Calabria 2008
Moderatore: Emy77
-
user234483
- Site Moderator

Re: Calabria 2008
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
lupodellasila
- hakalabria
- Contatta:
destroyer non so chi tu sia, io sono l' allenatore del catanzaro.
se per favore smetti di scrivere minchiate.
se per favore smetti di scrivere minchiate.
- hakalabria
- Contatta:
Certo che è una bella gatta da pelare .
Il cuore vi diceva Biella la ragione (immagino) Cosenza.
Anche perchè se saliva il cosenza il "povero" Dente per giocare in B non avrebbe fatto 1000 km e passa.
io francamente al vostro posto avrei tifato per il più forte.
ps. al mio posto avrei tifato cosenza come ho sempre fatto sia contro l alessandria che contro il Torre del greco ed ogni volta che sono venuto a via degli stadi senza la mia squadra.
non potrò infatti mai dimenticare il mitico mazzuca che ci prestò(che ci siamo tenuti) le nostre prime casacche nere e veniva incontro alle nostre numerose vicessitudini
Il cuore vi diceva Biella la ragione (immagino) Cosenza.
Anche perchè se saliva il cosenza il "povero" Dente per giocare in B non avrebbe fatto 1000 km e passa.
io francamente al vostro posto avrei tifato per il più forte.
ps. al mio posto avrei tifato cosenza come ho sempre fatto sia contro l alessandria che contro il Torre del greco ed ogni volta che sono venuto a via degli stadi senza la mia squadra.
non potrò infatti mai dimenticare il mitico mazzuca che ci prestò(che ci siamo tenuti) le nostre prime casacche nere e veniva incontro alle nostre numerose vicessitudini
-
lupodellasila
ACCADEMIA FIR DI TIRRENIA, VENTISETTE ATLETI PER LA STAGIONE 2008/2009
Tirrenia (Pisa) – L’Accademia Federale di Tirrenia intitolata a Ivan Francescato entra, con la stagione 2008/2009, nel terzo anno della propria attività. Tutti gli atleti che hanno animato le aule, i campi e le palestre del Centro CONI nei primi due anni dell’Accademia hanno concluso il loro ciclo di formazione, lasciando spazio, per la stagione che va ad iniziare, a tredici nuovi giovani atleti intenzionati ad una crescita di alto livello.
Complessivamente, per il 2008/2009, saranno ventisette (7 nati nell’89, 20 nel ’90) i giocatori alle dipendenze del Manager Francesco Cavatorti e dei tecnici Gianluca Guidi (Nazionale A) e Stefano Romagnoli (Nazionale U20).
“I primi due anni – spiega Cavatorti – hanno dato riscontri positivi,sia a livello sportivo che scolastico. Abbiamo una percentuale di successi scolastici del 100%, l’Italia U20, con moltissimi atleti provenienti dall’Accademia, ha chiuso undicesima ai Mondiali di categoria e quattro giocatori appena usciti da Tirrenia sono stati convocati in Nazionale maggiore per il raduno estivo in Valle d’Aosta che inizia domenica. Sicuramente questi primi due anni ci hanno permesso di strutturarci nel migliore dei modi, avviare con i giusti tempi un progetto che continuo a credere importantissimo per la crescita dei giovani rugbisti italiani”.
Questi i ventisette giocatori che faranno parte dell’Accademia “Ivan Francescato” nel 2008/2009:
Piloni
Edoardo CARUGI (MPS Viadana)*
Antonio DENTI (MPS Viadana)*
Roberto DE LUCA (IVPC UR Sannio)
Andrea LOVOTTI (Rugby Gossolengo)
Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)*
Tallonatori
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
Fabio COCIVERA (Antares Benevento)
Seconde linee
Filippo CAZZOLA (Favero Montebelluna)
Daniele FRATALOCCHI (ASR Sambenedettese)
Joshua FURNO (Antares Benevento)
Paolo STINCHELLI (AlmavivA UR Capitolina)
Terze linee
Nicola BELARDO (Partenope Rugby)
Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)*
Gabriele CICCHINELLI (AlmavivA UR Capitolina)
Lorenzo SANTELLI (Rugby Rende)
Mediani di mischia
Alberto CHILLON (Carrera Petrarca Padova)*
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)
Mediani d’apertura
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)*
Tommaso JANNONE (Ruggers Tarvisium)*
Centri
Michele MONTALI (Plusvalore Gran Parma)*
Gianbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
Ali
Nicola GIULIATO (Rugby Casale)
Sebastain RODWELL (Giunti Cus Firenze)
Alberto ZORZI (Ruggers Tarvisium)*
Estremi
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
Ruggero TREVISAN (Amatori San Donà)*
*primo anno all’Accademia “Ivan Francescato”
Tirrenia (Pisa) – L’Accademia Federale di Tirrenia intitolata a Ivan Francescato entra, con la stagione 2008/2009, nel terzo anno della propria attività. Tutti gli atleti che hanno animato le aule, i campi e le palestre del Centro CONI nei primi due anni dell’Accademia hanno concluso il loro ciclo di formazione, lasciando spazio, per la stagione che va ad iniziare, a tredici nuovi giovani atleti intenzionati ad una crescita di alto livello.
Complessivamente, per il 2008/2009, saranno ventisette (7 nati nell’89, 20 nel ’90) i giocatori alle dipendenze del Manager Francesco Cavatorti e dei tecnici Gianluca Guidi (Nazionale A) e Stefano Romagnoli (Nazionale U20).
“I primi due anni – spiega Cavatorti – hanno dato riscontri positivi,sia a livello sportivo che scolastico. Abbiamo una percentuale di successi scolastici del 100%, l’Italia U20, con moltissimi atleti provenienti dall’Accademia, ha chiuso undicesima ai Mondiali di categoria e quattro giocatori appena usciti da Tirrenia sono stati convocati in Nazionale maggiore per il raduno estivo in Valle d’Aosta che inizia domenica. Sicuramente questi primi due anni ci hanno permesso di strutturarci nel migliore dei modi, avviare con i giusti tempi un progetto che continuo a credere importantissimo per la crescita dei giovani rugbisti italiani”.
Questi i ventisette giocatori che faranno parte dell’Accademia “Ivan Francescato” nel 2008/2009:
Piloni
Edoardo CARUGI (MPS Viadana)*
Antonio DENTI (MPS Viadana)*
Roberto DE LUCA (IVPC UR Sannio)
Andrea LOVOTTI (Rugby Gossolengo)
Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)*
Tallonatori
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
Fabio COCIVERA (Antares Benevento)
Seconde linee
Filippo CAZZOLA (Favero Montebelluna)
Daniele FRATALOCCHI (ASR Sambenedettese)
Joshua FURNO (Antares Benevento)
Paolo STINCHELLI (AlmavivA UR Capitolina)
Terze linee
Nicola BELARDO (Partenope Rugby)
Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)*
Gabriele CICCHINELLI (AlmavivA UR Capitolina)
Lorenzo SANTELLI (Rugby Rende)
Mediani di mischia
Alberto CHILLON (Carrera Petrarca Padova)*
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)
Mediani d’apertura
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)*
Tommaso JANNONE (Ruggers Tarvisium)*
Centri
Michele MONTALI (Plusvalore Gran Parma)*
Gianbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
Ali
Nicola GIULIATO (Rugby Casale)
Sebastain RODWELL (Giunti Cus Firenze)
Alberto ZORZI (Ruggers Tarvisium)*
Estremi
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
Ruggero TREVISAN (Amatori San Donà)*
*primo anno all’Accademia “Ivan Francescato”
-
lupodellasila
Lorenzo SANTELLI (Rugby Rende) ??????????????????????????????????
-
gramal_cs
- Contatta:
sì attualmente Rugby Cosenza (anche se credo che stia anche lui per prendere la strada per campi del nord di più alta serie)
il figlio di Santelli
ho avuto il piacere di giocarci (contro) in un paio di partitelle estive, di cui una qualche settimana fa in un misto di old (Cosenza - io gentilmente invitato) e under19
Spero che faccia molta strada
il figlio di Santelli
ho avuto il piacere di giocarci (contro) in un paio di partitelle estive, di cui una qualche settimana fa in un misto di old (Cosenza - io gentilmente invitato) e under19
Spero che faccia molta strada
-
lupodellasila
il prossimo 13 settembre si voterà il nuovo presidente della federazione italiana rugby!!!!!!!!
i delegati calabresi a chi voteranno?????
quali gli ordini di scuderia?!?
i delegati calabresi a chi voteranno?????
quali gli ordini di scuderia?!?