Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Giandolmen ha scritto:L'anno scorso ero a Monza per la finale, e negli ultmi anni ne ho viste parecchie (ricordo Bologna con Benetton - Calvisano, l'anno successivo Rovigo con Viadana - Calvisano e poi la sfilza di Padova...). Devo essere sincero, per quanto io sia un appassionato non credo di sobbarcarmi gli oneri di una trasferta fino a Roma per una finale del super 10. Andranno meglio gli appassionati che vivono nel centro o sud Italia... che probabilmente avranno fatto il ragionamento contrario al mio
Se la FIR ha ragione con una proposta simile... beh... lo diranno i numeri dei biglietti venduti (e non quello degli spettatori.....).
Giandolmen
Spero Treviso possa essere ancora finalista. Non mi dipiacerebbe rivedere Rovigo o Petrarca in finale. Ci potranno essere Calvisano e Viadana. Forse parma.
In Francia si muovono in molti per seguire la propria squadra verso la destinazione della Finale. Ma: il Flaminio è già casa del rugby (della nazionale) o erro? e allora, perché non fare una Finale a Brescia? Firenze- Prato? Bologna? Il popolo del rugby è spinto dalla passione, ma una trasferta in terra romana extra 6nazioni inizia a costare non poco....
Cmq, vediamo a giugno cosa dirà il risultato dei paganti.
La finale quest'anno sarà Calvisano-Viadana, al massimo potrà entrare Parma (sponda Overmach) Le altre squadre possono se la possono scordare
Nella Casa delle Finali (CdF) entrano solo i fedelissimi di Dondi e chi non si adegua......peste lo colga
Comunque saranno garantiti 1000 da Calvisano e 1000 da Viadana
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare. http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Secondo me invece - mi riferisco all'intervento che ritengo uno zinzinello superficiale ed ultras-nzistico di mlancero - ci sono alcune squadre che sarà molto pericoloso sottovalutare.
PETRARCA: finalmente ha un allenatore, ha fatto acquisti molti oculati ed orientati all'esperienza, soprattutto nel pack. Mercier avrà dalla sua un anno in più di esperienza nel S10...
TREVISO: la squadra potrà costruire bene sul primo anno di fondamenta posto da Smith. Anche qui pochi acquisti ma molto precisi, soprattutto di fosforo nei 3/4.
VENEZIA: Gajan conosce bene il campionato italiano e Pipitone gli ha messo a disposizione giocatori di indubbia esperienza e qualità.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
Secondo me è poco logico fissare lo stadio delle finali addirittura un anno prima... sarebbe più intelligente scegliere un impianto in base alle squadre interessate alle finali, come si è fatto l'anno appena finito. Personalmente sono da un lato contento della scelta perché sto a un'ora di macchina dal Flaminio e probabilmente mi andrò a vedere le finali senza problemi... però quello stadio ha spesso portato sfiga ai miei colori.
Speriamo di sfatare questo andamento...
Ps: La finale non è così scontata, soprattutto in super10 si stanno livellando le forze in gioco, sicuramente non saranno le romane ad andare in finale, questo è vero. E in previsione di questo sarebbe stato più logico fissare uno stadio all'altezza di Bologna.
Non ho capito se l'intervento di Mlancero era ironico o meno?!?!
Calvisano e Viadana sono insieme a Treviso le società più sane e più forti,hanno le squadre migliori ed un pubblico numeroso(Treviso un pò meno...).
Se la finale fosse lombarda credo che attorno alle 10000 persone dai rispettivi club si muoverebbero,"tirerebbero" anche altra gente,essendo anche spettacolari.
Per ciò che riguarda Fabio AQ guarda che Monza non è stata designata durante le semifinali,e soprattutto non è che si sceglie uno stadio così facilmente,ci devono essere innanzi tutto le coperture economiche e poi una lista articolata di credenziali.
Sono favorevolissimo, almeno usiamo sto cacchio di stadio anche per qualcosa che non sia il 6 nazioni, nessuno si scandalizza all'estero x le finali di Guinness Premiership al Twickenam, per le finali di Top 14 allo Stade de France.
giongeffri ha scritto:Innanzitutto si giocò al Flaminio anche la finale scudetto del 2000... e non ti dico chi vinse QUELLA di finale..
cmq io penso che questa scelta sia figlia dei problemi della Lega (esiste? non esiste? esiste come ectoplasma?). La FIR probabilmente ha deciso di semplificare l'organizzazione delle finali (e forse risparmiare anche qualcosa) utilizzando l'unico stadio che ha in gestione.
Ferma restando l'opportunità di portare il rugby di alto livello altrove dato che Roma ha già (sacrosantamente) il 6N. Ma ho l'impressione che in questa scelta abbiano maggiormente contato problemi più... come dire... spiccioli!
il 2000 fu l'anno del giubileo se non ricordo male e... roma vinse il campionato in molte discipline sportive... strana cosa questa... sarà stata la mano del signore?... scherzo!
rugbyandroll ha scritto: se la finale fosse lombarda credo che attorno alle 10000 persone dai rispettivi club si muoverebbero.
ehm... Viadana e Calvisano hanno mosso mediamente 3/4.000 persone dalle loro rispettiva cittadine ( e parliamo di una intera poloazione in marcia) per la finale di Monza, i tuoi 10.000 per Roma mi paiono molto ottimistici, seppur augurandomi sempre e comunque uno stadio pieno.
rugbyandroll ha scritto: se la finale fosse lombarda credo che attorno alle 10000 persone dai rispettivi club si muoverebbero.
ehm... Viadana e Calvisano hanno mosso mediamente 3/4.000 persone dalle loro rispettiva cittadine ( e parliamo di una intera poloazione in marcia) per la finale di Monza, i tuoi 10.000 per Roma mi paiono molto ottimistici, seppur augurandomi sempre e comunque uno stadio pieno.
Mi sono espresso male,volevo dire che insieme Viadana e Calvisano 10000 le porterebbero secondo me(Viadana fa 20000 abitanti,ma sempre più gente,dai comuni vicini,va allo stadio;Calvisano fa meno abitanti,ma abbiamo visto quanta provincia bresciana,nelle finali,riesca a smuovere),inoltre sarebbe derby e penso possa essere uno stimolo per tanti altri.
intanto "nuovi" problemi, secondo epolis di ieri , PARE che nonostante in un primo tempo si stata data la disponilità a completare i lavori l'attuale giunta PARE stia facendo un passo indietro , già viene dato per certo l'abbandono della situazione a Tor Vergata (doveva essere pronta la piscina per i mondiali) e a quanto sembra anche il Flaminio niente nada nisba, si parla di Firenze e Bologna come sostitute...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
delay ha scritto:intanto "nuovi" problemi, secondo epolis di ieri , PARE che nonostante in un primo tempo si stata data la disponilità a completare i lavori l'attuale giunta PARE stia facendo un passo indietro , già viene dato per certo l'abbandono della situazione a Tor Vergata (doveva essere pronta la piscina per i mondiali) e a quanto sembra anche il Flaminio niente nada nisba, si parla di Firenze e Bologna come sostitute...
Bologna sotituta... finale alla Barca?
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Allemanno ha tagliato tutti i viveri: per far vedere di essere intelligente, ha smontato tutto quello che il suo predecessore ha fatto.
Anche i fonti per altri sport sono fermi....
Prevedo che grazie a questo fenomeno ci ritrovero il 6N a Genova...
Laporte ha scritto:Allemanno ha tagliato tutti i viveri: per far vedere di essere intelligente, ha smontato tutto quello che il suo predecessore ha fatto.
Anche i fonti per altri sport sono fermi....
Prevedo che grazie a questo fenomeno ci ritrovero il 6N a Genova...
un'altra regola del sito, se non ricordo male, è non parlare di politica...