Il Super 10 di nuovo in chiaro!

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

lupomar

Il Super 10 di nuovo in chiaro!

Messaggio da lupomar »

Ora e' ufficiale, la stagione 2008/09 di Super10 e Coppa Italia sara' trasmessa dalla Rai. La Lega Italiana Rugby d'Eccellenza e Rai, Radio Televisione Italiana, hanno annunciato oggi la conclusione dell'accordo esclusivo sulla cessione dei diritti televisivi per la stagione 2008/2009. Si parte con la finale di Supercoppa di Lega tra Cammi Calvisano e Overmach Cariparma in programma domenica 7 settembre alle ore 19 allo stadio 'Zaffanella' di Viadana: l'evento andra' in diretta su Rai Sport Piu'.

Il contratto prevede infatti la messa in onda almeno di un match a settimana del campionato Super 10 sulla piattaforma Rai Sport Piu' (disponibile sia sul digitale terrestre che sul satellite in chiaro) e la possibilita' di aumentare le trasmissioni nei sette giorni in caso di eventi significativi o match clou concomitanti. A questo si aggiungera' la possibilita' di assistere alle partite in streaming sul sito di Rai Sport. L'accordo comprende la regular season, i playoff e la coppa Italia.

C'e' soddisfazione nelle parole del presidente della Lega Rugby, Alessandro Manzoni: 'Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con la Rai, prima tv a dare spazio e visibilita' al Super 10 da quando e' nata la Lega Rugby. E' la dimostrazione dell'attrattiva sempre maggiore che il massimo campionato italiano di rugby ha sul pubblico. Visto il risultato spettacolare della scorsa stagione, con i playoff decisi all'ultima giornata, ci sono tutte le premesse per assistere anche quest'anno ad un Super 10 di alto livello'.

E anche la controparte, Massimo De Luca, direttore di Rai Sport, e' contento del raggiungimento dell'accordo: 'L'acquisizione del Super 10 di Rugby fa parte di una strategia ben precisa che si accosta perfettamente alla filosofia del nostro nuovo canale digitale terrestre Raisport Piu', ovvero la possibilita' di offrire ai nostri telespettatori una scelta sempre piu' ampia e ricca di eventi sportivi destinati ad attirare un'attenzione sempre maggiore.'
Laporte

Re: Il Super 10 di nuovo in chiaro!

Messaggio da Laporte »

lupomar ha scritto:Ora e' ufficiale, la stagione 2008/09 di Super10 e Coppa Italia sara' trasmessa dalla Rai. La Lega Italiana Rugby d'Eccellenza e Rai, Radio Televisione Italiana, hanno annunciato oggi la conclusione dell'accordo esclusivo sulla cessione dei diritti televisivi per la stagione 2008/2009. Si parte con la finale di Supercoppa di Lega tra Cammi Calvisano e Overmach Cariparma in programma domenica 7 settembre alle ore 19 allo stadio 'Zaffanella' di Viadana: l'evento andra' in diretta su Rai Sport Piu'.

Il contratto prevede infatti la messa in onda almeno di un match a settimana del campionato Super 10 sulla piattaforma Rai Sport Piu' (disponibile sia sul digitale terrestre che sul satellite in chiaro) e la possibilita' di aumentare le trasmissioni nei sette giorni in caso di eventi significativi o match clou concomitanti. A questo si aggiungera' la possibilita' di assistere alle partite in streaming sul sito di Rai Sport. L'accordo comprende la regular season, i playoff e la coppa Italia.

C'e' soddisfazione nelle parole del presidente della Lega Rugby, Alessandro Manzoni: 'Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con la Rai, prima tv a dare spazio e visibilita' al Super 10 da quando e' nata la Lega Rugby. E' la dimostrazione dell'attrattiva sempre maggiore che il massimo campionato italiano di rugby ha sul pubblico. Visto il risultato spettacolare della scorsa stagione, con i playoff decisi all'ultima giornata, ci sono tutte le premesse per assistere anche quest'anno ad un Super 10 di alto livello'.

E anche la controparte, Massimo De Luca, direttore di Rai Sport, e' contento del raggiungimento dell'accordo: 'L'acquisizione del Super 10 di Rugby fa parte di una strategia ben precisa che si accosta perfettamente alla filosofia del nostro nuovo canale digitale terrestre Raisport Piu', ovvero la possibilita' di offrire ai nostri telespettatori una scelta sempre piu' ampia e ricca di eventi sportivi destinati ad attirare un'attenzione sempre maggiore.'
ppoveri nou... prevedo
a) partite in differita alle 2 di notte
oppure dirette di 15 minti tra il 10 e il 25° del secondo tempo
lupomar

Messaggio da lupomar »

Anche secondo me la qualità del servizio offerto dalla rai sarà scarsissima, speriamo di essere smentiti.
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

Certo che non vi va bene niente!
Ho letto duemila messaggi dove si auspica che il Rugby venga trasmesso in chiaro...
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

pepitosbazzeguti ha scritto:Certo che non vi va bene niente!
Ho letto duemila messaggi dove si auspica che il Rugby venga trasmesso in chiaro...
In chiaro va bene, ma se trasmesso bene, non come fece la RAI l'ultima volta enl 2003-2004 se non erro.....
Se no meglio PAy-TV
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
nino22

Messaggio da nino22 »

Vediamo come sara trattata per giudicare, per me personalmente (a parte che seguo poco il super10) cambia poco visto che essendo trasmesso anche sul satellite io che ho sky posso cmq vederlo, spero però che sto posto vuoto venga coperto da sky con qualcosa di nuovo, che so ... Celtic League? 8-)
leprottina

Messaggio da leprottina »

ieri mi è piaciuta la telecronaca della super coppa.... sarà che partivo molto dubbiosa e tutto quello che è venuto è stato meglio di quello che mi aspettavo..

voi che ne pensate???
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Considerando che hanno tagliato il meeting di Rieti per far vedere la partita, sono molto ottimista!!! Per ora non ci si può lamentare!
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

quoto in pieno Leprottina
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
nino22

Messaggio da nino22 »

Il commento è migliorabile, pero io ricordavo di peggio dalla Rai.
Continuo a sperare che con il posto liberatosi SKy acquisti i diritti per la celtic league che cmq sabato mi son visto in streaming 8-)
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Dunque,

io non ho nè sky nè il satellite, ma soloil decoder digitale terrestre e speravo di vederlo sul nuovo canale rai in digitale.

Qulache giorno prima provo a ricercare sto canale e non lo trovo. :cry:

Cerco un po' su internet e scopro che in tutta ITALIA, non si vede...

Infatti la RAI trasmette su due frequenze digitali denominate MUX A e MUX B.

Sul Mux A in buona parte d'Italia si vedono RAI 1, 2, 3 e la nuovissima RAI 4.

Sul Mux B si dovrebbero vedere Rai News 24, Rai SPORT PIU' e altri canali tematici.

Peccato che nessuno in Italia sia in grado di vederli!! :evil:

Che Buffoni!

CHIEDO A VOI:
(dato che ieri ero fuori casa e non potevo vedere la partita)

FUNZIONA ALMENO LO STREAMING SUL SITO RAISPORT ??? :shock:
Floreat rugbeia major
HomoCentvmcellaensis

so solo che ho dovuto fare uno sforzo e per vedere il rugby ho messo sky (dove ovviamente c'è raisport +)

anch'io speravo nel digitale terrestre ma per ora, oltre a rai e mediaset, vedo solo iris. per cui, teleamatori rassegnatevi a murdoch...
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

delay

Messaggio da delay »

matt4rugby ha scritto:Dunque,

io non ho nè sky nè il satellite, ma soloil decoder digitale terrestre e speravo di vederlo sul nuovo canale rai in digitale.

Qulache giorno prima provo a ricercare sto canale e non lo trovo. :cry:

Cerco un po' su internet e scopro che in tutta ITALIA, non si vede...

Infatti la RAI trasmette su due frequenze digitali denominate MUX A e MUX B.

Sul Mux A in buona parte d'Italia si vedono RAI 1, 2, 3 e la nuovissima RAI 4.

Sul Mux B si dovrebbero vedere Rai News 24, Rai SPORT PIU' e altri canali tematici.

Peccato che nessuno in Italia sia in grado di vederli!! :evil:

Che Buffoni!

CHIEDO A VOI:
(dato che ieri ero fuori casa e non potevo vedere la partita)

FUNZIONA ALMENO LO STREAMING SUL SITO RAISPORT ??? :shock:

io non ho potuto vedere la partita per motivi di lavoro ma raisport+ sulla mia schedinsìa Dgtv per pc si vede benissimo, ho anzi il problema di non vedere rai2
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:so solo che ho dovuto fare uno sforzo e per vedere il rugby ho messo sky (dove ovviamente c'è raisport +)

anch'io speravo nel digitale terrestre ma per ora, oltre a rai e mediaset, vedo solo iris. per cui, teleamatori rassegnatevi a murdoch...
Fatemi capire bene, dato che vorrei spendere dei soldini per vedere sto benedetto rai sport più.

Se acquisto un decoder digitale terrestre, riesco a vedere rai sport più :?: :?: :?:
E se acquistassi un decoder satellitare, con tanto di parabola, riesco a vederlo :?: :?: e se si, in chiaro?
E dato che ci siamo, con il decoder satellitare riesco a vedere eurosport in chiaro, in modo da potermi vedere il campionato francese?

Aiutatemi.

Grazie
HomoCentvmcellaensis

Rugby-Tv ha scritto:
HomoCentvmcellaensis ha scritto:so solo che ho dovuto fare uno sforzo e per vedere il rugby ho messo sky (dove ovviamente c'è raisport +)

Fatemi capire bene, dato che vorrei spendere dei soldini per vedere sto benedetto rai sport più.

Se acquisto un decoder digitale terrestre, riesco a vedere rai sport più :?: :?: :?:
E se acquistassi un decoder satellitare, con tanto di parabola, riesco a vederlo :?: :?: e se si, in chiaro?
E dato che ci siamo, con il decoder satellitare riesco a vedere eurosport in chiaro, in modo da potermi vedere il campionato francese?

Aiutatemi.

Grazie
1. dipende: devi verificare la copertura sul sito http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html
2. vedi rai sport più in chiaro 24 ore al giorno
3. vedi eurosport 1 e 2 in chiaro 24 ore al giorno. io ho messo pure l'hd e vedo anche i canali in qualità digitale (però ci vuole il televisore predisposto per l'hd, il decoder hd se lo richiedi, previa verifica dei costi, te lo fornisce sky)

Rispondi