Anche io rispondevo per tenere vivo il topic......anche noi non stiamo comprando nessuno.....è per quello che non concludiamo....li vorremmo gratiserin ha scritto:Si far per tenere vivo un po' il topic.
Noi di certo non compriamo nessuno, soldi non ne abbiamo.
Serie C 08/09 Emilia Romagna Pre-Stagione
Moderatore: Emy77
-
LucyRA
- Contatta:
Re: Emilia Romagna 08-09, contiamoci
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
-
LucyRA
- Contatta:
Scusate la mia inesperienza o.....possiamo pure chiamarla ignoranza....ma perchè non sarebbero possibili due gironi da 9?
-
RobertoD
- Contatta:
Sarebbero in teoria possibili ma aumenterebbero molto i costi delle trasferte e per certe società potrebbe essere un problema, visto che gran parte degli oneri se li sobbarcano i giocatori stessi.
E poi, ripeto, penso che alla fine le squadre saranno meno.
E poi, ripeto, penso che alla fine le squadre saranno meno.
-
erin
- Contatta:
Teoricamente non ci sarebbero problemi.
Però come dice Drago vedremo quante squadre si
presenteranno realmente all'inizio della stagione!
Però come dice Drago vedremo quante squadre si
presenteranno realmente all'inizio della stagione!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
Deba
Gironi da 9 squadre vuol dire 8 trasferte e il campionato che si allunga per più tempo, ma quest'anno non ci sono i mondiali e forse s'inizia prima.
Comunque l'anno scorso le trasferte tra prima e seconda fase (inutile per il campionato), escludendo gli spareggi per la promozione, sono state 9 dunque di più. E poi se passa la formazione dei gironi per vicinanza i costi si dovrebbero leggermente ridurre.
Confrontarsi con squadre sempre diverse da la possibilità di constatare le altre realtà rugbistiche della zona.
Io sono dper i 2 gironi da 9 squadre..
Comunque l'anno scorso le trasferte tra prima e seconda fase (inutile per il campionato), escludendo gli spareggi per la promozione, sono state 9 dunque di più. E poi se passa la formazione dei gironi per vicinanza i costi si dovrebbero leggermente ridurre.
Confrontarsi con squadre sempre diverse da la possibilità di constatare le altre realtà rugbistiche della zona.
Io sono dper i 2 gironi da 9 squadre..
-
pandorino
Chi gli fa le giovanili obbligatorie u13 ed U 15 ?Deba ha scritto:Si vocifera che il Guastalla punti direttamente alla promozione!!!!
S'è vero ch'è la terza squadra del Viadana non sarebbe impossibile.....
Insomma il girone Ovest sta diventando un girone molto, ma molto, impegnativo, considerando che il Correggio anche se appena formato ha reclutato giocatori ex-Reggio dunque di categoria superiore.
ciao
- balucio
Non è che li fanno loro stessi...! Mi sà che come società son nati per fare le giovanili. Roberto, perchè dici che di squadre pensi che ce ne saranno di meno ai nastri di partenza? Oramai in giro la gente la senti parlare solo di rugby, e c'è altrettanta gente che vuole calcare i campi, alla fine vedrai che quelle lì saranno le squadre, e due gironi da 9 come ha detto qualcuno sarà la cosa ideale. Si spera almeno.pandorino ha scritto:Chi gli fa le giovanili obbligatorie u13 ed U 15 ?Deba ha scritto:Si vocifera che il Guastalla punti direttamente alla promozione!!!!
S'è vero ch'è la terza squadra del Viadana non sarebbe impossibile.....
Insomma il girone Ovest sta diventando un girone molto, ma molto, impegnativo, considerando che il Correggio anche se appena formato ha reclutato giocatori ex-Reggio dunque di categoria superiore.
ciao
-
erin
- Contatta:
Io preferirei 3 gironi da 6
con le prime due e le due migliori terze ad affrontare il barrage per gli spareggi in due altri minigironi da 4. Sarebbero 10+6=16 partite prima di arrivare ai playoff.
E le rimanenti 10 squadre a sfidarsi per la seconda fase in 2 gironi da 5, con altre 8 partite a testa. Eventualmente le 6 quadre che rimarebbero fuori dai play off potrebbero fare due minitornei da 3, giusto per non interrompere l'attività al 31 marzo.
Con due gironi da 9 sarebbero 16 partite nella prima fase. Poi di qui, a meno che non si voglia far passare solo la prima, ci dovrebbero essere altre quattro partite (semifinali e finali) prima di arrivare ai playoff, per un totale di 20 incontri.
Mentre per tutte le altre (14) rimanenti squadre inizierebbe comunque una seconda fase da almeno 8 partite, in caso da minigironi da 5. Per un totale di 24 partite nella stagione.
PS è giusto un delirio estivo fatto di giovedì col miraggio week end davanti!!!!
con le prime due e le due migliori terze ad affrontare il barrage per gli spareggi in due altri minigironi da 4. Sarebbero 10+6=16 partite prima di arrivare ai playoff.
E le rimanenti 10 squadre a sfidarsi per la seconda fase in 2 gironi da 5, con altre 8 partite a testa. Eventualmente le 6 quadre che rimarebbero fuori dai play off potrebbero fare due minitornei da 3, giusto per non interrompere l'attività al 31 marzo.
Con due gironi da 9 sarebbero 16 partite nella prima fase. Poi di qui, a meno che non si voglia far passare solo la prima, ci dovrebbero essere altre quattro partite (semifinali e finali) prima di arrivare ai playoff, per un totale di 20 incontri.
Mentre per tutte le altre (14) rimanenti squadre inizierebbe comunque una seconda fase da almeno 8 partite, in caso da minigironi da 5. Per un totale di 24 partite nella stagione.
PS è giusto un delirio estivo fatto di giovedì col miraggio week end davanti!!!!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
RobertoD
- Contatta:
Erin, te l'ho sempre detto che devi bere di meno.
Comunque secondo me ci saranno defezioni perchè organizzare una C, anche se regionale, non è poi cosa da poco conto, ci sono dei costi, delle incombenze, ci si deve lavorare insomma. E se dietro non si ha una società un minimo strutturata, con un pò di soldi, diventa tutto molto più difficile.
Comunque secondo me ci saranno defezioni perchè organizzare una C, anche se regionale, non è poi cosa da poco conto, ci sono dei costi, delle incombenze, ci si deve lavorare insomma. E se dietro non si ha una società un minimo strutturata, con un pò di soldi, diventa tutto molto più difficile.
- balucio
Uhmm forse erin non ha tutti i torti, nonostante il miraggio week-end e tutto il resto, però alla fine il CT organizzerà per il meglio. In effetti Rob è come dici te, ma io ripeto la voglia è tanta e ci si butta. A guastalla per esempio han messo sù una bella squadretta, han dei giocatori ex viadana hanno un buon gruppo, come lo sono a Correggio e sinceramente penso che la voglia di cimentarsi prevarrà su tutto il resto. Io x esempio mi faccio centinaia di kilometri alla settimana per andare da dove vivo a Formigine x gli allenamenti...vuoi che me ne stia a far nulla, io non vedo l'ora...è certo poi che la società a cui appartengo sarà pure piccola e magari con pochi mezzi, ma fà rugby da 25 anni, quindi. Tutto dipenderà dagli atleti, poi si sà a questi livelli come è la storia no.
-
secondalineasenior
Premesso che il CRER farà le cose al meglio come sempre
, io sarei per pochi gironi più numerosi ma fase unica di campionato piuttosto che molti gironi con meno squadre e due o più fasi. Perchè in un girone più lungo una giornata no pregiudica di meno il risultato finale e perchè finita la prima fase, l'interesse per i risultati della seconda diventa subito inferiore nelle squadre che non si giocano la promozione ed anche negli appassionati che le seguono. In sostanza ne soffrirebbe anche lo sviluppo dello sport. Sempre secondo me...
Ciao
-
RobertoD
- Contatta:
Lo dici a me che spesse volte mi faccio Bologna - Noceto andata e ritorno per andare ad allenamento?balucio ha scritto:Uhmm forse erin non ha tutti i torti, nonostante il miraggio week-end e tutto il resto, però alla fine il CT organizzerà per il meglio. In effetti Rob è come dici te, ma io ripeto la voglia è tanta e ci si butta. A guastalla per esempio han messo sù una bella squadretta, han dei giocatori ex viadana hanno un buon gruppo, come lo sono a Correggio e sinceramente penso che la voglia di cimentarsi prevarrà su tutto il resto. Io x esempio mi faccio centinaia di kilometri alla settimana per andare da dove vivo a Formigine x gli allenamenti...vuoi che me ne stia a far nulla, io non vedo l'ora...è certo poi che la società a cui appartengo sarà pure piccola e magari con pochi mezzi, ma fà rugby da 25 anni, quindi. Tutto dipenderà dagli atleti, poi si sà a questi livelli come è la storia no.
Comunque per me più squadre = più divertimento.
- balucio
Beh allora non sono l'unico pazzo sul pianeta, sono in buona compagnia.RobertoD ha scritto:Lo dici a me che spesse volte mi faccio Bologna - Noceto andata e ritorno per andare ad allenamento?balucio ha scritto:Uhmm forse erin non ha tutti i torti, nonostante il miraggio week-end e tutto il resto, però alla fine il CT organizzerà per il meglio. In effetti Rob è come dici te, ma io ripeto la voglia è tanta e ci si butta. A guastalla per esempio han messo sù una bella squadretta, han dei giocatori ex viadana hanno un buon gruppo, come lo sono a Correggio e sinceramente penso che la voglia di cimentarsi prevarrà su tutto il resto. Io x esempio mi faccio centinaia di kilometri alla settimana per andare da dove vivo a Formigine x gli allenamenti...vuoi che me ne stia a far nulla, io non vedo l'ora...è certo poi che la società a cui appartengo sarà pure piccola e magari con pochi mezzi, ma fà rugby da 25 anni, quindi. Tutto dipenderà dagli atleti, poi si sà a questi livelli come è la storia no.
Comunque quoto e straquoto la tua ultima frase/pensiero
-
LucyRA
- Contatta:
Sei a Bologna e giochi a Noceto? Ma perchè non ti fai comprare?RobertoD ha scritto:Lo dici a me che spesse volte mi faccio Bologna - Noceto andata e ritorno per andare ad allenamento?balucio ha scritto:Uhmm forse erin non ha tutti i torti, nonostante il miraggio week-end e tutto il resto, però alla fine il CT organizzerà per il meglio. In effetti Rob è come dici te, ma io ripeto la voglia è tanta e ci si butta. A guastalla per esempio han messo sù una bella squadretta, han dei giocatori ex viadana hanno un buon gruppo, come lo sono a Correggio e sinceramente penso che la voglia di cimentarsi prevarrà su tutto il resto. Io x esempio mi faccio centinaia di kilometri alla settimana per andare da dove vivo a Formigine x gli allenamenti...vuoi che me ne stia a far nulla, io non vedo l'ora...è certo poi che la società a cui appartengo sarà pure piccola e magari con pochi mezzi, ma fà rugby da 25 anni, quindi. Tutto dipenderà dagli atleti, poi si sà a questi livelli come è la storia no.
-
LucyRA
- Contatta:
secondalineasenior ha scritto:Premesso che il CRER farà le cose al meglio come sempre, io sarei per pochi gironi più numerosi ma fase unica di campionato piuttosto che molti gironi con meno squadre e due o più fasi. Perchè in un girone più lungo una giornata no pregiudica di meno il risultato finale e perchè finita la prima fase, l'interesse per i risultati della seconda diventa subito inferiore nelle squadre che non si giocano la promozione ed anche negli appassionati che le seguono. In sostanza ne soffrirebbe anche lo sviluppo dello sport. Sempre secondo me...
credo di essere d'accordo con secondalineasenior
Grazie a tutti per le delucidazioni