sconfitta under 19

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
bear8

Messaggio da bear8 »

A PARABIAGO L\'UNDER 19 SFIORA LA NUOVA IMPRESA: I PARI ETA\' DEL GALLES PASSANO DI MISURA 8-10 (5-3)
<BR>autore foto: Andrea Cimbrico
<BR>11/2/2005, arabiago (Milano) – Dopo il successo della scorsa estate sui Pumas d’Argentina, dopo aver espugnato lo scorso 29 dicembre Edinburgo, tana della Scozia, l’Italia Under 19 di Gianluca Guidi e Mario Pavin ha visto sfumare questa sera all’ultimo minuto la chance di aggiungere il nome del Galles alla lista delle vittime illustri:
<BR>a Parabiago una meta annullata per un passaggio in avanti al centro della Benetton Treviso Riccardo Pavan ha costretto gli Azzurrini ad abbandonare il campo sconfitti per 8-10. Una sconfitta che brucia, non solo per la meta annullata allo scadere ma, come spiega coach Guidi anche “perchè il Galles non ha meritato più di quando abbiamo fatto noi”.
<BR>
<BR>Guidi prosegue nella propria analisi:
<BR>“Soddisfatto? No, non posso essere soddisfatto di una sconfitta: abbiamo giocato alla pari contro il Galles, siamo stati capaci di esprimerci al loro livello sul piano del gioco, sul piano dello scontro fisico, sul piano dell’intensità.
<BR>Ma non ci sono alibi per una partita persa, non ci si può accontentare di una sconfitta e definirla onorevole ; i ragazzi, ancora una volta, hanno dimostrato tutta la loro maturità, la loro voglia di onorare la maglia, e sappiamo che la strada per portare questo gruppo ad avere le doti per confrontarsi a livello assoluto è quella giusta. Ma lasciamo Parabiago con un risultato negativo e di questo dobbiamo essere e siamo consapevoli”.
<BR>
<BR>Sulla meta annullata dal guardalinee allo scadere – dopo che il direttore di gara aveva in un primo tempo convalidato la marcatura – il tecnico toscano evita ogni polemica e guarda ai prossimi impegni che attendono gli Azzurrini:
<BR>“Domani voliamo in Francia, a Parigi, per una serie di allenamenti insieme ai galletti Under 19: mercoledì li affronteremo in un match non ufficiale, ma comunque di fondamentale importanza nel nostro avvicinamento alla Coppa del Mondo di categoria. L’obiettivo, per la rassegna iridata, è quello di riportare il nostro Paese nel gruppo 1, nell’elite del rugby mondiale giovanile. Questa squadra sta dimostrando di meritarlo”.
<BR>
<BR>Questo il tabellino di Italia U19 – Galles U19, test match giovanile disputato questa sera a Parabiago (Milano):
<BR>
<BR>Parabiago, 11 febbraio 2005
<BR>Test match internazionale
<BR>ITALIA U19 – GALLES U19 8-10 (5-3)
<BR>ITALIA U19: 15 SGARBI; 14 PAVAN R., 13 PAVAN G., 12 FILIPPUCCI, 11 GIAMPIETRI; 10 CECCATO E. I, 9 SEMENZATO; 8 DERBYSHIRE; 7 BARBIERI A., 6 TALOTTI; 5 SACCARDO, 4 TVERAGA; 3 GIAZZON (20’ DE MARCHI), 2 GIOVANCHELLI, 1 CECCATO E. II
<BR>
<BR>GALLES U19: 15 BRAMWELL; 14 DANIEL, 13 EVANS G., 12 CHESSMAN, 11 DAVIES M.; 10 SPRATT, 9 ROBERTS M.; 8 POWELL, 7 LEWIS, 6 WALDRON; 5 CONNERS, 4 DAVIES B.; 3 WILKES (10’ st. COLLINS), 2 LITTLEHALES (10’ st. GEORGE), 1 DOWNS (10’ st. MITCHELL)
<BR>
<BR>MARCATORI: p.t. 3’ M. TVERAGA (5-0); 31’ CP. SPRATT (5-3); s.t. 18’ M. CHESSMAN TR. SPRATT (5-10); 21’ s.t. CP. PAVAN R. (8-10)
<BR>
<BR>
<BR>partita veramente ben giocata dal nostro 15 azzurro!
<BR>mischia perfetta fino agli ultimi 15 minuti,dove,nonostante l\'inserimento di \"carne fresca\",si è subito molto.
<BR>3/4 buoni,ma non eccezionali al di fuori del n.12 che non sfigurerebbe nemmeno nella nazionale maggiore.
<BR>n.15 appena sufficente,ma vista l\'età,con buoni margini di miglioramento.molti suoi calci di \"pressione\"(non appenander)troppo lunghi e molta fatica da parte dello stesso di portare la giusta pressione.
<BR>n.11 veramente eccezionale,velocissimo,gioco di gambe eccelso,una spina nel fianco del galles!
<BR>grandissimo futuro!
<BR>nota negativa,l\'allenatore guidi.
<BR>veramente troppo \"pallonaro\"!
<BR>bestemmie,parolacce,unsulti all\'albitro eintemperanze ben dopo la partita veramente sconcertanti!
<BR>si parla di passarlo all\'under 21.....io lo proporrei a qualche squadra di calcio!
<BR>con il materiale giovane e forte che si trova sotto le mani,chiunque avrebbe buoni risultati,ma quello che più mi fà senso è il fatto che sicuramente un personaggio del genere non può inculcare nelle menti dei suoi giocatori i fondamenti del rebi....sopratutto non potrà mai insegnare il RISPETTO!!!
<BR>secondo mè l\'albitro nn ci ha dato la seconda meta(quella che sarebbe stata della vittoria!)per colpa di questo pseudo-rebista!
<BR>gallesi veri signori!mai un eccesso dalla panchina,mai un\'insulto e dopo la partita birra e salcicce per tutti!
<BR>ragazzi!qui ci si lamenta del jk,ma se il futuro degli allenatori italiani sono i guidi,spero che di jk ce nè siano sempre di più!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>eravamo in tanti a vergognarci del becero!!!!
<BR>.....che figura di merda!!!!!
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Io invece ero a vedere la Under 21. Dopo i primi 20 minuti in cui i gallesi hanno passato la nostra metà campo una volta (con una meta peraltro!), i nostri hanno spento la luce (o i gallesi l\'hanno accesa!) ed è stata una disfatta. Il comportamento dell\'allenatore Ascione penso sia stato ok, ma ha fatto una sostituzione soltanto a metà tempo e poi basta. I gallesi ne hanno fatte 6 (il sito FIR ne segnala 3) !!!! Al 20\' del secondo tempo i nostri con la lingua per terra e gli altri ai 100 all\'ora con mezza squadra fresca. Io NON sono un\'allenatore e forse capisco poco di rugby, ma sul 25 a 3 con 20 minuti ancora da giocare contro una squadra più forte (trequarti stratosferici), l\'unica cosa da fare, e dalla tribuna era palese, era cambiare qualcuno di stanco per tentare di limitare i danni. Ormai a tutti i livelli l\'usanza che nel rugby non si esce dal campo finchè non si è morti, pur se affascinante, è un po\' vecchiotta. Ieri è stata messa in pratica dal nostro allenatore. A sua discolpa potrebbe essere una panchina \"non di qualità\", ma diamine, stiamo parlando della Nazionale, la situazione è così tragica?????
<BR>Chi sa mi spieghi.
<BR>Alby
ghemon

Messaggio da ghemon »

anche io ieri ero li\',abbiamo perso per veramente poco,se solo avessimo avuto un calciatore in serata positiva,avremmo vinto,peccato per quella punizione,che e\'finita sul palo....il capitano ,il numero 12,bravissimo,solo che dovrebbe parlare di meno con l\'arbitro.la meta e\'stata giusta annullarla,c\'e\'stato un avanti clamoroso,peccato!cmq,i ragazzi sono stati bravi,sicuramente daranno fastidio a molte squadre!bravi davvero.saluti
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Questa U19 ci darà dei talenti non da poco se si mantengono.Mancava anche Sepe che giocava con l\'U21,di solito il 15 di ieri giocava all\'ala forse è per quello che non ha reso.
<BR>Da segnalare la vittoria dell\'U18 per 15-3 sull\'irlanda,saranno da seguire anche questi... ;-) 8-)
<BR>
<BR>ciao ciao
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

ghemon,il 12 parlava troppo con l\'albitro,ma ti rendi conto di cosa stava combinando il guidi dalla panchina!!!!
<BR>io mi trovavo propio alle sue spalle e mi stavo vergognando di essere italiano!
<BR>non riesco a capire come si possa mettere a \"guida\" di ragazzini come gli under 19(il nostro futuro!),un becerone come quello!!!
<BR>veramente uno scandalo!!!!!
<BR>speriamo che si renda conto al più presto che la sua vita e da continuare sui campi di qualche squadra di calcio!!!!!
<BR>...di contraltare un pavin vero gentleman!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Bloccato