Non vedo infatti nessun problema nella presenza delle cadette nei campionati ( fino alla A2 ) , rasenta infatti secondo me l'ovvio + ovvio che il bacino di utenza di una squadra di top 10 in particolare quella dove c'è un forte sentimento "storico" sia + ampio di quello di qualsiasi altra entità territoriale, ci sono giovani e non giovani che spesso non interessati a diventare pro trovano in questo tipo di squadre la loro "naturale dimensione" , certo qualcosa a livello regolamentare va fatto , ma semplicemente impedendo a chi ha giocato nelle serie superiori anche solo per un minuto di partecipare dopo quel minuto alle partite della cadetta , ma creare un campionato a parte che signori come al solito ha un costo che non credo siate VOI ALTRI a farvene carico , che vista la situazione economica del movimento non credo sia cosi ...eccezionale... , non è assolutamente giustificato...
squadre cadette troppe ?
Moderatore: Emy77
-
delay
Re: squadre cadette troppe ?
Sono contento come al solito la penso al contrario della maggior parte di voartri... 
Non vedo infatti nessun problema nella presenza delle cadette nei campionati ( fino alla A2 ) , rasenta infatti secondo me l'ovvio + ovvio che il bacino di utenza di una squadra di top 10 in particolare quella dove c'è un forte sentimento "storico" sia + ampio di quello di qualsiasi altra entità territoriale, ci sono giovani e non giovani che spesso non interessati a diventare pro trovano in questo tipo di squadre la loro "naturale dimensione" , certo qualcosa a livello regolamentare va fatto , ma semplicemente impedendo a chi ha giocato nelle serie superiori anche solo per un minuto di partecipare dopo quel minuto alle partite della cadetta , ma creare un campionato a parte che signori come al solito ha un costo che non credo siate VOI ALTRI a farvene carico , che vista la situazione economica del movimento non credo sia cosi ...eccezionale... , non è assolutamente giustificato...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
Squilibrio
martini ha scritto:Ricorrerà alla rosa della prima squadra quando si troverà a fare i play off per la serie A2...fidati di chi ha perso 4 finali in 2 anni, Benetton e Calvisano...Squilibrio ha scritto:Volevo porre una domanda?
Come giudicate in serie B la presenza della squadra cadetta dell'Overmach?
Chiedevo questo perchè da quanto ne so la squadra cadetta dell'overmach è nata per dar spazio ai giocatori usciti dalle giovanili che non volevano fare i professionisti.
L'overmach è andata in serie b senza ricorrere alla rosa della prima squadra e credo questo sia un bene.
Beh per andare in serie b poteva farlo ma non lo ha fatto!
-
etnico
il Parma in finale ha schierato la 3centro all ala e una seconda in terza linea 2 giocatori del super10......basterebbe bloccare le rose delle 2 squadre cosi la cadetta deve fare conto delle proprie forzemartini ha scritto:Ricorrerà alla rosa della prima squadra quando si troverà a fare i play off per la serie A2...fidati di chi ha perso 4 finali in 2 anni, Benetton e Calvisano...Squilibrio ha scritto:Volevo porre una domanda?
Chiedevo questo perchè da quanto ne so la squadra cadetta dell'overmach è nata per dar spazio ai giocatori usciti dalle giovanili che non volevano fare i professionisti.
L'overmach è andata in serie b senza ricorrere alla rosa della prima squadra e credo questo sia un bene.
-
Squilibrio
etnico ha scritto:il Parma in finale ha schierato la 3centro all ala e una seconda in terza linea 2 giocatori del super10......basterebbe bloccare le rose delle 2 squadre cosi la cadetta deve fare conto delle proprie forzemartini ha scritto:Ricorrerà alla rosa della prima squadra quando si troverà a fare i play off per la serie A2...fidati di chi ha perso 4 finali in 2 anni, Benetton e Calvisano...Squilibrio ha scritto:Volevo porre una domanda?
Verissimo ma per dovere di cronaca guardiamo anche le presenza di questi due giocatori in super10. Se vogliamo dirla tutta ha fatto giocare anche nicolli e bricoli della rosa di super10 ma solo sulla carta perchè questi due non hanno mai giocato in super10 se non bricoli per qualche minuto una volta in coppa itaia
-
RobertoD
- Contatta:
Il fatto è che se anche giochi poco o nulla nel top ten, ma ti alleni con la squadra del top ten, hai un rendimento fisico nemmeno paragonabile a quello raggiungibile da qualsiasi buona squadra di serie c, ovvero di non professionisti anche se buoni giocatori, che non possono permettersi la doppia seduta di allenamento giornaliera, la preparazione pre-camionato, il ritiro ecc...
Io la differenza l'ho sempre vista più che altro sul piano fisico ed atletico, più che su quello tecnico.
Io la differenza l'ho sempre vista più che altro sul piano fisico ed atletico, più che su quello tecnico.
-
CokeinCUS
- Contatta:
finché la prima squadra della squadra cadetta milita in serie B o al massimo in A2, liste aperte posson anke andare bene...
...ma far giocare giocatori professionisti/semiprofessionisti della top ten/A1 con gente di C-B non va bene. come ha detto RobertoD, la differenza sul piano Fisico e Atletico e' troppa.
Giudizio da esperienza personale *_*
...ma far giocare giocatori professionisti/semiprofessionisti della top ten/A1 con gente di C-B non va bene. come ha detto RobertoD, la differenza sul piano Fisico e Atletico e' troppa.
Giudizio da esperienza personale *_*
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
CokeinCUS
- Contatta:
e' uscito il regolamento della federazione x le squadre cadette.. http://www.federugby.it/news.asp?i=62104&s=2
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
RobertoD
- Contatta:
Il regolamento vale solo per le squadre di Eccellenza o anche per quelle della serie A?
- manola
Non mi sembra troppo difficile..........quando si parla di campionato di eccellenza si parla di Top TenRobertoD ha scritto:Il regolamento vale solo per le squadre di Eccellenza o anche per quelle della serie A?
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
-
RobertoD
- Contatta:
E allora per le altre cadette?? Che regolamento si applica?
- manola
RobertoD ha scritto:E allora per le altre cadette?? Che regolamento si applica?
Uff..........Leggiti la circolare informativa "squadre cadette"
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
-
RobertoD
- Contatta:
Sarà fatto. Scusa. Non ti romperò più.
-
annisessanta
In serie A le squadre cadette non creano grandi problemi; indendo dal punto diCokeinCUS ha scritto:e' uscito il regolamento della federazione x le squadre cadette.. http://www.federugby.it/news.asp?i=62104&s=2
vista fisico/tecnico, come ricordava giustamente qualcuno.
I problemi ci sono in serie B e ancor più in serie C.
Quando una società schiera nel campionato di serie C la squadra cadetta con
atleti della rosa della prima squadra, serie A1 (di vertice!!), e lo fa sistematicamente ogni domenica mette a repentaglio l'integrità fisica dei giocatori della squadra avversaria che,
ricordiamolo, sono giocatori di serie C.
Con tutto il rispetto per questa società, che peraltro agisce nel rispetto dei
regolamenti, trovo appunto la regola carente; dopo due gare perse per avere
schierato giocatori non in regola la squadra cadetta DEVE essere esclusa dal
campionato.
Questo mi aspettavo prevedesse il regolamento federale!!!!!
A me preme più l'incolumità dei ragazzi che vanno in campo che vincere un campionato.
-
RobertoD
- Contatta:
Concordo in pieno.annisessanta ha scritto:In serie A le squadre cadette non creano grandi problemi; indendo dal punto diCokeinCUS ha scritto:e' uscito il regolamento della federazione x le squadre cadette.. http://www.federugby.it/news.asp?i=62104&s=2
atleti della rosa della prima squadra, serie A1 (di vertice!!), e lo fa sistematicamente ogni domenica mette a repentaglio l'integrità fisica dei giocatori della squadra avversaria che,
campionato.
A me preme più l'incolumità dei ragazzi che vanno in campo che vincere un campionato.
- manola
Ma scusate in serie C quali sono le squadre cadette? Mi pare che ne giochino solo in A e in B o sbaglio?RobertoD ha scritto:Concordo in pieno.annisessanta ha scritto:In serie A le squadre cadette non creano grandi problemi; indendo dal punto diCokeinCUS ha scritto:e' uscito il regolamento della federazione x le squadre cadette.. http://www.federugby.it/news.asp?i=62104&s=2
campionato.