Rolling maul....... che sia la carta vincente?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Maffa
Contatta:

Messaggio da Maffa »

Bobo so che sei una persona di grande esperienza, perciò ti credo: può una rolling maul sopperire alla mancanza di spirito tattico di 6 giocatori su 15? Può il pacchetto di mischia prendersi la briga di spingere come locomotive per 80\'? Lo puoi fare una volta, due volte, tre volte, quattro volte -ammesso che l\'avversario te lo faccia fare. Ma è una tattica di gioco alternativa a \"crea il buco e infilati in mezzo\"? Mi rendo conto che abbiamo un ottimo pacchetto di mischia, e senz\'altro è una cosa che si può fare preferendolo al cercare i pali da 40-50 metri come avvenuto nelle ultime due partite, ma concentrarsi sulle rolling maul come strategia vincente è come cercare di vincere una guerra con una fionda...
<BR>Magari contro la scozia non servirà perchè anche loro distribuiscono le loro potenzialità più sulla mischia che sui trequarti, ma contro la francia e l\'inghilterra mi sa che dobbiamo trovare qualche altra strategia...
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Sono pienamente d\'accordo con te bobo,dobbiamo metterla sul punto di vista fisico e massacrare la loro mischia e direi di portarci in panca non uno ma due piloni per dare il cambio al momento giusto.Poi però avremo bisogno di robetson e nitoglia sulle ali per sfruttare gli spazi e non con bergamirco che è veloce come un ippopotamo, ed è più adatto
<BR>come centro (secondo il mio modesto parere).
<BR>ciao ciao
i-ching

Messaggio da i-ching »

tutto giusto sulla rolling maul.
<BR>meno sul fatto che potessimo effettivamente \"uccidere\" la partita con l\'Irlanda, nei primi 20 minuti poi.
Bloccato