Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Moderatore: Emy77
-
wolf84
- Contatta:
Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Secondo me le attuali realtà d'eccellenza sono arrivate a un punto in cui possono camminare da sole. Per avere maggiore diffusioene a capillarizzazione credo si debba lavorare dove il rugby è più in crisi... Poi la domanda non era rivolta a me, ma mi è sembrato di capire che la risposta fosse aperta a tutti.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
-
EmmePi
Athlone, se avessi una risposta sicura mi candiderei a fare il presidente della FIR.
Certamente va continuata e possibilmente incrementata (compatibilmente con le risorse economiche) l'attività di propaganda, ma va premiato sempre di più chi lavora bene. Non basta "lavorare", ma si deve "lavorare bene".
A me l'idea delle Accademie dei club piace molto, ma mi sembrerebbe una sciocchezza adottare criteri esclusivamente geografici per assegnarle alle società (e comunque se Benevento ha l'accademia vuol dire che non sono state date solo alle società di Super 10).
Ci sarà anche stato qualche errore, forse qualche ingiustizia, ma il principio generale di premiare le società dichiarandole sedi di accademie in base ai risultati sportivi, alle strutture del club, al supporto allo studio (a proposito, gli "esterni" dell'Accademia del GRAN quest'anno sono stati tutti promossi) ed alla vita quotidiana ed a tanti altri fattori, è più che giusto.
Certamente va continuata e possibilmente incrementata (compatibilmente con le risorse economiche) l'attività di propaganda, ma va premiato sempre di più chi lavora bene. Non basta "lavorare", ma si deve "lavorare bene".
A me l'idea delle Accademie dei club piace molto, ma mi sembrerebbe una sciocchezza adottare criteri esclusivamente geografici per assegnarle alle società (e comunque se Benevento ha l'accademia vuol dire che non sono state date solo alle società di Super 10).
Ci sarà anche stato qualche errore, forse qualche ingiustizia, ma il principio generale di premiare le società dichiarandole sedi di accademie in base ai risultati sportivi, alle strutture del club, al supporto allo studio (a proposito, gli "esterni" dell'Accademia del GRAN quest'anno sono stati tutti promossi) ed alla vita quotidiana ed a tanti altri fattori, è più che giusto.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pullo
Dall'articolo su legarugby.it:
"La Lega ha deliberato all’unanimità la prosecuzione nelle trattative per la cessione dei diritti Tv (ivi compresi quelli inerenti la Challenge Cup) per la stagione 2008/2009. Detta trattativa dovrebbe essere conclusa nei prossimi giorni."
"La Lega ha deliberato all’unanimità la prosecuzione nelle trattative per la cessione dei diritti Tv (ivi compresi quelli inerenti la Challenge Cup) per la stagione 2008/2009. Detta trattativa dovrebbe essere conclusa nei prossimi giorni."
- ATHLONE
EmmePi ha scritto:Athlone, se avessi una risposta sicura mi candiderei a fare il presidente della FIR..
Sono talmente d'accordo con te sulla prima frase che non capisco perchè l'accademia non sia finita a Noceto (tanto per dire un posto)... Quanto al criterio geografico, ritengo che sia invece stato un errore non utilizzarlo, perchè gli investimenti federali dovrebbero essere capillari sul territorio e dovrebbero servire non al lavoro dei club (che giustamente rappresentano i propri sponsor, i propri tesserati, i propri tifosi) ma a quello della Nazionale (che rappresenta tutti!!!)EmmePi ha scritto:Certamente va continuata e possibilmente incrementata (compatibilmente con le risorse economiche) l'attività di propaganda, ma va premiato sempre di più chi lavora bene. Non basta "lavorare", ma si deve "lavorare bene".
e Noceto è un caso emblematico perchè è stato scartato un club che avrebbe avuto tutti i requisiti in regol, risultati sportivi, alle strutture del club, al supporto allo studio ed alla vita quotidiana... Quindi è stato derogato il criterio generale e niente accademia, per via dei famosi "tanti altri fattori"
ma poi come dicevi tu
: ma allora se i clubs che hanno avuto l'accademia erano in grado di farsela da sola, perchè non l'hanno fatto? e magari perchè non l'hanno fatto prima?EmmePi ha scritto:non ha avuto l'Accademia dalla FIR? Ebbene, se l'è fatta da sola.
quindi se (e ti giuro faccio solo un esempio, come GRAN mi state fin simpatici perchè avete in squadra due compaesani di mia moglie, i Mortali, ed ovviamente lei tifa per voi...) l'accademia non l'avessero assegnata a voi ma a Torino (e di nuovo faccio solo un esempio) voi l'avreste fatta lo stesso con le vostre risorse??? Ma allora bisognava assegnarla a qualcun altro, avremmo avuto un'accademia in più sul territorio!!!
Avrei preferito che la FIR avesse investito dei soldi, intendo verso i club, per creare un vero campionato "promesse" (e non riserve) ed eliminare così lo scandalo delle Kadettone che falsano la B e la A2: lì sì che non ci sarebbe stato problema ad elargire soldi di tutti noi (tali considero i denari della FIR, essendo un tesserato) ai clubs anzichè al territorio; sulle accademie si è privilegiata la via più semplice, l'esistente...
I complimenti ai vostri ragazzi, non avevo dubbi che sarebbero stati seguiti a dovere!
Per curiosità (e magari troverei le risposte in qualche 3d sulle accademie ma mi sa che faccio prima a chiedertelo direttamente) da dove vengono i ragazzi della vostra accademia (intendo dire geograficamente, non come clubs)?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
BixBeiderbecke
Mi sa che partiate tutti da premesse sbagliate.
Se aveste un figlio che è un genio dell'informatica o della cibernetica, lo mandereste all'università di Parma o al MIT di Boston?
Dareste più soldi con finanziamenti per la ricerca all'università di Parma o al MIT?
Se aveste un figlio che è un genio dell'informatica o della cibernetica, lo mandereste all'università di Parma o al MIT di Boston?
Dareste più soldi con finanziamenti per la ricerca all'università di Parma o al MIT?
- manola
Non penso che le premesse siano sbagliate, il tuo e un esempio che non regge, dicci chi sono per te in questo caso Parma e chi MT Boston, e poi eventualmente si potranno fare i paragoni.BixBeiderbecke ha scritto:Mi sa che partiate tutti da premesse sbagliate.
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
- ATHLONE
Della serie: aiuteresti i bambini del terzo mondo a vivere o li lasceresti morire di malaria? se vogliamo continuare con esempi assurdi facciamolo ma ci allontaniamo dal problema...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
BixBeiderbecke
Ti devo dire anche chi sono i ragazzi "geni" del rugby?manola ha scritto:Non penso che le premesse siano sbagliate, il tuo e un esempio che non regge, dicci chi sono per te in questo caso Parma e chi MT Boston, e poi eventualmente si potranno fare i paragoni.BixBeiderbecke ha scritto:Mi sa che partiate tutti da premesse sbagliate.
Dai, Manola, ho volutamente esagerato per far capire il mio ragionamento.
E' giusto dirigere un atleta di interesse nazionale verso squadre più forti (vedere risultati della stagione passata) ed attrezzate per l'alto livello o dare soldi a pioggia al suo club affinchè gli "costruisca intorno" una squadra decente? (quanti anni e che investimenti ci vogliono per "costruire" un'under 17 che arrivi alle finali nazionali? Chi me lo sa dire?)
-
Squilibrio
Beh io considero le due parmensi come l’università di parma (che non è male) ma Noceto come Boston.
Senza nessuna polemica dico solo che non è detto che il super10 sia l’eccellenza ma può essere vero che realtà minori (solo di serie in cui giocano) possano essere l’eccellenza e non si sa bene per quali motivi siano escluse
Senza nessuna polemica dico solo che non è detto che il super10 sia l’eccellenza ma può essere vero che realtà minori (solo di serie in cui giocano) possano essere l’eccellenza e non si sa bene per quali motivi siano escluse
- ATHLONE
nessuna delle due: per gli atleti di interesse nazionale è giusto che l'investimento della federazione sia fatto su una struttura federale, dislocata capillarmente sul territorio; i club più forti ed attrezzati per l'alto livello possono tranquillamente investire i loro soldi sui loro progetti senza doverne rendere conto a nessuno.BixBeiderbecke ha scritto: E' giusto dirigere un atleta di interesse nazionale verso squadre più forti (vedere risultati della stagione passata) ed attrezzate per l'alto livello o dare soldi a pioggia al suo club affinchè gli "costruisca intorno" una squadra decente? (quanti anni e che investimenti ci vogliono per "costruire" un'under 17 che arrivi alle finali nazionali? Chi me lo sa dire?)
Tra l'altro...Squilibrio ha scritto:Beh io considero le due parmensi come l’università di parma (che non è male) ma Noceto come Boston.
-
BixBeiderbecke
Non volevo fare nomi o gerarchie. Ho una mia idea ma non è importante, in questa discussione.Squilibrio ha scritto:Beh io considero le due parmensi come l’università di parma (che non è male) ma Noceto come Boston.
Stavo difendendo l'"Accademia dei club" come istituzione.
Le regole ed i criteri per sceglierle mi sembravano giusti e sacrosanti. I risultati, almeno quelli che ho visto io, ci sono stati. Squilibrio, il Benevento non è in Super 10 ed ha l'Accademia.
-
BixBeiderbecke
Se avessero dato addirittura tre accademie a Parma (con Noceto), sai cosa avrebbe detto Athlone... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Squilibrio
BixBeiderbecke ha scritto:Non volevo fare nomi o gerarchie. Ho una mia idea ma non è importante, in questa discussione.Squilibrio ha scritto:Beh io considero le due parmensi come l’università di parma (che non è male) ma Noceto come Boston.
Stavo difendendo l'"Accademia dei club" come istituzione.
Le regole ed i criteri per sceglierle mi sembravano giusti e sacrosanti. I risultati, almeno quelli che ho visto io, ci sono stati. Squilibrio, il Benevento non è in Super 10 ed ha l'Accademia.
Io infatti sono favorevole alle accademie, sono contro solo a due cose e precisamente al fatto che la maggioranza della gente non capisce che un’accademia risolve i problemi del rugby dall’oggi al domani ma ci vogliono anni. Abbiamo posato la prima pietra e i risultati si vedranno tra qualche anno.
La seconda riguarda proprio l’accademia e il fatto che a parma nel raggio di 10 Km ci siano due accademie finanziate dalla federazione. Per evitare problemi si sarebbe potuta assegnare l’accademia a noceto in modo da scontentare tutte e due le squadre
-
BixBeiderbecke
Non capisco perchè si dovrebbero scontentare le parmigiane. Se a te stanno sui maroni, fortunatamente in federazione non la pensano come teSquilibrio ha scritto:...Per evitare problemi si sarebbe potuta assegnare l’accademia a noceto in modo da scontentare tutte e due le squadreBixBeiderbecke ha scritto:Squilibrio ha scritto:
- ATHLONE
che almeno, stabilito il criterio (sul quale comunque non sono d'accordo), l'assegnazione sarebbe stata equa...BixBeiderbecke ha scritto:Se avessero dato addirittura tre accademie a Parma (con Noceto), sai cosa avrebbe detto Athlone...