I peggiori azzurri degli ultimi 10 anni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

NeilBeck85

I peggiori azzurri degli ultimi 10 anni

Messaggio da NeilBeck85 »

Dato che dei migliori nazionali di sempre si parla spesso,ho pensato di redarre un nuovo sondaggio:Quali sono secondo voi i peggiori azzurri degli ultimi 10 anni?

Ecco la mia personale "Hall of in-fame"

Terzo posto..Castellazzi:inguardabile in mischia chiusa,aveva di buono solo lo sguardo truce

Secondo Posto..Saviozzi..un po tallonatore,un po terza linea,non lo sapeva neppure lui..e infatti vedi le performance

Primo posto..Peens,l'anti giocatore:falloso e con le mani di pasta frolla..di buono solo quel drop con l'Irlanda,ma tanto eravamo già sotto di parecchio

Qualcuno dirà che non è bello fare sondaggi del genere,ma sono certo che anche voi avrete la vostra personale lista nera :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Re: I peggiori azzurri degli ultimi 10 anni

Messaggio da Laporte »

Un bel sondaggio senza ipocrisie.

a) Antoni (si chiamava così ?) l'estremo di serie B che Johnston convocò per il tour del 2001.
b) Vosawai
c) Villagra (due match nel 2000)
d) Baroni (estremo contro il Canada nel 2000)
e) Preo
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Laporte ha scritto:Un bel sondaggio senza ipocrisie.

a) Antoni (si chiamava così ?) l'estremo di serie B che Johnston convocò per il tour del 2001.
b) Vosawai
e) Preo

Sicuramente non è da nazionale, ma ti farei vedere come gioca Lici Villagra a Prato!!!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

senza peli sulla lingua :D

bella discussione.
purtroppo non posso dire molto non avendo un'esperienza decennale :D
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

JerryCollins ha scritto:senza peli sulla lingua :D

bella discussione.
purtroppo non posso dire molto non avendo un'esperienza decennale :D

idem!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
NeilBeck85

b) Vosawai
e) Preo
Bravissimo Laporte! Meriti la nomina a ministro dello sport!

Ecco come si chiamava,Antoni!
Sud Africa,Port Elizabeth,60 a 14una pippa paurosa,magrissimo,con una capigliatura alla Branduardi,con quell'inutile passo a "fantasma" reso ancora piu inutile dal commento di Fusco!
A Baroni ho pensato anche io,il suo esordio a Treviso,21 a 60,schierato all'ala..se non ricordo male giocava nelle Fiamme Oro della Polizia..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

- Jean Pierre Rives -
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Non faccio nomi perchè la critica a posteriori (in senso buono) non serve a nulla se non a mortificare gli interessati. Questa discussione può però contenere solo la nazionale maggiore perchè se mettiamo anche la A e la emergenti non basta il forum
pilonegrosso
P.S. Delle giovanili non parlo neanche perchè non basterebbe il Flaminio...
NeilBeck85

Chiedo scusa,non ho specificato,con l'esordio a Treviso intendevo Italia Galles del Marzo 99..21 a 60 per gli ospiti,4 mete del postino piu fisicato del mondo:Gareth Thomas!

- Jean Pierre Rives -
jaco

Messaggio da jaco »

Non è questione di ipocrisia o di peli sulla lingua... io amo un po' di sano politically-scorrect... tuttavia trovo assai difficile, dal mio punto di vista, giudicare in modo così netto un singolo giocatore, magari per una singola prestazione.
Mi spiego: si cita il buon Baroni per la partita col Canada del 2000... beh, se dovessi stare a quella partita credo che citerei 15 pippe (più riserve)... a dire: spesso le prestazioni del singolo sono dettate dalla prestazione del gruppo... tanto più per un estremo (o per una ala che magari non vede un pallone in tutta la partita non per colpa sua)... detto questo pur non partecipando al sondaggio leggo anche con divertimento i commenti purchè non si vada ad offendere sul piano personale.

Su Saviozzi, però, non sono assolutamente d'accordo: 14 presenze in azzurro, 15 punti (una meta anche agli ABs), io lo reputo un discreto ball-carrier e un buon difensore... avrebbe meritato più spazio... opinione personale
Su Baroni: l'esordio non fu la partita col Galles, ma contro la Francia (France XV per la precisione) un paio di mesi prima (a soli 20 anni!). Dopo il Galles giocò e segnò una meta nella sfortunata trasferta di Dublino e quindi partecipò (ahìlui) alla disgraziata tournee del 1999 in sudafrica (quella del famigerato 0-101)... insomma non sarà stato un fuoriclasse, ma ebbe la sfortuna di entrare in una nazionale ormai allo sbando alla fine dell'era Coste... chissà se fosse arrivato un anno prima come sarebbero andate le cose...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Difficile trovare un giocatore meno bravo tra i numerosissimi convocati degli ultimi dieci anni, più facile identificare la peggior Italia, quella che in un anno ha vergognosamente aggiornato tutte le statistiche negative della sua storia: la Nazionale del '99, in tutte le partite, a partire da quella contro la Francia a Genova fino ai mondiali contro gli ABs.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

a) Antoni

Vince a mani basse, ma il merito va diviso con BJ
fpmela

Messaggio da fpmela »

Mi viene in mente Matthew Pini ed un commento di Bollesan: "Ma questo è proprio scarso!"
Laporte

Messaggio da Laporte »

jaco ha scritto:Non è questione di ipocrisia o di peli sulla lingua... io amo un po' di sano politically-scorrect... tuttavia trovo assai difficile, dal mio punto di vista, giudicare in modo così netto un singolo giocatore, magari per una singola prestazione.
Mi spiego: si cita il buon Baroni per la partita col Canada del 2000... beh, se dovessi stare a quella partita credo che citerei 15 pippe (più riserve)... a dire: spesso le prestazioni del singolo sono dettate dalla prestazione del gruppo... tanto più per un estremo (o per una ala che magari non vede un pallone in tutta la partita non per colpa sua)... detto questo pur non partecipando al sondaggio leggo anche con divertimento i commenti purchè non si vada ad offendere sul piano personale.

Su Saviozzi, però, non sono assolutamente d'accordo: 14 presenze in azzurro, 15 punti (una meta anche agli ABs), io lo reputo un discreto ball-carrier e un buon difensore... avrebbe meritato più spazio... opinione personale
Su Baroni: l'esordio non fu la partita col Galles, ma contro la Francia (France XV per la precisione) un paio di mesi prima (a soli 20 anni!). Dopo il Galles giocò e segnò una meta nella sfortunata trasferta di Dublino e quindi partecipò (ahìlui) alla disgraziata tournee del 1999 in sudafrica (quella del famigerato 0-101)... insomma non sarà stato un fuoriclasse, ma ebbe la sfortuna di entrare in una nazionale ormai allo sbando alla fine dell'era Coste... chissà se fosse arrivato un anno prima come sarebbero andate le cose...
Fu richiamato contro il Canada nel 2000 da Johnstone dopo l'addio di Pini (il più mercenario oriundo) : ricordo purtoppo certi errori. Fors non era colpa sua, ma...
Laporte

Messaggio da Laporte »

TommyHowlett ha scritto:Difficile trovare un giocatore meno bravo tra i numerosissimi convocati degli ultimi dieci anni, più facile identificare la peggior Italia, quella che in un anno ha vergognosamente aggiornato tutte le statistiche negative della sua storia: la Nazionale del '99, in tutte le partite, a partire da quella contro la Francia a Genova fino ai mondiali contro gli ABs.
Io aggiungerei quellla del 2002 : cucchiaio di legno con BJ, scoppole assurde con Argentina e Australia con JK e richio figuraccia a Parma con la Romania. Anche se poi nel 2003 seppe riscattarsi.
Laporte

Messaggio da Laporte »

modestmouse ha scritto:

a) Antoni

Vince a mani basse, ma il merito va diviso con BJ
Sono d'accordo Bj distrusse molto nel rugby iotaliano, anche a livello di struttura organizativa. Non usava le video cassette, le analisi video e organizzava allenamenti da anni 70.

Ricordo le perle

a) la bocciatura di Tronky e il suo ripescaggio frettoloso nel 2000 per motivi non di gioco
b) Rivaro bocciato prima e poi convocato a tarda sera poche ore prima della partenza dell'aereo , mediante chiamata al cellulare durante una cena.
c) Stoica estremo
d) Scanavacca bocciato prima per la storia dello scarafaggio riepscato per l'Inghiletrra nel 2001, schiarato fuori ruolo ad estremo e poi bocciato malgardo un 5 su 5 al piede.
e) Ancora: Twichenham 2001 un centro ad apertura (raineri) un apertura ad estremo (Scanavacca)
f) la secodna bocciatura di tronky nel 2002

e potremmo contnuare
Rispondi