Discreta partita di Pez. Dignitoso il 3/6 ai calci, ma a un quarto d'ora dal termine un bruttissimo calcio di liberazione finito direttamente nelle mani di Canale tutto solo suilla linea dei 22 poteva costare molto caro; fortunatamente per Tolone poi l'azione si è spenta senza conseguenze. Da confermare. Certo, se dovesse giocare con costanza in un club del T14, qualcuno (NM) non potrebbe trascurarne le capacità...Alucard ha scritto:bella prova per parisse, se li merita i gradi da capitano. sorpresa per mirko che mi piazza sto calcio, anch'io vorrei sapere da dove l'ha messo(vabbe che ormai dopo aver visto piazzare tuquiri nn mi sorprende più niente). ma più di tutti è pez che mi sorprende, gioca titolare nel top14 in una squadra di campioni allenata da umaga...qualcuno se ne accorgarà de sto fatto?
Top 14 - stagione 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: Top 14 - stagione 2008/2009
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
bernadotte
Finalmente è tornato il top14.
Grande tolone nella seconda partita con un collins mostruoso ed il solito pez che se non ho visto male in fase difensiva veniva spostato in una posizione più tranquilla.
Sono un po' deluso per staibano
Grande tolone nella seconda partita con un collins mostruoso ed il solito pez che se non ho visto male in fase difensiva veniva spostato in una posizione più tranquilla.
-
nino22
Io ho visto solo il primo tempo ma da quel che ho visto Pez non e che abbia brillato particolarmente.
-
alpha
Beh direi che lo Stade Francaise va a trazione italiana... Anche 2 mete di Parisse.
Purtroppo il telegiornale stamattina non ha fatto vedere gli highlights, aspetto stasera per vedere sto calcio di Mirco
Purtroppo il telegiornale stamattina non ha fatto vedere gli highlights, aspetto stasera per vedere sto calcio di Mirco
-
Pakeha_70
Collins mostruoso mica tanto.bernadotte ha scritto:Finalmente è tornato il top14.
Nel primo tempo ha avuto il suo da fare a giocare a n. 8 dietro un pack disastroso.
Lontano dai placcaggi, basso workrate.
Meglio nel secondo tempo da blindside.
Sonny Bill ha toccato un pallone e l'ha portato in meta. Per il resto io non l'ho proprio visto.
Pez discreto sui piazzati ma sui calci tattici molto male (vedi quello in mano a Canale dentro i suoi 22).
Non a caso l'ingresso di Fauqué ha migliorato molto la situazione.
Grandissimo l'ala Andreu.
-
TommyHowlett
La vittoria del Tolone? Bah
La sconfitta del Tolosa? Robaccia
Le due mete di Parisse? Banalità
Pez n.10 titolare? Sorvoliamo
Il calcio di Bergamirco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ecco la cosa sensazionale del primo turno del T14!!!!!
A parte tutto, non è che il ragazzo a insaputa del rugbofili italiani, si è allenato segretamente ai calci quest'estate? Magari con lo zampino dello staff della Nazionale azzurra?
Vedremo se si è trattato di un episodio oppure c'è sotto qualcosa di più (nel qual caso tanto di guadagnato per l'Italia)
La sconfitta del Tolosa? Robaccia
Le due mete di Parisse? Banalità
Pez n.10 titolare? Sorvoliamo
Il calcio di Bergamirco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ecco la cosa sensazionale del primo turno del T14!!!!!
A parte tutto, non è che il ragazzo a insaputa del rugbofili italiani, si è allenato segretamente ai calci quest'estate? Magari con lo zampino dello staff della Nazionale azzurra?
Vedremo se si è trattato di un episodio oppure c'è sotto qualcosa di più (nel qual caso tanto di guadagnato per l'Italia)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
lupobravi
Ieri sera vedendo il Tolone ho avuto l'impressione che se hai un calciatore discreto puoi anche vincere una partita senza avere un nr 10 che sappia smistare il gioco. Pez è sempre il solito con i suoi limiti, non sa impostare e nemmeno andare oltre la linea del vantaggio, con il nuovo tipo di gioco che sta nascendo con le nuove regole è un handicap non da poco.
-
astimas
A nr. 8 Collins non si è proprio visto, quando è andato a giocare a nr. 6 si è visto il vero Collins e li è stato veramente incisivo.Pakeha_70 ha scritto:
Collins mostruoso mica tanto.
Nel primo tempo ha avuto il suo da fare a giocare a n. 8 dietro un pack disastroso.
Lontano dai placcaggi, basso workrate.
Meglio nel secondo tempo da blindside.
Sonny Bill ha toccato un pallone e l'ha portato in meta. Per il resto io non l'ho proprio visto.
Pez discreto sui piazzati ma sui calci tattici molto male (vedi quello in mano a Canale dentro i suoi 22).
Non a caso l'ingresso di Fauqué ha migliorato molto la situazione.
Grandissimo l'ala Andreu.
Il resto dell'analisi concordo pienamente con te !
Ho visto con sorpresa che Henjak è finito al Tolone
-
GiorgioXT
Il Tolone ha cambiato marcia soprattutto con il cambio del mediano di mischia ... inguardabile il sudafricano del primo tempo !
Pez ha giocato piuttosto bene, non gli si può fare una colpa del calcio sparato male dall'area di meta, dopo un errore della difesa non aveva altre scelte.
Pez ha giocato piuttosto bene, non gli si può fare una colpa del calcio sparato male dall'area di meta, dopo un errore della difesa non aveva altre scelte.
-
Pakeha_70
La partita è cambiata quando la mischia ha iniziato a reggere.GiorgioXT ha scritto:Il Tolone ha cambiato marcia soprattutto con il cambio del mediano di mischia ... inguardabile il sudafricano del primo tempo !
Nel primo tempo ogni introduzione era un massacro e solo fare uscire la palla dalla propria parte un'impresa.
Quando giochi in queste condizioni non c'è mediano di mischia che tenga.
Che poi Henjak sia un giocatore di gran talento (meglio di Jordaan) questo nessuno lo mette in dubbio.
Alla fine sono stati bravi a non prenderne di più il primo tempo e a recuperare su un Clermont molto molto impreciso ma a me il Tolone ha tutt'altro che impressionato.
Riguardo Pez di calci tattici non ne ha sbagliato solo uno... quello era il più eclatante... andava calciato fuori tutta la vita. poi se ti posizioni per la liberazione proprio di fianco ai pali in modi che non riesci neanche a essere libero nel movimento una volta che hai il pallone beh allora la calci dove riesci... ma se li prendevano una meta la responsabilità era in gran parte sua...
Nel complesso direi appena sufficiente ma niente più...
-
jack95
Pez deprimente , non capisco la sua posizione , sempre nascosto e mai in anticipo per placcare , poi se si fa beccare quel passaggio al largo per Andreu la pastella è fatta.
-
capo82
un aiuto... sapete se esiste un sito dove ci son riportati i tabellini della partita. formazioni cambi.. panchina.. mete.. calci
tipo quello che c'è per il campionato inglese o per il nostro?
-
alpha
http://www.rugbyrama.fr/ in francese ovviamente...capo82 ha scritto:un aiuto... sapete se esiste un sito dove ci son riportati i tabellini della partita. formazioni cambi.. panchina.. mete.. calci
-
Alucard
bhe a me nn è sembrata così male la partita di pez, certo ha commesso degli errori, del tipo quel passaggio a largo che poteva essere intercettato, la liberazione a fine partita, una brutta ripartenza dai 22, e alcuni piazzati sbagliati. ma ho anche visto bei calci in touche, piazzati molto angolati, addirittura per quelle poche palle ricevute aver attaccato la linea(si parla cmq di un paio di volte).
eppoi diciamola tutta, il tolone è una squadra fatta tutta di stranieri con nomi altisonanti, presi grazie a un budget davvero molto consistente, quindi se hanno speso tutti sti soldi per gente come collins williams henjak(o come cavolo se scrive...) nn potevano prendere anche una apertura con un nome importante? significherà allora qualcosa no? del tipo che sto pez poi nn è così scarso no? che umaga ce capirà pure qualcosa co i 3/4 no? poi magari me sbaglio punto e basta, però sta cosa me continua a suonare strana.
eppoi diciamola tutta, il tolone è una squadra fatta tutta di stranieri con nomi altisonanti, presi grazie a un budget davvero molto consistente, quindi se hanno speso tutti sti soldi per gente come collins williams henjak(o come cavolo se scrive...) nn potevano prendere anche una apertura con un nome importante? significherà allora qualcosa no? del tipo che sto pez poi nn è così scarso no? che umaga ce capirà pure qualcosa co i 3/4 no? poi magari me sbaglio punto e basta, però sta cosa me continua a suonare strana.
-
Alucard
continuando a spulciarmi bene la partita davanti al pc: mi sembra che pez abbia anche placcato. inoltre james(apertura da finale top14) nn mi sembra abbia fatto di più di pez ne con i calci ne con le mani(anzi lui si è fatto intercettare un passaggio)