che il progetto senior e' solo in frigo...per il momento o meglio nel forno visto che vogliamo mantenere caldi i giovani facendoli giocare e divertire...Solo giocando e divertendosi si fà realmente movimento.
Ci vediamo in campo...
Sigfrido
www.ovalia.blogspot.com
Per questo stanco di fare il mercenario con i miei compagni di ventura abbiamo iniziato a credere alla possibilità di far rinascere il nostro sport nella nostra zona. Come? Facile...Semplicemendo accorpando realtà piccole. Per cui e' nata una rete...Sciacca-Marsala che tocca Menfi-Mazara del Vallo e Trapani. Tutte piccole realta che unendosi potevano fare la differenza. A marsala ci sono circa 30 ragazzi che si allenano. Di questi una 15 hanno disputato campionati di serie c in questi anni. Sciacca ha un bel Municipale disponibile...il gioco e' fatto ci siamo detti. Tuttavia ancora per il momento non ci sono le condizioni. Prime quelle economiche. Il progetto Ovalia messo in cantire in principio prevedeva di costituire una società Sciacca-Marsala che avrebbe avuto una senior c e avrebbe messo in campo almeno una under 13 per ogni città. Inoltre si sarebbe preoccupata di formare dei tecnici, degli arbitri nonche di trovare le risorse economiche per disputare i campionati. Troppe teste tuttavia non producono certezze ma aria frittà. L'ultima riunione fatta ieri sera ha fatto luce su quello che sara il piano B Ovalia. PArtendo dal concetto che in tutti i casi bisogna andare avanti, e giocare, si e' deciso di non presentare una senior c. Tuttavia i giocatori senior si alleneranno ugualmente a Marsala almeno 2 volte a settimana. I giocatori migliori , una volta a settimana si alleneranno a Palermo, visti i rapporti che abbiamo con questra squadra. Sarà l'allenatore del Palermoi a decidere chi eventualmente portare nella rosa del Palermo e non ho dubbio che certamente molti di noi calcheranno i campi siciliani. Gli altri, quelli che nel corso dell'anno miglioreranno al punto da essere pronti a giocare andranno successivamente ad essere testati nell'allenamento "palermitano". In piu' per non demotivare quelli in erba si provvederà ad organizzare con Sciacca una serie di partite domenicali di " rugbino" detto " rino" per gli amici. Una sorta di torneo inter-nos che si giocherà su campi di calcetto con 7- giocatori per squadra. E questo sempre perche credo bisogna andare avanti e creare interesse... Ovviamente l'attività federale sarà quella under 13. Considerando che Trapani ha un under 13, che noi ha Marsala vorremmo farne 2 , che Sciacca si impegna a costituirne una e che verosimilmente Gero ne farà una ad Agrigento ( non dimenticando che c'e ' anche Palermo...)già si puo' pensare a giocare dei concentramenti under 13 in questa parte della Sicilia che noi chiamiamo "terre di occidente. Inutile dire che il progetto senior e' solo in frigo...per il momento o meglio nel forno visto che vogliamo mantenere caldi i giovani facendoli giocare e divertire...Solo giocando e divertendosi si fà realmente movimento.
Ci vediamo in campo...
Sigfrido
www.ovalia.blogspot.com
-
sigfrido
PS....domenica 10 Agosto a mazara del Vallo abbiamo organizzato un torneo di Beach rugby...sò che c'e' già in programma un'altro appuntamento...in tutti i casi chiunque, a qualsiasi livello di gioco, volesse intervenire, sarà nostro ospite....garantito terzo tempo stellare con fiumi di birra!!!!
per tutte le informazioni www.ovalia.blogspot.com
per tutte le informazioni www.ovalia.blogspot.com
-
nino22
Onore a te sigfrido, complimenti davvero sentitissimi per quello che fai.
-
sigfrido
A momenti mi metto a piangere...i briganti mi elogiano, gli agrigentini mi telefonano, i messinesi mi "simpatizzano", i Nisseni mi voglio morto...vuoi vedere che lo spirito del rugby ha invaso la Sicilia?
Scherzi a parte, fà piacere ricevere i complimenti ma rivolgo a tutti l'invito ad impegnarsi personalmente in quello in cui crediamo. Il tempo di parlare ( releghiamolo ai siti e alle occasioni burocratiche...) e' finito. Qui dobbiamo "FARE"! Ognuno puo' fare concretamente qualcosa. Se già ogni uno di noi riesce a tirare in squadra o nel proprio contesto un " estraneo" a settimana, Se riusciamo a mettere davanti alla televisione, quando gioca l'italia , qualcuno che non e' del nostro sport, abbiamo fatto qualcosa di imporante...ora bisogna cambiar passo. La Sicilia ha un gap di almeno 10 anni rispetto al boom che si sta registarndo in Italia....
Sigfrido
www.ovalia.blogspot.com
Scherzi a parte, fà piacere ricevere i complimenti ma rivolgo a tutti l'invito ad impegnarsi personalmente in quello in cui crediamo. Il tempo di parlare ( releghiamolo ai siti e alle occasioni burocratiche...) e' finito. Qui dobbiamo "FARE"! Ognuno puo' fare concretamente qualcosa. Se già ogni uno di noi riesce a tirare in squadra o nel proprio contesto un " estraneo" a settimana, Se riusciamo a mettere davanti alla televisione, quando gioca l'italia , qualcuno che non e' del nostro sport, abbiamo fatto qualcosa di imporante...ora bisogna cambiar passo. La Sicilia ha un gap di almeno 10 anni rispetto al boom che si sta registarndo in Italia....
Sigfrido
www.ovalia.blogspot.com
-
nissarugby
- Contatta:
non è vero che i nisseni ti vogliono morto, però penso sia normale dopo quello che è accaduto tra le due compagine non nutrire tanta simpatia, non odiamo nessuno come non amiamo nessuno, siamo alla nostra prima esperienza e vogliamo crescere cercando di rispettare le regole dello sport e del rugby, senza voler fare ne le prime donne ne farci metetre i piedi in faccia, rispetto per tutti e paura di nessuno
-
sigfrido
Parto con la premessa che sono certo che i Nisseni non mi voglio morto! La mia era solo una batutta scherzosa... Per voi , provo moltissima simpatia ...condivido in pieno cio' che affermi. L'importante e' stabilire e condividere le regole che devono essere uguali per tutti. E le regole una volta condivise non vanno cambiate in corsa ... Sarai d'accordo con me. Cio' detto credo che l'episodio occorso sia stato il frutto di una incomprensione. Francamente, come ebbi modo di dire al Capitano del Nissa ( con lui avrei dovuto parlare prima della gara...), credo che l'incomprensione sia stata sopratutto vostra. Visto che io avevo parlato con il vostro Dirigente e si era raggiunto un d'accordo comune...che però non fu' condiviso successivamente dai giocatori!
D'altra parte , da giocatore, capisco il vostro ardore e la vostra sana voglia di giocare e di confrontarvi. Per questo giudico ampiamente superato l'episodio e spero pure che abbia insegnato ad entrami qualcosa.Il successivo confronto con il vostro capitano credo abbia ristabilito il giusto rapporto e la stima reciproca.
Riflettendoci ora, l'incomprensione e' pure giustificabile anche per il fatto che siete ancora per il momento una compagine giovane. Imparerete che la disciplina e' la base, che si gioca in 15 ma comanda uno! Imparata questa semplice regola il Nissa , sono certo , potra ampiamente dire la sua nel campionato guadagnandosi il rispetto delle avversarie. Il mio e quello dei miei compagni già l'avevte conquistato in quei giorni ...e questo al di là del mero risultato sportivo!
Buon allenamento e a presto...e nel occasione vi giro l'invito a Mazara per il 10 agosto.
Sigfrido
www.ovalia.blogspot.com
D'altra parte , da giocatore, capisco il vostro ardore e la vostra sana voglia di giocare e di confrontarvi. Per questo giudico ampiamente superato l'episodio e spero pure che abbia insegnato ad entrami qualcosa.Il successivo confronto con il vostro capitano credo abbia ristabilito il giusto rapporto e la stima reciproca.
Riflettendoci ora, l'incomprensione e' pure giustificabile anche per il fatto che siete ancora per il momento una compagine giovane. Imparerete che la disciplina e' la base, che si gioca in 15 ma comanda uno! Imparata questa semplice regola il Nissa , sono certo , potra ampiamente dire la sua nel campionato guadagnandosi il rispetto delle avversarie. Il mio e quello dei miei compagni già l'avevte conquistato in quei giorni ...e questo al di là del mero risultato sportivo!
Buon allenamento e a presto...e nel occasione vi giro l'invito a Mazara per il 10 agosto.
Sigfrido
www.ovalia.blogspot.com
-
nissarugby
- Contatta:
parlando chiaramente non è stato condiviso dai giocatori perchè giocando una partita si e una no, con molti di noi che non avevano la forza di alzare le braccia talmente era tanta la fatica, non siamo riusciti a condividere questa decisione che non ci era stata comunicata precedentemente.
non è voglia di fare polemica perchè non ci interessa e dopo la gara il chiarimento c'è stato per questo dico che non c'è nulla nei confronti tuoi ne di nessuno, solo che l'organizzazione del torneo ci ha messo nella condizione di giocare 14 partite invece di 7 e capisci bene la rabbia che avevamo.
per giorno 10 ti ringraziamo dell'invito ma purtroppo non saremo presenti perchè ormai quasi tutti siamo in vacanza ma ti esorto di informarci per altri incontri e tornei durante l'anno
non è voglia di fare polemica perchè non ci interessa e dopo la gara il chiarimento c'è stato per questo dico che non c'è nulla nei confronti tuoi ne di nessuno, solo che l'organizzazione del torneo ci ha messo nella condizione di giocare 14 partite invece di 7 e capisci bene la rabbia che avevamo.
per giorno 10 ti ringraziamo dell'invito ma purtroppo non saremo presenti perchè ormai quasi tutti siamo in vacanza ma ti esorto di informarci per altri incontri e tornei durante l'anno
-
brigantesemore
ultim'ora
il Belpasso dovrebbe essere riuscito ad iscriversi al campionato di serie C (quindi con Reggio si dovrebbe essere in 11)
il Belpasso dovrebbe essere riuscito ad iscriversi al campionato di serie C (quindi con Reggio si dovrebbe essere in 11)
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
-