Tri Nations 2008
Moderatore: Emy77
-
giteau
Re: Tri Nations 2008
Pakeha volevo rivolgerti una curiosita'....secondo te, visto che mi sembri molto vicino all'ambiente neozelandese, non noti un clima abbastanza grigio e svogliato all'interno del gruppo ABS?secondo me gli ABS dell'anno scorso e di due anni fa anche se bucavano la difesa da prima della meta campo avrebbero segnato cmq...certo c'erano altri giocatori pero' solitamente il sostegno e' proprio una delle caratteristiche principali di un giocatore che ha entusiasmo e sabato mi e' sembrato che di sostegno ce ne sia stato ben poco....
i malumori, sempre che cisiano, potrebbero venire da convocazioni non meritocratiche ma dettate dalle poche scelte e di cui i giocatori , non essendo stupidi, sono a conoscenza?
Forse la monotonia di avere lo stesso allenatore per alcuni ha portato un abbassamento dell'entusiasmo sfociato poi in noia?
sicuramente, come ho sentito spesso nelle interviste nell'ambiente australiano, il nuovo allenatore ha portato ARIA FRESCA( senza nulla togliere alle capacita' di deans)....ma con il pr5ofessionismo sfrenato di oggi un allenatore ed i suoi metodi possono risultare troppo stressanti e monotoni e l'entusiasmo va a calare...come quando due persone si fidanzano che mettono tutta la loro passione nel rapporto andando poi, dopo qualche anno, ad annoiarsi e stufarsi un po' delle stesse cose e delle stesse facce con la conseguente perdita della passione!
i malumori, sempre che cisiano, potrebbero venire da convocazioni non meritocratiche ma dettate dalle poche scelte e di cui i giocatori , non essendo stupidi, sono a conoscenza?
Forse la monotonia di avere lo stesso allenatore per alcuni ha portato un abbassamento dell'entusiasmo sfociato poi in noia?
sicuramente, come ho sentito spesso nelle interviste nell'ambiente australiano, il nuovo allenatore ha portato ARIA FRESCA( senza nulla togliere alle capacita' di deans)....ma con il pr5ofessionismo sfrenato di oggi un allenatore ed i suoi metodi possono risultare troppo stressanti e monotoni e l'entusiasmo va a calare...come quando due persone si fidanzano che mettono tutta la loro passione nel rapporto andando poi, dopo qualche anno, ad annoiarsi e stufarsi un po' delle stesse cose e delle stesse facce con la conseguente perdita della passione!
-
Samu
- Contatta:
bah, torno a ripetermi ma cowan non aveva nessuna ferita quando è uscito, nemmeno leggera,anzi zoppicava e l'hannoa accompagnato fuori, ma non si capisce se l'arbitro crede ai suoi o al primo dottore di squadra che passa di li...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
DVD
- Contatta:
Vorrei solo aggiungere poche cose in riguardo.
Non vedo perche' bisogna gioire e/o fare un dramma per la sconfitta degli AB; non e' che ora gli AB sono gia' con la testa al prossimo mondiale!? (by the way, io gioisco per la sconfitta...ma solo perche' sono ormai un OZ adottato!!!
).
Per quanto riguarda la mischia Australiana c'e' da dire che l'attuale allenatore della mischia prese questa posizione 3 anni fa....all'epoca affermo'che per risistemare la mischia OZ ci sarebbero voluti dai 2 ai 3 anni...e qui mi pare che i tempi cominciano a coincidere, certo...non sara' una prima linea fenomenale , ma i miglioramenti si cominciano a vedere, specialmente su Baxter e sull'omino Michlen!!!
Poi una notizia che non c'entra molto con il 3 N ma ho letto una cosa sull'Herald Sun (essendo un giornale di MErdoch...non so quanto peso possa avere), ma e' vero che dai mondiali 2015 in poi ogni paese che prendera' i mondiali dovra' pagare una sorta di "tassa" o cmq dovra' pagare per avere i mondiali.....il giornalista si chiedeva come nazioni piu' povere possano poi organizare una RWC, e che solo pochi paesi potranno averla....ma e' vero tutto cio!? boh.......
Cmq, Sabato, Elsom e' fuori per infortunio, e penso che i "cangurotti" le prenderanno in NZ anche se venderanno cara la pelle!!
Cheers!!!
Non vedo perche' bisogna gioire e/o fare un dramma per la sconfitta degli AB; non e' che ora gli AB sono gia' con la testa al prossimo mondiale!? (by the way, io gioisco per la sconfitta...ma solo perche' sono ormai un OZ adottato!!!
Per quanto riguarda la mischia Australiana c'e' da dire che l'attuale allenatore della mischia prese questa posizione 3 anni fa....all'epoca affermo'che per risistemare la mischia OZ ci sarebbero voluti dai 2 ai 3 anni...e qui mi pare che i tempi cominciano a coincidere, certo...non sara' una prima linea fenomenale , ma i miglioramenti si cominciano a vedere, specialmente su Baxter e sull'omino Michlen!!!
Poi una notizia che non c'entra molto con il 3 N ma ho letto una cosa sull'Herald Sun (essendo un giornale di MErdoch...non so quanto peso possa avere), ma e' vero che dai mondiali 2015 in poi ogni paese che prendera' i mondiali dovra' pagare una sorta di "tassa" o cmq dovra' pagare per avere i mondiali.....il giornalista si chiedeva come nazioni piu' povere possano poi organizare una RWC, e che solo pochi paesi potranno averla....ma e' vero tutto cio!? boh.......
Cmq, Sabato, Elsom e' fuori per infortunio, e penso che i "cangurotti" le prenderanno in NZ anche se venderanno cara la pelle!!
Cheers!!!
-
Pukana
- Contatta:
All Blacks
Leon MacDonald
Mils Muliaina
Conrad Smith
Ma'a Nonu
Sitiveni Sivivatu
Dan Carter
Jimmy Cowan/Piri Weepu/Andrew Ellis
Rodney So'oialo
Richie McCaw (captain)
Jerome Kaino
Ali Williams
Brad Thorn
Greg Somerville
Andrew Hore/Keven Mealamu
Tony Woodcock.
Reserves
Hore/Mealumu
John Afoa
Anthony Boric
Adam Thomson/Daniel Braid
Cowan/Weepu/Ellis
Stephen Donald
Richard Kahui.
Decisione su l'half-back e su l'hooker verra' presa Giovedi'.
- NZPA
Leon MacDonald
Mils Muliaina
Conrad Smith
Ma'a Nonu
Sitiveni Sivivatu
Dan Carter
Rodney So'oialo
Richie McCaw (captain)
Jerome Kaino
Ali Williams
Brad Thorn
Greg Somerville
Tony Woodcock.
Reserves
Hore/Mealumu
John Afoa
Anthony Boric
Cowan/Weepu/Ellis
Stephen Donald
Richard Kahui.
- NZPA
-
DVD
- Contatta:
sul sito dell'ARU ancora non c'e' la formazione, spero di darvela prima possibile!!!!
-
Pakeha_70
AUSTRALIA:
15 Adam Ashley-Cooper
14 Peter Hynes
13 Stirling Mortlock (c)
12 Berrick Barnes
11 Lote Tuqiri
10 Matt Giteau
9 Luke Burgess
8 Wycliff Palu
7 George Smith
6 Phil Waugh
5 Nathan Sharpe
4 James Horwill
3 Al Baxter
2 Stephen Moore
1 Benn Robinson
Reserves:
16 Tatafu Polota-Nau
17 Matt Dunning
18 Dan Vickerman
19 Hugh McMeniman
20 Sam Cordingley
21 Ryan Cross
22 Drew Mitchell
15 Adam Ashley-Cooper
14 Peter Hynes
13 Stirling Mortlock (c)
12 Berrick Barnes
11 Lote Tuqiri
10 Matt Giteau
9 Luke Burgess
8 Wycliff Palu
7 George Smith
6 Phil Waugh
5 Nathan Sharpe
4 James Horwill
3 Al Baxter
2 Stephen Moore
1 Benn Robinson
Reserves:
16 Tatafu Polota-Nau
17 Matt Dunning
18 Dan Vickerman
19 Hugh McMeniman
20 Sam Cordingley
21 Ryan Cross
22 Drew Mitchell
-
Pakeha_70
beh questa sembra una formazione fatta un po' più con la testa.Pukana ha scritto:All Blacks
Leon MacDonald
Mils Muliaina
Conrad Smith
Ma'a Nonu
Sitiveni Sivivatu
Dan Carter
Rodney So'oialo
Richie McCaw (captain)
Jerome Kaino
Ali Williams
Brad Thorn
Greg Somerville
Tony Woodcock.
Reserves
Hore/Mealumu
John Afoa
Anthony Boric
Cowan/Weepu/Ellis
Stephen Donald
Richard Kahui.
- NZPA
Soialo a n. 8
Kaino n. 6
Lauaki fuori
Intanto Henry ha candidamente ammesso di essere stato "out-thought" e "out-coached" da Robbie Deans e che loro stanno facendo fatica ad adattarsi alle nuove regole....
-
Samu
- Contatta:
I giocherei con Hore, tutta la vita...è uno dei miei giocatori preferiti
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
-
DVD
- Contatta:
-
Pakeha_70
I giornali NZ sono più informati...DVD ha scritto:wow...pakeha, io avevo appena controllato sul sito dell'ARU e non c'era niente....thanks!
Per contenere Ritchie doppio openside per gli aussie eh... vedremo se funziona...
-
Pakeha_70
Io non sono vicino... Pukana è la nostra insider in NZ....giteau ha scritto:Pakeha volevo rivolgerti una curiosita'....secondo te, visto che mi sembri molto vicino all'ambiente neozelandese,
Esatto. Ricordi la clamorosa meta di Mauger a Twickenham 2006 con un sostegno di Woodcockgiteau ha scritto: non noti un clima abbastanza grigio e svogliato all'interno del gruppo ABS?
secondo me gli ABS dell'anno scorso e di due anni fa anche se bucavano la difesa da prima della meta campo avrebbero segnato cmq...certo c'erano altri giocatori pero' solitamente il sostegno e' proprio una delle caratteristiche principali di un giocatore che ha entusiasmo e sabato mi e' sembrato che di sostegno ce ne sia stato ben poco....
E comunque bisogna dire anche che mancava il re dei sostegni cioè McCaw...
Io leggo di voci che dicono che i giocatori non sono troppo contenti dei metodi di selezione dei Three Wise Men.giteau ha scritto:i malumori, sempre che cisiano, potrebbero venire da convocazioni non meritocratiche ma dettate dalle poche scelte e di cui i giocatori , non essendo stupidi, sono a conoscenza?
Che non giochino come una squadra unita si vede però anche sul campo.
E dimmi che serve restaregiteau ha scritto: Forse la monotonia di avere lo stesso allenatore per alcuni ha portato un abbassamento dell'entusiasmo sfociato poi in noia?
lontano in silenzio a guardare
la nostra passione non muore
ma cambia colore
(negramaro)
-
DVD
- Contatta:
bah, si vedra'...eh si' che sara' una partita interessante!!! cmq qui a Melbourne i giornali parlano solo di Footy, e Rugby League (della sconfitta dei Melbourne storms in NZ).Pakeha_70 ha scritto:I giornali NZ sono più informati...DVD ha scritto:wow...pakeha, io avevo appena controllato sul sito dell'ARU e non c'era niente....thanks!
![]()
Per contenere Ritchie doppio openside per gli aussie eh... vedremo se funziona...
-
supermax
Beh, finalmente Mac Donald titolare! Non avrà straordinari mezzi fisici ma è uno che la tattica la conosce. Avrei visto volentieri di nuovo Kahui dall'inizio. Con il rientro di Mc Caw non cìè solo valore aggiunto in terza ma tutti giocano nel ruolo più congeniale. Nell'Australia Waugh titolare significa per me una cosa sola: stanno preparando un "piatto" difensivo speciale per Mc Caw. Vedremo come andrà a finire.
-
giteau
Be' dio Mcdonald e' sempre 95 Kg per 185 cm ......pero' concordo in pien io lo farei sempre giocare anche perche' in una squadra il minimo di giocatori con intelligenza tattica devono essere 2/8/9/10/15 e se vuoi anche uno dei due centri altrimenti pvero carter deve gestirsi tutto da solo....supermax ha scritto:Beh, finalmente Mac Donald titolare! Non avrà straordinari mezzi fisici ma è uno che la tattica la conosce. .
-
supermax
Hai ragione, ma ovviamente mi riferivo al contesto generale....giteau ha scritto:Be' dio Mcdonald e' sempre 95 Kg per 185 cm ......