luna1984 ha scritto:non ricordo di averlo letto, nel caso perdonatemi, comunque vi riporto un'intervista fatta al l ds Giuseppe Buraldi il quale ha annunciato oggi gli acquisti di due importanti giocatori: la terza linea Matteo Foschi e il centro Andrea Orsi.
Sia Foschi che Orsi vantano numerose esperienze di rilievo nel massimo campionato italiano e, nell’intento della società, arricchiranno il valore di una rosa giovane e dalle buone prospettive di crescita.
I due atleti si aggiungono al già folto elenco di giocatori di nazionalità italiana presenti nel roster del PlusValore GRAN per la stagione 2008/2009.
Con gli ultimi due arrivi sembra chiusa definitivamente la campagna di rafforzamento del PlusValore GRAN, con il raggiungimento di un importante obiettivo voluto dalla società: consegnare a mister Mey e al nuovo staff tecnico una rosa competitiva e definitiva prima del raduno ufficiale, fissato per lunedì 28 luglio.
Matteo Foschi, terza linea milanese di 31 anni, è alto 190 cm e pesa 102 kg.
Matteo è cresciuto nelle giovanili dell’Amatori Milano, quindi il debutto da seniores nelle file della Rugby Parma per una sola stagione (1997-1998), sei anni a Brescia tra Rovato e Leonessa (1998-2005), infine tre campionati a Catania (2005-2008).
Granrugby.it ha raccolto le prime impressioni di Matteo da neo giocatore del PlusValore GRAN: “Ho scelto il GRAN perché è un ottimo team. Anche da avversario stimavo l’ambiente e la società”.
“Credo che il GRAN si sia mosso bene sul mercato, con acquisti mirati, penso che nella stagione 2008/2009 potremo toglierci qualche soddisfazione”.
“So che il derby di Parma è molto sentito anche perché è probabilmente il più importante d’Italia ad alti livelli. Il GRAN non sfigura mai in questi match e io ho intenzione di dare il mio contributo sia tecnico-agonistico che in termini di esperienza, visto che a Brescia ho giocato parecchie stracittadine”.
Andrea Orsi, centro bresciano di 25 anni, è alto 184 cm e pesa 94 kg.
Andrea ha esordito nel rugby che conta a Noceto, nella stagione 2000/2001, ha quindi militato nelle file del GRAN (Under 19), per poi passare, nella stagione 2002/2003, alla Rugby Parma.
Dopo sei stagioni in gialloblù, Andrea calcherà nuovamente i campi di via Moletolo, questa volta con la prima squadra diretta da Riaan Mey: “Dopo un ultimo anno difficile, fortemente condizionato da problemi vari, ho colto l’opportunità fornitami dal GRAN per rilanciare la mia carriera”.
“La società ha operato bene sul mercato: qui c’è gente giovane, anche tra i tecnici, un progetto serio e persone motivate che vogliono migliorare i risultati dello torneo scorso. L’obiettivo comune, per il team e per me, è riscattare l’ultimo campionato e capire dove potremo arrivare in futuro. Ecco perché ho scelto il PlusValore GRAN”.
“Il derby sarà una partita molto speciale: le sensazioni saranno contrastanti perché sei anni non si dimenticano in ottanta minuti e perché alla Rugby Parma ho molti amici. In campo però darò tutto per il GRAN perché questa è la legge dello sport”.
Andrea Orsi è nocetano,come spesso capita i comunicati stampa non sono corretti