Si cambieranno i mediani?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

dan75

Messaggio da dan75 »

Ciao ragazzi,
<BR>cosa pensate J.K. cambierà i mediani dalla prossima partita?
<BR>A me personalmente, Luciano Orquera mi è simpatico e Troncon... grande rispetto, ma credo che Griffen possa dare molta più rapidità ad una squadra che spesso appare lenta; e Scannavacca forse è l\'unico che possa garantire tiri precisi sia in liberazione che come esplorazione del campo avversario...
<BR>W Italia, sempre!!
Zazza

Messaggio da Zazza »

Troncon con l\'Irlanda aveva giocato molto bene mentre contro il Galles è stato negativo come tutta la squadra: la scelta fra lui e Griffen non è facile.
<BR>Per quanto riguarda Orquera si tratta di una scelta sbagliata già dall\'inizio.
KAIL

Messaggio da KAIL »

a mio parere JK non cambierà mediani
<BR>
<BR>anche se io preferisco griffen, troncon è molto bravo e molto esperto e non sta giocando male, quindi non vedo motivo per JK di cambiarlo, se non per far piacere a me.
<BR>
<BR>per il n° 10 JK aveva trovato una quadra facendo giocare orquera-de marigny. ora con il secondo rotto, dipende quando si riprende.
<BR>
<BR>non credo che metta dentro scannavacca (che non conosco e quindi non giudico). credo che JK metta dentro qualcuno a n° 15 (robertson ??) e rigiochi con la stessa formazione di sabato scorso.
<BR>
<BR>peccato, perchè rimango dell\'idea che De Marigny sia il giocatore con la visione di gioco migliore. al 10 o al 15 era importante averlo. la sua assenza si farà sentire. speriamo recuperi in fretta
yeti

Messaggio da yeti »

DeMarigny rotto crea un problema al numero 10. Orquera mi sembra buono alla mano, propositivo in attacco, presente nei placcaggi anche se con qualche problema di posizione, nei calci di spostamento così così (ma paradossalmente a calciato meglio - o meno peggio - contro il Galles che contro l\'Irlanda. Solo che nella catastrofe di sabato tutto sembra più brutto e contro l\'Irlanda anche la merda ci sembrava che profumasse). Per essere un quasi esordiente di 23 anni non è male. Sono convinto che potrà crescere e nel giro di un paio di anni sarà più che accettabile nel ruolo. E magari qualcosa di più. Ma la sua presenza in campo è subordinata alla presenza di un calciatore più preciso di lui nei piazzati. Se DeMarigny è rotto, come si fa a contare sui calci di Orquera? Se si vince a Edimburgo sarà grazie ai calci. Non ci potremo permettere di regalare 6-9 punti oltre quello che già regaliamo abitualmente.
<BR>Speriamo che Kirwan ci pensi. Non vedo male l\'opzione Scanavacca, con Masi estremo se DeMarigny non recupera, visto che Canale pure è fuori, Stoica non c\'è (chissà perché?) e Peens non fa parte del gruppo dei 30.
<BR>
<BR>G.
sil

Messaggio da sil »

Tronchy non sta giocando male e secondo me giocherà anche la prossima partita, Griffen è senza dubbio piu\' rapido e intuitivo!Orquera si deve dare una mossa,altrimenti verrà sostituito come tutti i n.10 che l\'hanno preceduto!se l\'Italia non va si colpevolizza sempre il n.10!ma gli altri 14 giocatori cosa stanno a fare in campo?Lo Cicero rimane il migliore!
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

Dico che si vincerà coi calci perchè la forza dei due pack è molto diversa. Il pack meno performante della Scozia, sotto la pressione del nostro, potrebbe essere costretto a commettere molti falli, che potrebbero essere convertiti in altrettanti punticini per noi. Una volta raggiunto un vantaggio rassicurante si potrebbe pensare alle mete. Il problema sarebbe mettere dentro quei 6-7 calci.
<BR>
<BR>G.
KAIL

Messaggio da KAIL »

concordo molto con yeti
<BR>
<BR>spero tanto , ma tanto, che de marigny ce la faccia
neroverde

Messaggio da neroverde »

yeto, hai scritto \"a\" voce del verbo avere... fighissimo.
<BR>
<BR>rispondi alla mia mail, bastardaccio.
<BR>
<BR>per bobo: eri a ruat ieri?
fausto

Messaggio da fausto »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2005 alle ore 09:22, yeti wrote:
<BR>Dico che si vincerà coi calci perchè la forza dei due pack è molto diversa. Il pack meno performante della Scozia, sotto la pressione del nostro, potrebbe essere costretto a commettere molti falli, che potrebbero essere convertiti in altrettanti punticini per noi. Una volta raggiunto un vantaggio rassicurante si potrebbe pensare alle mete. Il problema sarebbe mettere dentro quei 6-7 calci.
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>PERFORMANTE da uno come te non me lo sarei mai aspettato.....
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

quoto bobo...difficile vedere rolando in campo con distorsione di caviglia e ginocchio e tante altre alternative non ce ne sono pare sia arrivato il momento di scanavacca :-W
AssociazioneAntani
Contatta:

Messaggio da AssociazioneAntani »

Gira voce di una chiamata per Peens n°15, Scanavacca n°10 e Dallan ai centri.
<BR>...varrebbe la pena farlo ora o no?...
<BR>voi che ne dite?
<BR>Saluti
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

A proposito di manuel dallan che tra l\'altro ieri è tornato a giocare Jk aveva annunciato qualche mese fa a dei giornalisti stranieri che contava di recuperarlo per la seconda parte del sei nazioni anche perchè lo considera insostituibile.
<BR>Vorrei farvi notare che non condiderando il fattore emozionale che è sempre difficile da quantificare il buon orquera calcia molto meglio di de marigny anche se non come scanavacca.
neroverde

Messaggio da neroverde »

bobo da un tifoso come te non me lo aspettavo.
<BR>
<BR>per ass.antani: peens credo che attualmente sia l\'estremo più forte del campionato italiano, a chi mi accuserà di campanilismo (come è già successo), dico di andare a vedere l\'unica prova che sostiene la mia idea: i tabellini.
<BR>Ha una percentuale dalla piazzola invidiabile, a L\'Aquila ha droppato praticamente da tutti i punti del campo, segna spesso e in più di un occasione è stato man of the match. Credo siano questi i requisiti attraverso cui lo staff tecnico della nazionale dovrebbe fare le sue scelte. A chi dirà che è vecchio dico che ha più o meno la stessa età di De Marigny, il quale non ha segnato i punti di Peens in campionato (ma in compenso è più bello e sappiamo che per giocare i nazionale aiuta).
<BR>
<BR>scanavacca credo non abbia mai avuto una chance seria, il calendario non consente di fare esperimenti ora, comunque è un veterano del ruolo ed è un leader nel proprio club, quindi...
<BR>
<BR>dallan centro non mi sento di commentarlo.
Bloccato