Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Drumhammer

Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??

Messaggio da Drumhammer »

GiorgioXT ha scritto:
Drumhammer ha scritto:a me la telecronaca non è dispiaciuta,qualche errore ogni tanto però Casellato è riuscito a spiegare le nuove regole con semplicità.anche le immagini non eranoo male,a parte qualche inquadratura.l'unica cosa veramente pessima è la voce dell'inviato a bordo campo
Le riprese non erano per nulla male... a parte i primi 30" di gioco coperti dalle formazioni :twisted: , specie i replay erano -finalmente- dei momenti giusti delle azioni, e poi, almeno ci siamo risparmiati tutte le strisce pubblicitarie di sky in sovraimpressione ...
gli dò un voto 7+
in effetti le formazioni avrebbero potuto mandarle durante l'inno,tanto la gente sa leggere(si spera) e non c'è bisogno di leggerle per forza
colla

Messaggio da colla »

Diciamo che la diffusione del digitale terrestre insieme del digitale coprirà maggirmente il super 10.
Rimango però dell'idea che solo 4,5 squadre potranno farci vedere qualcosa di tecnicamente positivo.
Forza le Romane e speriamo che il Derby lo faranno vedere.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

riprese deludenti e cronaca pessima. Il giornalista non ci ha capito nulla: tra le touche tutte prese da chi ne aveva il possesso (30 sec prima Calvisano ne aveva persa una), chicca ripetuta almeno 3 volte, ai falli continuamente assegnati alla squadra che lo aveva commesso (ha problemi con le gestualità degli arbitri) alla chicca vera...

RANIERI NON HA NULLA DI GRAVE, SI VEDE... MENTRE RANIERI ERA A TERRA SVENUTO!!!!! Ma che c4$$o di partita stai guardando????????????

A ciò aggiungete le continue e fastidiose risatine e la voce idiota del tipo a bordo campo........

Rai, di tutto di più!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

ItalianRugbyFriends ha scritto:riprese deludenti e cronaca pessima. Il giornalista non ci ha capito nulla: tra le touche tutte prese da chi ne aveva il possesso (30 sec prima Calvisano ne aveva persa una), chicca ripetuta almeno 3 volte, ai falli continuamente assegnati alla squadra che lo aveva commesso (ha problemi con le gestualità degli arbitri) alla chicca vera...

RANIERI NON HA NULLA DI GRAVE, SI VEDE... MENTRE RANIERI ERA A TERRA SVENUTO!!!!! Ma che c4$$o di partita stai guardando????????????

A ciò aggiungete le continue e fastidiose risatine e la voce idiota del tipo a bordo campo........

Rai, di tutto di più!!!!!

COME HO GIA' DETTO IN ALTRO POST....

Purtroppo da "trevisan" concordo con le vostre inpressioni..
è pur vero che siamo ad inizio campionato e tutti devono "rodarsi" però...

Trovo inoltre che ci vorrebbe più "enfasi" nel raccontare la partita (sopratutto se si tratta di un ex giocatore !!) perchè se si vul "allargare la base deve "trasparire" la "passionalita" di questo sport.

A mio modesto avviso (di questo passo) una orazione funebre risulterà più "DINAMICA" :cry:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
tonione ha scritto:mamma rai sembra organizzatissima:

(AGM-DS) - 05/09/2008 18.54.28 - (AGM-DS) - Milano, 5 settembre - Il grande rugby torna sulle reti Rai. La Supercoppa 2008 sara` un evento anche per quanto riguarda la copertura dei media grazie all’accordo raggiunto con la Rai per la stagione 2008/2009 che consentira` anche a chi non potra` venire a Viadana di seguire il match tra Overmach Cariparma e Cammi Calvisano.

I mezzi a disposizione di tifosi e appassionati per seguire la partita sono molteplici grazie alle possibilita` offerte dalla nuova piattaforma. Diretta (a partire dalle ore 19) su Rai Sport Piu` sia sul satellite (canale 227) che sul digitale terrestre. Una grande novita` e` rappresentata quest`anno dallo streaming video sul sito internet di Rai Sport (http://www.raisport.rai.it).

La telecronaca e` affidata a Riccardo Pescante coadiuvato per il commento tecnico da Umberto Casellato. A bordo campo Luca Pisinicca. Per chi preferisce la radio infine, sulle frequenze Rai potra` ascoltare la voce esperta di Paolo Pacitti.

(R. Datasport, )

Chi è riccardo pescante?
Non per fare politica ma per rispondere alla domanda .

da http://www.digital-forum.it/archive/ind ... 52426.html

“Corrisponde al vero che il sig. Riccardo Pescante, figlio del sottosegretario ai beni e alle attività culturali, è stato assunto da Rai Sport, scavalcando ben 220 precari nell’elenco concordato tra azienda e sindacato?”.
Da un'interrogazione al Ministro delle comunicazioni dei senatori Loredana de Petris (Verdi), Esterino Montino (DS), Gianfranco Pagliarulo (Pdci) e dall’on. Giorgio Merlo componente della Margherita in Commissione Vigilanza in merito a quanto pubblicato dal quotidiano Europa.

“E’ vero- chiedevano i parlamentari - che il sig. Riccardo Pescante occupava in graduatoria il 220° posto per un totale di 601 giorni di contratti a fronte dei 1800 giorni maturati dai colleghi scavalcati e non assunti?”.

“Chiediamo al ministro Gasparri, qualora la notizia trovasse conferma, il motivo che avrebbe consentito al sig. Pescante di compiere questo balzo in graduatoria e quali provvedimenti si intendano adottare per garantire a tutti gli stessi diritti”, concludevano gli esponenti del centrosinistra.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Le riprese fanno schifo. E' gia tanto che il rugby è in tv, non mi lamenterei più di tanto
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Io invece trovo migliori le riprese rispetto a quelle di sky (vi ricordate le riprese con telecamera a terra che riprendevano le scarpe dei guardalinee?) e non trovo malissimo il telecronista.
Certo se si confronta con munari e raimondi è diverso ma il confronto va fatto con pierantozzi che credo abbia contribuito ad abbassare il livello delle partite in tv.
Anche la spalla mi è piaciuta ed è stata molto brava ad insegnarci le nuove regole.
Sky aveva fusetti ma purtroppo non lo usava molto.
Il bordocampista credo sia stata la nota negativa, molto meglio (non solo fisicamente) li acapizzi.

In complesso io non mi lamento e anzi non sono costretto ad andare in club house a vedere le partite.
megan

Messaggio da megan »

Cavolo ieri appena ho sentito che l'idiota che parlava si chiama Pescante la cosa mi è puzzata subito....vedo che il fiuto non mi tradisce!!di rugby non ne capisce una mazza, ed anche il buon Casellato qualche magagnetta l'ha fatta, ma piu' di dizione che altro e probabilmente dovuta all'emozione, tecnicamente è ovvio che conosce bene il rugby!!
Le riprese alla fin fine non erano male e col tempo miglioreranno, ma e bene che si sappia che si tratta di un server esterno alla rai pagato dalla lire, giusto per essere chiari.
Secondo me è stato un bene passare in rai, tanto munari e raimondi non facevano il super 10, e l'unica perdita importante è stata Lia Capizzi, bella,brava, simpatica e competente!!ma magari se trova qualcuno da cui farsi raccomandare finisce pure in rai!!

....sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità....IN ITALIA!!!
megan kaput mundi
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

megan ha scritto:ri.
Secondo me è stato un bene passare in rai, tanto munari e raimondi non facevano il super 10, e l'unica perdita importante è stata Lia Capizzi, bella,brava, simpatica e competente!!ma magari se trova qualcuno da cui farsi raccomandare finisce pure in rai!!
prima di rifarsi una carriera si è già rifatto altro....
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
sanzen

Messaggio da sanzen »

E' andata meno peggio di quanto mi aspettassi dall'azienda di Stato che non ha mai brillato con gli sports "minori" e che con il rugby ne ha combinate di tutti i colori.
Ho avuto timore quando ho visto che l'atletica si protraeva fino all'ultimo secondo possibile, vecchi ricordi di partite massacrate da inizi al 20 minuto del primo tempo e finite al 30 minuto del secondo.
Le inquadrature nei primi 10 minuti della partita sono state terribili, poi c'è stato un miglioramento sufficiente.
Qualcosa in più a livello immagini si può fare magari dando qualche cassetta o DVD al regista incarivato dalla LIRE di produrre la diretta TV.
La telecronaca (se così si può chiamare) è da rivedere completamente. Le partite vanno raccontate e spiegate dal telecronista con un commentatore tecnico che dia quelle informazioni utili per il completamento della descrizione del gioco e dei suoi protagonisti.
Qualcuno in RAI potrebbe andarsi a sentire le telecronache dei commentatori della Premiership o del Top 14 tanto per restare in EU e poi copiare senza molta fatica dando così a tutti gli amanti del rugby informazioni e cronaca decenti.
E' forse chiedere troppo?
Ho comunque sempre dei dubbi sulla professionalità della RAI con il rugby, bruciano ancora anni di orrore per le occasioni mancate e il cattivo servizio fatto la nostro sport.
Vedremo alla fine dell'anno quale sarà il bilancio.
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

sanzen ha scritto:E' andata meno peggio di quanto mi aspettassi dall'azienda di Stato che non ha mai brillato con gli sports "minori" e che con il rugby ne ha combinate di tutti i colori.
Ho avuto timore quando ho visto che l'atletica si protraeva fino all'ultimo secondo possibile, vecchi ricordi di partite massacrate da inizi al 20 minuto del primo tempo e finite al 30 minuto del secondo.
Le inquadrature nei primi 10 minuti della partita sono state terribili, poi c'è stato un miglioramento sufficiente.
Qualcosa in più a livello immagini si può fare magari dando qualche cassetta o DVD al regista incarivato dalla LIRE di produrre la diretta TV.
La telecronaca (se così si può chiamare) è da rivedere completamente. Le partite vanno raccontate e spiegate dal telecronista con un commentatore tecnico che dia quelle informazioni utili per il completamento della descrizione del gioco e dei suoi protagonisti.
Qualcuno in RAI potrebbe andarsi a sentire le telecronache dei commentatori della Premiership o del Top 14 tanto per restare in EU e poi copiare senza molta fatica dando così a tutti gli amanti del rugby informazioni e cronaca decenti.
E' forse chiedere troppo?
Ho comunque sempre dei dubbi sulla professionalità della RAI con il rugby, bruciano ancora anni di orrore per le occasioni mancate e il cattivo servizio fatto la nostro sport.
Vedremo alla fine dell'anno quale sarà il bilancio.
YES :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
jaco

Messaggio da jaco »

megan ha scritto: [...]
[...]
Lia Capizzi era già in RAI (radiorai) prima di passare a SKY ed era già molto brava: credo che se gli interessasse potrebbe ritornarvi anche senza raccomandazione...
megan

Messaggio da megan »

il mio era solo sarcasmo sui metodi d'accesso in Rai!!Ho anche avuto il piacere di conoscere Lia Capizzi e speriamo che ce ne siano sempre di più giornaliste come lei!!!ma purtroppo si vede sempre gente piazzata li per motivi che esulano dalla competenza tecnica, e l'unico sbocco serio per la gente competente come lei è quello di andare dai privati come sky!!!
Vediamo se vengono presi provvedimenti....ma ne dubito!!
megan kaput mundi
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:riprese deludenti e cronaca pessima....etc. etc. etc.
PER FORTUNA la partita era in RAI ed ho potuto vederla.
Scusa se, PER ME, cio' non e' per niente poco.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

user234483 ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:riprese deludenti e cronaca pessima....etc. etc. etc.
PER FORTUNA la partita era in RAI ed ho potuto vederla.
Scusa se, PER ME, cio' non e' per niente poco.

Ah già... in Italia la qualità è un optional... e io che continuo a illudermi che non sia un Paese di mediocri.....
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi